salsa invece è proprio forte, è che voi cercate la skill in un gioco ( il sng e in special modo 9-10handed TURBO) che non ne ha.
nei sng quando giochi vs gente che sa giocare, e molto bene, e multitabbi pesante, è già tanto se ne esci breakeven, ma questo i giocatori grinder di sng lo sanno bene.. è proprio il gioco intrinseco che non permette di avere edge dopo un certo livello, se conosci bene l' ICM, studi tante mani con tutti i software del pianeta.. sei un giocatore che difficilmente avrà dai leak tali da risultare " poco pericoloso " anche agli occhi del + esperto dei sng man, che su di te guadagnerà solo per bonus rakeback ecc!
La skill, se così possiamo chiamarla, nei sng sta nel riuscire a grindare tanti tavoli per tante ore senza perdere lucidità, non tiltare, e avere una disciplina ferrea.
E sfido chiunque di voi a grindare N tavoli per + di 2 ore consecutive, io personalmente giocavo tranquillamente fixed limit per 4-5 ore di fila.. ma appena apro 12x sng dopo 120-150 minuti devo fermarmi, sono proprio stanco psicologicamente!! Sono gli alieni che riescono a giocare 6-8 ore 20x.. impressionanti.
E salsa è maniacale nel suo studio tramite software, post sessione ecc, e pur non amando il suo gioco ( io gioco i 6max normal ^^) guardo sempre con interesse i suoi video su ps, sempre fonte di ispirazione
Un Pro di sng può essere paragonato a Gattuso.. giocare high stakes cash è un'altra cosa, devi mixare continuamente il tuo gioco, diventare imprevedibile, ma appunto parliamo di una " skill " diversa.. paragonabile ad un Ronaldinho..
ma a poker conta quanti € fai all'ora.. se riesci a farli solo di bonus grindando 20x i 100€ ma ne fai + di durr chissenefrega no?
e cmq stiamo parlando di un giocatore che in 12 mesi ha fatto level up da sng 3€ fino ai 100€ e supernova elite.. sfido chiunque a fare meno della metà del suo percorso nel suo stesso tempo!
Last edited by Steven; 22nd March 2010 at 01:26.
steven.... ti assicuro, stai parlando di cose che non conosci
nei sng la skill conta eccome, e non è solo la resistenza e la capacità di grindare più tavoli che fa un buon grinder di sng
intanto per cominciare, l'icm non è tutto, i veri regulars vanno oltre l'icm e i suoi limiti o almeno ci provano
seconda cosa, l'icm non è un manuale pronto all'uso, i range da assegnare agli avversari, i range che si vuol far percepire agli avversari, son assolutamente soggettivi, quindi puoi sapere a perfezione l'icm, ma se non sei in grado di attribuire i range corretti nei vari spot dell'icm non te ne fai proprio niente
queste due caratteristiche da sole ti fanno capire come sia fondamentale la skill in un sng, e che tra regular forte e regular scarso c'è a volte la differenza che corre tra un retard da roi -30% e un regular scarso
certo non è un gioco skill intensive come il cash prima e gli mtt poi, ma vai tranquillo che la tua affermazione iniziale è totalmente sbagliata
tornando a salsa, ripeto, può darsi che sia migliorato nel frattempo, ma se dovessi farmi coachare ci sarebbero almeno, e dico almeno, 10 persone che metterei prima di lui in lista per i sng 9 max
per tutte le altre specialità in cui coacha probabilmente ne metterei un centinaio di persone davanti nella eventuale lista
questo vuol dire solo che ha gamblato come un pazzo e che ha runnato good, o, volendo, che ha sculatoe cmq stiamo parlando di un giocatore che in 12 mesi ha fatto level up da sng 3€ fino ai 100€ e supernova elite.. sfido chiunque a fare meno della metà del suo percorso nel suo stesso tempo!
nessun grinder serio dovrebbe mai provare a fare quello che ha fatto lui, quindi è tutto meno che un punto a suo favore questo
rehl non pensare che io sia un niubbo ^^
so benissimo fin dove arriva l'ICM, sng wizard i range nash e tutta la compagnia bellasei te che parti dal presupposto che aggiustare i range quando hai 10 bui- sia una cosa particolarmente complicata quando hai davanti dei " regular " o presunti tali, in realtà è una operazione prettamente meccanica che necessita solo di studio, un po' di elasticità e session review delle proprie mani, percepire i range di un push di un sng non ha nulla a che vedere con i range di raise/tribet del cash game, è una stupidata in confronto. La difficoltà dei sng è che per avere profitto sopratutto a livelli alti devi grindare come 1 pazzo e riuscire a prendere tante decisioni " standard " in poco tempo, tenere alta la concentrazione e non tiltare mai, i range fra player capaci sono sempre + o - quelli e hai talmente poco spazio di manovra che se anche qualcuno ha edge risulterebbe dopo Nmila sng
Anche perchè il postflop nei sng 9handed turbo fra player capaci praticamente non esiste, e con lui una parte fondamentale del poker
p.s : tu credi che mettendo nello stesso sng turbo allllllin, holdemboss, salsa, wyllis, ruggieri e che ne so jonathan little o qualche altro regular dei 100€ su stars tanto x nominare i primi nomi di giocatori di sng che reputo bravi qualcuno uscirebbe con + profitto di altri?
ti rispondo già di no, infatti leggevo che già alcuni regular non supernova elite stavano facendo level down x massare altro, perchè se nei sng sei sempre con gli stessi 5-6 che sono molto bravi sei bravo se ne esci breakeven
poi chiaro arrivare a certi limiti nei sng non è mica una passeggiata anzi non è per nulla facile, ma sono convinto che potenzialmente con pazienza studio e disciplina chiunque potrebbe fare bene nei sng (magari non 100€ x carità, ma x fare ottimi profitti basta fermarsi ai 20€ e aumentare semplicemente il numero di tavoli), nel cash dopo un certo limite serve proprio quel qualcosa in + o non ne esci vivo, e lì non puoi salvarti aggiungendo tavoli dopo un certo numero.. anche perchè giocherai prettamente 6max con tutto quello che ne consegue
cmq se x te essere fra i primi 20 giocatori (hai detto te che ti verrebbero in mente 10 nomi ^^ mi tengo largo!) di sng in Italia in un anno è un risultato banale.. a me non pare proprio
Last edited by Steven; 22nd March 2010 at 04:24.
ho parlato di gente che coacha, se dovessi contare tutti i regulars veri che non coachano la lista sarebbe ben più lunga
per il resto, io non grindo i 9max e quindi mi fido di quello che dice gente che è forte per davvero, e che batteva (non faceva il rakeback pro, ma vinceva con roi decenti) ai 9max mid stakes su pokerstars e full tilt... bene o male quello che ho scritto sopra non è farina del mio sacco dato che, ripeto, i sng 9 max son ben lontani dall'essere il mio main game
secondo me steven ci sono dei punti che non hai molto chiari sui 9max
e l'affermazione che il post flop non esiste imo è una bestialità ed è quello che differenzia un player buono e uno decente.
io ho parlato con alcune persone che ritengo essere i più forti giocatori di 9max in italia (appena riuscirò a parlare con ruggeri li ho fatti poi credo tutti)
io non ho mai messo in dubbio,come nessun altro la capacità di salsa di grindare infinito per infinite ore,e ti assicuro che per questo l'ammiro ma mi sono stati evidenziati dei leak veramente pesanti nel suo gioco(obv non ho intenzione di dirli ne dirò mai in altri forum questa frase),sinceramente per me wyllis era e diventerà ancora di più un ottimo player sng e i suoi coaching li ho sempre visti con vero piacere,quelli di salsa no,insieme a una serie di allenamenti che ritengo,non solo io che sono l'ultimo idiota eh,assolutamente inutili visto come sono impostati.
p.s:guarda il boss,non mi sembra che sia be nonostante il field
vabbè ma nei sng puoi avere tutti i leak che ti pare, non cambia però il fatto che si potrebbero giocare con 3 bottoni fold-call-allin![]()
pokerstars:
ho cambiato i temi dei tavoli però alcuni scaricati non mi compaiono oppure vorrei cercare qualcosa di meglio specie per la visuale delle carte.
ho scoperto il "semplificato" che è molto utile per quando multitabli non rischiare di sbagliare e non notare i colori (cosa che ogni tanto ammetto di non notare per la fretta).
però così facendo i numeri li leggo molto poco specie sullo sfondo dei fiori (verde).
Avete deck da consigliarmi?
e magari aiutarmi a trovare skin utili per il multitable, nel senso di leggere, semplici e magari scure?
searching for free time...
che rosikata oggi!!!!
Torneo 2€ [6-max, 750€ garantiti]
579 partecipanti.
giocavo molto molto bene.
ITM i primi 84.
Pochi sali e scendi, giocando molto solido. Restando sempre intorno a metà della classifica.
Quando siamo vicini alla bolla mi riescono un paio di mani ottime e salgo bene la classifica.
Arrivo pian piano ad avere un margine tale da permettermi anche di rubare qualche buio vedendo i compagni di tavolo abbastanza passivi.
E nel mentre salgo salgo fino ad arrivare 9-11° mentre dietro vedo la gente morire e arrivo entro i primi 20.
Felicissimo del traguardo ma allo stesso tempo dico "ormai... già che ci sono... sto giocando bene... non facciamo cazzate".
Peccato che quando mi sto gongolando, ecco che al posto vuoto del tavolo si siede il Chip Leader. prima di me.
anche in chat scrivo "ora non gioco più" e in effetti forte del suo stack, inizia a limpare sempre e fare mini raise rubando tutti i bui soprattutto impedendo a me il gioco che stavo facendo.
Finalmente mi si prospetta l'occasione per tentare almeno di rubare i bui.
Erano passate 10-15 mani dal suo arrivo e aveva già permesso un raddoppio con un J9s (a memoria mi pare)
Ecco la mano.
PokerStars Game #42271920375: Tournament #259374525, €1.64+€0.36 EUR Hold'em No Limit - Level XXI (800/1600) - 2010/04/06 17:41:33 CET [2010/04/06 11:41:33 ET]
Table '259374525 6' 6-max Seat #3 is the button
Seat 1: jarod6969 (19470 in chips)
Seat 2: grankione (51968 in chips)
Seat 3: cuoco67 (33552 in chips)
Seat 4: briscolamazz (232042 in chips)
Seat 5: mellenkom (47398 in chips)
Seat 6: alcol1 (23300 in chips)
jarod6969: posts the ante 200
grankione: posts the ante 200
cuoco67: posts the ante 200
briscolamazz: posts the ante 200
mellenkom: posts the ante 200
alcol1: posts the ante 200
briscolamazz: posts small blind 800
mellenkom: posts big blind 1600
*** HOLE CARDS ***
Dealt to mellenkom [Ah 5h]
alcol1: folds
jarod6969: folds
grankione: folds
cuoco67: folds
briscolamazz: raises 3200 to 4800
mellenkom: calls 3200
*** FLOP *** [5c 8h Ac]
briscolamazz: checks
mellenkom: bets 9600
briscolamazz: calls 9600
*** TURN *** [5c 8h Ac] [Th]
briscolamazz: checks
mellenkom: bets 32798 and is all-in
briscolamazz: calls 32798
*** RIVER *** [5c 8h Ac Th] [Ts]
*** SHOW DOWN ***
briscolamazz: shows [Qs As] (two pair, Aces and Tens)
mellenkom: shows [Ah 5h] (two pair, Aces and Tens - lower kicker)
briscolamazz collected 95596 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot 95596 | Rake 0
Board [5c 8h Ac Th Ts]
Seat 1: jarod6969 folded before Flop (didn't bet)
Seat 2: grankione folded before Flop (didn't bet)
Seat 3: cuoco67 (button) folded before Flop (didn't bet)
Seat 4: briscolamazz (small blind) showed [Qs As] and won (95596) with two pair, Aces and Tens
Seat 5: mellenkom (big blind) showed [Ah 5h] and lost with two pair, Aces and Tens
Seat 6: alcol1 folded before Flop (didn't bet)
potete immaginare la mia rabbia.
Ho vinto cmq 8,54€ ma a quel punto se non fosse uscito un T o un Q sarei diventato secondo.
I premi erano 176 - 131 - 97 - 66 - 47 - ecc..
alla mia portata con quella mano
Mi hanno fatto notare il mio call sul suo raise che non è correttissimo.
O mollavo o andavo all in.
diciamo che nella mente sapevo che cmq tendeva a fare raise per vincere i bui e stavolta ero intenzionato a rubarli io.
fare reraise mi avrebbe portato ad un all in quasi sicuro post flop e volevo almeno vedere se prendevo la top pair. Cmq lui con AQs non sarebbe andato via mai nemmeno allin preflop
Last edited by Mellen; 6th April 2010 at 21:53.
e poi al satellite del sunday, bolla al 40° (almeno beccavo 100FPP), io al 43° corto (7BB) in posizione BB, vedo al flop la top pair con J e du carte bassissime.
Vado all in e mi chiamano il 1° e il 3° del torneo che entrambi centrano una scala ad incastro.
Se fossi stato buono almeno mi prendevo gli FPP![]()
ora, visto che devo (DEVO) ordinare poker mindset da amazon, consigliatemi un altro libro (visto che prenderne un altro ed avere la spedizione gratuita e pagare la spedizione è più o meno lo stesso).
sng grinding wise.
senza proposte mi ordinerò every hand revealed che mi sembra figo.
Originally Posted by Mallus
kk>AA x3
32o>AA
73s>AA
AQ>AA
A3>AT x2
A9>AT x2
53o>JJ
quelli al 50% li ometto che è meglio...
in 2 ore, tutti push pre (quelli con carte di merda sono stati limp-call push GG)
edit: ma sì snapcalliamo pari stack in HU con 58o perchè "non ci credo che hai qualcosa" e facciamo doppia
Last edited by Miave; 8th April 2010 at 19:12.
sto riprendendo mano e faccio insieme 12 sng.
(faccio 3 turbo da 6, 3 turbo da 9, 3 normale da 6 e 3 normale da 9)
avrei curiosità di farmi osservare da un coach perchè ritengo di giocare bene. eppure mi becco di quelle sculate altrui che mi fanno rosikare a bestia!!!
io KK, gente con A8 che viene all in e pesca l'A (parlo di pari stack con rilancio/controrilancio)
è una cosa normale per me.
si dice che qst fish/donk sono una manna perchè alla lunga ovviamente loro perdono.
ma finora io becco sempre la volta in cui loro vincono
-.-
a te almeno pescano solo l'asso...
(siamo andati broke al flop ovviamente)