Page 158 of 219 FirstFirst ... 58108148154155156157158159160161162168208 ... LastLast
Results 2.356 to 2.370 of 3279

Thread: [Serie A] Campionato generalizzato, unico3dutenteaccontentato

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Immobile Destro e Insigne non mi pare siano stati esclusi.
    Il napoletano ha fatto 2 partite decenti in tutto l'anno btw
    Ogbonna l'abbiamo potuto vedere quest'anno in una squadra non di provincia, meglio Chiellini rotto attualmente, figurati 2 anni fa
    bhè certo come no stai sicuro che se ogbonna giocava nel torino in nazionale quest'anno c'era diretto sono giocatori che han bisogno di giocare non di fare comparsate per rendere bene, anche l'anno scorso nel girone di ritorno a cavallo tra le 2 operazioni di ernia che non aveva più ritmo partita decente faceva capelle, ma il girone d'andata praticamente era con glik una delle miglior difese della serie A

come dire immobile l'anno scorso a genoa ha fatto merda ma quando? quando è arrivato balardini che l'ha messo in pratica come 3 scelta prima aveva fatto 6 gol in mezzo girone di andata non tutti sono pippo inzaghi che oltre a essere un grande come attacante gli bastavan anche 1 artita al mese per restare in ritmo, vogliam portare gilardino guardalo un po domenica ha segnato di cazzo per caso eh, a volte si fa presto a bocciare la gente, ma di esempi se ne possono fare tantissimi.

e quelli che hai detto non son sicuri che li porti via eh

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma infatti quando parlo di coraggio è perchè in italia è cosi giocava ogbonna sano invece di chiellini o balzaretti rotto perdevamo 4 a 0 e tutti a dire che dovevano giocare gli altri due, questo è vero, però sulla questione giovani vorrei dire che cmq le nazionali da te citate hanno avuto un percorso diverso per dire italia-spagna europei 2008 che eta aveva rispetto all'italia? quando han sostituito villa puyol per dirne due che mi vengono in mente chi han messo al loro posto e da dove venivano.

perchè noi dal 2008 ad oggi vogliam riproporre di nuovo giocatori che han fallito ma angraficamente consideriamo esperti ( cassano ad esempio) perchè il giorno che smetterà pirlo butteremo verratti nella mischia( probabilmente) mmagari lasciandolo a casa quest'anno ( non so speriamo di no) senza nenache fargli fare un po di ambientamento di gruppo?

l'italia se ci fai caso ha sempre più o meno fatto cosi aperto i cicli con gente di 27/30 anni per poi ritrovarsi buoni ad una competizione e finiti a quella dopo, azzeriamo tutto mettiamo un po di ventenni perchè nel 2010 non lo abbiam fatto tanto se dovevamo fare quella figura non era meglio farla con dei ragazziini su cui costruire la nazionale per gli appuntamenti seguenti, no qui non di sa continuità la spagna ha cambiato 2 allenatori ma i giocatori so quelli noi cosi non ci facciamo mai, ci va bene che prandrelli andra via dopo il prossimo europeo e i suoi cocchi ormai saranno ottuagenari e dovremmo cambiar per forza

poi per rispondere a barbie bhè immobile insigne destro verratti( non me ricordo se lo aveva portato in confederation sai) bardi pensi che siano tanti scarsi da non meritarsi una convocazione quest'anno quantomeno come seconde scelte?
    E' proprio questo il punto Estre.
    Nel "ricambio" generazionale noi mettiamo Cassano (e fallisce), Santon (e fallisce), i vari aquilani montolivo ecc e falliscono pure loro. E' normale che ci ritroviamo di nuovo con Pirlo, se tutto il resto dopo Pirlo in quel ruolo FA MERDA, cosa dobbiamo farci? colpa di chi? semplicemente periodo di scarsume. Che ti devo dire.

Baggio si ritira, Del Piero è vecchio e non rende in nazionale, Totti è vecchio pure lui (io ad esempio lo vorrei in nazionale, guarda come siam messi! ) e mettiamo Cassano. Se Cassano fallisce che ci dobbiamo fa? ripeto, periodo di scarsume. Adesso ci stiam provando con Insigne, insigne già sta giocando in nazionale ed è giovane, non è che sta facendo faville.. se tra 2-3-4-5 anni avrà ancora questo rendimento cosa dobbiamo fa? periodo di scarsume sempre.

Zambrotta pwnava tutti, Maldini terzino ce lo invidiano tutte le galassie di tutti i tempi, si so fatti vecchi, che ricambio abbiamo? ci abbiam provato, Criscito per qualche tempo, Balzaretti, Cassani, Santon sembrava una promessa, un giovane fuoriclasse. Se poi falliscono e fanno merda che ci dobbiamo fa? sempre questione di periodo di scarsume.

Il Brasile si fa vecchio roberto carlos serginho ecc han trovato Dani Alves, Maicon, Thiago silva tra i centrali. Ronaldo si fa vecchio e si ritira, Ronaldinho si fa vecchio e gioca da fermo, guarda il ricambio generazionale. neymar ma se fosse italiano secondo te noi non lo convocheremmo?

La differenza è che a noi si so fatti vecchi i vari vieri e inzaghi, i toni e i gilardino (che ci han fatto vincere il mondiale ricordiamo) e i ricambi so stati osvaldo e borriello, adesso immobile e destro (che vedremo.. ma non promettono quanto neymar per dirci xD).

Ad esempio solo sui portieri reggiamo ancora, ma comunque dopo Buffon abbiamo 1 punto di domanda.. vedremo chi si farà. Ma se prima avevi zoff Garella tacconi ecc galli zenga ecc peruzzi pagliuca toldo buffon.. adesso vedremo.. ci so i sirigu marchetti e sinceramente mi mettono i brividi.

Possiamo discutere di tutto e niente, delle infrastrutture, della programmazione a livello di club, squadre giovanili e mi trovi d'accordo su tutto.
    Ma quando parli delle convocazioni in nazionale, cioè dell'ultimo gradino della piramide, imho toppi.

Il problema in tutti gli altri gradini e anche nel periodo che non può essere SEMPRE fiorente.

Ad esempio anni 80 e 90 siam sempre stati forti. Italia 90? italia 94? Baggio Totti e Del piero tutti e 3 giovani e in forma? maldini nesta cannavaro, prima ancora baresi.. ce li siam scordati? donadoni de napoli ecc.. signori mancini vialli prima.. inzaghi vieri dopo ecc .

Adesso non è così, tocca ad altri.
    Loro mettono Iniesta, Fabregas, Silva e piquet e nessuno di loro ha fallito. Grazie al cazzo che sono messi bene
    Last edited by Anak; 16th April 2014 at 15:22.

si anak però io so sempre dell'idea che l'italia non uò finire i talenti troppo radicato il calcio e la colpa è di come si fa mercato in questo paese, cioè ma vedi un po te se immobile l'anno scorso doveva fa la riserva di kucka o di borriello, do cazzo sta adesso kucka finche andiamo avanti cosi è normale che in italia ci saranno tanti immobile tanti destro tanti isigne che saranno sempre quelli che gli manca un cent per fare un eruo.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post

Hai 2 scelte, qualsiasi fai vieni criticato dai 60M di commissari tecnici che DOPO la partita indica quale era la scelta giusta da fare^^

Se tieni fuori Messi e metti Datolo e fa la doppietta sei un genio del calcio. Se malauguratamente l'Argentina non segna, quello è l'allenatore più cretino del mondo perchè non ha messo Messi in campo.

Se metti Osvaldo e Destro al posto di Balotelli e segnano, sei un allenatore con le palle. Se poi invece perdi sei un coglione che non hai messo il tuo attaccante migliore.

Se Pirlo ti segna la punizione è u ngenio del calcio blabla. Se stecca la partita e non segna su punizione è un giocatore finito blabla ciclico da più di 3 anni allenatore incompetente che non trova le alternativeh ioioio avrei fatto meglio sto seduto dietro la scrivania mentre gioco a league of legend, avrei sicuramente naturalizzato iniesta e avrei insegnato a Bonucci a tirare le punizioni e mandato a cagare Pirlo

Alla prima papera di Buffon sarà il portiere di merda finito che non accetta di essere invecchiato e l'allenatore succube della personalità di Buffon. Se mette Marchetti (da tutti considerato fortissimo) e fa 2 papere come ne ha fatte tante con la Lazio, l'allenatore è un tifoso daa Lazie. SACRILEGIOOH perchè non mette SCUFFET! Porca puttana è più forte di Zoff!
    No, ma in Italia i giornalisti sportivi vanno oltre: di fronte alla stessa partita, se vinci 1-0 sculando un gol a caso con una prestazione "normale", hai fatto una grande partita, se la perdi perché sculano gli altri un gol a caso sei in crisi e hai fatto una partita di merda.

Cioè da chi segue il calcio per lavoro mi aspetto un minimo di oggettività davanti alla prestazione, a prescindere dal risultato, ma vengo costantemente deluso.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Intendevo Insigne non Immobile.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Intendevo Insigne non Immobile.
    si l'avevo capito anche perchè immobile è di torre annnziata mica di napoli

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si anak però io so sempre dell'idea che l'italia non uò finire i talenti troppo radicato il calcio e la colpa è di come si fa mercato in questo paese, cioè ma vedi un po te se immobile l'anno scorso doveva fa la riserva di kucka o di borriello, do cazzo sta adesso kucka finche andiamo avanti cosi è normale che in italia ci saranno tanti immobile tanti destro tanti isigne che saranno sempre quelli che gli manca un cent per fare un eruo.
    Ma io in parte concordo con te su questo punto, però è totalmente differente dal punto iniziale della nostra discussione, altrimenti non l'avrei nemmeno iniziata.

..Ma finire i talenti no. Non è esatto. Però ci sono sempre periodi di flessioni e periodi dove si sfornano veri talenti.. io credo che Totti Del piero e Baggio nello stesso "periodo storico" (anche se Baggio un po' più vecchio ma era comunque in forma quando lo erano gli altri 2) sia stata una cosa assolutamente miracolosa e non la norma. E secondo me è stato in quel periodo che abbiam raccolto mooolto meno rispetto a quello che avevamo sulla carta, e parlo anche degli altri reparti.. se dovessi dare la colpa agli allenatori la darei a quelli degli anni 90 e inizi 2000.. lo stesso Sacchi voglio dire. Per me la nazionale di Baggio, e Baggio in particolare doveva vincere almeno un mondiale, ma anche 2.

Ora come ora la flessione è evidente, io credo come te che la colpa sia anche e soprattutto della non progettualità e la poca attenzione verso i giovani e anche il fatto che il mercato si è evoluto troppo (come in tutti i settori per altro) e ha quindi messo da parte un po' la produzione propria (i giocatori italiani) che non è più la ricchezza principale di una squadra..

..però sono anche consapevole che Santon le sue occasioni le ha avute, e sta continuando ad averle.. è evidente che non sia quel fenomeno che noi speravamo. Un Maldini ad esempio direi proprio che probabilmente ne ha avute anche meno, ma la pasta era diversa

Insigne sta giocando, se con Mazzarri ha giocato poco con Benitez gioca molto di più.. stella dell'under 21 (dove ha anche reso eh), e gioca pure nella nazionale maggiore da più partite, non sta rendendo come dovrebbe.. devo ricordarti Baggio i problemi che ha avuto? cioè non è che Baggio è nato, ha fatto 16 anni e lo han messo in campo nella juve nel milan nell'inter, in nazionale, fascia di capitano e dato il pallone d'oro anticipato eh.. lo sai meglio di me, sei più "vecchio" e avrai sicuramente ricordi più nitidi e completi.

A me sembra evidente che Insigne non è della stessa pasta di Baggio, ma nemmeno di Totti e Del Piero, e c'entra poco il fatto che gioca "solo" 30 partite invece che 45.. ma non gliene faccio mica una colpa eh, quelli erano/sono fenomeni puri. Fenomeni dei fenomeni. Ne prendo semplicemente atto.

PS: Nemmeno Insigne è "napoletano", è di frattamaggiore, città d'arte benedettina (cit.).
    Last edited by Anak; 16th April 2014 at 15:57.

ma io non ce l'ho con insigne o meglio ce la potrei avere con il fratello che sembra na pippa assurda ma è un altro discorso

ho solo detto che sembra che a quelli li gli manca sempre un cent per fare un euro dai ragionamenti che facciamo in italia, quell'anno come ho scritto dilla a mellen la serie b forse ha sfornato tantissimi giocatori buoni ma molti son finiti ai margini ok ci son giocatori più forti non so fenomeni ma se non li famo manco gioca rimaranno sempre sul limbo, se voi te fo pure na formazione di quelli che potrebbero ma non riescono che 2 anni fa erano in b e facevano i fenomeni...qualcuno anche oggi eh

Scappato di Casa Palur's Avatar

pero anak io ai periodi no ci credo si e ci credo no.
    Non dici cose sbagliate , anzi , imho ci pigli in pieno quando dici che la vecchia guardia non sia stata sostituita da una nuova all'altezza.
    Ma se a livello statistico di avere un baggio del piero totti è un fatto eccezzionale , sempre a livello statistico , il non avere un centrocampista un difensore un portiere o un attaccante che brilli non puo essere considerato un frutto del caso .
    A parte verratti e balotelli c'e' il nulla o quasi.
    Qui c'e' un problema di organizzazione delle primavere e del gioco giovanile in generale .Non è una questione di averlo affrontato male. E' che non è stato proprio affrontato.
    L'impossibilità di sbloccare i cartellini dei ragazzi è un punto.
    Il fatto di non avere squadre primavera che competano in gironi di professionisti o ex professionisti .
    Il fatto che dietro alla fuoriuscita di un buon giocatore ci vogliono mangiare 1500 persone.
    Sono tutte questioni che bloccano la liberta di insegnare/imparare calcio , di crescere , di migliorarsi.
    Quando chi ha diritto di parola in proposito è stato chiamato a pronunciarsi è stata la fuga generale dalle responsabilità.
    Perche da come la metti te sembra che vada tutto bene ma la sfiga vuole che non esca nessuno.
    Non so se era tua intenzione , ma cosi appare.
    Non è proprio cosi , sempre imho.
    Alcune delle responsabilità che ci stanno dietro sono identificabili e facilmente riconducibili a nomi di persone (la diriggenza) che sono le responsabili di una parte importante del gioco calcio. Non devo certo ricordarti che dopo le scelte suicide che ci hanno portato allo scorso mondiale , la soluzione fu "vabbe allora per stanno un solo extracomunitario" quando invece la soluzione per mantenere un campionato competitivo nel quale anche gli italiani potessero crescere sarebbe stata quella opposta.
    Chi dirige la macchina è cieco , oppure e' briaco.Ma non è briaco , è proprio cecato.
    Perche io che la "pasta" di cui parli , improvvisamente sia sparita dalla penisola non ci credo.
    Anche perche il calcio alla fine è lavoro ed intelligienza , non è magia o sfiga.
    Qua manca il cerebro e si lavora male (perche lavorare si lavora).
    Ci sono anche altri capitoli , come la scarsissima attenzione al talento .Ma qua si apre uno sprofondo .
    Poi arriva uno zeman , piglia uno di 17 anni e dopo 2 anni lo ritrovi a fare il titolare nel psg.
    Last edited by Palur; 16th April 2014 at 17:07.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Dico solo che ne capisce infinite galassie più di voi.. e che ci ha portato già in finale degli europei quando sulla carta dovevamo arrivare massimo ai quarti e quando, sempre i 60m di italiani, avevano spalato merda come di consueto. Ma sicuramente ci saranno i commissari tecnici romanisti forti di tanta esperienza e altamente competenti che vogliono Destro al posto di Balotelli e non perchè Destro è della Roma ma va, cosa dici
    i commissari tecnici juventini che vogliono quel fulmine di guerra di giaccherini. Tra poco arriveranno quegl ialtri competenti dei milanisti a domandarsi perchè il nuovo roberto carlos De Sciglio non è titolare inamovibile in un mondiale di calcio.. magari c'è pure qualche napoletano che vuole quel catorcio di maggio in campo insigne? genio del calcio, Baggio sta prendendo appunti! ..e poi ci lamentiamo di Prandelli!
    replyo solo a questo il resto non ho tempo di leggerlo..
    qui nessuno di noi fa l'allenatore come mestiere presumo, quindi che discorso stai facendo? allora anche serse cosmi ne capisce più di te, sai lui è un'allenatore esistono anche scelte non condivise o sbagliate o che si rivelano sbagliate... sai non capisco perchè c'hai un po sto dente avvelenato ed è strano, cmq fino a prova contraria chi fa l'allenatore sul forum sei ANCHE te e i tuoi wot.. ed è un peccato che ti poni così perchè non dici assurdità come diverse persone

I giocatori so quelli, scarsi o mediamente scarsi, stiamo sotto ad almeno 5 squadre. Tralaltro i mondiali ancora devono iniziare, sta ancora facendo gli ultimi "test", lui magari avrà già scelto, ma VOI non lo sapete, e non sapete nemmeno CHI ha scelto. In pratica gli state spalando merda a prescindere, come fanno tutti gli italiani quando parlano di calcio, magari solo per qualche motivo che ha a che fare direttamente o anche indirettamente con le squadre di club che si tifano.

Ignoranza (intesa come competenze assenti) e tifo sono un'accoppiata devastante, e i 60m di commissari tecnici la possiedono tutti.
    sbagli nuovamente, non sono mai stato un tifoso sfegatato della nazionale in particolare quand'è guidata da elementi discutibili e antipatici (non solo prandelli ma tutto ciò che ci gira intorno), chi si fa le pippe sui giocatori della propria squadra che vanno in nazionale non sono certo io, parla col blocco-juve preferisco preservare i giocatori per il prossimo campionato più champions (diretta) -> (sgrat)

Per quanto riguarda le scelte morali.. wtf?

roflo ma un facepalm sarebbe più adatto.

Prete? quello che parla di questioni morali fino a prova contraria sei tu, su un forum. Fidati che sei più prete di lui e soprattutto meno allenatore
    veramente le questioni etico/morali sono io non che le faccio ma che le subisco da anni, così come l'incoerenza del codice e le peripezie per giustificarsi

ps: @estre: non c'è nulla di male a discutere sulla nazionale, stavo giusto asserendo che i 60m di commissari tecnici si so svegliati ne faccio parte anche io nei miei momenti di debolezza eh xD poi anche a me fa merda Prandelli e sogno una tutt'altra Italia *_*
    a te prandelli fa merda e sogni tutt'altra italia, però non lo critichi perchè c'ha portato in finale agli europei, gli altri che si azzardano a dire qualcosa sono accecati dal tifo... vaaaaaaaaaaaaaaabè

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Perche da come la metti te sembra che vada tutto bene ma la sfiga vuole che non esca nessuno.
    Non so se era tua intenzione , ma cosi appare.
    Non è proprio cosi , sempre imho.
    Non era mia intenzione, anche perchè non lo penso, infatti ho scritto queste cose tra le righe:

Possiamo discutere di tutto e niente, delle infrastrutture, della programmazione a livello di club, squadre giovanili e mi trovi d'accordo su tutto.
    Ma quando parli delle convocazioni in nazionale, cioè dell'ultimo gradino della piramide, imho toppi.

Il problema in tutti gli altri gradini e anche nel periodo che non può essere SEMPRE fiorente.
    Manca una "è" tra "problema" e "in" xD accorto ora.

e anche

Ora come ora la flessione è evidente, io credo come te che la colpa sia anche e soprattutto della non progettualità e la poca attenzione verso i giovani e anche il fatto che il mercato si è evoluto troppo (come in tutti i settori per altro) e ha quindi messo da parte un po' la produzione propria (i giocatori italiani) che non è più la ricchezza principale di una squadra..

Magari non gli ho dato risalto, in mezzo al wall of text sarà sfuggito, o non sono stato chiaro, in ogni caso l'ho riportate proprio per chiarire.

Detto questo.. io ai periodi "no" e ai periodi "si" ci credo.
    Ma il discorso è un po' più profondo.

Quando io ho fatto gli esempi di totti baggio e del piero o maldini ecc ho scritto APPOSITAMENTE nomi di FENOMENI. Questi, secondo me, sono merce rara. Giocatori superiori alla media e superiori anche a chi è sopra la media, non so se mi spiego. Questi secondo me sono giocatori che nascono ogni tot anni e anche quando nascono poi si deve avere anche la "fortuna" (la chiamo impropriamente fortuna) che si facciano come si deve e non si brucino (qui hanno molta importanza anche le istituzioni, ma ANCHE il calciatore stesso ).

Ecco, questi sono i livelli dove secondo me ha senso parlare di periodi "no" e periodi "si". Abbiamo avuto un bel periodo "si", durato anche tanto.. e in questo momento siamo in un "periodo no" perchè anche chi veramente sembrava/sembra forte come Verratti o Insigne o lo stesso Balotelli non li metterei mai con i vecchi 10 italiani, o con l ostesso Pirlo ecc.

Ed è anche quello che sta accadendo alla Spagna negli ultimi anni (non 2-3 anni eh, intendo proprio il periodo, bello lungo).
    Secondo me Iniesta, Xavi, Fabregas, Silva sono giocatori "rari". Già la next generazione spagnola, che è FORTISSIMA (e qua faccio applausi proprio alla gestione, squadre-primavere-istituzioni-cantere-ecc) è ANNI LUCE secondo me inferiore. Fammi il nome del 21enne che sostituirà Iniesta ora, secondo me non c'è.. i sostituti di Xavi (vabe forse lui c'è, ma è presto vedremo.. ), Fabregas... secondo me non ci sono..
    ..Se tu ritieni di si fammi il nome e tra 3-4 anni vedremo chi ha avuto ragione

Detto questo.. prova a pensare a quanti mondiali ed europei ha la spagna (fino agli anni 80 la Spagna non è mai arrivata nemmeno agli OTTAVI lol)e ai giocatori che ha avuto la Spagna rispetto nella storia rispetto ad altre nazioni. Direi che periodi "no" ne ha avuti, e adesso ha un bellissimo periodo "si" che a differenza di altre nazioni ha saputo valorizzare al massimo--> gestione--infrastrutture--organizzazione--cantere ecc..

..A differenza di altre nazioni (sudamericane in primis, brasile e argentina in primis ma come sai anche tu perchè so che sei appassionato da Cile Uruguay ecc escono giocatori con i controcazzi) come la stessa Italia. Ma anche la Francia.. ragazzi la Francia sta peggio di noi e il suo periodo "no" imho non lo sta nemmenoa ttraversando xD

..Ed è per questo che io parlo di periodi "si" e periodi "no".

Progettualità ecc, che sono cose che io promuovo sempre, e sono d'accordissimo con te che in Italia NON c'è, permette di avere una squadra sempre forte ma non permette di trasformare i Santon in Scirea, no non prendiamoci per culo. E mi rifiuto di credere che 5-6 anni fa giocava lo "scirea di 18 anni" in serie C o in serie B e non è stato "supportato" dalle "istituzioni".

Quindi il mio discorso sui "periodi" vale esclusivamente per questi esempi, ovvero fenomeni assoluti, poi finisce la.

L'altro punto è:
    Si potrebbe avere tranquillamente una nazionale forte e/o più forte di questa attuale se si prestasse più attenzione ai giovani, se cambiasse qualcosa (tutto) a livello di gestione delle nazionali, delle squadre di club ecc MA darei a tutti la colpa e solo per ultimo (o non gliela darei proprio) al commissario tecnico

Come dicevo a Estrema, è proprio nel quote che ho riportato, i problemi di gestione sono da ricercare in tutti gli altri "gradini" della "piramide" e solo per ultimo (io personalmente sarei molto cauto, imho ha poco da fare) all'ULTIMO gradino, cioè al commissario tecnico della nazionale maggiore che convoca i giocatori per i mondiali e/o europei. I giochi già son stati fatti. Bisogna intervenire prima, non ricercare la colpa nel commissario tecnico.

E guarda che lo scrivo con cognizione di causa, rispondendo anche ad Estrema (quando mi dice che potrebbe farmi un elenco ecc dei giocatori che dalla B bla), io per studio/lavoro ho abbastanza a che fare proprio con la Serie C e la Serie B, o per lo meno vedo e so come funziona, e PERSONALE opinione, io abolirei SUBITO la serie B e la serie C perchè non hanno alcun senso, quanto meno nella crescita e nella gestione dei giocatori, non solo italiani, ma anche stranieri! perfettamente INUTILE.

Ma dovremmo fare 1 altro discorso, magari se vi interessa l'argomento possiamo approfondirlo ma dico solo questo ora, guardare alla Serie C e alla Serie B per vedere se un giocatore è forte o meno non ha alcun senso. Anzi, è deleterio.
    Last edited by Anak; 16th April 2014 at 19:43.

Progettualità ecc, che sono cose che io promuovo sempre, e sono d'accordissimo con te che in Italia NON c'è, permette di avere una squadra sempre forte ma non permette di trasformare i Santon in Scirea, no non prendiamoci per culo. E mi rifiuto di credere che 5-6 anni fa giocava lo "scirea di 18 anni" in serie C o in serie B e non è stato "supportato" dalle "istituzioni".

.
    sul resto sono perfettamente daccordo , quindi rispondo a questo.
    Progettualita , lavoro , professionalita non trasformano un santon in uno scirea.
    Ma almeno lo trasformano in uno zanetti .
    Che è comunque meglio di un santon.

Quanto alle nuove leve spagnole no, non c'e' uno xavi.E nemmeno un iniesta .
    Pero hanno un sistema a supporto che gli permettera di "ricrearli" (se mi passi il termine) in un undici titolare.
    Perche sanno insegnare calcio. E lo fanno con costanza .Hanno i mezzi e la volonta (soprattutto) di farlo . E questo produce sempre qualcosa , sia un morata un keita o un deulofeu . Producono una massa enorme di talenti .E nella massa , visto che abbiamo parlato di statistiche , ci finisce sempre qualcosa di buono.
    Che alla peggio è uno zanetti.

con questo non volevo dire che non si vuole insegnare calcio in italia o che non lo si sa fare .
    Ma senza un sistema a supporto , la massa diventa un numero non abbastanza grande , chi arriva qua in italia arriva perche ha talento , perche si allena ed e' serio , perche ha avuto buoni maestri ed ANCHE perche è fortunato.
    La fortuna come variabile impazzita , in sistemi come quello spagnolo francese e tedesco , è ridotta al ruolo di comparsa .Da noi è una corposa primadonna.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    sul resto sono perfettamente daccordo , quindi rispondo a questo.
    Progettualita , lavoro , professionalita non trasformano un santon in uno scirea.
    Ma almeno lo trasformano in uno zanetti .
    Che è comunque meglio di un santon.

Quanto alle nuove leve spagnole no, non c'e' uno xavi.E nemmeno un iniesta .
    Pero hanno un sistema a supporto che gli permettera di "ricrearli" (se mi passi il termine) in un undici titolare.
    Perche sanno insegnare calcio. E lo fanno con costanza .Hanno i mezzi e la volonta (soprattutto) di farlo . E questo produce sempre qualcosa , sia un morata un keita o un deulofeu . Producono una massa enorme di talenti .E nella massa , visto che abbiamo parlato di statistiche , ci finisce sempre qualcosa di buono.
    Che alla peggio è uno zanetti.
    Diciamo la stessa cosa.

Anche io sono d'accordo che lavoro progettualità ecc ti permettono di avere un 11 sempre forte.

lo linko perche pur sfiorando solamente l'argomento è interessantissimo
    http://www.minimaetmoralia.it/wp/yoann-gourcuff/

Page 158 of 219 FirstFirst ... 58108148154155156157158159160161162168208 ... LastLast