Piacevolmente colpito dal film che anche se allugagnato è fatto bene e rende bene l'idea favoletta che aveva l'hobbit originale, librettino scritto da Tolkien per i nipoti, come fiaba della buona notte. Il regno dei nani è reso benissimo, come me lo immaginavo, c'è sempre la dissonanza cronica che si percepisce anche nel libro, che inizialmente sembrano una mandria di cazzoni che si fa fottere dal primo orco del cazzo e a fine libro sono un gruppo di spaccaculi disumani roba che Statman se la sogna ma vabbè così decise tolkien al tempo. Per un purista come me le parti inedite non dovrebbero esserci, così come sono uno dei pochi che non sopporta l'omissione di Bombadil in LOTR, però alla fine sono funzionali al ritmo visto che è un film allungato all'estremo, per far entrare un librettino di 230 pg. in 3 dico 3 film da 3 ore, alla fine si sopportano.
Inquietante il grande Goblin che parla tipo lord inglese, all'inizio credevo li avesse invitati a bere un thè...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Concordo con Bortas!
Il regno dei nani e i nani spaccano i culi e gli elfi sono i soliti gay e il film rende benissimo la cosa![]()
Non ho letto il libro, ma il film mi è piaciuto molto... Le 3 ore non si sentono per niente, passano benissimo con momenti di azione ogni pochi minuti.
L'unica cosa che mi ha fatto schifo è la voce del grande goblin...
Comunque lo consiglio, non avrà lo stesso effetto di lotr 1, però regge bene il passo dei suoi predecessori
Spoiler
come già scritto su gamersrevolt, a me rosika molto di piu' l'omissione della vera *parte finale* del ritorno del re, e quindi per come saruman se ne sia andato prematuramente :\ Bombadil invece son quasi contento non l'abbiano messo, è un'entità troppo difficile da cogliere anche perchè su di lui le informazioni sono gran poche e gli interrogativi molti, la cinepresa avrebbe avuto difficoltà per me a farcelo percepire nella giusta maniera
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Visto ieri sera, nel complesso mi è piaciuto ma ci son stati tratti tipoSpoiler
che mi han reso il brodo un pò troppo allungato, altra cosa: la scena del "combattimento tra montagne" c'era nel libro o è stata un'altra aggiunta?
Inutile dire che avrei preferito due film più attinenti al libro che tre fatti in questa maniera, ma l'effetto scimmia colma pienamente questo lato.
Vabè Bombadil è un esempio, come la parte di Saruman, etc, torno a ripeterlo, sono un purista tante cose non avrebbero dovuto toglierle, mi gira le palle anche per il mancato incontro coi Woose che indicano la strada a Theoden, per dirne un altra, le parti aggiunte ci possono essere, certo un minimo vanno contestualizzate, non come in LOTR che per metterci la figa elfica con appeal si salta Glorfindel che è un personaggio che ha tutto uno spessore ed una certa importanza, ma lasciamo perdere, alla fine dopo anni mi fanno i film su argomenti che ho sperato una vita mi facessero, anche abbastanza fedeli, se non sono perfetti comunque è tutto grasso che cola...
Spoiler
Spoiler
la cosa che più ho temuto è che, arrivati a granburrone, Gandalf irrompesse con un "siamo arrivati a FORRASPACCATA"![]()
Spoiler
No Darkmind, i giganti di pietra non esistono in nessun appunto riguardante la terra di mezzo nè le terre dell'ovest credo asd . . .
Invece riguardo Glorfindel (pure io non approvo che c'abbian messo arwen invece che Lui) è discutibile che sia QUEL Glorfindel chèSpoiler
.. o magari mi sbaglio io, dovrei rileggermi i passi giusti del signore degli anelli ^^
edit: ecco ho checkato online e avevo delle informazioni un po' corrose dalla memoria: quel glorfindel di isda dovrebbe proprio essere il figlio di finarfin, morto a gondolin e riportato indietro dai valar per assistere agli istari nella terra di mezzo. . . . e tu Arwen chicazzosei a confronto con tale eroe? maaah
Last edited by Theodentk; 17th December 2012 at 13:43.
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Visto ieri.
I nani sono dei froci, avevan fatto un nano perfetto con Gimli (di cui abbiamo una diapositiva)
Perché cazzo han dovuto mettere 'sto coso mi chiedo io
Gli unici decenti sono Balin, Oin e Gloin, gli altri lasciano dal perplesso all'esterrefatto.
Thorin visto che è uno dei main assoluti DOVEVANO farlo molto meglio. Questo qua non ci quaglia una sega con un nano.
Bofur è incommentabile.
Il discorso dei testi per il re degli gnomi concordo con Bortas. Agghiacciante.
Relativamente a Bombadil (che se non erro comunque in Lo Hobbit non c'era) sarebbe stato sicuramente difficile renderlo bene. Ma è uno dei personaggi più amati in assoluto, cazzo!
Ancora si discute chi sia in realtà, da dove arrivi e che senso abbia. Per me sarà sempre un Vala (Aule)
Detto questo... e' un film fatto dannatamente bene e non vederlo dovrebbe esser considerato crimine contro sé stessi.![]()
Se notate la Chicca nel film che Gloin ha l'ascia di Gimli.
Spoiler
Spoiler
anche i nani del lo hobbit hanno un tono più fiabesco, ma comunque a parte quelli già citati son fatti maluccio. non sembrano nani. Il tono di lotr è proprio diverso, molto più tetro e cupo; rispecchia un'era più disperata.
Se li leggi sono prprio libri scritti diversi, lo Hobbit è una fiaba in tutti e per tutto, il signore degli anelli, Tolkien non lo ha scritto per i nipotini, ha tutto un altro tipo di di resa.
Spoiler
Spoiler