View Poll Results: Chi voterete?

Voters
99. You may not vote on this poll
  • [CDX] Partito della liberta'

    1 1,01%
  • [CDX] Lega Nord

    0 0%
  • [CDX] La Destra/Fratelli D'Italia

    1 1,01%
  • [C] Scelta Civica con Monti / FLI / UDC

    1 1,01%
  • [CSX] Partito Democratico

    14 14,14%
  • [CSX] Sinistra Ecologia Liberta'

    2 2,02%
  • FARE per Fermare il Declino

    32 32,32%
  • Rivoluzione Civile

    4 4,04%
  • Movimento 5 Stelle

    34 34,34%
  • Non voto / annullo / me ne sbatto

    10 10,10%
Page 16 of 20 FirstFirst ... 6121314151617181920 LastLast
Results 226 to 240 of 291

Thread: Elezioni 2013: chi votate?

  1. #226
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Posso sapere cosa esattamente non vi piace del programma del M5S?
    (che per la cronaca trovate qua -> http://dl.dropbox.com/u/1336644/Prog...o-5-Stelle.pdf )

    ....
    Il problema sostanziale del m5s è che per ogni proclamo e intenzione dovrebbero spiegare argomentare e sviluppare un programma di copertura/modifica, di come nello specifico , scomporre tutte le strutture, indagandole e con un lavoro certosino snellire tagliare e rimodulare secondo chiare pianificazioni per ottenere un risultato che più vicino di avvicini a quello programmato. Cose mai lette ne sentite da nessuno, salvo generali e fantasiosi biascicate, non ultima la fregnaccia dell'uscita dall'euro. Mi pare già abbastanza anche solo nell'enunciazione, senza dover andare avanti

  2. #227
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.726

    Default

    Innaig86
    • Abolizione dei rimborsi elettorali +
    • Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
    -> per fare politica devi avere i soldi.
    X. il secondo è un punto che messo così convince poco, ma l'idea è di non esercitare professioni che possano partare a conflitto d'interesse. Non è che devi stare a casa, da quel che ho capito.

    • Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
    Quali stipendi nazionali? Quello degli imbianchini o quello dei massimi dirigenti d'azienda?
    *
    X. questo lo avevan spiegato bene. Vogliono un allineamento degli stipendi basato sulla media di tutti gli stipendi. Nota che una delle politiche (giusta o meno che sia) è quella di ridurre i compensi massimi per i manager a 12 volte lo stipendio più basso che prende una persona che lavora nella loro stessa azienda. Quindi dovrebbe esserci un certo livellamento. idem dicasi per le altre cariche, come lo stipendio di Manganelli, che verrebbe ridotto a quello del capo della polizia di un paese con un livello di salari similare a quello italiano (spagna o francia, probabilmente)

    • Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i
    commenti dei cittadini.
    Ok, riceviamo questi commenti e facciamo finta che siano utili. Che ne facciamo? Ce ne possiamo sbattere allegramente e mandare la legge in approvazione così com'è? Quale valenza dovrebbero avere sti commenti?
    *
    X. sarebbero pareri consultivi. meglio del nulla cosmico che c'è ora, no?

    • Potenziamento e riduzione dell’impatto ambientale delle centrali termoelettriche esistenti
    Potenziamento e riduzione dell'impatto ambientale possono andare di pari passo? Chiedo da ignorante che ha trovato alquanto bizzarro questo accostamento.
    X. si tratta di ristrutturare parzialmente le centrali, per ottimizzarle e quelle a carbone andrebbero progressivamente convertite a biogas e biomassa. vedi caso scandalo della centrale di Porto Tolle.

    • Le frequenze televisive vanno assegnate attraverso un’asta pubblica ogni cinque anni
    Cinque anni mi sembrano davvero poco. Un vincitore d'asta deve, in così poco tempo, rientrare dei costi di acquisto della frequenza e dei programmi tv e farci profitto?
    X. se si abbassa la durata si abbassano anche i costi del ticket per prenderle. La ratio di base è questa

    • Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente
    mercato interno
    *Come? Se c'è pericolo di smantellamento vuol dire che stanno perdendo soldi. Chi li mette sti soldi per coprire?
    X. proteggendo il mercato interno ridiscutendo le quote europee

    • Eliminazione degli inceneritori
    Ok, ma l'alternativa? E' tutto riciclabile , attualmente? Il riciclo dev'essere pubblico o privato? Se pubblico e non economicamente sostenibile (costo di riciclo > prezzo degli elementi riciclati) sono tutti disposti a vedersi aumentare le bollette della spazzatura per un ambiente migliore?
    *
    X. questa è una cagata infatti. Concordo con te

    *Punto scritto coi piedi, giusto per populismo spicciolo.

    Ho preso giusto quelli più palesi.
    In generale l'intero programma sembra scritto da dei dilettanti allo sbaraglio.

    X. beh in parte lo sono, ma la parte economica e quella energetica per me non sono poi male. Sulla aprte della statalizzazione della rete poi ho jizzato copiosamente
    X. ah, e non sono assolutamente il paladino difensore del M5S eh, mi viene in tasca mica una sega a difenderli. Sto solo cercando spunti di discussione
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #228
    Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar
    Join Date
    Apr 2010
    Location
    Parts Unknown
    Posts
    1.760

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    • Abolizione dei rimborsi elettorali +
    • Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
    -> per fare politica devi avere i soldi.
    Infatti c'e' gente candidata che si e' fatta cmpagna con 70 - 80 euro.....

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    • Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
    Quali stipendi nazionali? Quello degli imbianchini o quello dei massimi dirigenti d'azienda?
    *
    Gli esempio ci sono gia', Parma, la Sicilia etc etc...tutto documentato.
    I ragazzi hanno gia' detto che al MASSIMO prenderanno 5mila euro LORDI ributtando nelle casse di stato l'avanzo invece dei 12 - 20 mila dei parlamentari di oggi, stessa cosa riguardo le pensioni d'oro....trovi tutto online.

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    • Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i
    commenti dei cittadini.
    Ok, riceviamo questi commenti e facciamo finta che siano utili. Che ne facciamo? Ce ne possiamo sbattere allegramente e mandare la legge in approvazione così com'è? Quale valenza dovrebbero avere sti commenti?
    *
    I commenti hanno valenza come qualsisi altra discussione, o magari preferisci che un giacchetta facci una legge sulle coltivazioni perche' legge i numeri e non e' mai salito su un trattore (ad esempio)

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    • Potenziamento e riduzione dell’impatto ambientale delle centrali termoelettriche esistenti
    Potenziamento e riduzione dell'impatto ambientale possono andare di pari passo? Chiedo da ignorante che ha trovato alquanto bizzarro questo accostamento.
    Si, possono, ampiamente discusso il tutto da diversi ricercatori specialmente nel Modenese

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    • Le frequenze televisive vanno assegnate attraverso un’asta pubblica ogni cinque anni
    Cinque anni mi sembrano davvero poco. Un vincitore d'asta deve, in così poco tempo, rientrare dei costi di acquisto della frequenza e dei programmi tv e farci profitto?
    Sranno cazzi suoi, o no? Meglio avere 8mila canali spazzatura? Ma poi...la guardi ancora la tv? E non e' una critica eh...solo che oggettivamente non siamo ai livelli di 20 anni fa.

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    • Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente
    mercato interno
    Come? Se c'è pericolo di smantellamento vuol dire che stanno perdendo soldi. Chi li mette sti soldi per coprire?
    *
    C'e' pericolo per via della NON difesa del made in italy, per il fatto che importiamo la stessa roba che esportiamo etc etc (tutto AMPIAMENTE spiegato online), vanno risolte le METASTASI per curare sta cosa (COME PER IL 90% per cento delle cose...e' TUTTO collegato

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    • Eliminazione degli inceneritori
    Ok, ma l'alternativa? E' tutto riciclabile , attualmente? Il riciclo dev'essere pubblico o privato? Se pubblico e non economicamente sostenibile (costo di riciclo > prezzo degli elementi riciclati) sono tutti disposti a vedersi aumentare le bollette della spazzatura per un ambiente migliore?
    *
    *Punto scritto coi piedi, giusto per populismo spicciolo.
    Fa parte del movimento anche il ripensamento dei materiali e dei consumi...trovi tutto online, di nuovo.





    Insomma, io penso andro' in silenzio stampa fino a lunedi'...quello che mi fa venire da piangere e' che per la prima volta in vita mia sono certo di votare qualcosa che VOGLIO e di cui faccio parte (no, non sono candidato).
    Quello che mi fa venire quasi da paingere pero' e' vedere come gli attacchi e leperplessita' sorgano TUTTE dal fatto che non avete un cazzo di voglia di cercrvi la roba e informarvi.

    Anche qualcun'altro che pgine ddietro dice "ma li avete mai sentiti parlare i candidati? nessuno sa chi sono, si vede solo Grilloh"

    Che cazzata è?

    Sono 77 convegni che ci sono i candidati a parlare, e' un anno che girano....ma che cazzo dici???! Grillo parla un'ora se va bene, il resto lo spiegano i candidati....ma l'hai/avete visto Barillari ieri sera? Boh?! O_o

    Boh mi sembra tutto irreale delle volte.

    Come ho detto a Wolfo che mi ha scritto stanotte:

    [09:05:12] kahvirel: io non ti diro' MAI "VOTA il 5 stelle"
    [09:08:08] kahvirel: ti posso dire che IO lo voto (e grazie al cazzo irai...sei uno di quelli che ha startato il tutto nel 2007 XD)
    [09:08:28] kahvirel: CONSCIO che di cazzate ne faranno, ma QUANDO e SE ne faranno le faranno in buona fede
    [09:08:38] kahvirel: non per speculare sulla pelle di altri o perche' collusi con la mafia

    Detto questo, se sperate nella bacchetta magica...gg, non ce l'ha NESSUNO....la differenza e' che FALSE promesse o parole l fine di INCULARVI qui non ce ne sono.

    Vado che devo fare 3mila cose e scusate se ho scritto confuso, sono di fretterrima.

    P.S. Vi voglio bene lo stesso eh...solo pdio, CERCATELE le cose. :*
    Last edited by Kahvirel; 23rd February 2013 at 17:53.

  4. #229
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    abbiamo già commentato il programma del 5 stelle nell'altro post, la parte relativa alle politiche di lavoro e fiscali sono ridicole quando non assenti. Il resto è un miscuglio di cagate e roba teoricamente interessante ma non argomentata. Non avete mai risposto a queste accuse, siete passati dal "non avete letto il programmah" (falso) al randolkiano "ormai per voi nn c'è niente da fare, mi spiace".

    Io con la buona fede mi ci pulisco il culo, servono cambiamenti non buona fede, se vi accontentate di quest'ultima è perchè avete il culo parato (lavoro fisso, figli di papà, etc. Oppure siete semplicemente scemi) - e in tal caso mancate di onestà intellettuale.

  5. #230
    Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar
    Join Date
    Apr 2010
    Location
    Parts Unknown
    Posts
    1.760

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    le solite 4 cazzate da ottuso
    La piu' grande soddisfazione non sara' andare al governo, ma andarci in qualche forma e RIMETTERE A POSTO LE COSE al punto che i coglioni come te (eh cazzo, scusa Bortas...ma figlio di papa' a ME...proprio no...e sono 80 post che dileggia sto bimbo) non potranno fare altro che dire "cazzo in Italia ora si sta bene." e beneficiare di quanto fatto.

    No, io non ti ci mando in culo...anzi, ti auguro di godere quanto e piu' degli altri di quello che stiamo cercando di fare.

  6. #231
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    • Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i
    commenti dei cittadini.



    mi fermo qui...

    cosa vuol dire?

    che dopo un'approvazione conforme di camera e senato (che richiede, visto il nostro merdosissimo sistema, MESI) si blocca il procedimento legislativo per ricevere dei "consigli" dei cittadini?
    cioè una legge ordinaria diviene con un iter piu lungo di quello attualmente previsto per la formazione di una legge costituzionale???????

    a che pro i commenti? migliorativi, puramente conoscitivi, se sono per la maggior parte negativi, si blocca la legge??

    allora che ci sta a fare il parlamento? il principio della democrazia indiretta? bho

    ma porcodio, nessuno capisce che la legge è una cosa TECNICA, ma voi (mi pare di aver capito che in questo forum sono la maggiorparte impegnati in attività scientifiche) discutereste con il popolo tutto di, che so, fusione fredda???
    no perche anche io che non so fare 2+2 posso mettermi a dire le cazzate sulla fusione fredda e pestare i piedini dicendo "lavoglio subito e ora", ma il mio parere serve realmente a qualcosa??

    cioè, è proprio questo che mi impedisce di votare easy M5S, per alcuni argomenti non sanno manco di cosa hanno a che fare, vogliono gestire uno stato come si gestisce un condominio con 4 interni
    Spoiler


    Spoiler




  7. #232
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.726

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    A me piu che cose che non piacciono lascia perplessa la mancata spiegazione di dove troverebbero i soldi per fare le cose che ci sono nel programma, qualche esempio:
    • Cittadinanza digitale per nascita, accesso alla rete gratuito per ogni cittadin o italiano
    • Copertura completa dell’ADSL a livello di territorio nazionale
    • Statalizzazione della dorsale telefonica, con il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom Italia,
    e l’impegno da parte dello Stato di fornire gli stessi servizi a prezzi competitivi ad ogni operatore
    telefonico
    • Introduzione dei ripetitori Wimax per l’accesso mobile e diffuso alla Rete
    • Eliminazione del canone telefonico per l’allacciamento alla rete fissa
    • Sussidio di disoccupazione garantito
    • Copertura dell’intero Paese con la banda larga
    e altro...
    Poi ci sono alcune proposte quanto meno bizzarre:
    • Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane
    • Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia) ???
    • Abolizione delle stock option
    • Abolizione della legge Biagi

    Detto questo ci sono anche diversi punti interessanti, pero nel complesso boh...
    (ho tolto i punti per i quali ho già risposto)
    • Cittadinanza digitale per nascita, accesso alla rete gratuito per ogni cittadin o italiano
    Si vuole mettere fornire un accesso minimo garantito alla rete. Ovviamente con una banda ridottissima. Sa qualche parte c'era un dato che se non sbaglio era attorno ai 640kbs.
    Questo punto si intreccia con il piano di ristrutturazione della proprietà della rete e con la diffusione del Wimax.
    Anche per il discorso del canone stessa storia, se la rete è statale lo possono fare. Con tariffe congrue per il wholesale, i costi vengono comunque ridotti visto che non c'è telecom a mangiarci sopra.
    Relativamente alla copertura in banda larga, il wimax è considerato naturalmente banda larga e se si tiene un "bittaggio" non esagerato, tira parecchio come distanze.

    Sussidio di disoccupazione, eh, e i soldi? Boh! Son mica convinto nemmeno io.

    Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane.
    Penso parlino della costruzione di aree di parcheggio al posto di zone verdi o superfici calpestabili.
    Non credo siano contrari a parcheggi sotterranei, avrebbe 0 senso

    • Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia) ???
    questo è collegato ad un'annosa battaglia del movimento contro il circolo dell'acqua in bottiglia.
    si vorrebbe sostituirla con dispenser tipo quelli del sapone alla coop, per intersi. Il problema è che i pallet composti di bottiglie sono infinitamente più ingombranti del trasporto del bene stockato in grandi contenitori. quindi si genera un'alta mole di traffico ed inquinamento solo per uscire con le bottiglie brandizzate. Poi va aggiunto tutto il processo di smaltimento delle bottiglie usa e getta. Sostituendole con bottiglie di vetro o grossi contenitori (come si fa in spagna, mica dall'altra parte del mondo) si ottimizzerebbe molto lo spreco di risorse. Utopico per certi versi, ma per l'acqua sarebbe anche percorribile, tanto più che la gente che compra acqua in bottiglia è sempre meno (rubinetto + gasatore ftw)


    Relativamente alle stock option, pensavo fosse già illegale in Italia pagare così i dipendenti. Anche io questa non l'ho capita. Sinceramente comunque l'idea di base delle S.O. non è così male, se ben regolamentata.
    La Biagi ha subito talmente tante modifiche che si fa prima a brasarla e farla nuova che non a sistemarla. E' uno dei motivi per cui si è creato questo volano di precariato
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #233
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.472

    Default

    Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    La piu' grande soddisfazione non sara' andare al governo, ma andarci in qualche forma e RIMETTERE A POSTO LE COSE al punto che i coglioni come te (eh cazzo, scusa Bortas...ma figlio di papa' a ME...proprio no...e sono 80 post che dileggia sto bimbo) non potranno fare altro che dire "cazzo in Italia ora si sta bene." e beneficiare di quanto fatto.

    No, io non ti ci mando in culo...anzi, ti auguro di godere quanto e piu' degli altri di quello che stiamo cercando di fare.
    Ok, ma datti una calmata, è solo politica, non mi fotte quello che avete tra voi, risolvetevelo in pm, non voglio che mi trasformate la sezione in un puttanaio maggiore di quello che è adesso, soprattutto siete moderatori avete anche la responsabilità di mantenere un atteggimento consono. Non devo essere io dirvelo.

    Ad esempio io non voterò mai M5S, perchè non è il tipo di politica che voglio e non credo in loro, non sono nemmeno spaventato se dovesse vincere su tutta la linea. Altresì rispetto le tue opinioni e mi batterò perchè tu qui sopra le possa esprimere e discutere, come si conviene ad un uomo adulto, stanno già dando brutti spettacoli i politici non credo sia richiesto a noi di allinearci a tali atteggiamenti.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #234
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    50 anni?
    troppi no?
    Mi pare 60 o 65 quindi se finisci i tuoi 2 mandati a 45-50 ti mancano ancora un po' di anni

  10. #235
    Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar
    Join Date
    Apr 2010
    Location
    Parts Unknown
    Posts
    1.760

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ad esempio io non voterò mai M5S, perchè non è il tipo di politica che voglio e non credo in loro, non sono nemmeno spaventato se dovesse vincere su tutta la linea. Altresì rispetto le tue opinioni e mi batterò perchè tu qui sopra le possa esprimere e discutere, come si conviene ad un uomo adulto, stanno già dando brutti spettacoli i politici non credo sia richiesto a noi di allinearci a tali atteggiamenti.
    Non finisce il mio rispetto per "un'idea politica diversa", cerco di capirla anche quando non la oondivido e al massimo ne discuto....ma ci mancherebbe, finisce quando un (metticela te la parola...fa rima con "faville") come lui fa disinformazione e rimane FISSO E FERMO su BALLE come il "non e' argomentato" quando invece c'e' TUTTO....ed e' assurdo. Quasi Berlusconiano (non come idea, come modus operandi).

    Detto cio', evitero' di rspondere oltre e ti chiedo scusa ancora.

    P.S. Le acredini personali non c'entrano una fava...io a Tunnel gli sto sul cazzissimo eppure (mi pare) ci si sia SEMPRE rispettati....magari dai un'occhiata anche al MODO in cui gli utenti scrivono, non solo a quello che dicono...perche' uno regge un po'...ma alla 300esima volta cui gli viene dato indirettamente del cretino...sai com'e'.
    Ma e' la tua sezione e non voglio insegnarti il mestiere ^_^

    P.P.S. Ha astutamente editato....ma prima c'era un finissimo "andate a fare in culo"....giusto per dovere di cronaca.

  11. #236
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    La piu' grande soddisfazione non sara' andare al governo, ma andarci in qualche forma e RIMETTERE A POSTO LE COSE al punto che i coglioni come te (eh cazzo, scusa Bortas...ma figlio di papa' a ME...proprio no...e sono 80 post che dileggia sto bimbo) non potranno fare altro che dire "cazzo in Italia ora si sta bene." e beneficiare di quanto fatto.

    No, io non ti ci mando in culo...anzi, ti auguro di godere quanto e piu' degli altri di quello che stiamo cercando di fare.
    e io penso che invece dovresti continuare a fare i video da mongoloide su youtube invece che cercar di fare il bene mio, che c'è rischio che fai più danni che altro.
    Gli "ottusi" come dici tu si convincono con i numeri e le proposte, non con le fregnacce e tantomeno con le dichiarazioni di buoni propositi. Non riuscite neanche a identificare quali siano i problemi del paese, figuriamoci le soluzioni.
    Un dramma sociale quale quello delle condizioni lavorative e di diritti dei giovani non paraculati viene affrontato con un "aboliamo la legge biagi". Mentre il compagno di stanza invece dice "eh sorry, troppo difficile fare qualcosa, meglio che ve ne state all'estero". E così sarà, aimè.

  12. #237
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Mi pare 60 o 65 quindi se finisci i tuoi 2 mandati a 45-50 ti mancano ancora un po' di anni
    vero ho controllato , dal 2012 sono 60.
    Cmq in realtà il programma del 5s è piuttosto chiaro.
    Il pd non ha un programma .E berlusconi vabbe che te lo dico a fare.
    Gli unici a parlare di politica (economica ,agricola ,sul digitale , finanziaria , sulla piccola e media impresa) sono stati quelli del 5 s .Fare ha scritto 4 belinate sulla politica economica .
    Il pd non dice na sega .Berlusconi vuole rimborsare l'imu e togliere i contributi per 2 anni a chi assume disoccupati il tutto a debito (cassa depositi e prestiti) .
    Personalmente voterò 5s.
    Last edited by Palur; 23rd February 2013 at 18:38.

  13. #238
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    50.
    Se uno ha 35 anni , fa due mandati , arriva a 45.
    5 anni ed è in pensione.
    Sfiga eh.Incredibile che ci sia gente che la preferica al lavoro.
    Cmq in realtà il programma del 5s è piuttosto chiaro.
    Il pd non ha un programma .E berlusconi vabbe che te lo dico a fare.
    Gli unici a parlare di politica (economica ,agricola ,sul digitale , finanziaria , sulla piccola e media impresa) sono stati quelli del 5 s .Fare ha scritto 4 belinate sulla politica economica .
    Il pd non dice na sega .Berlusconi vuole rimborsare l'imu e togliere i contributi per 2 anni a chi assume disoccupati il tutto a debito (cassa depositi e prestiti) .
    se vabbè palur mo il 5s è l'unico col programma, possiamo chiudere il forum.
    btw, 60 anni 2 legislature, 65 1: http://www.ilpost.it/2011/11/30/i-nu...-parlamentari/

  14. #239
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    se vabbè palur mo il 5s è l'unico col programma, possiamo chiudere il forum.
    btw, 60 anni 2 legislature, 65 1: http://www.ilpost.it/2011/11/30/i-nu...-parlamentari/
    Beh io sono iscritto al pd da quando ho 18 anni.
    Il pd non ha un programma , scrive poesie interpretabili .
    Il pdl dice quello che ho gia scritto.
    Fare si occupava solo di macroeconomia finanza ed economia (niente sul'agricoltura , politica energetica , sul digitale etcetc) .
    Quindi di che stiamo a parla.
    Il 5 s dice piuttosto chiaramente cosa intende fare per le politiche agricole (importantissime , ricordiamoci che con le quote latte la lega ci ha fatto la sua fortuna) e su quelle energetiche .
    I primi 5 miliardi invece che a debito sulla cassa depositi e prestiti (l'unica a fare ancora credito alla piccola media impresa) li prende togliendo le sovvenzioni ai giornali (LADRI anche loro, 1 mld) e ai costi della poilitica , via i comuni sotto i 5000 abitanti via le province (che NON SERVONO AD UN CAZZO) dimezzamento del personale in regione etc etc (4 miliardi , subito , puliti , non a debito ).Mi piace.
    Altri 4 mld arrivano dalla vendita dei 2 canali rai (OTTIMO) dalle licenze per la trasmissione in chiaro.
    E ci fai un altro po di roba , tipo il sussidio di disoccupazione.Gia questi 2 punti realizzati e l'italia sarebbe improvvisamente nel presente invece che alle prese con una classe politica di falliti che quando va bene sono buoni burocrati.

    vero ho controllato , dal 2012 sono 60.

    Ah non dimentichiamoci i fantastici jet che si guidano col mousepad e che se passano vicino a una nuvola esplodono.
    Vabbe che nel cielo trovare na nuvola dice proprio sfiga eh.
    Last edited by Palur; 23rd February 2013 at 18:51.

  15. #240
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    La Biagi ha subito talmente tante modifiche che si fa prima a brasarla e farla nuova che non a sistemarla. E' uno dei motivi per cui si è creato questo volano di precariato
    Rispondo solo a questo, perche per il resto tutto sommato mi andava bene quello che hai scritto.
    Mi sta bene il discorso di rifare da zero la legge, pero non c'e' scritto nulla su cosa andra a sostituirla e in che termini.
    E' piuttosto grave perche in quella legge ci sono anche tipologie di contratti che non sono malvagi, tipo l'apprendistato che anche durante il governo Monti la Fornero (a parole) voleva incentivare.

Page 16 of 20 FirstFirst ... 6121314151617181920 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 150.18 Kb. compressed to 133.83 Kb. by saving 16.35 Kb. (10.89%)]