Page 16 of 24 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast
Results 226 to 240 of 348

Thread: la chiesa non si schiera,ma..

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by lordlorenz
    Se trovi che sia uscito dalle norme che regolano lo stato puoi andare a fare un bellissimo esposto alla procura della repubblica per comportamento incostituzionale viste le tue formidabili intuizioni.
    non posso fare a meno di notare del sarcasmo nelle tue parole...avrei preferito
    fossi andato oltre..era chiedere troppo (ora siamo pari quanto al sarcasmo.. )
    oppure se eri serio sei in grado di indicarmi dove avrei additato a comportamento previsto da una qualche norma di legge penale quello del cardinale Ruini ?

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    Forse ti sfugge che i genitori educano il figlio in tutto e per tutto, forse ti sfugge il significato della parola educare.

Per la normalità dei delitti passionali e dell'adulterio, è un pò un paragone azzardato.

notte

ma che significa "i genitori educano i figli in tutto e per tutto" ?
    secondo me non ha senso... si può dire che un genitore può comunicare al figlio dei valori, della conoscenza, può trasmetterti la propria singolare esperienza di vita ma sicuramente ognuno, cresce in base ai propri stimoli ( quante volte noi figli facciamo tutto l'opposto di quello che ci viene consigliato solo per dimostrare che siamo indipendenti e capaci di andare per la nostra strada? ).

e poi scusa che intendi col fatto che ci vogliono un uomo e una donna per parlare di sessualità ad un adolescente? tuo figlio lo farai assistere ad una performance in diretta per spiegargli come si fa?

Ma dai lol al giorno d'oggi un qualsiasi adolescente apre google e si trova piu' informazioni di quanto tu gliene possa mai dare ( a patto che ne sia capace ) in una vita

Poi permettimi di dissentire sul fatto che un omosessuale plagerebbe il proprio figlio adottivo in modo da seguire il proprio esempio... questa è una prerogativa di molti eterosessuali, di certi padri boriosi che sono capaci di cancellare dal proprio cuore un figlio, solo perchè ha trovato la felicità con una persona dello stesso sesso, padri che si vergognano perchè non potranno vantarsi con vana gloria che il proprio figlio blablabla

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    ....

Cioè hai citato cose utili all'umanità, paragonandole a tue froci che si danno nel culo? Qual'è l'utilità di un omosessuale? L'eterosessuale si riproduce, un'utilità ce l'ha. L'omosessuale..
    quindi fammi capire, o te non scopi mai oppure hai non so quanti figli, perche' scopare dal tuo punto di vista non e' utile, se mi parli di riproduzione li ti posso dare ragione, ma ci sono coppie che scopano senza avere figli e senza mai volerne, e' una pura liberta dell uomo.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

E cmq tornando in tema, voglio proprio vedere come fai a basare lo stato sulla famiglia, se in italia il numero di matrimoni che falliscono sono la stragrande maggioranza, a giusto per famiglia intendete quelle dove un mio ipotetico padre va a finire quando si rompe di una mia ipotetica madre e se ne va a stare 10 anni con un altra ipotetica madre con N ipotetici figli................
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Petty Officer 2nd Class lordlorenz's Avatar

Quote Originally Posted by jacopuz
    non posso fare a meno di notare del sarcasmo nelle tue parole...avrei preferito
    fossi andato oltre..era chiedere troppo (ora siamo pari quanto al sarcasmo.. )
    oppure se eri serio sei in grado di indicarmi dove avrei additato a comportamento previsto da una qualche norma di legge penale quello del cardinale Ruini ?
    Hai scritto che era uscito fuori dalle righe,al mio paese uscire fuori dalle righe significa non rispettare le norme,suiccome hai letto tutto,o almeno cosi' hai scritto,ho postato gli aritcoli della costituzione che consentono a Ruini di professare nel modo che crede la sua religione in modo pubblico e di esprimere le sue idee,essendo un cittadino Italiano,in modo pubblico,cosi' come fa montezemolo che si schiera apertamente,cosi' come fa mieli che si schiera apertamente.
    Aggiungo,voto a sinistra,sono,anzi mi ritengo,un buon cristiano e sono dalla parte delle coppie di fatto.
    DAOC career (off)
    su vortigern ero tivedoetipiango infiltrator 8lx (primo proprietario)
    su vortigern ero lordlorenz ministrel 5lx legendary alchemist (primo proprietario)
    su vortigern ero tombarolu necromancer 5lx (primo proprietario)
    su MLF ero mohamid infiltrator 7lx (primo proprietario)
    su MLF ero figliodilorenz cleric (primo proprietario)
    su MLF ero juzzy necromancer legendary tailor

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Vorrei ripetere, siccome snobbate i dati, che ci sono 2 milioni di bambini adottati da coppie Gay nel mondo e la associazione psicologi infantili degli USA ha dichiarato all'unanimità che i bambini crescono su bene e assolutamente normali dal punto di vista sessuale.

Sono 55.000 psicologi/pediatri che lo affermano , quali rischi ? E' anni che se ne parla ed è anni che va tutto bene.

I bambini adottati da coppie gay presentano solo una sensibilità intellettuale superiore e una maggiore tolleranza alle diversità.

Ma se vogliamo parlare assolutamente di "deviati" .....

Come dice Kolp cazzi di mio figlio chi si incula, basta che non se lo inculi davanti a me. E il maiale si mangia...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Vorrei ripetere, siccome snobbate i dati, che ci sono 2 milioni di bambini adottati da coppie Gay nel mondo e la associazione psicologi infantili degli USA ha dichiarato all'unanimità che i bambini crescono su bene e assolutamente normali dal punto di vista sessuale.
    Sono 55.000 psicologi/pediatri che lo affermano , quali rischi ? E' anni che se ne parla ed è anni che va tutto bene.
    I bambini adottati da coppie gay presentano solo una sensibilità intellettuale superiore e una maggiore tolleranza alle diversità.
    Ma se vogliamo parlare assolutamente di "deviati" .....
    Come dice Kolp cazzi di mio figlio chi si incula, basta che non se lo inculi davanti a me. E il maiale si mangia...
    credo l'abbia detto kopl

Quote Originally Posted by Kolp
    credo l'abbia detto kopl
    Te invece vuoi fare lo spettatore ?
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Quote Originally Posted by Kolp
    credo l'abbia detto kopl
    doh, cambiate nick maledetti, non ce la posso fare

Petty Officer 3rd Class

Hai scritto che era uscito fuori dalle righe,al mio paese uscire fuori dalle righe significa non rispettare le norme,suiccome hai letto tutto,o almeno cosi' hai scritto,ho postato gli aritcoli della costituzione che consentono a Ruini di professare nel modo che crede la sua religione in modo pubblico e di esprimere le sue idee,essendo un cittadino Italiano,in modo pubblico,cosi' come fa montezemolo che si schiera apertamente,cosi' come fa mieli che si schiera apertamente.
    Aggiungo,voto a sinistra,sono,anzi mi ritengo,un buon cristiano e sono dalla parte delle coppie di fatto.
    veramente ho esordito leggendo che " non ho letto tutto", anke se invece di "non" c'era "n" se sei un giocatore daocchiano sono certo che ti sarà capitato di leggere questa forma sincopata di negazione no ?
    ho scritto che "era uscito fuori dalle righe" e lo ribadisco, mi stupisce come tu da questa frase (espressione peraltro usata nel linguaggio comune, che puo' far riferimento a qualsiasi riferimento anche morale o giuridico) trai apoditticamente la conclusione che per me ruini avrebbe violato la legge (addirittura la legge penale), visto che parli di esposti alla Procura...lascia decidere a me, che ho usato l'espressione "de qua" , l'ambito in cui essa deve operare, non è corretto mettere in bocca agli altri cose non dette, tanto piu' che se fossi stato convinto che Ruini avesse violato la norma penale (ma anche quella civile) lo avrei detto apertamente e motivato punto per punto mentre mi pare manchi un qualunque riferimento alla violazione di norma di legge da parte del cardinale in quello che ho scritto.
    Anzi ho chiarito che è perfettamente legittimo quanto ha dichiarato poichè esiste una carta costituzionale che glielo consente..
    A questo punto, per evitare altre interpretazioni ti estrinseco il mio pensiero nella maniera piu' chiara possibile: non è detto che chi resta all'interno della legalità sia esente da critiche.
    Critiche che meritano lo stesso rispetto che hai per quanto affermato da ruini, per le stesse norme della carta costituzionale che hai menzionato.
    io trovo che il cardinal ruini abbia voluto dare tutto il suo appoggio alla destra di berlusconi perchè è intervenuto a poche settimane dalle elezioni , ha detto claris verbis (ho scritto sopra il perchè ) per chi i cattolici devono votare e lo ha fatto in perfetta contezza che quanto ha detto verrà "recepito" da una parte dei cattolici di questo paese.
    E mi sono affrettato, nel reply precedente, a fare dei distinguo, ribadendo che, ovviamente, non tutti i cattolici sono di questa pasta, ho, ad esempio un amico (un mio grandissimo amico) che è all'estrema sinistra (anche come vedute su questi temi ) e di certo non si lascia influenzare da ruini..ma altresi' conosco persone che di politica sono a digiuno e votano UDC perchè cosi' ha fatto loro capire il parroco o + ampiamente la comunità cristiana...vogliamo forse dire che in italia tutti i cattolici sono del tutto "impenetrabili" ai dettami ecclesiastici ?
    E credo che Ruini abbia se non "tradito" quantomeno accantonato la parola del suo Credo quando ha fatto il discorso de quo perchè non ha considerato tra i valori "irrinunciabili" quando si esprime il proprio i gravissimi eventi di politica estera che TUTTORA accadono e che questo governo non ha mai condannato....come puo' un religioso (ma anche chi non lo è ovviamente) non tuonare contro quanto sta accadendo ?
    Percio' ho visto la tipica "faziosità " in questo intervento che è legittima si, ma solo se si è in politica...

Petty Officer 3rd Class

il nocciolo di questo sillogismo, spero di non avervi tediato, è che Ruini si ammanta della propria apparente "terzietà ed equidistanza" in quanto religioso e ministro di Dio (ribadisco, idonea a conculcare o quantomeno influenzare la volontà solo di certe persone) per porre in essere discorsi perfettamente "politici" e comportandosi da "politico" perchè se fosse rimasto uomo di fede NON AVREBBE POTUTO dimenticare il richiamo ai valori di fratellanza e di misericordia connotanti la propria religione e letteralmente calpestati in questi anni, senza una minima critica di questo Governo, (che se non ha mandato le truppe a combattere a fianco degli USA lo ha fatto solo per l'assoluta impopolarità di questa scelta) anch'essi irrinunciabili.

Petty Officer 2nd Class lordlorenz's Avatar

Quote Originally Posted by jacopuz
    veramente ho esordito leggendo che " non ho letto tutto", anke se invece di "non" c'era "n" se sei un giocatore daocchiano sono certo che ti sarà capitato di leggere questa forma sincopata di negazione no ?
    ho scritto che "era uscito fuori dalle righe" e lo ribadisco, mi stupisce come tu da questa frase (espressione peraltro usata nel linguaggio comune, che puo' far riferimento a qualsiasi riferimento anche morale o giuridico) trai apoditticamente la conclusione che per me ruini avrebbe violato la legge (addirittura la legge penale), visto che parli di esposti alla Procura...lascia decidere a me, che ho usato l'espressione "de qua" , l'ambito in cui essa deve operare, non è corretto mettere in bocca agli altri cose non dette, tanto piu' che se fossi stato convinto che Ruini avesse violato la norma penale (ma anche quella civile) lo avrei detto apertamente e motivato punto per punto mentre mi pare manchi un qualunque riferimento alla violazione di norma di legge da parte del cardinale in quello che ho scritto.
    Anzi ho chiarito che è perfettamente legittimo quanto ha dichiarato poichè esiste una carta costituzionale che glielo consente..
    A questo punto, per evitare altre interpretazioni ti estrinseco il mio pensiero nella maniera piu' chiara possibile: non è detto che chi resta all'interno della legalità sia esente da critiche.
    Critiche che meritano lo stesso rispetto che hai per quanto affermato da ruini, per le stesse norme della carta costituzionale che hai menzionato.
    io trovo che il cardinal ruini abbia voluto dare tutto il suo appoggio alla destra di berlusconi perchè è intervenuto a poche settimane dalle elezioni , ha detto claris verbis (ho scritto sopra il perchè ) per chi i cattolici devono votare e lo ha fatto in perfetta contezza che quanto ha detto verrà "recepito" da una parte dei cattolici di questo paese.
    E mi sono affrettato, nel reply precedente, a fare dei distinguo, ribadendo che, ovviamente, non tutti i cattolici sono di questa pasta, ho, ad esempio un amico (un mio grandissimo amico) che è all'estrema sinistra (anche come vedute su questi temi ) e di certo non si lascia influenzare da ruini..ma altresi' conosco persone che di politica sono a digiuno e votano UDC perchè cosi' ha fatto loro capire il parroco o + ampiamente la comunità cristiana...vogliamo forse dire che in italia tutti i cattolici sono del tutto "impenetrabili" ai dettami ecclesiastici ?
    E credo che Ruini abbia se non "tradito" quantomeno accantonato la parola del suo Credo quando ha fatto il discorso de quo perchè non ha considerato tra i valori "irrinunciabili" quando si esprime il proprio i gravissimi eventi di politica estera che TUTTORA accadono e che questo governo non ha mai condannato....come puo' un religioso (ma anche chi non lo è ovviamente) non tuonare contro quanto sta accadendo ?
    Percio' ho visto la tipica "faziosità " in questo intervento che è legittima si, ma solo se si è in politica...
    Bene ,ci sono stati degli equivoci ab initio,ma se uno ha fede cattolica e vuole votare quello che gli dice la chiesa,parliamo di fede quasi fanatica,perche' Ruini non dovrebbe indicare la via da seguire in occasione del voto?magari i cattolici aspettano proprio quello.
    Poi tu mi hai detto che la chiesa non interviene,ma come,il defunto papa ha tuonato tantissime volte contro le guerre e tu mi dici che la chiesa se ne frega?e l'opera di pace ,le riunioni dei giovani,in nome della pace e della fratellanza o la sua presenza nei territori in piena guerra come per esempio in bosnia, che quel santissimo uomo di Woytila ha fatto dove le mettiamo?
    poteva starsene a casa a curarsi le sue malattie o i suoi privilegi ecclesiastici invece era sempre li' in prima linea e dico dovunque in prima linea,non solo in paesi sicuri.
    I fedeli vogliono sapere cosa ne pensa la loro guida e Ruini gliel'ha detto esattamente come i seguaci di un partito politico vogliono sapere cosa ne pensa il loro leader su questa o quell'altra questione che spesso non riguarda solo la politica,ma riguarda i problemi di tutti,continuo a non vedere cosa ci sia di strano in tutto questo,mi permetti che con tutto che ho le mie idee e la chiesa non le influenza io volevo sapere cosa ne pensasse?
    Last edited by lordlorenz; 23rd March 2006 at 00:09.
    DAOC career (off)
    su vortigern ero tivedoetipiango infiltrator 8lx (primo proprietario)
    su vortigern ero lordlorenz ministrel 5lx legendary alchemist (primo proprietario)
    su vortigern ero tombarolu necromancer 5lx (primo proprietario)
    su MLF ero mohamid infiltrator 7lx (primo proprietario)
    su MLF ero figliodilorenz cleric (primo proprietario)
    su MLF ero juzzy necromancer legendary tailor

Bene ,ci sono stati degli equivoci ab initio,ma se uno ha fede cattolica e vuole votare quello che gli dice la chiesa,parliamo di fede quasi fanatica,perche' Ruini non dovrebbe indicare la via da seguire in occasione del voto?magari i cattolici aspettano proprio quello.
    Poi tu mi hai detto che la chiesa non interviene,ma come,il defunto papa ha tuonato tantissime volte contro le guerre e tu mi dici che la chiesa se ne frega?e l'opera di pace ,le riunioni dei giovani,in nome della pace e della fratellanza o la sua presenza nei territori in piena guerra come per esempio in bosnia, che quel santissimo uomo di Woytila ha fatto dove le mettiamo?
    poteva starsene a casa a curarsi le sue malattie o i suoi privilegi ecclesiastici invece era sempre li' in prima linea e dico dovunque in prima linea,non solo in paesi sicuri.
    I fedeli vogliono sapere cosa ne pensa la loro guida e Ruini gliel'ha detto esattamente come i seguaci di un partito politico vogliono sapere cosa ne pensa il loro leader su questa o quell'altra questione che spesso non riguarda solo la politica,ma riguarda i problemi di tutti,continuo a non vedere cosa ci sia di strano in tutto questo,mi permetti che con tutto che ho le mie idee e la chiesa non le influenza io volevo sapere cosa ne pensasse?
    il 2006. ecco che c'è di strano.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Si, è molto chiaro il concetto, ma non avevo bisogno di quest'ultima uscita per capire l'apertura mentale di un così piacevole interlocutore.
    Occhio a non aprire le chiappe tanto quanto apri la mente...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Acheron
    Ma quindi Controller visto che io ti ritengo inferiore a me posso ucciderti?
    Puoi provarci.

Page 16 of 24 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast