Page 16 of 19 FirstFirst ... 61213141516171819 LastLast
Results 226 to 240 of 279

Thread: A N D R E O T T I ? ! ? !

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

al senato seppure risicata la maggioranza c'era e era tale da consentire l'elezione alla prima votazione, ne sono conferma la delusione subito espressa da marini prodi e compagnia bella: potevano dare un segnale al paese, nel senso di mostrare fin da subito la loro unita' e volonta' di andare avanti.. invece nella prima votazione neanche con le 4 schede annullate avrebbero raggiunto il quorum

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Hasley
    Segnale forte al paese?
    Ma con una maggioranza cosi risicata ci sta che non esca il nome del presidente alle prime votazioni.
    La cosa + triste della vicenda cmq son le affermazioni di alcuni di F.i. su Scalfaro, dio santissimo non va mai bene nulla.
    Beh che Scalfaro sia stato il presidente della repubblica meno super partes della storia è cosa difficile da dimenticare... anche ieri in seconda votazione ripetuta ha letto "casualmente" la scheda a nome Francesco Marini come Franco Marini... o è arterio o ci marcia.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Quello che fai te è:
    Cliente : voglio la gestione di un magazzino
    TU : faccio la gestione di un magazzino di alimentari
    Cliente : volevo la gestione di un magazzino di scarpe
    Oh mo provami a dire che questa scheda è del marini che ha i suoi bei 100 e passa voti e siamo al limite dell'indecenza.
    Mamma mia a volte non capisco se qualcuno c'è o ci fa...

La scheda marini era giustamente da considerare nulla in quanto c' un altro marini che si chiama giulio e NON si poteva determinare con chiarezza la volontà dell'elettore....
    Il tuo esempio è un esempio assolutamente non calzante e l'atteggiamento che denota di fronte a un "task" è quello del meramente esecutivo ossia "io faccio solo quello che è esplicitamente espresso". tale atteggiamento non è coerente con il ruolo di una commissione elettorale che non è esecutivo ma di valutazione di eventi. (nel caso l'espressione del voto).
    Non a caso anche nel lavoro quello che differenzia un esecutivo da un ruolo piu alto (quadro direttivo o dirigente) è proprio la capacità di giudizio e di prendere decisione sulla base degli elementi di contesto. Ripeto se così non fosse non ci sarebbe bisogno di persone per certi ruoli ma si potrebbe far fare tutto a sistemi "intelligenti" (che per altro nel caso di ieri un sistema intelligente programmato decentemente avrebbe attribuito le 3 schede senza alcuna discussione a Franco Marini)
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

e un sistema intelligente del genere sarebbe stato in realta' stupido: dai non esiste, il compito dello scrutatore e' rispettare la volonta' dell'elettore? SI

il compito dello scrutatore non puo' pero' arrivare a MODIFICARE un voto che invece e' ben chiaro

un voto sbagliato, e dunque nullo, fine della storia

Rehlbe come fa a NON essere chiaro.. si serio francesco è un voto dato a giulio o franco?
    L'unico dubbio è quello sulla riconoscibilità del voto, ma ieri notte ho seguito lo spoglio e ad andreotti sono stati dati buoni i seguenti voti:
    Sen. andreotti
    senatore andreotti
    senatore andreotti g
    andreotti g.
    Senatore andreotti
    Ora questi non possono essere considerati allo stesso modo segni di riconoscimento?
    Eppure non sono stati annullati...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Se vince andreotti si va alle elezioni.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma
    Beh che Scalfaro sia stato il presidente della repubblica meno super partes della storia è cosa difficile da dimenticare... anche ieri in seconda votazione ripetuta ha letto "casualmente" la scheda a nome Francesco Marini come Franco Marini... o è arterio o ci marcia.
    *

Quote Originally Posted by jamino
    Rehlbe come fa a NON essere chiaro.. si serio francesco è un voto dato a giulio o franco?
    L'unico dubbio è quello sulla riconoscibilità del voto, ma ieri notte ho seguito lo spoglio e ad andreotti sono stati dati buoni i seguenti voti:
    Sen. andreotti
    senatore andreotti
    senatore andreotti g
    andreotti g.
    Senatore andreotti
    Ora questi non possono essere considerati allo stesso modo segni di riconoscimento?
    Ma infatti secondo me sarebbero da annullare pure quelli
    Fatto salvo che se uno scrive "Andreotti" e basta può riferirsi solo a lui dato che non ce ne sono altri in aula, ma se aggiunge lettere letterine epiteti simboli etc il voto per me non dovrebbe essere considerato buono.

Siam sempre lì, non credo che sia un'impresa titanica scrivere un cognome e un nome su un foglietto...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quando io dico: ragazzi la gente dialettica, che parla parla bene, ma alla fine a stringere non vale un cazzo, al potere non ci deve stare, è evidente che ho ragione. Ricordatevelo questo episodio per la prossima volta che votate qualcuno per un qualunque motivo che se quei tizi stanno al potere, parlo sia di destra che di sinistra, è anche colpa nostra. Li in mezzo ci dovrebbero stare delle persone serie, non dei coglioni così.

Warrant Officer kopl's Avatar

Sen. andreotti
    senatore andreotti
    senatore andreotti g
    andreotti g.
    Senatore andreotti

di giulio andreotti, senatore etc.. etc... ce n'è uno

di marini puoi scegliere Franco o Giulio perciò il nome deve essere corretto, neanche francesco va bene come non andrebbe bene giuliano.
    tutti i vari titoli possono essere messi o meno, anche se non trovo così difficile scrivere solo nome e cognome (rivolto sia a dx che a sx), lo insegnano dalla prima elementare.

poi la scheda con scritto marini e sotto la data di nascita per identificare a quale dei due si riferisce è lollica, una presa per il culo colossale.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Sen. andreotti
    senatore andreotti
    senatore andreotti g
    andreotti g.
    Senatore andreotti
    io non parlo affatto di riconoscibilita' del voto

esiste un francesco marini in aula? no -> scheda nulla al pari di una scheda in cui c'e' scritto giangelmo marini o giuffredo andreotti: qui non si parla di milioni di voti, ma di 320
    qui non si parla di elezioni che poi non si ripetono per anni, la votazione si rifa' a distanza di ore

quella funzione di rispetto del voto da parte degli scrutatori di cui parli la puoi applicare a elezioni politiche amministrative etc, non a delle elezioni di questo tipo

Quote Originally Posted by Defender
    *
    Ma infatti secondo me sarebbero da annullare pure quelli
    Fatto salvo che se uno scrive "Andreotti" e basta può riferirsi solo a lui dato che non ce ne sono altri in aula, ma se aggiunge lettere letterine epiteti simboli etc il voto per me non dovrebbe essere considerato buono.
    Siam sempre lì, non credo che sia un'impresa titanica scrivere un cognome e un nome su un foglietto...
    se vabbeh, se il criterio è NOME e COGNOME, me ne frego se Andreotti è univocamente identificabile, di forma hai votato male, di forma il tuo voto è annullato.

Dai lo fanno apposta, ci sono due possibilità al 50% entrambe: o è il cdx che si diverte o è il csx che ha dei magna magna.

Quote Originally Posted by rehlbe
    io non parlo affatto di riconoscibilita' del voto
    esiste un francesco marini in aula? no -> scheda nulla al pari di una scheda in cui c'e' scritto giangelmo marini o giuffredo andreotti: qui non si parla di milioni di voti, ma di 320
    qui non si parla di elezioni che poi non si ripetono per anni, la votazione si rifa' a distanza di ore
    quella funzione di rispetto del voto da parte degli scrutatori di cui parli la puoi applicare a elezioni politiche amministrative etc, non a delle elezioni di questo tipo

Allora G. Andreotti va annullata al pari di Francesco Marini. Così come Andreotti e basta. Il criterio è NOME e COGNOME, fine.

non ho mai detto di no ovviamente SE la regola e' del nome e cognome

se la regola e' solo quella della corrispondenza voto -> senatore, allora anche solo andreotti va bene
    Last edited by rehlbe; 29th April 2006 at 08:53.

Quote Originally Posted by rehlbe
    non ho mai detto di no ovviamente SE la regola e' del nome e cognome
    se la regola e' solo quella della corrispondenza voto -> senatore, allora anche solo andreotti va bene
    NO !
    Quel che hai scritto non ha senso. Se hai un contesto per Giulio Andreotti, lo hai anche per Franco/esxo Marini, grammaticalmente parlando non c'è proprio via di scampo.

Ti spiego alla mia maniera: l'italiano è una grammatica di tipo 2, richiede quindi un contesto, puoi parlare di palla, palla nel calcio, palla nel basket. Tirare un calcio a una palla nel basket è fallo, come esiste il fallo di mano nel calcio. Come vedi il contesto caratterizza il significato.

Quindi il contesto in cui sono stati proposti quei due candidati rende completamente superfluo il nome. (Giulio Marini non era candidato, il contesto caratterizza chiaramente, se le persone che parlano fossero logiche....)

Questo se fosse fatto tutto in maniera Logica e formale.

Siccome i senatori sono dei luridi ignoranti senza saperlo hanno fatto il ragionamento che utilizzare il contesto assoluto non lasciava interpretazione, e quindi hanno richiesto per la votazione NOME e COGNOME.

Perciò, siccome la regola, implicita, è quella del contesto assoluto, allora tutti i voti senza NOME e COGNOME, vanno, in virtù della regola, considerati non validi.

La regola non è nome e cognome, nome e cognome è stato richiesto nel caso di Marini per non confondrelo con Giulio Marini
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 16 of 19 FirstFirst ... 61213141516171819 LastLast