Page 16 of 17 FirstFirst ... 6121314151617 LastLast
Results 226 to 240 of 242

Thread: Allora non alzano solo il prezzo delle sigarette...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si Bortas hai ragione ma qui qualcosa mi sfugge...

I tassisti non mi sembra navighino nell'oro.... anzi..
    Quindi questa differenza dove va a finire?

Oggi sentivo alla radio che aumentando le licenze = piu' taxi in giro = meno corse a testa = tariffe piu' care

Pure questo discorso fila....

Bohhhh

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik
    Mah, sarà che a Firenze c'è parecchio lavoro ma nel mio palazzo abita un tassista: unica entrata della famiglia è il taxi, e ha comprato un bar a un figlio e un ristorante all'altro, fai te...
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Shub's Avatar

I tassisti un fanno soldi?

Non so voi ma...5min di taxi, Firenze Nova--->Aereoporto di Peretola 12€

E fanno su e giù tutto il giorno, non veniamo a piangere miseria dove non ce ne sta.

Che poi sia una vita di merda è un'altro discorso.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Boh almeno qui a Roma la situazione mi sembra diversa....

Pero' forse e' solo apparenza

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    I tassisti un fanno soldi?
    Non so voi ma...5min di taxi, Firenze Nova--->Aereoporto di Peretola 12€
    E fanno su e giù tutto il giorno, non veniamo a piangere miseria dove non ce ne sta.
    Che poi sia una vita di merda è un'altro discorso.

sì, però se si fanno il culo tutto il giorno è anche giusto che siano pagati decentemente
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Non so quanto lavorano, non sono tassista quello che dico io è che 5min di lavoro sono 12€

Ora levaci pure tasse, usura macchina e che ti pare, vuoi che 5€ ti arrivano? Ora vuoi che un 100€ in capo ad una giornata la fanno? Parlo di netto.

Se lavori 20giorni vuoi che non fai circa 2000€? Ok famo na media per difetto e diciamo che fanno un 1000€ netti. Io ne prendo 300€ di più mica poi tanto, ma io SO che quello prendo.

Ripeto non credo che sia tutta sta miseria fare il tassista, almeno non a Firenze.
    Come detto poi, che sia un lavoro di merda non discuto ma...fare tutto sto puzzo poi, perchè te compri una cosa che non potevi comprare...dai su.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik
    Si Bortas hai ragione ma qui qualcosa mi sfugge...
    Quindi questa differenza dove va a finire?
    Oggi sentivo alla radio che aumentando le licenze = piu' taxi in giro = meno corse a testa = tariffe piu' care
    Pure questo discorso fila....
    Bohhhh
    Allora che senso ha il taxi se deve costare uno stonfo, ok un pò di più dei mezzi pubblici perchè sono piccole attività in proprio, in Italia è un privilegio per pochi invece di un utile servizio pubblico, semplicemente perchè pochi tassisti tutti associati tra loro han fatto cartello, sotto il tuo punto di vista il discorso filerà pure ma all'estero è un servizio che funge qui in Italia è strozzinaggio legalizzato, onestamente sento parlare di taxi qui solo quando non ne possono fare a meno, io in Italia l'ho preso quando era la ditta a pagare o rimborsare, altrimenti gli sarei andato sonoramente in culo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

Rilascio di nuove licenze

Le licenze per l'esercizio del servizio taxi sono assegnate a seguito di espletamento di pubblico concorso per titoli, ai soggetti iscritti nel ruolo dei conducenti.
    Qualora per decadenza, revoca e rinuncia dei precedenti titolari, ovvero per aumento del contingente numerico, si rendano disponibili licenze, viene indetto dal Comune apposito bando di concorso entro 60 giorni dalla data dalla quale si sono rese disponibili.

Nell'assegnazione delle licenze costituiscono titoli preferenziali, nell'ordine:

1. aver svolto il servizio taxi in qualità di sostituto alla guida del titolare della licenza per un periodo di almeno 6 mesi continuativi negli ultimi 3 anni;

2. aver svolto l'attività per un periodo di almeno 6 mesi, anche non continuativi, negli ultimi 3 anni;

3. l'essere iscritto nelle liste di collocamento;

4. la disponibilità di veicoli appositamente attrezzati per un più agevole trasporto delle persone con handicap.

Subingresso dell'attività

La licenza fa parte della dotazione dell'azienda ed è trasferibile per atto fra vivi su richiesta del titolare ad altro soggetto in possesso dei necessario requisiti, quando il titolare si trovi in una delle tre condizioni seguenti:

1. sia titolare di licenza da almeno 5 anni;

2. abbia raggiunto il sessantesimo anno di età;

3. sia divenuto permanentemente inabile o inidoneo al servizio per malattia, infortunio o per ritiro definitivo della patente di guida.

L'attestazione della inabilità o inidoneità al servizio deve essere fornita dal titolare avvalendosi di apposito certificato rilasciato dalla struttura sanitaria territorialmente competente.
    In caso di morte dell'intestatario, la licenza può essere trasferita ad uno degli eredi appartenenti al nucleo familiare, se in possesso dei requisiti prescritti, ovvero può essere trasferita dietro autorizzazione dell'Amministrazione Comunale a terzi designati dagli eredi appartenenti al nucleo familiare, purché iscritti al ruolo dei conducenti ed in possesso dei requisiti prescritti.

costo del procedimento:
    Una marca da bollo da € 14,62 sulla domanda; una marca da bollo da € 14,62 + € 0,52 per diritti di segreteria per il rilascio dell'autorizzazione

edit:costo del procedimento non si riferisce al trasferimento di licenza esistente, si riferisce al rilascio di nuova licenza a chi vince il concorso.

indi 29,76 euro per il rilascio di una nuova licenza.
    il problema è che
    a)i comuni non le rilasciano o le rilasciano col contagocce
    b)la stragrande maggioranza dei tassisti la licenza l'ha dovuta rilevare pagandola salata (se segue le regole delle attività commerciali il costo DI MERCATO di una licenza è pari a 3 volte la media del reddito prodotto dall'attività negli ultimi 3 anni,con variazioni a seconda del pagamento -dilazionato o immediato- e ulteriori parametri che non dovrebbero però influire nel caso dei tassisti )

però,comprare una licenza non conferisce il diritto a mantenerne costante il valore di mercato (se non addirittura a vederlo aumentare), acquistare una licenza è un normale rischio d'impresa,con cui tutti i tipi di imprenditori (dal piccolo commerciante al tychoon) devono misurarsi. cambiamenti della legislazione fiscale, delle norme di tutela ambientale, del diritto del lavoro etc. etc. sono all'ordine del giorno e non si può bloccare un Paese ogni volta che tali eventi occorrono.

quindi tassisti sucate aoe e piantatela di rompere i coglioni!
    soprattutto quelli che fan finta di niente e provano sempre a non azzerare il tassametro prima di partire.
    Last edited by Emme; 5th July 2006 at 19:52.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

mi pare non ci sia nulla da dire. protestano perchè vedono un loro privilegio dissolversi. ma lo Stato deve pensare a tutta la comunità, quindi fa bene.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Kolp
    mi pare non ci sia nulla da dire. protestano perchè vedono un loro privilegio dissolversi. ma lo Stato deve pensare a tutta la comunità, quindi fa bene.
    chiaramente un politico che sia buono e uno stato da ritenere tale deve garantire la tutela di tutti nella conciliazione delle singole minoranze - individualità . E' normale che ci siano queste situazioni e doveroso che si cerchi la sintonia sopracitata per il bene di tutti
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    chiaramente un politico che sia buono e uno stato da ritenere tale deve garantire la tutela di tutti nella conciliazione delle singole minoranze - individualità . E' normale che ci siano queste situazioni e doveroso che si cerchi la sintonia sopracitata per il bene di tutti
    il problema c'era prima. come detto da molti in altri paesi i taxi costano molto meno (in altri ancora costano di più... o almeno in capitali varie), perchè non esistono cartelli.

cooperative e non-cooperative io per andare in bocconi da p.le libia ci pagavo 8 euro andata e 8 euro ritorno quando ero in stampelle. chi è di milano saprà che non è molta strada (5 minuti, 10 con il traffico - che praticamente non c'è mai)

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Kolp
    il problema c'era prima. come detto da molti in altri paesi i taxi costano molto meno (in altri ancora costano di più... o almeno in capitali varie), perchè non esistono cartelli.
    cooperative e non-cooperative io per andare in bocconi da p.le libia ci pagavo 8 euro andata e 8 euro ritorno quando ero in stampelle. chi è di milano saprà che non è molta strada (5 minuti, 10 con il traffico - che praticamente non c'è mai)
    ah sisi c'era prima in questa come c'è in altre categorie , cosa buona è che abbiano iniziato
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

se prima commettevano un illecito riconosciuto ma fatto passare come normale, enno cazzi loro.

P.S.
    Dani ma ndo cazzo eri?
    P.P.S.
    Dani piemmami o sendami via sms il numero di cell del guaita che non lo ritrovo più :'(

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    se prima commettevano un illecito riconosciuto ma fatto passare come normale, enno cazzi loro.
    P.S.
    Dani ma ndo cazzo eri?
    P.P.S.
    Dani piemmami o sendami via sms il numero di cell del guaita che non lo ritrovo più :'(
    [OT]
    Ero a un toga party li a Firenze, i fottuti folli del delirio paghi l'ingresso e bevi a ufo, puoi capire dalla faccia che ero solo al 6° cuba, mi han riportato a spalla a casa, dovevi vedere il Dero, Cugino e Kaporko in che condizioni...

Per il numero mo te lo smsesso... [fine OT]
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Uauauau ma ndo l'avete fatto in goliardia? Ihihih ieri cmq ero ad empoli con la bella...solo a fare un giro veloce.

Tnx del sms.

Cmq....io non so ma...per esempio, mosca è la capitale dove i taxi costano di più e posso anceh capirlo, è la città dove c'è il più alto numero di nuovi ricchi del mondo, ma Firenze....veramente è assurdo.

PEr quello che poi dovrebbe essere un servizio pubblico, capisco il lucro che CI DEVE essere, ma al tutto c'è un limite, specialmente poi quando beccano lo straniero di turno...

Page 16 of 17 FirstFirst ... 6121314151617 LastLast