Page 16 of 18 FirstFirst ... 612131415161718 LastLast
Results 226 to 240 of 269

Thread: Morta nella metropolitana

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    concordo, non voglio sentire neanche lontanamente parlare di attenuanti o stronzate solo perchè una delle due parti ha avuto a che fare con la droga. Teniamo le cose separate per cortesia, l'odio x gli zingari ce l'ho anche io e non assumo alcuna sostanza stupefacente, ad ogni modo non è che aspetto il primo momento buono per ammazzarne uno.
    Quella ha commesso un omicidio e io voglio che vada in galera x tanti anni, senza sconti e senza porcate giuridiche.
    Ammetto comunque che il discorso di Don non sia errato, la stampa, in primis quella sensazionalistica di cui siamo saturi marci, tende ad aizzare e gettare benzina sul fuoco, quando servirebbe invece tutto l'opposto.
    Abbiamo un sistema d'informazione che fa schifo e agiungerei pure danni a lungo termine.
    Quello che voglio io invece è tenere separati il piano giuridico da quello morale.
    Una cosa è il fatto in se, per cui secondo le leggi italiane chi ha commesso reato dovrà pagare. Un'altra è stato fare martire una ragazza che non era questo stinco di santo (e che probabilmente nella sua condizione di instabilità ha scatenato gli eventi che poi le sono costati la vita), e demonizzare come al solito l'intera comunità degli extracomunitari.

Anche a me fanno schifo i rom che si tolgono le scarpe e camminano scalzi sul pavimento della lavanderia sporco di detersivo, polvere, peli e capelli... Ma non mi metto a condannare tutti gli extracomunitari. Ce ne sono anche di quelli che si lavano e lavorano onestamente.

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

certe perle di azhael... madò..
    over the vwap

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    BOH NN SN D'ACCORDO. Non è 1 questione di razzismo, ma se vengo a casa tua e uccido qualcuno sono 2 volte stronzo: stronzo pervhè ho ucciso e stronzo perchè almeno potevo farlo a casa mia e nn cagare il cazzo ad altri. Io nn capisco: quando ad esempio ne parlo anche cn i miei e loro mi rispondono che il fatto che magari una ragazzia sia stata stuprata da 1 albanese/zingari/rom etc nn sia un aggravante per il colpevole, mi sembra di parlare con persone venute da 1 altro paese. Punto primo, i rom rubano, lo hanno come dovere morale, nn ci sn cazzi: il nostro superego ci impedisce di fare cose simili, il loro li constringe a farle. ma se vogliono rubare, se ne stianmo a casa loro. Non vi capisco, nn capisco il buonismo degli ultimi 3 post(e un ocngiuntivo cannnato in 1 quotation allucinante lol)

Tuttologo Estrema's Avatar

BOH NN SN D'ACCORDO. Non è 1 questione di razzismo, ma se vengo a casa tua e uccido qualcuno sono 2 volte stronzo: stronzo pervhè ho ucciso e stronzo perchè almeno potevo farlo a casa mia e nn cagare il cazzo ad altri. Io nn capisco: quando ad esempio ne parlo anche cn i miei e loro mi rispondono che il fatto che magari una ragazzia sia stata stuprata da 1 albanese/zingari/rom etc nn sia un aggravante per il colpevole, mi sembra di parlare con persone venute da 1 altro paese. Punto primo, i rom rubano, lo hanno come dovere morale, nn ci sn cazzi: il nostro superego ci impedisce di fare cose simili, il loro li constringe a farle. ma se vogliono rubare, se ne stianmo a casa loro. Non vi capisco, nn capisco il buonismo degli ultimi 3 post(e un ocngiuntivo cannnato in 1 quotation allucinante lol)
    senza polemica però secondo il tuo ragionamento allora gl'italiani son tutti mafiosi e non bisogna incazzarsi se esistono telefilm tipo i soprano.

e poi quale buonismo qui stiamo dicendo( i buonisti per cosi dire) che a volta sarebbe meglio che l'informazione sia corretta e trasparente e non indirizzata verso una notizia farcità di inesattezze perchè si vende meglio; perchè tanto lo scopo ultimo di chi fa informazione è sempre lo stesso il profitto.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Lieutenant Commander gilda's Avatar

i giornalisti fanno sempre così,dopo un pò nn sapendo più cosa scrivere iniziano a buttare fango sulle persone....
    il giorno in cui avvenne questa storia sul giornale La Repubblica c era scritto che questa ragazza aveva avuto ben 6 borse di studio.
    Il fatto che avesse fatto uso di droghe nn significa che allora meritava di morire oppure che allora è stata lei a cercarsi la morte,perchè se io fossi stata infastidita sulla metro da 2 persone mi sarei difesa anche io,magari a parole o direttamente dando qualche calcio ed il fatto che ora si tirino fuori notizie del tipo:
    "la ragazza si è difesa sull ametro ecc ecc" nn è un punto a sfavore di Vanessa ma di quelle 2 perchè significa che nn stavano facendo qualcosa di giusto,nessuno si difende senza un motivo valido e una persona con un minimo di decenza nn rompe i coglioni ai viaggiatori....
    e cmq nn vedo perchè tirare fuori delle storie sulle persone che sono abbastanza personali,sta di fatto che se fosse ancora viva avrebbe la possibilità di dimostrare a se stessa che un giorno ce l avrebbe fatta a nn prendere più droghe,in fondo una storia del genere nn mi stupisce,oggi è pieno di gente che fa uso di droghe e che dopo va a cucarsi ed è pieno di gente che almeno una volta a settimana usa la cocaina per fare il figo in discoteca ma guai a definirlo drogato....

Lieutenant Brcondor's Avatar

se solo il mondo avesse ascoltato Chamberlain
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    Il fatto che avesse fatto uso di droghe nn significa che allora meritava di morire oppure che allora è stata lei a cercarsi la morte,perchè se io fossi stata infastidita sulla metro da 2 persone mi sarei difesa anche io,magari a parole o direttamente dando qualche calcio
    ma non vale manco la pena, se 2 sulla metro mi rompono il cazzo mi sposto/cambio vagone. chi cazzo vuole avè problemi..
    edit: non sto a di che quella si doveva spostare eh, però certo se cominci a rispondere o altro ovvio che le probabilità che 'finisca male' (anche solo pizzetti ) si alzi..
    Last edited by Rad; 16th June 2007 at 11:56.

Quote Originally Posted by Rad View Post
    ma non vale manco la pena, se 2 sulla metro mi rompono il cazzo mi sposto/cambio vagone. chi cazzo vuole avè problemi..
    si all inizio si ma quelle ti rompono il cazzo nn perchè nn hanno modi per divertirsi ma perchè ti vogliono rubare e quindi se ti sposti è probabile che ti seguano,a quel punto conoscendo il menefreghismo dell 90% e anche più delle persone che viaggiano in metro ti devi difendere da solo....

Hador's Avatar

Il fatto che avesse fatto uso di droghe nn significa che allora meritava di morire
    sul topic del ragazzino morto per "una canna" in molti non la pensavano così

Lieutenant Commander Rad's Avatar

si all inizio si ma quelle ti rompono il cazzo nn perchè nn hanno modi per divertirsi ma perchè ti vogliono rubare e quindi se ti sposti è probabile che ti seguano,a quel punto conoscendo il menefreghismo dell 90% e anche più delle persone che viaggiano in metro ti devi difendere da solo....
    anche questo è vero però io dico che appena cominci a rispondere o alzi le mani le probabilità che ti fai male si alzano.. poi certo ci sono situazioni in cui non puoi fare altro. non dico che in ogni situazione uno deve "FUGGIREHH" o altro, dico solo che spesso basta non calcolare alcune persone/provocazioni e si evitano tanti tanti tanti problemi inutili e non necessari.
    p.s. se poi 1 deve/vuole rispondere esiste cmq modo e modo. è ovvio che se fai "a zingaro de merda te gonfio" la situazione cambia

mi spiego meglio. non dico che uno non deve mai rispondere o alzare le mani, in certe situazioni purtroppo si è costretti a farlo, dico solo che se parti subito in 4 complichi le cose e ti crei problemi inutili

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Un'altra è stato fare martire una ragazza che non era questo stinco di santo (e che probabilmente nella sua condizione di instabilità ha scatenato gli eventi che poi le sono costati la vita), e demonizzare come al solito l'intera comunità degli extracomunitari.

quindi no alla discriminazione per gli extracomunitari, si per i drogati\ex drogati?

ma vi leggete? non c'è scritto che la morta ha preso parte a una lite con le due rumene o quello che erano, è scritto solo che era una tossica\ex tossica.. e da qui traete la conclusione che probabilmente ha fatto qualcosa per provocare una lite che poi ha portato alla sua morte.. una specie di "era drogata, in qualche modo dev'essersela cercata"

non siete meglio della stampa sensazionalistica o dei commenti razzisti letti sul forum

Quote Originally Posted by Rad View Post
    anche questo è vero però io dico che appena cominci a rispondere o alzi le mani le probabilità che ti fai male si alzano.. poi certo ci sono situazioni in cui non puoi fare altro. non dico che in ogni situazione uno deve "FUGGIREHH" o altro, dico solo che spesso basta non calcolare alcune persone/provocazioni e si evitano tanti tanti tanti problemi inutili e non necessari.
    p.s. se poi 1 deve/vuole rispondere esiste cmq modo e modo. è ovvio che se fai "a zingaro de merda te gonfio" la situazione cambia

mi spiego meglio. non dico che uno non deve mai rispondere o alzare le mani, in certe situazioni purtroppo si è costretti a farlo, dico solo che se parti subito in 4 complichi le cose e ti crei problemi inutili
    quello che dici tu è vero infatti sarebbe meglio arrivare a soluzioni estreme solo quando è strettamente necessario,certo è che qualunque cosa succede l unica persona che ha da perderci è quello che viaggia tranquillo senza rompere....

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    quindi no alla discriminazione per gli extracomunitari, si per i drogati\ex drogati?
    ma vi leggete? non c'è scritto che la morta ha preso parte a una lite con le due rumene o quello che erano, è scritto solo che era una tossica\ex tossica.. e da qui traete la conclusione che probabilmente ha fatto qualcosa per provocare una lite che poi ha portato alla sua morte.. una specie di "era drogata, in qualche modo dev'essersela cercata"
    non siete meglio della stampa sensazionalistica o dei commenti razzisti letti sul forum
    Hai la coscienza sporca e ti scaldi subito appena si parla di droghe e drogati? Qui si parla di fatti, non sto assolutamente generalizzando. Quando dico che probabilmente la sua condizione (psicologica, non fisiologica) ha probabilmente causato il litigio mi riferisco alla testimonianza di uno dei passeggeri, secondo cui è stata la ragazza a cominciare la lite spingendo via la romena solo perchè le stava troppo vicino.

Nessuno sta facendo il collegamento drogata -> cattiva. Si sta ragionando sui fatti, o almeno sulle versioni che ne danno alcuni testimoni.

E il tutto ripeto non per stabilire da che parte stanno i buoni o i cattivi, ma come detto per criticare come un "semplice" fatto di cronaca abbia dato luogo al solito becero moralismo xenofobo.

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Hai la coscienza sporca e ti scaldi subito appena si parla di droghe e drogati? Qui si parla di fatti, non sto assolutamente generalizzando. Quando dico che probabilmente la sua condizione (psicologica, non fisiologica) ha probabilmente causato il litigio mi riferisco alla testimonianza di uno dei passeggeri, secondo cui è stata la ragazza a cominciare la lite spingendo via la romena solo perchè le stava troppo vicino.
    Nessuno sta facendo il collegamento drogata -> cattiva. Si sta ragionando sui fatti, o almeno sulle versioni che ne danno alcuni testimoni.
    E il tutto ripeto non per stabilire da che parte stanno i buoni o i cattivi, ma come detto per criticare come un "semplice" fatto di cronaca abbia dato luogo al solito becero moralismo xenofobo.
    nn perchè le stava troppo vicino ma perchè voleva rapinarla....
    adesso escono fuori discorsi del tipo che lei era razzista ecc ecc per difendere la feccia che ci circonda....

Page 16 of 18 FirstFirst ... 612131415161718 LastLast