Page 16 of 41 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast
Results 226 to 240 of 606

Thread: Mercato di Gennaio.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Oleawyn View Post
    Si vabbeh ma ultimamente non è che stiamo proprio valorizzando giovani.. apparte pato.. vedi emerson.. ronaldo..
    Vero, negli ultimi 5 anni il milan non ha PER NULLA valorizzato giovani, eccetto kaka, ma ha vinto tutto e più di tutti ed è primo fisso nel ranking fifa.

Se questo vuol dire fare politica coi dinosauri, ben venga

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    in effetti non hai tutti i torti è che a me piace particolarmente per la voglia e grinta che ci mette ogni volta quindi probabile che ho esagerato.. è un giocatore veramente forte e se non lo è adesso un fuoriclasse lo diventerà..
    Possibilissimo.. Ti ripeto a me piace moltissimo e se, per cosi dire, potessi rubare un giocatore alla Roma non avrei dubbi, sarebbe De Rossi
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Possibilissimo.. Ti ripeto a me piace moltissimo e se, per cosi dire, potessi rubare un giocatore alla Roma non avrei dubbi, sarebbe De Rossi
    de rossi sec me ti fa fare il salto di qualità a centrocampo come pochi altri...
    un altro che a me PERSONALMENTE fa impazzire è rodrigo taddei, sempre per quanto riguarda la roma.. ha 1 tecnica paurosa e corre come un matto.. in alcune situazioni alla roma sarebbero serviti 11 taddei e a st'ora stava da 1 altra parte

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vero, negli ultimi 5 anni il milan non ha PER NULLA valorizzato giovani, eccetto kaka, ma ha vinto tutto e più di tutti ed è primo fisso nel ranking fifa.

Se questo vuol dire fare politica coi dinosauri, ben venga
    Si ma eravamo in una situazione diversa. Ora non possiamo non valorizzare giovani o qua tra un pò ci troviamo 2 giovani e il resto della squadra col bastone..
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Si', vabbeh. La Roma primavera ha vinto un terzo di quello che ha vinto la Juve primavera nel triplo del tempo, pero' siccome ne sono usciti 3 grandi giocatori allora il vivaio e il tipo di investimenti e migliore.
    Se permetti, e' l'opposto: la qualita' del vivaio e' mostrata dai risultati di tutto il gruppo e continui nel tempo, non dalla "fortuna" di avere 3 campioni nati nella tua squadra in 15 anni.
    E' chiaro che i campioni contano, ma, e te lo dico da allenatore di una societa' sportiva giovanile, sono molto piu' casuali di quanto non lo siano quelli "medio-alti"
    Ma chi ha parlato di vittorie a lvl primavera ??? Io oltre alla Roma ho citato 3 squadre che secondo me sono le prime 3 a lvl nazionali nel campo dei settori giovanli.....magari mo capisci che non parlavo a lvl generale e non un confronto Roma-Juve.

X Jami secondo me ricordi male, a me non risulta proprio che Inter e juve ( forse con la discesa in B ) sono le squadre che hanno investito di piu', l'inter sicuramente, ma non nel settore giovanile. Cmq parliamo anche dei vivai delle altre 3 squadre citate, che sono i migliori d'italia.

Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    ora non so' se sbaglio . ma i vari giovinco palladino e marchisio criscito e bla bla. si sono fatti la gavetta facendosi anche l allievi o sono stati aquistati dalle altre primavera?
    non credo. ma devi anche tenere conto allora che torino ha una certa dimensione, e che roma ne ha un'altra.
    se hai un bacino piu' ristretto che i ragazzetti li compri a 16 o 17 anni.. beh.. non credo ci sia molta differenza.
    In ogni caso non so come funzioni per la Roma, ma la Juve punta abbastanza sui "patrocini" con le squadre giovanili. E l'atalanta altrettanto.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Ma chi ha parlato di vittorie a lvl primavera ??? Io oltre alla Roma ho citato 3 squadre che secondo me sono le prime 3 a lvl nazionali nel campo dei settori giovanli.....magari mo capisci che non parlavo a lvl generale e non un confronto Roma-Juve..
    uhm. il mio percorso logico:

Maldini ha detto che la juve ha investito sul vivaio.
    Tu hai detto: MA COME? maldini parla del vivaio della juve e non di quello di atalanta roma e lecce?
    E io ti ho detto: guarda che il vivaio della juve e' il piu' vincente degli ultimi anni.
    E tu mi hai detto: le vittorie non contano, contano gli individui.
    E io ti ho detto: veramente, gli individui sono piu' "stocastici"... la gestione del vivaio come settore si riscontra nel risultato del vivaio stesso, non di dove vanno a finire a livello di carrierai i singoli campioni.
    Quindi per rispondere alla domanda iniziale: di vittorie a lvl primavera ho parlato io, perche' mi sembra un dato che conferma l'opinione di Maldini..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    ai 2 fuoriclasse

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Di fuoriclasse il vivaio della roma a tirato fuori Totti...

avete strane concezioni di fuoriclasse.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Marchisio e Giovinco si sono fatti tutta la gavetta essendo di Torino, altri giocatori sono arrivati da allievi o primavera.

Vale il discorso fatto da ihc, Torino ha un serbatoio miniore rispetto a una città come Roma, per questo la Juve ha una rete di osservatori diffusa su tutto il territorio (sopratutto a nel sud) che cerca i giovanissimi e li porta a Torino. Del Resto anche le altre squadre fanno così, Bojinov mica è cresciuto nelle giovanili del Lecce, ma viene considerato un prodotto del settore giovanile del Lecce...Rosina è arrivato al Toro già a una certa età etc.

Per Zi Pié ripeto che negli ultimi anni sono le squadra che hanno investito di più nel settore giovanile, avevo letto il dato da qualche parte.
    Poi ovviamente questo vale in valore assoluto. Visto il budget delle diverse società proavilmente in percentuale sul budget complessivo avranno investito di più Atalanta Empoli e Lecce. Per altro ti sei dimenticato un altro vivaio storicamente importantissimo, quello del Toro che non è certom inferiore ai 3 da te citati.

Detto questo ribadisco che il messaggio di Maldini era a mio parere molto chiaro e voleva far notare alla società che anche le grandi oggi investono sul vivaio, non è più pensabile di trascurare il vivaio e prendere giocatori già esplosi, visto il gap che ha il calcio italiano rispetto a Spagna Inghilterra e Germania (economicamente ovviamente).
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Randolk's Avatar

L'Inter ha praticamente chiuso per Maniche.
    Dovrebbero arrivare tipo oggi con formula di prestito fino a giugno e possibile prolungamento del contratto. Manca ancora annuncio ufficiale, ma lo danno come fatto.
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

banega al valecia, ufficiale.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Randolk's Avatar

Maniche ufficiale.

MADRID (Spagna) - L'Inter ha concluso l'accordo con l'Atletico Madrid per il centrocampista portoghese Maniche. Prestito fino al 30 di giugno con un opzione di acquisto per 6 milioni di euro. Il giornale spagnolo Marca annuncia che già giovedì il portoghese volerà a Milano per le visite mediche.

Sono contento, anche se preferivo Maresca. Buona anche la formula del prestito, se va male ce lo caviamo dai coglioni a giugno e per adesso è aria fresca per il centrocampo con Vieira, Stankovic, Figo e Dacourt infortunati.
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    avete strane concezioni di fuoriclasse.
    mi sa che la strana concezione cel'hai te, che ti stia sul cazzo ci può stare ma non esagerare nei giudizi

Lieutenant Commander Goram's Avatar

A quelli del Milan glielo hanno detto che c'è il mercato di Gennaio si ?

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Quote Originally Posted by Goram View Post
    A quelli del Milan glielo hanno detto che c'è il mercato di Gennaio si ?
    Mi sa che stiamo ancora briachi dal giappone
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Page 16 of 41 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast