I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
de rossi sec me ti fa fare il salto di qualità a centrocampo come pochi altri...
un altro che a me PERSONALMENTE fa impazzire è rodrigo taddei, sempre per quanto riguarda la roma.. ha 1 tecnica paurosa e corre come un matto.. in alcune situazioni alla roma sarebbero serviti 11 taddei e a st'ora stava da 1 altra parte![]()
Ma chi ha parlato di vittorie a lvl primavera ??? Io oltre alla Roma ho citato 3 squadre che secondo me sono le prime 3 a lvl nazionali nel campo dei settori giovanli.....magari mo capisci che non parlavo a lvl generale e non un confronto Roma-Juve.
X Jami secondo me ricordi male, a me non risulta proprio che Inter e juve ( forse con la discesa in B ) sono le squadre che hanno investito di piu', l'inter sicuramente, ma non nel settore giovanile. Cmq parliamo anche dei vivai delle altre 3 squadre citate, che sono i migliori d'italia.
non credo. ma devi anche tenere conto allora che torino ha una certa dimensione, e che roma ne ha un'altra.
se hai un bacino piu' ristretto che i ragazzetti li compri a 16 o 17 anni.. beh.. non credo ci sia molta differenza.
In ogni caso non so come funzioni per la Roma, ma la Juve punta abbastanza sui "patrocini" con le squadre giovanili. E l'atalanta altrettanto.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
uhm. il mio percorso logico:
Maldini ha detto che la juve ha investito sul vivaio.
Tu hai detto: MA COME? maldini parla del vivaio della juve e non di quello di atalanta roma e lecce?
E io ti ho detto: guarda che il vivaio della juve e' il piu' vincente degli ultimi anni.
E tu mi hai detto: le vittorie non contano, contano gli individui.
E io ti ho detto: veramente, gli individui sono piu' "stocastici"... la gestione del vivaio come settore si riscontra nel risultato del vivaio stesso, non di dove vanno a finire a livello di carrierai i singoli campioni.
Quindi per rispondere alla domanda iniziale: di vittorie a lvl primavera ho parlato io, perche' mi sembra un dato che conferma l'opinione di Maldini..
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Marchisio e Giovinco si sono fatti tutta la gavetta essendo di Torino, altri giocatori sono arrivati da allievi o primavera.
Vale il discorso fatto da ihc, Torino ha un serbatoio miniore rispetto a una città come Roma, per questo la Juve ha una rete di osservatori diffusa su tutto il territorio (sopratutto a nel sud) che cerca i giovanissimi e li porta a Torino. Del Resto anche le altre squadre fanno così, Bojinov mica è cresciuto nelle giovanili del Lecce, ma viene considerato un prodotto del settore giovanile del Lecce...Rosina è arrivato al Toro già a una certa età etc.
Per Zi Pié ripeto che negli ultimi anni sono le squadra che hanno investito di più nel settore giovanile, avevo letto il dato da qualche parte.
Poi ovviamente questo vale in valore assoluto. Visto il budget delle diverse società proavilmente in percentuale sul budget complessivo avranno investito di più Atalanta Empoli e Lecce. Per altro ti sei dimenticato un altro vivaio storicamente importantissimo, quello del Toro che non è certom inferiore ai 3 da te citati.
Detto questo ribadisco che il messaggio di Maldini era a mio parere molto chiaro e voleva far notare alla società che anche le grandi oggi investono sul vivaio, non è più pensabile di trascurare il vivaio e prendere giocatori già esplosi, visto il gap che ha il calcio italiano rispetto a Spagna Inghilterra e Germania (economicamente ovviamente).
L'Inter ha praticamente chiuso per Maniche.
Dovrebbero arrivare tipo oggi con formula di prestito fino a giugno e possibile prolungamento del contratto. Manca ancora annuncio ufficiale, ma lo danno come fatto.
Spoiler
banega al valecia, ufficiale.![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Maniche ufficiale.
MADRID (Spagna) - L'Inter ha concluso l'accordo con l'Atletico Madrid per il centrocampista portoghese Maniche. Prestito fino al 30 di giugno con un opzione di acquisto per 6 milioni di euro. Il giornale spagnolo Marca annuncia che già giovedì il portoghese volerà a Milano per le visite mediche.
Sono contento, anche se preferivo Maresca. Buona anche la formula del prestito, se va male ce lo caviamo dai coglioni a giugno e per adesso è aria fresca per il centrocampo con Vieira, Stankovic, Figo e Dacourt infortunati.
Spoiler
A quelli del Milan glielo hanno detto che c'è il mercato di Gennaio si ?
![]()