Page 16 of 18 FirstFirst ... 612131415161718 LastLast
Results 226 to 240 of 266

Thread: Nucleare...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Se c'è un terremoto spegni la centrale
    Me l'ero persa questa...

enjoy clic->OFF / clic->ON

searching for free time...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

La fusione a freddo pare sia una questione chiusa (almeno ufficialmente) : esiste il fenomeno ma non è facilemente riproducibile inoltre produce pochissimo calore per cui non è una vera fonte di energia.
    Quella di Fleshmann e Pons fu conclusa... questa attuale del giapponese va valutata...
    Si fa in fretta a capire se funziona o meno.. si analizza il rendimento termico e poi ti fai due conti di spese.

CErto avere un nucleo di Palladio che funge da substrato su cui debba avvenire la fusione degli atomi di Deuterio non è cosa da poco, il Pd costa mi pare addirittura di più del Platino.. che come ben sapete è immensamente più caro dell'oro.
    Senza contare l'involucro e ovviamente la produzione e distribuzione di acqua deuterata....

Vedremo, ma io a priori non chiuderei le porte in faccia a questa soluzione. L'ideale è leggersi l'articolo del giapponese, cosa che mi auguro scriverà e divulgherà con piacere se la cosa è reale.
    Se non pubblicherà un tubo sarà al 99% una stronzata come quella dei due pirla del '89.

Certo è che se si spendessero milioni e milioni di euro in ricerca su questi settori, tempo un mese e saremmo noi a vendere energia a quei coglioni dell'OPEC che ci vendono il petrolio a 130 dollari.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    non è che la spegni con un interruttore...
    Si ci sono delle barre che si abbassano che fermano la reazione e la spegni...

Interessante l'articolo, speriamo sia vero e che alla fine l'idrogeno fuso in quel modo produca più energia di quanto sia costato produrlo e che il palladio (definito metallo raro) non sia poi così raro.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Si ci sono delle barre che si abbassano che fermano la reazione e la spegni...

si ma nn è cosi semplice come una reazione di laboratorio che la spegni con dell'acqua o del ghiaccio...
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

La fusione a freddo pare sia una questione chiusa (almeno ufficialmente) : esiste il fenomeno ma non è facilemente riproducibile inoltre produce pochissimo calore per cui non è una vera fonte di energia.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Cos'è finito con l'eolico e il solare ora vogliamo fare la fusione a freddo che riscalda di 2 gradi una bottiglia d'acqua ? Spero che sto giapponese sappia fare di meglio, ma già l'uso del motore Stirling è cattivo segno.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

qui http://ideenergia.blogspot.com/ parlano di fusione fredda e dicono che "Con un grammo di deuterio e trizio si potrebbe produrre tanta energia quanta con 11 tonnellate di carbone."

Hador's Avatar

la fusione fredda è pura fantascienza

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la fusione fredda è pura fantascienza
    la premessa, come dicevo, e' che ne capisco molto poco, quindi l'articolo del sole 24h che linko e il relativo credito internazionale alla notizia sono tutte puttanate?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

http://guide.dada.net/brevetti_e_inv...4/156575.shtml
    esperimento fatto nel 2004 da 3 italiani sulla fusione fredda
    la cosa strana (o forse ormai normale) è che nessun tg ha parlato del jappo di pochi giorni fa

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    la premessa, come dicevo, e' che ne capisco molto poco, quindi l'articolo del sole 24h che linko e il relativo credito internazionale alla notizia sono tutte puttanate?
    E' purtroppo probabile che siano puttanate, ho provato a cercare in giro in internet ma nessuno ne parla.

Probabile siano puttanate, o un abbaglio preso da un 85enne.. che sarà anche un brillante scienziato ma a 85 anni del cervello gli resta solo una parte funzionante. Si chiama vecchiaia. Poi chi lo sa, le scoperte scientifiche vengono sempre dai personaggi più inaspettati.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

McWoT. McLove.'s Avatar

Probabile siano puttanate, o un abbaglio preso da un 85enne.. che sarà anche un brillante scienziato ma a 85 anni del cervello gli resta solo una parte funzionante. Si chiama vecchiaia. Poi chi lo sa, le scoperte scientifiche vengono sempre dai personaggi più inaspettati.

be oddio conosco molta gente che ne ha 25 e non gli ha mai funzionato.

@alka se cerchi il nome del giappognotto molti siti ne parlano chiaramente non penso che si trovera' a breve riprova scientifica o credito scientifico da testate scientifiche visto che si e' ancora in sperimentazione o sbaglio?

una cosa che non comprendo come approccio e' il vs castrare la testa totalmente a questa cosa, ad esempio se cento anni fa qualcuno avesse detto che io in mutande e da casa mia potevo scrivere una cosa su una scatola illuminata attraverso un altra scatola con la spina collegata ad una pianolina con tanti tasti e che centinia di altre persone nel mondo con le stesse scatole a casa loro in mutande potevano leggere quanto scrivevo l'avrebbero preso per pazzo rincoglionito etc.etc.

E' sempre rivolta come domanda per saziare la mia curiosita', ma ogni cosa che non e' stata scoperta o dimostrata e' virtualmente possibile, no?
    come mai tutto questo scetticismo?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    tra tutti gli espertoni di nucleare che ci sono in questo forum qualcuno mi commenta l notizia di qualche giorno fa che a quanto pare un Giapponese di 85 anni ha trovato il modo di fare una famigerata fusione a freddo?

5 min che lo cerco e trovo il link

edit:
    ecco il link ci sono anche menti italiane
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

chiaramente non ho le conoscenze per commentare la notizia ma a quanto pare molti di voi sono esperti e possono essere piu concreti.

Nessuno scetticismo, la fusione fredda e' un fenomeno esistente e documentato.
    Il problema e' che nessuno e' riuscito a buttare giu' una spiegazione sufficientemente credibile, e un esperimento sufficientemente ripetibile da farci sopra speculazioni su come creare energia .

C'e' della ricerca sulla fusione fredda che continua a investigare su come creare un modello e una spiegazione accettabile.

Qua una storia completa, parlano anche di Arata:

http://en.wikipedia.org/wiki/Cold_fusion

Dovessero riuscire a creare un modello ripetibile, sarebbe la rivoluzione energetica per eccellenza.

Page 16 of 18 FirstFirst ... 612131415161718 LastLast

Tags for this Thread