Page 16 of 23 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast
Results 226 to 240 of 345

Thread: Iustitia

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non per me per chiunque ragiona ed inquadra pure un esercizio di un diritto in un sistema.
    cmq ci rinuncio

buona giornata
    ma ci rinuci per cosa? io la penso cosi e come me la pensa tantissima gente, non è che tu hai ragione a prescindere( a parte nell'attuale aspetto legale perchè quello è come dici te).

modificare la legge si può per me si deve per te no, sei più garantista di me, non vedo perchè sia giusto solo il tuo modo di pensare.

McWoT. McLove.'s Avatar

estrema ci rinuncio perche e' palese che non hai ben capito nemmeno di cosa stiamo parlando, indichi normative che dovrebbero darti ragione quando non lo fanno, fai esempi di un tipo (tutela del patrimonio, eventualita' remota di morire "scivolando") poi te li rimangi, perche parli di pericolo di morte certa ,bella forza in quel caso se uccidi c'e' proprozionalita' quindi dai vigore all'opposto di quanto affermi, poi appena ti si fa notare la contraddizione torni indietro.
    Seriamente quanto andava detto e' stato detto, punti il dito sugli altri ma non sei riuscito a dimostrare nulla che non sia un tuo quadretto che ti sei immaginato, ci rinuncio, come da gif parlare con te e' come "percuotere cavalli morti", resta delle tue idee non penso che a nessuno interessi convincerti.
    Ora se vuoi giocare a fare il tackleberry* fa pure, non saro' io a vietartelo, io esco.

*tackleberry
    Last edited by McLove.; 1st May 2009 at 11:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

estrema ci rinuncio perche e' palese che non hai ben capito nemmeno di cosa stiamo parlando, indichi normative che dovrebbero darti ragione quando non lo fanno, fai esempi di un tipo (tutela del patrimonio, eventualita' remota di morire "scivolando") poi te li rimangi, perche parli di pericolo di morte certa ,bella forza in quel caso se uccidi c'e' proprozionalita' quindi dai vigore all'opposto di quanto affermi, poi appena ti si fa notare la contraddizione torni indietro.
    Seriamente quanto andava detto e' stato detto, punti il dito sugli altri ma non sei riuscito a dimostrare nulla che non sia un tuo quadretto che ti sei immaginato, ci rinuncio, come da gif parlare con te e' come "percuotere cavalli morti", resta delle tue idee non penso che a nessuno interessi convincerti.
    Ora se vuoi giocare a fare il tackleberry* fa pure, non saro' io a vietartelo, io esco.
    *tackleberry
    no ci rinunci perchè quando non riesci ad avere ragion perforza sai solo metterla in risarella con frecciatine e insulti velati( a volte)

Ensign Jesper's Avatar

piccola precisazione:

A) se uno ha un coltello in mano e ti minaccia tipo "dammi i soldi o ti ammazzo" e tu gli spari, vai in eccesso.

B)se uno ha un coltello e ti tira 2 coltellate come scritto sopra e te gli spari, sei in legittima difesa eh.

Se il tuo "bene" vita è in pericolo e non puoi fare altrimenti, puoi benissimo mettere in pericolo il suo "bene" vita. Questo significa proporzionalità. Cioè anche se uno ti accoltella con un cacciavite e te gli spari con un bazooka sei in legittima difesa...non si fa mica distinzione di tipo di arma (purchè siano entrambi armi mortali ovviamente...se uno ti mena con la spada di gomma da gdr live e te gli spari non va bene).

altra precisazione: non importa che uno ti stia gia accoltellando. Il male può essere anche solo "imminente" secondo il codice. Poi nel caso starà al giudice valutare se era imminente o meno...ma non devi aspettare per forza di essere accoltellato eh.
    Last edited by Jesper; 1st May 2009 at 11:29.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    piccola precisazione:
    A) se uno ha un coltello in mano e ti minaccia tipo "dammi i soldi o ti ammazzo" e tu gli spari, vai in eccesso.
    B)se uno ha un coltello e ti tira 2 coltellate come scritto sopra e te gli spari, sei in legittima difesa eh.
    Se il tuo "bene" vita è in pericolo e non puoi fare altrimenti, puoi benissimo mettere in pericolo il suo "bene" vita. Questo significa proporzionalità.
    sempre che tu riesca a dimostrare con l'onere della prova che non puoi fare altrimenti

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no ci rinunci perchè quando non riesci ad avere ragion perforza sai solo metterla in risarella con frecciatine e insulti velati( a volte)
    sei libero di credere come vuoi.
    poi risatellee frecciatine ed insulti velati? per cosa per la battuta sugli scalini o sul flipper o per il giocare a fare tacklebarry?
    non mi sembra ma forse le parti in cui a parole semplici ti spiego sotto tua domanda dove il tuo ragionamento fa acqua non le hai capite, altro motivo per lasciarti perdere.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Jesper's Avatar

sempre che tu riesca a dimostrare con l'onere della prova che non puoi fare altrimenti
    beh non è che ti inquisiscono eh...il discorso è semplice: era effettivamente imminente/stava avvenendo il male? Sei a posto.

Cioè se i CSI trovano dei fori di proiettile a bruciapelo nel petto del rapinatore è diverso da se li trovano nella schiena, sparati da diversi metri:P

Parti dall'ipotesi fomentata dai media che se te ammazzi uno che ti sta per ammazzare vai in galera. Di norma, se non ci sono prove contrarie invece, sei sempre la vittima tu eh...e il giudice lo sa, di base. Poi puoi trovare un giudice stronzo, ma è per questo che ci sono 3 gradi di giudizio in italia: i giudici sono fallaci.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    piccola precisazione:
    Se il tuo "bene" vita è in pericolo e non puoi fare altrimenti, puoi benissimo mettere in pericolo il suo "bene" vita. Questo significa proporzionalità. Cioè anche se uno ti accoltella con un cacciavite e te gli spari con un bazooka sei in legittima difesa...non si fa mica distinzione di tipo di arma (purchè siano entrambi armi mortali ovviamente...se uno ti mena con la spada di gomma da gdr live e te gli spari non va bene).
    altra precisazione: non importa che uno ti stia gia accoltellando. Il male può essere anche solo "imminente" secondo il codice. Poi nel caso starà al giudice valutare se era imminente o meno...ma non devi aspettare per forza di essere accoltellato eh.
    ma e' inutile che gli spieghi cose della disciplina, (occhio ad essere troppo particolareggiato, per esperienza personale se calchi troppo la mano sulle norme ti iniziano a dare epiteti come avvocaticchio del cazzo, walltexter e che noi si vive in un mondo a parte e non in quello reale, sic!) non gli interessa lui vuole poter sparare a chi vuole ogni qualvolta che si sente minacciato, anche dagli scalini, nuova arma di distruzione di massa del nuovo millennio

ma e' inutile che gli spieghi cose della disciplina, (occhio ad essere troppo particolareggiato, per esperienza personale se calchi troppo la mano sulle norme ti iniziano a dare epiteti come avvocaticchio del cazzo, walltexter e che noi si vive in un mondo a parte e non in quello reale, sic!) non gli interessa lui vuole poter sparare a chi vuole ogni qualvolta che si sente minacciato, anche dagli scalini, nuova arma di distruzione di massa del nuovo millennio
    questo è frutto della tua fantasia

McWoT. McLove.'s Avatar

questo è frutto della tua fantasia
    be ti ripeto se mi dici che devi poterti difendere e quindi ammazzare un tipo poiche se ti percuote tu puoi eventualmente scivolare e morire (tuo esempio) ed il tuo bene vita e' minacciato dalla remota possibilita di scivolare a questo punto puoi scivolare e morire anche con gli scalini.
    Anzi direi di piu'! Ci sono miliardi di scalini al mondo ed ogni giorno la gente che scivola rischia di rimanere offesa di brutto brutto brutto (rezzonico cit.), se non sono un arma di distruzione di massa quelli secondo il tuo ragionamento cosa lo e'?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

C'è una cosa che amo di wayne.Non sono i flame.Ma è la gente che quando flamma a un certo punto scrive :"Ora non ti rispondo più perchè devo uscire" e poi continua a flammare

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    C'è una cosa che amo di wayne.Non sono i flame.Ma è la gente che quando flamma a un certo punto scrive :"Ora non ti rispondo più perchè devo uscire" e poi continua a flammare
    mi passano a prendere

dai pratecipa anche tu alla campagna diamo un bazooka ad Extreme (fa piu vigilante/super hero all inglese) nella sua battaglia contro tutti quei maledetti scalini attentatori, for the applepie!

be ti ripeto se mi dici che devi poterti difendere e quindi ammazzare un tipo poiche se ti percuote tu puoi eventualmente scivolare e morire (tuo esempio) ed il tuo bene vita e' minacciato dalla remota possibilita di scivolare a questo punto puoi scivolare e morire anche con gli scalini.
    Anzi direi di piu'! Ci sono miliardi di scalini al mondo ed ogni giorno la gente che scivola rischia di rimanere offesa di brutto brutto brutto (rezzonico cit.), se non sono un arma di distruzione di massa quelli secondo il tuo ragionamento cosa lo e'?
    come sempre la vuoi mettere come pare a te, io ho detto che se uno mi aggredisce non ho tempo di ragionare sull'eventuale reazione devo difendermi el migliore dei modi e non è detto che se mi da un pugno non posso essere in pericolo di vita perchè potrei cadere e battere la testa e morire, perciò dato che possono verificarsi questi casi la proporzionalita dovrebbe essere rivista, e come vedi anche a sto giro arriverai con il ci rinuncio e le battute ficherrime per sviare.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

come sempre la vuoi mettere come pare a te, io ho detto che se uno mi aggredisce non ho tempo di ragionare sull'eventuale reazione devo difendermi el migliore dei modi e non è detto che se mi da un pugno non posso essere in pericolo di vita perchè potrei cadere e battere la testa e morire, perciò dato che possono verificarsi questi casi la proporzionalita dovrebbe essere rivista, e come vedi anche a sto giro arriverai con il ci rinuncio e le battute ficherrime per sviare.
    Però estre permettimi una cosa.In un accenno di scazzottata te freddi sul posto chi sta per darti un pugno?Oppure tiri fuori la pistola e lo fai scappare?Perchè se davvero in una delle mille scazzottate che capitano ogni giorno uscisse fuori il ferro e tutti sparassero sarebbe cronaca nera alla N e i giornali uscirebbero con più pagine della 3cani -_-

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

guarda e' italiano non e' molto interpretabile

Quote Originally Posted by Estrema
    nel momento in cui vengo aggredito nn so se il tizio in quesione si limita a minacciarmi per rubarmi il portafoglio, potrebbe benissimo darmi un pugno, una spinta farmi cadere e nel cadere posso battere la testa e morire, è per questo che in situazioni di estremo pericolo io in una frazione di secondi devo avere la possibilità di rgionare sulla mia difesa della vita senza remore e rimorsi che proteggendo me e il mio portafogli possa andare in contro ad un processo per ecesso di difesa.

Page 16 of 23 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast