ma anche no, tu poi con ibuki puoi fare super jump indietro + ex kunai quando sei in ricaduta. molti abel già non la usano più in alcuni matchup. Come si chiama sto Abel?
ps: io stesso in certi matchup scelgo comunque souless.
ps2: breathless è o dovrebbe essere un tool difensivo, se tu salti in bocca ad un abel che ha la U2 carica con un bel mk, o altro, lui la spara, assorbe il colpo e ti fa fare un bel giretto. Se abel la spara a caso non è difficile da evitare, shagaz me l'ha evitata diverse volte. Ora tento di usarla meglio. A volte viene usata addirittura come bait/via di fuga. Sicuramente è un'ottima ultra, dà ad abel un tool per tenere sotto pressione avversari offensivi anche senza doverla usare. Un deterrente per char come cammy ad esempio.
Last edited by Drako; 22nd May 2010 at 17:18.
L'ultra2 di abel è incommentabile, tanto incommentabile quanto lo sho
ad ogni modo drako dovresti trottolare piu spesso per uscire dall'angolo, bloccare alto piu spesso e sopratutto cercare di mettere la combo a presa (non so come si chiama, giu avanti p p p) che è sgrava e non ti scopre troppo se la stoppi subito se vieni bloccato
quando sono a sinistra non riesco a rotolare, mi esce calcio random. domani mi studio una nuova posizione o mi riabituo alla vecchie perchè con questa non mi esce un cazzo. la mossa che dici tu scopre in realtà e bisogna fare quarto di cerchio ogni volta, stessa magagna a sinistra. purtroppo sono ancora limitato dalla manualità, che in un pg come abel si fa sentire. fatico a punire con il command grab oltretutto. L'u2 di abel tra un paio di mesi sapranno tutti come evitarla, ovvio se la faccio di reazione non ci puoi far granché.
Mi sa che non hai capito come funziona
Lui la può attivare a caso totalmente,poi tu a seconda del pg hai una scelta da fare,se la azzecchi sei safe o fai poco danno ad abel,se la sbagli ti mangi l'ultra
Il rapporto risk/reward è totalmente retard
salto indietro ex kunai non puoi farlo perchè se la rilascia bene o lo capisce i kunai non lo prendono
anche altre cose non funzionano,neckbreaker viene battuto dalla presa etc
poi soprattutto se sei in aria sei finito
Per quanto riguarda abel lui certe volte non gioca a street fighter ma a tekken
ogni volta che ti pressa è una scelta (se salti dritto e lui fa il presone lo punisci per bene)se salti e nn ti fa il presone ti mangi i colpi piccoli o eventuale hp xx cod fadc c.hp ultra2/skyfall/reset vari
non puoi nemmeno provare a smanacciare lo shoryuken se hai 2 barre per cancellare(o meglio puoi è sempre una scelta)ma se fa la rotolata piccola ti incula
Quando usi abel devi stare molto attento alle varie scelte che fanno dopo 6mk6 (avanti + calcio medio e poi di nuovo avanti)o dopo altre situazioni
La rotolata ricordate che non è invulnerabile alle prese
la presa speciale(tornado throw)è invulnerabile alle prese mentre la presa ex è invulnerabile ai colpi quindi anche quando vi rialzate se pensate vi facciano 1 presa potete provare la tornado throw normale o se pensate vi facciano gioco la presa ex..però è un rischio perche se saltano vi tritano
questi sono i 2 migliori abel italiani
si molti mirror match sono un cancro, tranne tra gli shoto
guarda tra i correllati e cmq è roba del 4 liscio
si ho visto qualcosa, ma non mi interessa molto abel, non ce ne stanno molti e non ho grossi problemi, basta evitare lo spam di trottola+command grab e si powna facile![]()
gramas se tu salti a caso quando abel ha la u2 ti vuoi far prendere. è veloce, ma non è impossibile reagire. tra un po' non sarà più tanto temuta ed andrà bene come deterrente solo in alcuni matchup. il mio problema rimane l'esecuzione per ora, non ho ancora mollato gouken totalmente, perchè è migliorato e mi piace comunque, ma ha dei flaws che mi fanno incazzare. Per il resto abel mi piace molto, ma mi piaceva pure nel vanilla. L'unico grabber che mi piacesse, peccato che mi fossero preclusi
Personalmente spesso scelgo souless, soprattutto contro ken e contro chi posso lanciare in aria di cr.hp.
ma che centra anche quando stai a terra e la attiva devi fare una scelta,se non salti ti grabba e la lascia ti grabbi,se salti e non la lascia..ti grabba
non è una questione di reagire
non si evita solo saltando
e anche fosse solo saltando...hai un superjump, cosa che molti altri char non hanno![]()
Last edited by Drako; 23rd May 2010 at 10:42.
non tutti hanno mosse che rompono il focus ad una certa distanza o sono considerate in aria per non essere grabbate
e cmq resta il fatto che il risk/reward è troppo stupido
se la tira alla distanza giusta, ovvero in modo che tu non possa saltargli sopra la capa ne andare fuori range saltando indietro, non hai modo di evitarla, a meno che tu non possa rompergli focus
btw mi so visto tutto il torneo, c'era justin che ha praticamente ownato qualunque cosa, le finali oggi non so a che ora
marn l'hanno nominato ma non s'è visto QQ
cmq il 90% dei partecipante usava boxer ed abel![]()
lo streaming era solo di 1 postazione,poi ci stavano altre
cmq qua il log le finali 11.am EST
qua i top16 usciti dai pool,regole evo ,il vincete finale del pool in winner ed il perdente in loser
Alcuni nomi noti fuori visto che ci stavano i pool della morte
Top 16 — Super Street Fighter 4
Winners Bracket
• Flash Metroid (C. Viper) vs. Cyborg Cop (Dhalsim)
• Arturo "Sabin" Sanchez (Dhalsim, Seth, Rose) vs. Eduardo "vVv Scrub" Perez (Balrog, Chun-Li)
• Ryder (Abel) vs. Sanford Kelly (Cammy, Sagat)
• Wolfkrone (C. Viper) vs. Justin Wong (Rufus)
Losers Bracket
• DMG Inthul (Fei Long) vs. Adnan (Dhalsim)
• Skye (E. Honda) vs. RicoSuave (Abel)
• Martin "Marn" Phan (Dudley) vs. IFC YipeS (Ken)
• KDZ (Rufus, Abel) vs. Josh Wong (Guile, Sagat)
Justin non cambia personaggio,rufus palesemente il pg più forte del gioco ora con quest'ultra anti air/anti pallette
Last edited by Gramas; 23rd May 2010 at 15:32.
si rufus è terribile veramente, ho visto quanta cazzo di pressione tiene senza scoprirsi praticamente main, allucinante