Page 16 of 30 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast
Results 226 to 240 of 442

Thread: EPIC FAIL:Bucata la PS3 e stuprata la Sony

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    In parte, quando ha scritto Turrican e Turrican 2 le partiture erano già per orchestra.. infatti se vai ad ascoltare il suo CD dove ci sono le versioni complete te ne accorgi. Poi ovviamente i bit dell'amiga eran quelli che erano... tanto che i bitmap brothers prima e i sensible dopo fecero scalpore quando riuscirono ad inserire il cantato digitalizzato nelle soundtracks
    si ma quello che intendevo dire e che Chris Huelsbeck con le dovute proporzioni dei tempi sarà costato nel develope di turrican 1/10 di quanto costa alla EA il diritto di utilizzo di una sola delle canzoni da mettere nei menu di fifa 2010.
    che sia stato talentuoso e bravo nessuno lo mette in dubbio, ancora piu merito per questo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Questa me l'ero persa, ora a parte che personalmente buona parte dei giochi su quella lista mhan fatto cagare :

eh beh 4 volte il budget del gioco in marketing tutto fisica e ai proprio
    Ma sei stordito? Han speso 55 milioni PER LO SVILUPPO DEL GIOCO, il resto va in marketing.. e allora?
    Io ho detto che i giochi al giorno d'oggi costano di più. I fatti mi cosano, è molto semplice

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant

sei te che non capisci non costano di piu ci investono di piu, ce una bella differenza ...

e aggiungerei con scarsi risultati

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Ensign xv25's Avatar

Per gli sviluppatori minori costano di piu' o ci investono di piu' invece?
    Sarà mica un caso che stanno tutti su DS dove non costa un cazzo e ci guadagnano cento volte di piu' rispetto allo sviluppare sulle consoles HD?

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Sarà mica un caso che stanno tutti su DS dove non costa un cazzo e ci guadagnano cento volte di piu' rispetto allo sviluppare sulle consoles HD?
    Su ds guadagnano O_o? pensavo che visto il peso delle rom e le varie schedine per taroccare non vendessero tantissimo

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Su ds guadagnano O_o? pensavo che visto il peso delle rom e le varie schedine per taroccare non vendessero tantissimo
    Ma te hai idea di quanti DS ci siano sul pianeta terra?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Ma te hai idea di quanti DS ci siano sul pianeta terra?
    Parecchi ovviamente....cmq ho solo chiesto lol:P Di tutti quelli che conosco con il ds non penso ce ne sia uno che si sia mai comprato una cartuccia e non è che siano dei nerd..la mia cuginetta quando aveva tipo 7anni girava con la R4.
    Cmq era solo una domanda..pensavo avessero fatto un botto di vendita hw ma non vendessero sto sproposito di giochi.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Probabilmente come sempre i mercati USA e PAL fan cagare a riguardo...
    in giappone il DS è sempre tra i primi in classifica per vendite.. milioni di copie....

Ma pensala cosi'...

ci sono 50 milioni di console... fare un gioco mi costa 100... vendo un gioco 30 e su trenta ne guadagno 2.... quanto mi serve ad arrivare a 100 ?? 50... su 50 Milioni? Ci provo eccome!!!!
    se invece su 40 milioni un gioco mi costa 100.000 lo vendo a 50 e ci tiro su 4 ... quanti ne devo vendere per arrivare in pari? 25,000 minimo.

Facendo due calcoli su quale mi butto visto che per arrivare a 100.000 ci arrivo, ma se poi fallisco devo chiudere baracca ?
    Le piccolo sh ragionano cosi'.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    onestamente non capisco questo che significa o cosa centra, spiegati meglio

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Parecchi ovviamente....cmq ho solo chiesto lol:P Di tutti quelli che conosco con il ds non penso ce ne sia uno che si sia mai comprato una cartuccia e non è che siano dei nerd..la mia cuginetta quando aveva tipo 7anni girava con la R4.
    Cmq era solo una domanda..pensavo avessero fatto un botto di vendita hw ma non vendessero sto sproposito di giochi.

Come si diceva in Italia la cultura della pirateria (anzi della furbizia!) è piu' radicata che in altri posti...

Cmq no, vendono anche le porcherie tipo Petz Catz e sarcazzi vari, quello che intendevo non era che vendono MOLTO di per loro, probabilmente stanno tutti nell'ordine delle decine di migliaia ste puttanate, pero' costandoti quasi zero da sviluppare... il margine c'è
    L'industria giapponese praticamente campa solo di DS e PSP, mica perchè sono piu' belle e profumate, ma perchè i giochi in HD costano uno sbaracco

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    onestamente non capisco questo che significa o cosa centra, spiegati meglio
    Semplicemente:
    Visto che insisti nel dire che il costo dei giochi è maggiormente in marketing... i giochi degli sviluppatori minori, non avendo o quasi marketing, perchè non sono tutti sulle consoles HD? Non dovrebbero essere gli stessi della scorsa generazione i costi? Quella in cui TUTTI sviluppavano su PS2, grandi e piccoli?
    Qualcosa mi sfugge senno'

Lieutenant

royalties da pagare, mancanza di tools/frameworks e si anche la grafica piu difficile da fare

vatti a leggere il mio post qualche pagina indietro, l'avevo gia detto che la grafica e' praticamente l'unica vera differenza ... che poi pure qua e' relativo ... ce gente che un motore 3d lo fa come tesi di laurea pensa il costo ... certo non sara il top ma alla sufficenza ci arrivi tranquillamente

sulla storia del tutti sviluppavano sulla ps2 non mi pare ci fosse tutta sta differenza ... se mai la vera differenza e' che ora le grosse case han inglobato le piccole sborsando pacchi di soldi ... vedi EA per esempio

comunque vuoi scommettere che se prende piede sto hack della ps3 iniziano a uscire giochini pure qua ?

Lieutenant

tie ho trovato un esempio

Trine, 800.000 euro di budget dichiarato dagli sviluppatori

qua ce il postmortem su gamasutra :
    Conclusion

Trine as a game turned out great. Trine as a project was a big mess -- a series of unfortunate events that ended up just shy of miserable failure. But we got the game done and at the end of the day it's the game that counts. Many of the business issues and other hardships we went through during the project did not affect the final game at all. We were -- and still are -- very proud of Trine and what we accomplished.

And it's not just us. Trine got good review scores (Metacritic 80 and 83) and great feedback from gamers. Many have even said said that Trine is the best game they have played in a long time and it refueled their passion for games. It doesn't get much better than that.
    http://www.gamasutra.com/view/featur...ytes_trine.php

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma dammi il gomito và
    Su pc vendono o i giochi che non costano un cazzo o quelli per cui è FONDAMENTALE avere il gioco originale.

Io ho lavorato da gamestop e, seppur la mia esperienza non sia indicativa dell'andamento generale del mercato.. sai quanti giochi per pc vendevo? Ne hai una minima idea? Un bel cazzo di niente a parte the sims a qualche rincoglionita.
    Oh, ti rivelo un segreto, ma non lo far sapere a giro oppure i negozianti si mettono le mani nei capelli...

Oh, ma segreto, mi raccomando...

Esistono i negozi online.

Si, puoi comprare i giochi su internet, non serve che vai da gamestop, vai su un sito che ha questa cosa sbrilluccicosa e ti se clicchi un po' ti fa comprare un gioco e te lo manda a casa... roba da non crederci... puoi comprare un gioco senza andare in negozio... chi l'avrebbe mai detto...

Oh, e' finita che gioco solo su pc e non compro un gioco in negozio da almeno 6 anni, ha dell'incredibile vero?

Ensign xv25's Avatar

A parte che dipende dal gioco cosa cambia o meno, certo se parliamo chesso' di JRPG allora la cosa che cambia è giusto la grafica rispetto ad uno per PS2, e al max l'AI dei compari... pero' non è che non vuol dire nulla?
    Rispetto alla scorsa gen i prezzi sono saliti vertiginosamente, tanto da causare la cosidetta "crisi dei JRPG" (già che stavamo in tema) che sono totalmente assenti dalle HD e vivono sulle portatili... poi c'è chi puo' starci dietro e chi no
    Mi vuoi dire che la ATLUS, compagnia storica MA piccolo sviluppatore se lo mettiamo a fianco di una EA/Bliz/Acti, non ha tools o ha problemi con le royalties? Eddai

edit per l'altro reply:
    Trine è un gioco da 10€ quindi non rientra esattamente in quello di cui parlavo, sviluppatori minori non vuol dire solo due ragazzi che stanno nel garage del padre, ci sono un bel po' di realtà che ho paura ignori
    Last edited by xv25; 5th January 2011 at 20:51.

Page 16 of 30 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast