Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #24106
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.422

    Default

    Il problema dei "discorsi economici" ? che tanti tifosi pensano di aver capito come funziona un bilancio societario dopo aver letto due articoli su Calcio&Finanza. In realt?, ad un occhio un minimo esperto, si leggono tante di quelle stronzate, anche su sto forum, che ? superfluo mettersi a commentare/correggere.

    Per molti tifosi (fanboys), il "discorso economico" ? una sorta di Deus ex machina che serve a giustificare tutto quello che accade.

    Poich? quasi nessuno ha le basi per intavolare discussioni serie su questioni economico-finanziarie, il mio consiglio ? quello di riportare le nostre discussioni su quegli aspetti del calcio che hanno da sempre animato questo forum: le partite, i giocatori, le squadre, il mercato.

    Per parlare di cose serie, o peggio pretendere di insegnare/pontificare, bisognerebbe prima studiare un attimo pi? seriamente l'argomento.
    Last edited by Spidey; 20th July 2022 at 07:46.

  2. #24107
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    una volta non fregava nessuno dei bilanci sono inziati a saltar fuori man mano che le italiane perdevano potere economico nel calcio, ? stata la giustificazione dei dirigenti per i tifosi per il livellamento al ribasso delle nostre squadre, guidati da un grandissimo diregente del nostro calcio galliani, finche galliani, man mano che berlusconi accusava il colpo economico, non ha inziato a paralre di fpf, costi, cazzi, e mazzi ,a nessuno ? mai fregato un cazzo dei bilanci, se non quando si trovavno di fronte al fatto compiuto che la societa era ormai fallita o giu di li.

  3. #24108
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.885

    Default

    Che ce frega che ce mporta noi c'avemo i piccioliiii piccioliiii piccioliiii ci compriamo chi ci pare tutto il diiiii
    Famo buchi di bilancio e non ce ne fotte un cacchio piccioliiii piccioliiii ci compriamo chi ci pare tutto il diiiii
    YonGong Liii vuole siii 340 milioncini di risarcimento da Elliot Siiiii piccioliiii piccioliiii ci compriamo chi ci pare tutto il diiiii

    E ora assalto a Zaniolo!!!

  4. #24109
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    quando parlavo io di economia nel calcio c'era peluche che mi rispondeva sempre; che cazzo me ne frega a me basta che comprano i calciatori i conti saranno cazzi , ecco alla fine ? giusto cosi, altrimenti se andiamo al livello economico te che tifi il milan gia dovresti inzia a piangere che sti qua spendono in 6 mesi 120 milioni ( o giu di li ) e si portano a casa i 2 migliori prospetti per ruolo della serie a senza manco avere problemi di bilanci o fpf, quando te stai a barboneggia per un cazzo di giocatore belga.
    In realt? per? ? tutto collegato, i soldi li hanno perch? hanno magheggiato alla grande lato bilanci.

    Tutta sta discussione mi sembra abbastanza estemporanea, dall?avvento del FPF c?? stato un cambio di focus a cui tutti sono soggetti e che prima era molto pi? vago.

    Per dire, il Barcellona sta facendo un mercato di gran spessore, tutti felici. Per? se guardi come stanno tenendo in piedi la baracca con un buco da 300 milioni ti rendi conto che stanno vendendo il culo con quelli che sono, di fatto, prestiti con tassi altissimi. Che a una certa presenteranno il conto.

    Poi c?? anche tutto il discorso sul futuro, se vado in braghe di tela per vincere un anno e poi devo scendere tutto perch? sto fallendo e rimango a digiuno per 20 anni magari anche no.

  5. #24110
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.266

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Ma che poi voglio dire non ? che bisogna fare tesi di laurea eh (che non garantisce tra l?altro capirci qualcosa veramente come dimostrano tanti utenti che si professano economisti continuando a sparare nmila cagate cmq) ma giusto un minimo di logica nel capire che quando ti dicono che l?Inter sta comprando tuttoilcazzodeltutto ti stanno prendendo per il culo (e si ? visto infatti come ? finita) o che quando i tifosi si incazzano con i dirigenti o proprietari insultandoli che sono Rabbini/spilorci/incompetenti spesso vaneggiano e parlano di cose che non sanno appunto (o che hanno la presunzione di poter fare meglio al loro posto lol)

    Insomma basta accendere un minimo il cervello spesso piuttosto che ripetere i soliti dischi rotti o dipingere scenari da unicorni ed arcobaleni

    That?s it

    Comunque sia ripeto, in sto forum, in questa discussione in particolare, ? talmente lampante con chi si pu? fare un certo tipo di discorso ? chi no, che mi sembra anche superfluo aggiungere altro

    @Axet concordo , non si tratta di fare chiss? che analisi da NASA, ma un minimo proprio sindacale. ? un topic sul MERCATO, capire un minimo quanto uno pu? spendere o meno non richiede sta scienza sovrumana
    Last edited by Marphil; 20th July 2022 at 09:23.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #24111
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.885

    Default

    FANTAmercato ESTREMAMENTE SENZAsoldato...

    A me pare questo... e non

    Andamenti economicofattoriali sulla gestionee e compravendita di giocatori nell'esercizio annuale di societ? calcistiche a cura di DS e Finanza..


    E succhiatevi la ciriciolla!


    Mo assalto a DK, il Milan offre 32 e da l'ultimatum a chi vende che gli risponde... "Certamente visto che siete voi vi ci mettiamo anche una fornitura di fine cioccolato e birra a gog? pi? una trapunta e un set di tegami"

  7. #24112
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.087

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Stai facendo un p? di confusione Naz

    In primis sui social, diversamente dai forum, puoi ESATTAMENTE filtrare quelli che reputi disagiati da quelli che reputi interessanti e meritevoli di essere seguiti/confrontarsi

    Proprio perch? i confini sono molto meno definiti rispetto ad un forum, dove per forza di cose in una discussione singola ci sono X utenti che parlano e quelli sono, e quelli ti becchi.

    O magari non ho capito cosa volevi intendere boh

    Cmq sia ripeto qui non interessano molto i discorsi economici ma come ti ho gi? detto a molti altri tifosi interessano, quindi non fare di tutta un erba un fascio perch? ? piuttosto sbagliato.

    In ogni caso mica ci so problemi ripeto
    Marph ma che stai dicendo da sempre lo sport ? stato oggetto di chiacchiere, ora sembra che per dire due cazzate su dei tizi strapagati che prendono a calci un pallone bisogna analizzare statistiche, bilanci e previsioni di futuri ammortamenti...ma grande sticazzi cristoiddio a me quello che importa ? che quando quei 22 scellerati scendono in campo offrano uno spettacolo degno del biglietto/abbonamento/salcazzo al resto ci stanno persone pagate profumatamente per pensarci

    ? come se giocassimo ancora a daoc e facessimo post flame sul forum...

  8. #24113
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.266

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    In effetti Shub a te la parola FANTAmercato ti si addice in pieno

    Per? sto topic ricordiamolo ? stato aperto nel 2013


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #24114
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Ma invece la butto li? Ma un Jorginho che valutazione ha? Che alla Juve se riuscisse a togliere le zavorre potrebbe essere l'innesto giusto, avevo sentito sui 40 ma mi pare un p? alto.
    Serve un terzino serio ed un ritorno di Morata

  10. #24115
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    In effetti Shub a te la parola FANTAmercato ti si addice in pieno

    Per? sto topic ricordiamolo ? stato aperto nel 2013


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Titolo azzeccatissimo direi

  11. #24116
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.809

    Default

    @marph Tu sai qnanto possono spendere le societ?? Forse del Milan ti fidi di Maldini e Massara e quindi immagini di sapere quanto possono spendere ma gli altri non credo proprio.
    SI vive di ricostruzioni di gente che fa il suo lavoro e che tutti riportiamo dal Twitter o altro qua nel forum e ci discutiamo sopra a torto o ragione.
    Poi non so se lo fai per lavoro e quindi consideri quasi tutti quelli con cui ti relazioni qui degli scemi di guerra che dicono cagate e vivono in universi paralleli.


    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  12. #24117
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.266

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    @marph Tu sai qnanto possono spendere le societ?? Forse del Milan ti fidi di Maldini e Massara e quindi immagini di sapere quanto possono spendere ma gli altri non credo proprio.
    SI vive di ricostruzioni di gente che fa il suo lavoro e che tutti riportiamo dal Twitter o altro qua nel forum e ci discutiamo sopra a torto o ragione.
    Poi non so se lo fai per lavoro e quindi consideri quasi tutti quelli con cui ti relazioni qui degli scemi di guerra che dicono cagate e vivono in universi paralleli.


    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Gi? te l?ho detto Holy, con qualcuno certi discorsi si possono fare, con altri manco ci si prova.

    Non faccio certo di tutta un erba un fascio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #24118
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.885

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    In effetti Shub a te la parola FANTAmercato ti si addice in pieno

    Per? sto topic ricordiamolo ? stato aperto nel 2013


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Bh? fanta intanto ci prendo spesso negli affari juve... Sto topic ? stato aperto nel 2013 a presa di culo viste le chiacchiere che si faceva sempre...

    E questo ?. Se poi vuoi fare analisi sopraffine falle pure ma le fai con dei dati che non sai quali sono... quindi spari cazzate pure te... perch? non sai le reali valutazioni, non sai cosa dicono le societ?, non sai quanto vale veramente un calciatore ci sta una bellissima sentenza che ha sfanculato tutti gli antijuve a riguardo..

    Quindi stai parlando di una ipotetica prospettiva sulle capacit? finanziarie di mercato per le societ? x e y...


    Quindi ribadisco... FANTAmercato SENZAsoldato

    Quindi domani Haaland, CR7, MBAPPE, Messi alla juve, diamo via scambio alla pari Arthur per Messi, Kean peer Haaland, CR7 torna gratis perch? ha cantato male durante il rito di iniziazione e vuole far meglio e Mbappe lo prendiamo grazie a De Sciglio e alex sandro come scambi.

    Parlami del Milan che ha preferito vendere a uno che per comprare ha fatto debito con la societ? che vendeva invece di prendere tutti i soldi subito da una terza societ?...

  14. #24119
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.311

    Default

    Comunque oggi a quanto e' arrivata la valutazione di Casadei secondo marotta? 15 milioni?


    @Marp te che segui twitter, ma il dramma umano che si sta consumando su fabio bergomi?
    "not even death can save you from me..."


  15. #24120
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.809

    Default

    Ramsey vicino alla recessione e quindi ingaggio risparmiato, non partira x la tourne in usa.
    Rabiot credo che restera, mentre Arthur dovrebbe partire

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 1608 of 1721 FirstFirst ... 6081108150815581598160416051606160716081609161016111612161816581708 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.76 Kb. compressed to 100.24 Kb. by saving 15.52 Kb. (13.40%)]