Page 163 of 248 FirstFirst ... 63113153159160161162163164165166167173213 ... LastLast
Results 2.431 to 2.445 of 3712

Thread: [Serie A] Campionato 2014-2015

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    prima rispondo ad Estre che al solito capisce ben poco

1) Berardi ha problemi caratteriali stando al Sassuolo. Se arrivi alla juve cambi atteggiamento, è innegabile. Sai di essere in una società diversa. Considera che è l'unico posto dove Osvaldo non ha litigato con nessuno... è un segnale

2) Peluche non vuole i topplayer a cazzo.. pelu si lamenta sempre dell'assenza di un certo tipo di programmazione ma una visione al massimo all'anno successivo e poco improntata al salire di livello europeo. Salire di livello in europa non vuol dire spendere 50 mln a cazzo per 1 giocatore, ma fare in modo che la squadra migliori
    a) come gioco
    b) come intensità
    c) come qualità
    e al momento secondo lui (e anche secondo me), ci manca un mister serio e quindi il gioco, l'intensità è notevolmente calata (bene per certi aspetti, c'è più controllo, ma già prima corravamo meno degli avversari, ora a volte pare camminiamo), e non c'è qualità (suo classico esempio: non abbiamo giocatori che san saltare l'uomo o Lichtsteiner è un terzino che fa 1 cross su 3).

Fine della spiegazione per Estrema.
    edit
    io nno parlavo di problemi con i compagni e mi pare non ne abbia ma di problemi proprio non so come dire onestamente insomma sembra molto incazzoso con avversari e arbirtro almeno a me ha dato spesso questa impressioni falli di nervosismo parole di troppo ecc ecc magari come dici te alla juve in uno spogliatoio diverso gli mettono la testa a posto e si tranquillizza.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    discorso juve...

Berardi ha potenziale pauroso e sebbene al momento abbia sempre giocato nella stessa posizione, secondo me non si deve fare l'errore di El Shaarawy che piazzato in un solo punto del campo non è stato mai spostato con criterio e giudizio, insegnandoli anche altri ruoli.
    Uno come Berardi vista la velocità di inserimento potrebbe tranquillamente giocare anche dietro le punte o come seconda punta. Nel Sassuolo comunque si scambiano le fasce, si muovono ecc..
    Tutto sta all'abilità del mister e dei compagni più esperti che possono consigliare e insegnare.

Come ho già detto altre volte, tutto dipende dalla vendita di Pogba. Se andrà, come immagino, in una squadra come Real o PSG, oltre a qualche soldo, sicuramente ci verranno dati alcuni giocatori che saranno panchinari o scontenti di giocare meno nelle rispettive squdre ma che sono manna dal cielo per l'italia (riporto di nuovo l'esempio Higuain).

edit:
    scusa Mc... stavo leggendo il tuo post mentre scrivevo e quindi ho scritto Mc.
    ma piu che higuain che ricordo al real ha cmq segnato una valanga di gol il tuo esmpio è che ne so lo sneider dell'inter o lo stesso callejon cazzo l'anno scorso sembrava indemoniato quanti gol ha fatto.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Pogba parte perche ci saranno offerte irrinunciabili.
    Di quelle che ti permettono di rifare mezza squadra.
    Tipo Cavani più 60 milioni.
    In quest'ottica anche a me zaza pare una mezza minchiata.
    Per lo meno non una priorità sulla quale sacrificare Berardi.
    Quando succedono queste cose nel calcio vuol dire che ci sono cose che non si sanno.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Quando succedono queste cose nel calcio vuol dire che ci sono cose che non si sanno.
    scusa non ho capito , per te cedendo pogba ed avendo tutti quei soldi non ha senso prendere zaza o berardi?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Secondo me abbiamo due opzioni strategiche, o almeno dovremmo avere.

1) investimenti pesanti tipo Bayern di pochi anni fa, che non stava nella premier o nella Liga e quindi non aveva le stesse capacità di attingere a risorse dai diritti TV enormi. Investi pesantemente e ti godi l'importante ritorno di immagine ed afflusso di sponsor, posizionandoti stabilmente in una certa dimensione, sempre conscio ovviamente che Real Barça e United sono irraggiungibili per il momento.

2) la pianti di buttare soldi nel cesso ed ottimizzi l'utilizzo della potenza di fuoco (cit.) che hai al momento: stop all'acquisto di vecchi inutili (Evrà), grazie di tutto ma basta a giocatori sul viale del tramonto (Pirlo), è stato bello ma ora anche ciao a giocatori tecnicamente inadeguati (Lichtsteiner), addio a stipendi spropositati per gente che non rende adeguatamente (Llorente).

Stop all'acquisto di mediocri/buoni giocatori che però ti spostano poco o nulla ma ti costano quanto un grattacielo (Pereyra etc). Stop ad una rosa di mille giocatori se poi il mister di turno ne utilizza meno della metà per turnover inesistenti. Dentro un mix di giovani di belle speranze e giocatori affermati, e una tantum qualche vecchio campione che ancora può dare qualcosa.

Fiducia TOTALE al mister di turno: faccia brutta contro giocatori che decidono quando e come giocare (Pirlo, Vidal), evitare rose palesemente incomplete e moduli che prevedono giocatori adattati un po' ovunque.

Una proprietà che avesse davvero voglia di crescere ovviamente andrebbe per la prima opzione. Ma mi sembra chiaro come ad Exor ed Elkann gliene sbatta un cazzo di mettersi al passo con le big, a prescindere dal background italico del momento che certamente tarpa le ali a progetti SERIAMENTE ambiziosi.

In alternativa quantomeno evitiamo di buttare i soldi ad cazzum, parlare di potenze di fuoco e panchine lunghe o corte e facciamo le cose fatte per bene.

ps: Cavani guadagna troppo per venire da noi. Ed è meglio così perché serve gente più futuribile.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post

ps: Cavani guadagna troppo per venire da noi. Ed è meglio così perché serve gente più futuribile.
    sono d'accordo pero peluche mi sa che trascuri una cosa.

e' giusto investire su ragazzi che hanno fame e che non sono cariatidi vecchie e gia appagate , basti pensare il milan attuale, pero' c'e' sempre l'altra faccia della medaglia cioe che nel momento in cui ti iniziano a rendere o fanno il salto di qualita' poi li trattieni un anno non hai la forza economica di fargli gli ingaggi che prenderebbero altrove e quindi li cedi.
    Ok tutto buono e benedetto perché ci fai i soldi del trasferimento pero non e' una cosa automatica negli ultimi 5 anni di juve quanti hai preso ad un cazzo e ci può fare soldi? ovviamente al di la di pogba resta solo vidal preso 10 milioni (+2 di bonus perche ha fatto piu di 8 goal), nel frattempo hai preso anche altri che o sono rimasti quello che erano o si sono rivelati delusioni.

quello che voglio dire e' che alla fin fine la juve sta ai top club come il palermo sta alle squadre di alta classifica italiana, il palermo nell'arco degli anni ha avuto tanti giocatori di ottimo livello e chiaramente nel momento in cui hanno fatto il salto di qualita' sono andati altrove ceduti: alcuni a meno di quanto doveva (cavani) altri che poi non hanno nemmeno reso la meta di quanto rendevano al palermo (amauri, ma anche grosso all inter, lo stesso zaccardo al wolfbla, iliicia alla fiore etc) tutti ceduti perché il palermo piu di 1 milione di euro di ingaggio non dava, arrivavano le sirene di un guadagno doppio o triplo e poi col cazzo che ti restavano.

io sono il primo a pensare che falcao sarebbe un operazione del cazzo che cavani guadagna troppo per la juve pero alla fin fine investire solo su prospetti e' un arma a doppio taglio quelli che non ti rendono ok ci hai speso poco ma non ti hanno garantito un futuro e quelli che ti rendono e fanno il salto diq aulita di fatto li trattieni nulla, ti danno buoni guadagni per le cessioni, pero anche li futuro un cazzo.

quello che voglio dire che la programmazine non passa solo attraverso gli esimi nessuno che possono diventarti dei crack ma anche attraverso giocatori di sicuro rendimento che cmq non ti prospettano un grosso futuro.
    Last edited by McLove.; 18th February 2015 at 13:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    scusa non ho capito , per te cedendo pogba ed avendo tutti quei soldi non ha senso prendere zaza o berardi?
    Non ha senso perderli.
    Imho. E nemmeno sacrificare uno per l altro.
    Peluche ho detto Cavani potevo dire verratti , o chiccazzo.
    Era un esempio di una cosa a cui comunque non puoi dire di no.
    Se no poi lo stipendio di Cavani lo dai a pogba.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Sorry Mc, allora se da Morata ci prendi 30 cambia già parecchio. In ogni caso se il giocatore dimostra di valere hanno un opzione anche per l'anno successivo a 5ML in più mi pare, quindi strategicamente bisogna considerare la possibile partenza.
    Il discorso non è dei soldi, quelli li abbiamo, se parte Pogba come sembra logico hai 100 milioni solo da lui, più facciamo 15 di Lorente (non penso si possa vendere a di più), più eventulamente Tevez (5/7 ML) + budget mercato mettiamo 50ML a caso.

Quindi diciamo che Morata rimane abbiamo un 170ML per il mercato con la partenza di Pogba. Berardi lo paghiamo relativamente poco e imho può starci benissimo nella Juve, è un ottimo giocatore, deve solo limare degli aspetti caratteriali, un sostituto di Pogba valido ed internazionale non credo si trovi a meno di 50, stesso discorso per una punta top. Insomma se investiamo con la testa, male non si dovrebbe essere messi, con i cazzo di introiti dello stadio il discorso di Pelu su investimenti ingenti per far prendere valore al marchio e a tutto l'ambiente Juve è molto interessante

McWoT. McLove.'s Avatar

Non ha senso perderli.
    Imho. E nemmeno sacrificare uno per l altro.
    Peluche ho detto Cavani potevo dire verratti , o chiccazzo.
    Era un esempio di una cosa a cui comunque non puoi dire di no.
    Se no poi lo stipendio di Cavani lo dai a pogba.
    ah ma sono d'accordissimo infatti sentivo voci di falcao ef acevo il tuos tessor agionamento, che senso ha prendere falcao e pagargi appunto piu dei 4,5 mil che dai ora a pogba? A quel punto te lo tieni per altri 2 anni visto che e' giovanissimo e dai 6 milioni a pogba stesso.
    Ma su questo sono d'accordo, cosi sono d'accordo a non perdere ne zaza ne berardi che di fatto sono ancora tutti e due per meta della juve (anche perche l'attacco della juve e tutto da rifare l'anno prossimo visto che forse ti resta solo morata e coman)
    pero come dico sopra non sempre programmare vuol dire sperare che il giovane ti diventi il pogba di turno
    Last edited by McLove.; 18th February 2015 at 13:32.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io nno parlavo di problemi con i compagni e mi pare non ne abbia ma di problemi proprio non so come dire onestamente insomma sembra molto incazzoso con avversari e arbirtro almeno a me ha dato spesso questa impressioni falli di nervosismo parole di troppo ecc ecc magari come dici te alla juve in uno spogliatoio diverso gli mettono la testa a posto e si tranquillizza.
    ci sono tanti altri giocatori che erano rabbiosi contro tutti (avversari e arbitri) ma se vai alla Juve, qualcosa cambia..
    non siamo più ai tempi dell'avvocato che faceva tagliare capelli troppo lunghi o togliere orecchini, ma comunque è diverso.
    Fai una cazzata? Sei in panchina. non sei al Sassuolo che se ti fai espellere ogni 3 match, appena rientri giochi perchè sennò sono nella merda.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma piu che higuain che ricordo al real ha cmq segnato una valanga di gol il tuo esmpio è che ne so lo sneider dell'inter o lo stesso callejon cazzo l'anno scorso sembrava indemoniato quanti gol ha fatto.
    giocatori come furono Snejider, Robben, Callejon e Higuain al Real.
    Che erano rincalzi, panchinari. Non felici di giocare poco, che sapevano di essere le seconde scelte e piuttosto che stare in panchina, accettano nuove destinazioni.

Sicuramente, come fa notare pelu, il problema è l'ingaggio fondamentalmente.
    Però avendo noi Pogba, diciamo che si potrebbe fare un qualche giochetto con la buonuscita e quindi abbassare l'ingaggio di chi viene.
    searching for free time...

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Tevez non è in vendita, ha un contratto che scade nel 2016 ed ha detto che vuole rispettarlo per poi tornare al boca, quindi resta un altro anno e fine, poi proveremo a fargli fare 1 o 2 anni ancora, ma dipende da lui ma di certo non lo puoi vendere dato che se volesse restare in europa avrebbe probabilmente prolungato con la Juve.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

sono d'accordo pero peluche mi sa che trascuri una cosa.

e' giusto investire su ragazzi che hanno fame e che non sono cariatidi vecchie e gia appagate , basti pensare il milan attuale, pero' c'e' sempre l'altra faccia della medaglia cioe che nel momento in cui ti iniziano a rendere o fanno il salto di qualita' poi li trattieni un anno non hai la forza economica di fargli gli ingaggi che prenderebbero altrove e quindi li cedi.
    Ok tutto buono e benedetto perché ci fai i soldi del trasferimento pero non e' una cosa automatica negli ultimi 5 anni di juve quanti hai preso ad un cazzo e ci può fare soldi? ovviamente al di la di pogba resta solo vidal preso 10 milioni (+2 di bonus perche ha fatto piu di 8 goal), nel frattempo hai preso anche altri che o sono rimasti quello che erano o si sono rivelati delusioni.

quello che voglio dire e' che alla fin fine la juve sta ai top club come il palermo sta alle squadre di alta classifica italiana, il palermo nell'arco degli anni ha avuto tanti giocatori di ottimo livello e chiaramente nel momento in cui hanno fatto il salto di qualita' sono andati altrove ceduti: alcuni a meno di quanto doveva (cavani) altri che poi non hanno nemmeno reso la meta di quanto rendevano al palermo (amauri, ma anche grosso all inter, lo stesso zaccardo al wolfbla, iliicia alla fiore etc) tutti ceduti perché il palermo piu di 1 milione di euro di ingaggio non dava, arrivavano le sirene di un guadagno doppio o triplo e poi col cazzo che ti restavano.

io sono il primo a pensare che falcao sarebbe un operazione del cazzo che cavani guadagna troppo per la juve pero alla fin fine investire solo su prospetti e' un arma a doppio taglio quelli che non ti rendono ok ci hai speso poco ma non ti hanno garantito un futuro e quelli che ti rendono e fanno il salto diq aulita di fatto li trattieni nulla, ti danno buoni guadagni per le cessioni, pero anche li futuro un cazzo.

quello che voglio dire che la programmazine non passa solo attraverso gli esimi nessuno che possono diventarti dei crack ma anche attraverso giocatori di sicuro rendimento che cmq non ti prospettano un grosso futuro.
    ma certamente, infatti bisogna trovare un giusto mix di giovani di belle speranze e giocatori già affermati, che non siano dei top3 nel loro ruolo perché non possiamo permetterceli.

per crescere servirebbe la volontà di fare investimenti importanti per un ritorno importante, ma per farlo serve una certa propensione al rischio che questa proprietà non ha minimamente.

in alternativa, almeno non buttare nel cesso i soldi per giocatori inutili e valorizza i pochi buoni che già hai, sarebbe un buon inizio.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post
    Tevez non è in vendita, ha un contratto che scade nel 2016 ed ha detto che vuole rispettarlo per poi tornare al boca, quindi resta un altro anno e fine, poi proveremo a fargli fare 1 o 2 anni ancora, ma dipende da lui ma di certo non lo puoi vendere dato che se volesse restare in europa avrebbe probabilmente prolungato con la Juve.
    ma veramente di marzio diceva che questa estate proprio perché ha un solo anno di contratto la juve vorrebbe portarlo a decidere se prolungare oppure andare via questa estate stessa e farci qualche soldo cedendolo al boca, chiaramente le cifre non sarebbero esorbitanti visto che sarebbe in scadenza.

la stessa cosa di giovinco che hanno provato fino alal fine a cederlo, poi visto che rifutava tutte le destinazioni e si era gia accordato per il toronto gratis hanno rescisso il contratto con 6 mesi d'anticipo.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ma veramente di marzio diceva che questa estate proprio perché ha un solo anno di contratto la juve vorrebbe portarlo a decidere se prolungare oppure andare via questa estate stessa e farci qualche soldo cedendolo al boca, chiaramente le cifre non sarebbero esorbitanti visto che sarebbe in scadenza.

la stessa cosa di giovinco che hanno provato fino alal fine a cederlo, poi visto che rifutava tutte le destinazioni e si era gia accordato per il toronto gratis hanno rescisso il contratto con 6 mesi d'anticipo.
    basta che non facciamo appunto come con Giovinco e quindi finiamo per mandare via Tevez un anno prima rescinendo il contratto...
    bah.
    sai che te lo tieni un ultimo anno, approfittane (visto che non mi sembra finito...), gli fai fare anche da chioccia ai giovani, gli fai pare più turnover visto che tanto va via e non devi "valorizzarlo" nè tenerlo buono...
    searching for free time...

Page 163 of 248 FirstFirst ... 63113153159160161162163164165166167173213 ... LastLast