Page 163 of 201 FirstFirst ... 63113153159160161162163164165166167173 ... LastLast
Results 2.431 to 2.445 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Non devi guardare l'equity effettiva, ma l'EV. Se sei in flip (diciamo AK vs 99, hai il 45% di equity preflop), e metti il tuo stack MA c'è già della dead money nel pot tale che la tua 4bet/call push sia inferiore al 45% del pot totale, stai giocando a +EV e quindi fai una mossa corretta.
    Vero anche questo, non ci avevo onestamente pensato, grazie ^_^

Razj's Avatar

sei ancora un giovane padawan

Razj's Avatar

sickest fold EVER

Dealt to hero [ J clubs, J diamonds ]
    bessiii calls [€ 0.50 EURO]
    hero raises [€ 1.75 EURO]
    dolcino calls [€ 1.50 EURO]
    bessiii calls [€ 1.50 EURO]
    ** Dealing Flop ** [ 3 hearts, 8 spades, 4 diamonds ] € 5.25
    hero bets [€ 4 EURO]
    dolcino calls [€ 4 EURO]
    bessiii calls [€ 4 EURO]
    ** Dealing Turn ** [ 6 diamonds ] € 17.25
    hero bets [€ 12.50 EURO]
    dolcino calls [€ 12.50 EURO]
    bessiii calls [€ 12.50 EURO]
    ** Dealing River ** [ 5 clubs ] € 55
    hero checks
    dolcino: bets [€ 10 EURO]
    bessiii raises [€ 13.37 EURO]
    hero calls [€ 13.37 EURO]
    dolcino folds
    Last edited by Razj; 5th May 2010 at 19:02.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

E ancora (seconda sessione nl50):
    Grabbed by Holdem Manager
    NL Holdem $0.50(BB) Replayer
    SB ($117)
    BB ($19.12)
    UTG ($10)
    UTG+1 ($66.47)
    Hero ($50.50)
    BTN ($79.50)
    Dealt to Hero K:club: K:heart:
    fold, UTG+1 raises to $1.75, Hero raises to $6, fold, SB raises to $20.25, BB calls $18.62 (AI), fold, Hero raises to $50.50 (AI), SB calls $30.25
    FLOP ($121) 5:spade: 8:club: 4:diamond:
    TURN ($121) 5:spade: 8:club: 4:diamond: T:club:
    RIVER ($121) 5:spade: 8:club: 4:diamond: T:club: Q:heart:
    SB shows A:spade: A:heart:
    (Pre 96%, Flop 98.8%, Turn 100.0%)
    BB shows K:diamond: K:spade:
    (Pre 2%, Flop 0.6%, Turn 0.0%)
    Hero shows K:club: K:heart:
    (Pre 2%, Flop 0.6%, Turn 0.0%)
    SB wins $118
    -------------------------------------------------------------
    Grabbed by Holdem Manager
    NL Holdem $0.50(BB) Replayer
    Hero ($50)
    BB ($10)
    UTG ($48.25)
    UTG+1 ($74.38)
    CO ($50.55)
    BTN ($38.95)
    Dealt to Hero Q:heart: K:diamond:
    fold, fold, fold, BTN calls $0.50, Hero raises to $2.50, fold, BTN calls $2
    FLOP ($5.50) K:club: 4:heart: Q:club:
    Hero bets $4.12, BTN raises to $11.24, Hero raises to $47.50 (AI), BTN calls $25.21 (AI)
    TURN ($78.40) K:club: 4:heart: Q:club: 8:heart:
    RIVER ($78.40) K:club: 4:heart: Q:club: 8:heart: 8:spade:
    BTN shows 4:diamond: 4:spade:
    (Pre 53%, Flop 83.2%, Turn 90.9%)
    Hero shows Q:heart: K:diamond:
    (Pre 47%, Flop 16.8%, Turn 9.1%)
    BTN wins $75.40

Quote Originally Posted by Razj View Post
    sei ancora un giovane padawan
    Verissimo, ma sto imparando!

Ho ricominciato a fine aprile con un secondo starting capital da 50$ di PS, quindi 3 giorni fa mi son dato alla BSS perche' la SSS non la digerisco proprio, oggi festeggio allegramente il mio primo tavolo very deep con 5BI ed il BR sopra i 100$

Piccole soddisfazioni di un ñubbo

Chief Petty Officer magic's Avatar

io non posso vincere gente che segue con k high e fa colore al 5

e mi scoppia aa

non posso perdere con aa perchè fa set

non posso perdere perchè gente segue con 77 su flop akx e pesca il 7 al river

non oposso perdere vs gente che pusha gutshot e mi scoppia la doppia

cercherò di risalire per non far sukare troppo il mio stacker e poi tanti saluti..non ho proprio la capacità si vede per vincere...
    -600 in 3 giorni di nl 50..con cose che io non ho mai visto prima in vita mia..(ho 14k sit all'attivo)

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Update su Everest.

Ne avevo sentito parlare male da tanti, ma devo dire onestamente che mi sto trovando molto bene.

Ho ricominciato da NL2 con i 50$ di PS ed in 2 setimane circa ho gia' la meta' dei punti per sbloccarli, mentre c'ero ho fatto un deposito di 25$ dato che qualsiasi cifra depositi, ti danno un welcome bonus di 200$, pero' c'e' solo un mese per sbloccarlo ed a me son rimasti 19 giorni per sbloccare altri 170$, diciamo che la vedo nera che li sblocco tutti a 'sti limiti

Il software non e' dei migliori, e' decisamente stabile e non ho mai avuto problemi di sorta che non sian stati causati dalla mia connessione, pero' i tavoli sono immensi e per poter andare sopra i 4 tavoli su un monitor che non sia un 32" va usato un software esterno; io ho installato DonkResizer e funziona da dio, cosi' posso ridurli un po' e gioco i miei 6 tavoli avendoli tutti sotto gli occhi sul mio 22".

Il sito e' una pescheria... a NL2 succede di tutto ed un po' ci stavo bestemmiando, quindi ho deciso di rischiare e passare a NL10 con la meta' del BR previsto, ma il gioco e' decisamente piu' pulito ed i pesciolini abbondano pure qui. La prima sessione di NL10 ero in paranoia un po' per tutto, ero sotto BRM, mi dovevo abituare ai nuovi betsize ed un po' mi stringeva il culo perche' gli errori li avrei pagati cari ed avrei rischiato di stuprare il BR, poi mi son rilassato un po' e gia' dalla seconda sessione le cose son andate meglio.

Tavoli ai microlimiti ce ne sono a pacchi, da NL50 in su se ne trovano diversi SH ed una decina FR, se giocate 4/6 tavoli al massimo il traffico c'e'.

C'e' il neo che da NL2 si passa ad NL10 senza intermezzi, ma e' mal di poco.

In sostanza, salendo i limiti ci son decisamente sale migliori, ma se qualcuno si trovasse a ripartire dai micro o se conoscete qualcuno che si vuole avvicinare, io mi sento di consigliare il posto.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ho sentito che stanno per mettere il cash anche su stars.it
    domanda: per un "casual" come me, conviene studiarlo e vedere se è possibile divertirsi anche lì?

considerate che non ho tanto tempo e nemmeno una necessità di "vivere di poker".

Finora in 8 mesi a microlimits (50cents-1€) sono sopra di 80€
    searching for free time...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

sul cash siamo ancora in alto mare: quando lo mettono lo mettono su tutte le pokerrooms che hanno il software pronto, il problema è che ancora non c'è il via libera dell'aams, stanno continuando a rimandare la data dello start

per quello che riguarda le opportunità, sicuramente al cash ci sono ottimi margini di profitto, ma specialmente ai microlimiti bisogna vedere come sarà la rake prima di tutto

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    sul cash siamo ancora in alto mare: quando lo mettono lo mettono su tutte le pokerrooms che hanno il software pronto, il problema è che ancora non c'è il via libera dell'aams, stanno continuando a rimandare la data dello start

per quello che riguarda le opportunità, sicuramente al cash ci sono ottimi margini di profitto, ma specialmente ai microlimiti bisogna vedere come sarà la rake prima di tutto
    quindi per un casual che gioca microlimiti (fino a quando non arrivo ai 300€ rimango ai tornei 0,5-1-2€ max) è molto probabile rischiare di perdere contro gente che può essere "fish" in quanto ignoranti, ma che magari entrano e beccano una solo mano..

Nel mentre sto iniziando a leggiucchiare in giro riguardo lo small ball come strategia MTT. Mi sto rendendo conto che il mio modo di giocare TAG mi porta sempre ai limiti della bolla, ma se non becco quelle 2 mani che mi portano in alto, rischio di morire di bui e andare all in preflop troppo presto

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    quindi per un casual che gioca microlimiti (fino a quando non arrivo ai 300€ rimango ai tornei 0,5-1-2€ max) è molto probabile rischiare di perdere contro gente che può essere "fish" in quanto ignoranti, ma che magari entrano e beccano una solo mano..
    Non ho capito che intendi con questa parte, comunque il cash game lascia molta più libertà per quanto riguarda proprio la sfera personale; puoi alzarti quando ti pare, puoi mettere in pausa, puoi giocare 2 mani e decidere che ti sei rotto il cazzo senza perdere nulla. Insomma non hai nessun tipo di costrizione a cui invece sei obbligato giocando SNG. Senza contare che a parità di stakes il margine di guadagno è MOLTO più alto dei SNG (basta vedere già il livello dei 50€ su stars.it), e la varianza è nettamente minore.
    Di contro però è una disciplina che non si impara leggendo un libro, e non esistono software di aiuto come può essere icm trainer dato che non è un gioco meccanico come i sng

Non ho capito che intendi con questa parte, comunque il cash game lascia molta più libertà per quanto riguarda proprio la sfera personale; puoi alzarti quando ti pare, puoi mettere in pausa, puoi giocare 2 mani e decidere che ti sei rotto il cazzo senza perdere nulla. Insomma non hai nessun tipo di costrizione a cui invece sei obbligato giocando SNG. Senza contare che a parità di stakes il margine di guadagno è MOLTO più alto dei SNG (basta vedere già il livello dei 50€ su stars.it), e la varianza è nettamente minore.
    Di contro però è una disciplina che non si impara leggendo un libro, e non esistono software di aiuto come può essere icm trainer dato che non è un gioco meccanico come i sng
    certamente il cash game non ha i tempi fissati e forse per un casual può andare bene visto che se hai mezzora giochi mezzora, se hai 5 minuti, ti fai 3 mani e stop.

Intendevo proprio per un discorso "fish".
    Ai limiti alti, quelli che fate voi, è ben difficile che si presenti uno che gioca 3 mani "a cazzo" andando all in cercando la sculata.
    Mentre ai microlimiti può capitarti che ti entri il tipo che si gioca i 50 cents al coin flip sperando nella botta di culo pensando "tanto sono 50 cents".

Razj's Avatar

I fish ci sono a qualsiasi livello e comunque è molto raro trovare i maniac che hanno lo shove preflop facile, al contrario dei sng dove invece è pieno; il "donk" nel cash ha comportamenti diversi... di gente che pusha preflop senza cognizione di causa magari per 100bb ne avrò trovato 1 ogni 1000 players forse

I fish ci sono a qualsiasi livello e comunque è molto raro trovare i maniac che hanno lo shove preflop facile, al contrario dei sng dove invece è pieno; il "donk" nel cash ha comportamenti diversi... di gente che pusha preflop senza cognizione di causa magari per 100bb ne avrò trovato 1 ogni 1000 players forse
    però dove? all'estero...ossia dove 1 su 1000 è italiano :P
    stiamo parlando di apertura del cash in italia...
    prevedo una marea di gente modello "poker di FB" che si riversa a fare all in appena vede Ax o KJ

Razj's Avatar

Forse, ma dove gioco io ci sono soprattutto italiani e neanche lì vedo troppo spesso queste sbarbarate... cmq non è un problema, anzi... il problema è che gente eccessivamente scarsa e/o eccessivamente maniac dura sempre troppo poco al tavolo
    Last edited by Razj; 11th May 2010 at 16:45.

Page 163 of 201 FirstFirst ... 63113153159160161162163164165166167173 ... LastLast