Ma fatti flame che facevamo... ora non sarei in grado di reggere... ora mi sa che non sarei in grado di reggere uno MMORPG e punto.
Ma fatti flame che facevamo... ora non sarei in grado di reggere... ora mi sa che non sarei in grado di reggere uno MMORPG e punto.
Si si vero, le serate passate a fare & difendere le relique erano un gioco nel gioco anche perché riuscire ad essere organizzati in 150/200 persone non era come girare coi 2 party di gilda... Ed in questo ricordo che gli Hibby erano davvero bravi (tanto più se Nemesys stava poi sul cazzo a tutti...).
Personalmente la qualità di gioco provata in usa fu parecchio superiore a quella di Vorti, ma in Italia mi sono complessivamente divertito ASSAI di più.![]()
ma vogliamo parlare di quell'ariadibbetaaahh che ha un certo non so che.. quasi di un fruttarolo siciliano tipo..![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Vorti era il bar dello sport dove fai sempre l'aperitivo, tutti si conoscevano bene o male, alla fine quello che importava era giocare per il puro piacere di giocare
in USA questo cameratismo penso non sia mai esistito forte del fatto che ci stavano tantissimi server dove poter giocare, di conseguenza il gioco era preso
più "seriamente" dal punto di vista competitivo che del puro divertimento.
nu.. quando è venuto giù Silly io nun ce stavo.. anzi potrei affermare con certezza ASSOLUTA che sicuramente ero a fOttere ...
![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
l'esperienza che abbiamo vissuto con daoc è proprio la conseguenza del fatto che eravamo il terzo mondo.
Il cameratismo di reame, il patriottismo virtuale, il senso di appartenenza, il noi contro loro erano dati dal fatto che in italia potevi scegliere un reame. punto. non c'erano altri server (e quando l'han fatto è scoppiato nel giro di poco) e i secondi account erano da venire. questo ed un forum dedicato hanno contribuito parecchio di più all'esperienza ludica rispetto alle qualità tecniche ed intrinsece del gioco (comunque immense).
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
c'ero pure io oltre silly fate voi
se è quello sotto i portici c'ero pure io![]()
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
sicuramente in usa la qualita media di gioco era piu' elevata, c'e' anche da dire che in usa la maggiorparte di noi ando' in server con media popolazione, figli del superaffollamento di vorti che dopo quasi un anno con assenza di patch (dopo lo smau) ergo mancanza content che poteva allontanare dalle frontiere un pelino, chiunque loggava si riversava in frontiera, e determinate serate era ingiocabile al punto che a volte la zona più divertente per fare rvr era prendere arieti aprire df ed andare a giocare la.
E cmq andammo in usa con newfrotiers, il revamp delle Ra,le master abilities, artefatti che cambiavano molte dinamiche ed alcune features che hanno denaturato il gioco stesso (overcap, cazzabubboli di power, regen life, artefatti come l'uovo per il ress aoe, insieme alla mega cagata delle spade incrociate dove c'erano inc che rendevano le info o lo stare molto piu attenti decisamente relativo)
Come dinamiche di gioco esempio bodyguard ha totalmente distrutto, perche reso a prova di focomelico, il ruolo di protezione delle classi deboli una delle piu grandi intuizioni nella mythic mentre prima era tutto un lavoro di posizione switchare guardia e se possibile intercetta e sincronia, rivolgerti in relazione a chi ti attaccava il caster/chierico insomma frenetico ed edificante esattamente come andare a menare in avanti, con Bg bastava switchare al volo bodyguard magari con una macro sul target a cui la mettevi, per indicargli di stare fermo ed il gioco era fatto ma ti rompevi anche 3 kili di coglioni, dopo anni di Pala BBrrretone, e la mia era una vera passione, alla fine mi rollai un reaver (iniziai anche ad usare nuovamente un chierico quando serviva il secondo cleric alla gilda) dopo avere fatto il 7L0 anche in quello usa perché quello che mi divertiva del pala era stato denaturato ed a prova di droide, imho.
sicuramente su vorty c'era un gioco nel gioco, il bar dello sport come dite giustamente anche con la lotta tra reami le succhiate e le prese per il culo nel forum, ci si conosceva tutti anche tra reami opposti c'era l'odio ludico ed anche il rispetto, il lavare l'onta della lamerata subita le stesse ripicche tra reami o all' interno del reame stesso (ricordo che ad un certo punto divenni il traditore di albion perche criticai fortemente una relic presa di notte da albion e per questo divenni il nemico numero 1 della main ally di albion e cacciato dalla gilda ahahahaha).
Ricordo, come dicevo tempo fa, che i post sulle vnboard magari dopo bellissimi inc combattuti con il gruppo fotm del momento spesso si risolvevano in post di complimenti che e' sicuramente una bella cosa ma abituati alle masterflammate e succhiate e prese per il culo di Vorti, boh rendevano tutto molto più asettico.
E poi su vorty c'erano personaggi assurdi non mi ricordo il nome ma chi era quello che ogni volta faceva gli inc virtuali a mo di partita a scacchi mossa dopo mossa col "pbaoe a quadrato difensivo"
E dove lo mettiamo stargatemagoo?
insomma quello che voglio dire e' che sicuramente in usa il livello era piu' elevato ma anche il gioco che andammo a trovare per moltissimi aspetti di gameplay, di mappe, di popolazione, di mordente ed anche di fuso orario (su galhad il prime time era all' una di notte ed ollte) era anche sostanzialmente molto differente.
Last edited by McLove.; 25th March 2011 at 18:43.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
bei tempi
anche se devo ammettere che la trasferta in USA per me è stata Nmila volte superiore come qualità di gioco.
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Quel cazzone di svaal.
Quella relic entriamo a corsa nel keep io con healer paci e uno skald passando in mezzo a milioni di hibby a 200km/h a non ricordo che ora forse le 2 di notte ormai, arriva anche svaal a rimorchio al grido " la prendo iooooooooooooooo la relic, lo porto a casa iooooooooooo il martello" raccatta la relic e scappa via da solo il genio , per poi fermarsi per menare un PALADINO ( Mclove ).
ehhh ma era piena di fenomeni Mid
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern