Vabbè ma questi non sono nani, dai
non centra che il libro de lo hobbit sia fiaba o quel che vuoi
quei cosi non sono nani, non lo sono in una fiaba come non lo sarebbero in un film horror
è come dire che il tizio di twilight è un vampiro
ma perchè secondo voi hugo weaving ha la faccia da elfo? l'unica che conserva fattezze da elfo è cate blanchett, il resto è gente random con orecchie a punta.
Spoiler
Sarà ma a me la Blanchett non m'è mai sembrata adatta per un cazzo a fare Galadriel.
La dama di Lorien infatti doveva esser la più bella creatura che abbia messo piede su Arda. La Blanchett non è certo brutta, ma implode accanto alla Tyler.
Ok, è bionda come doveva esser Galadriel, ma non è la turbofiga a reazione che ci sarebbe dovuta esser.
Dovevano metterci la Johansonn, pochi cazzi (anche se a mio gusto, come classe e bellezza dovevan sbiondare la Kidman e mandava tutti back to school)
Scarlet quando è' uscita la compagnia poteva fare al massimo una hobbit in dimensioni 1:1
Kate come dama dei boschi rende tanto imho
I nanelfi invece fanno cascare abbastanza lo scroto
Ultima cosa mi garbavano di più gli orchi di lotr ma li almeno può essere visto come altra razza/incrocio
Stupendo. Tratto abbastanza liberamente, per mia fortuna il libro l'ho letto eoni fa quindi non me lo ricordavo benissimo.
Visto in 3d normale che all'arcadia avevan problemi con l'hfr con la promessa di poter tornare gratis con lo stesso biglietto per l'hfr.
Il 3d standard era comunque tanta tanta roba
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
visto ieri in 2D , mi sa che il downscaling da 3d HFR al 2d gli è riuscito maluccio, i primi minuti son stati terribili, le scende in cui la telecamera si muove veloce sui paesaggi o muovimenti frenetici facevano un male incredibile agli occhi e sembrava tutto sfuocato, ma magari è una mia impressione, dopo un po cmq mi ci son circa abituato.
detto ciò io avrei tranquillamente eliminato un buon 25% del film ...... cristo se ho sentito l'acqua aggiunta al brodo per fare 3 film
a parte la seconda metà che aveva un ottimo ritmo , nella prima mi son sfuggiti 2 o tre sbadigli.
Stra figo cmq come hanno reso il regno sotto la montagna.
i nani non mi piacciono per nulla, li han fatti troppo pucciosi .
per il prossimo cercherò una sala HFR che lo dia in lingua(sogna sogna
)
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
no la cosa del problema messa a fuoco e scie l'ho notata pure io soprattutto all'inizio nelle scene in cui scende in verticale descrivendo il regno dei nani, poi è sparito o mi ci sono abituato.
ma... si sa qualcosa sulla data d'uscita di vari cofanetti dvd extended edition...? ^^
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
visto anche io all'Arcadia a melzo. Dopo un embargo pressochè totale ho rivalutato il 3D. IL 3D. Superlativo. I migliori 11.5 euro spesi al cinema.
E quanto al film, ho finito di leggermi il libro meno di un paio di mesi fa, le differenze ovviamente ci sono, ma devo dire che le "aggiuntine" non hanno pesato per niente.
A differenza di molti che hanno criticato la prima parte, in quanto troppo lenta, a me come inizio invece è piaciuto.. ha dato il giusto tono fiabesco che traspare dallo scritto, poi le cose sono mutate evolvendosi in qualcosa di più energico e con più azione. Mi è sembrato tutto perfetto sotto questo punto di vista. Se fosse stato lento come allì'inizio fino alla fine sarebbe stato tronfio, se fossero partiti fin dall'inizio con un ritmo troppo elevato, avrebbero snaturato la cosa. Hanno azzeccato il giusto equilibrio.
Soddisfazione totale, coglioni a mille quando ho saputo che sarebbe stata una trilogia e che le date arrivano al 2014. Questo mi sembra esagerato, ma solo perchè non vedo l'ora di vedere gli altri 2 film!
A mio parere, resi conto delle mancanze nel LotR, hanno voluto darci dentro e ingozzare i 3 film al meglio che potessero, se necessario pure aggiungendo parti non incluse nel manoscritto.
Ho inoltre apprezzato molto i collegamenti e la continuità con LoTR, non erano obbligati a farlo e la cosa mi ha sorpreso piacevolmente.
Confido in una pioggia di Oscar per questa trilogia. Devono sbancare tutto lo stracazzo di tutto.
edit: davvero no way per una trasposizione de Il Silmarillion? I diritti saranno anche dei Tolkien (approposito, qualcuno è ancora vivo? parenti? nipoti? maggiordomi?) però una bella serie TV fatta coi sacri crismi potrebbe dar vita ad un capolavoro eterno.
Last edited by Necker; 18th December 2012 at 21:00.
DaocSpoiler