Page 17 of 36 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast
Results 241 to 255 of 533

Thread: Crisi nera, Berlusconi alle Camere domani

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Tra l'altro mi rendo sempre più conto di quanto le stagioni oggigiorno sia molto diverse rispetto ad una volta.
    Ci lavoro nello statale, fidete, gli impiegati trasudano mediocrità anche solo a guardarli
    Parassiti della società civile, che galleggiano in attesa della pausa caffè o del pranzo, sarebbe una gran cosa poterli mandare a casa per far posto a chi ha voglia di lavorare
    Last edited by Warbarbie; 11th August 2011 at 15:00.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ci lavoro nello statale, fidete, gli impiegati trasudano mediocrità anche solo a guardarli
    Parassiti della società civile, che galleggiano in attesa della pausa caffè o del pranzo, sarebbe una gran cosa poterli mandare a casa per far posto a chi ha voglia di lavorare
    non lo so, credo che in tutte le grosse aziende ci siano questo genere di impiegati...
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

non lo so, credo che in tutte le grosse aziende ci siano questo genere di impiegati...
    lascia stare, settimana scorsa sono andato nella sede milanese di quella società di proprietà dell'australiano che vende la payperview e di cui non dico il nome per evitare indicizzazioni... una marea di persone ai piani degli uffici che non ho ancora capito cosa fanno.
    Dalle scrivanie non mi sembrano attrezzati per fare da call center, forse gestiscono gli abbonamenti dai terminali... ma alcune di quelle desk sono l'apoteosi dello scazzo dal numero di cianfrusaglie che ci tengono sopra

per il resto dal link di Alka

- Rendite finanziarie: C'e' "una grande disponibilita' del governo" per intervenire sulla tassazione. Le ipotesi sono quelle di non toccare i titoli di Stato, di ridurre dal 27 al 20% i depositi bancari e postali e di aumentare al 20% dal 12,5% l'attuale la tassazione sui titoli, esclusi quelli di Stato.
    cosa cazzo aspettano per introdurre sto 20% sulle rendite? E' una vita che dicono che lo devono alzare, nel frattempo hanno toccato 2 volte pubblico e pensioni Ogni volta che dicono che stanno pensando di toccare le rendite ho già capito che fotteranno dai lavoratori/pensionati... è una sorta di finta per distogliere l'attenzione

- Liberalizzazioni: "Dobbiamo e possiamo intervenire con forza su liberalizzazioni, servizi pubblici e professioni".
    Ho come il sospetto che il referendum sull'acqua sarà bellamente pisciato con un escamotage. Sulle professioni aspettiamo di capire cosa intendono che ne hanno già sparate di ogni con le ipotesi.

edit: meanwhile... http://www.corriere.it/politica/11_a...787ab248.shtml

edit2: scusate se edito una 2nda volta ma questo commento merita...
    da http://www.corriere.it/economia/11_a...787ab248.shtml

Patrimoniale mascherata sui D.A., imposta sulle rendite al 20%: la manovra è tutta qui. La destra che fa la sinistra: tutto ciò è abominevole. Il mio caso: lavoratore dipendente con sudatissimi risparmi investiti in obbligazioni e depositati in banca sul D.A.. Non sono nè ricco, nè evasore fiscale, ho una figlia ed una moglie a carico. Le due voci precedentemente ricordate mi costeranno circa 3.000 Euro!!! Poi mi tasseranno la prima casa nel nome del federalismo, mi diminuiranno lo stipendio (come stanno facendo da tre anni),potranno magari licenziarmi, mi faranno pagare la spazzatura a peso d'oro. Ma cosa vogliono da uno che non ha mai rubato, che ha sempre lavorato, che percepisce 1.800 Euro al mese? Sono un delinquente perchè ho qualche risparmio? E' logico che tutto ciò che mi verrà "prelevato" dal fisco non potrò spenderlo in spese personali: è così che si rilancia l'economia? Il mio vicino fà l'elettricista e dichiara 15.000 Euro di reddito annuo. Ha una casa al mare intestata alla suocera, tre auto (fra cui un fuoristrada mega), la villa di proprietà e va tutte le settimane al ristorante con la famiglia. Ciliegina sulla torta? Io sono di destra, lui di sinistra.
    quanto cazzo ha ragione questo signore non tanto per le rendite, che vabbè diciamo tendono ad essere meno distorte come tassazione rispetto al reddito da lavoro con un'aliquota sul 20%, ma tutta la faccenda del come il dipendente tipo non possa evadere niente e di come si trovi a dover pagare sempre di più per avere sempre di meno.
    Last edited by Glorifindel; 11th August 2011 at 19:16.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

La crisi è scoppiata nel 2007, la germania ha iniziato ad attuare le manovre anti-crisi all'inizio del 2008, noi fino a questo momento nn abbiamo fatto nulla, ora tutti a correre, sembriamo dei sedicenni che non muovono un dito fino al giorno prima del compito in classe e poi devono fare misure drastiche per sperare di superarlo :/
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Bortas's Avatar

Gli evasori non saranno perseguiti, le pensioni non saranno toccate, la patrimoniale? Si? No? Tagli non ne fanno...
    Stanno temporeggiando e menando il can per l'aia, alla fine sta crisi la paga il solito piglianculo, che ormai devoto al sacrificio li rivota pure...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Esatto e qui torniamo al punto dell'altro giorno ...
    Non importa il perché o per come si fanno certe manovre ma il come si fanno se tassando a morte oppure cercando di prendere i soldi anche in altri modi

Bortas's Avatar

La tassa per sua definizione è una parte dei propri averi/guadagni che si rimette alla società per avere dei servizi statalizzati equi e funzionali per tutti, nella realtà ci troviamo di fronte ad una gabella che poco servirà alla popolazione ma si cronicizzerà sulla schiena del cittadino, utile solo per permetterci di pagare quello che non abbiamo raggiunto in crescita, tra lo sbilancio del nostro debito di stato in rapporto al pil. In questi ultimi anni di governo, lo stato ha vivacchiato senza riforme che servivano e i tagli fatti in maniera giusta, tipo eliminare ste fottute province, niente è stato fatto, si è rincorso solo la magistratura con un florilegio di leggi dimostratesi incostituzionali e tante cazzate, mo ci han commissariato (e menomale), non ci resta molto da aggiungere se non che in qualsiasi stato vero la gente si sarebbe molto incazzata e sarebbe in piazza a protestare da almeno un annetto...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Gli evasori non saranno perseguiti, le pensioni non saranno toccate, la patrimoniale? Si? No? Tagli non ne fanno...
    Stanno temporeggiando e menando il can per l'aia, alla fine sta crisi la paga il solito piglianculo, che ormai devoto al sacrificio li rivota pure...
    il fatto è che con la prima manovrina avevano lasciato il peso di fronteggiare la crisi a chi avrebbe finto le elezioni l'hanno prossimo
    Ecco perchè l'Europa ha detto di correggere subito ahahahah Ne sentivo parlare l'altro giorno in radio direttamente da un esponente del PdL...del tipo "oh noi ci abbiamo provato a scaricare la patata bollente ma l'Europa se ne è accorta" ahahahah
    Credo quindi che qualcosa di concreto dovranno pur farlo! Al di la delle solite banalità (stato mafioso etc...) che lasciano un po' il tempo che trovano vorrei capire quali sono le effettive difficoltà nell'aumentare i contolli sugli evasori :/ Secondo me anche se come dicono in molti non si recuperano poi tani soldi, darebbe però un segnale forte all'opinione pubblica, magari la prossima generazione sarà più "civile"
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Bortas's Avatar

il fatto è che con la prima manovrina avevano lasciato il peso di fronteggiare la crisi a chi avrebbe finto le elezioni l'hanno prossimo
    Ecco perchè l'Europa ha detto di correggere subito ahahahah Ne sentivo parlare l'altro giorno in radio direttamente da un esponente del PdL...del tipo "oh noi ci abbiamo provato a scaricare la patata bollente ma l'Europa se ne è accorta" ahahahah
    Credo quindi che qualcosa di concreto dovranno pur farlo! Al di la delle solite banalità (stato mafioso etc...) che lasciano un po' il tempo che trovano vorrei capire quali sono le effettive difficoltà nell'aumentare i contolli sugli evasori :/ Secondo me anche se come dicono in molti non si recuperano poi tani soldi, darebbe però un segnale forte all'opinione pubblica, magari la prossima generazione sarà più "civile"
    In una nazione dove il 49% della popolazione (su base annua) dichiara meno 15.000 euro, un 52% tra i 15.000 e i 100.000 e l'1% dichiara redditi sopra i 100.000 euro direi che ci sono discrete quantità di soldi in sommerso, almeno queste erano le stime del 2010, una quantità non precisamente calcolabile che sarebbe l'ora di mettere nero su bianco con una bella riforma fiscale, seguita da controlli nazisti seri, con superculi a chi sgarra, siamo nella crisi? Allora cominciamo a fare le cose a modo...
    Spoiler

Spoiler

In una nazione dove il 49% della popolazione (su base annua) dichiara meno 15.000 euro, un 52% tra i 15.000 e i 100.000 e l'1% dichiara redditi sopra i 100.000 euro direi che ci sono discrete quantità di soldi in sommerso, almeno queste erano le stime del 2010, una quantità non precisamente calcolabile che sarebbe l'ora di mettere nero su bianco con una bella riforma fiscale, seguita da controlli nazisti seri, con superculi a chi sgarra, siamo nella crisi? Allora cominciamo a fare le cose a modo...
    Eh ma infatti sono d'accordo con te. Il pagare le tasse dovrebbe davvero essere la base ahahaha Mi chiedevo però quali siano i problemi nell'effettuare maggiori controlli...lo chiedo proprio perchè non lo so
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Bortas's Avatar

Eh ma infatti sono d'accordo con te. Il pagare le tasse dovrebbe davvero essere la base ahahaha Mi chiedevo però quali siano i problemi nell'effettuare maggiori controlli...lo chiedo proprio perchè non lo so
    Ne abbiamo parlato per diverso tempo, ne risulta che l'evasione per la piccola/media impresa spesso è una necessità per non chiudere, specialmente in tempo di crisi, facendo una politica tributaria cattiva e piena di controlli si rischiava di mettere in ginocchio definitivamente la spina dorsale italiana l'artigiano/fabbrichetta, al tempo sollevai la questione sugli onesti, ovvero quelli che fanno le cose a modo e si vedono superare nel mercato da gente che fa il gioco sporco, alla fine dopo tante litigate si arrivò ad un nulla di fatto dove io prendevo del boscevico criminale e offendevo un pò tutti...
    Ok cosa fare quindi, si fa una bella riforma fiscale e si fissa una data (riforma fiscale significa cambiare le leggi sul fisco rendere le tasse meno pressanti e dare possibilità di dilazione nel tempo "ad es."), rivedere insomma un pò tutto il sistema tributario, quando ci aggrada si dice siamo ad agosto? Ok avete un anno poi entra in vigore il nuovo regime tributario, in quest'anno mettetevi in regola, da subito si inizia con dei controlli seri alle dogane per evitare la fuga dei capitali e quelli beccati gli si fa il superculo con titoloni di giornali e pignoramenti della casa per far capire che non si scherza più, l'anno dopo entra il novo regime e ci si assicura che tutti paghino, anche li becchi 2 o 3 grossi gli fai il culo li spari sui giornali e li metti al gabbio pignorandogli gli averi e dai altri 3 mesi di dilazione, io dico che dopo si va alla grande...
    Last edited by Bortas; 12th August 2011 at 14:41.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

la triste verità è che una volta si potevano tirare le monetine. Adesso manco più quelle ti vogliono lasciare... non si sa mai si metta a piovere quando si sale sull'auto blu
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Ne abbiamo parlato per diverso tempo, ne risulta che l'evasione per la piccola/media impresa spesso è una necessità per non chiudere, specialmente in tempo di crisi, facendo una politica tributaria cattiva e piena di controlli si rischiava di mettere in ginocchio definitivamente la spina dorsale italiana l'artigiano/fabbrichetta, al tempo sollevai la questione sugli onesti, ovvero quelli che fanno le cose a modo e si vedono superare nel mercato da gente che fa il gioco sporco, alla fine dopo tante litigate si arrivò ad un nulla di fatto dove io prendevo del boscevico criminale e offendevo un pò tutti...
    Ok cosa fare quindi, si fa una bella riforma fiscale e si fissa una data (riforma fiscale significa cambiare le leggi sul fisco rendere le tasse meno pressanti e dare possibilità di dilazione nel tempo "ad es."), rivedere insomma un pò tutto il sistema tributario, quando ci aggrada si dice siamo ad agosto? Ok avete un anno poi entra in vigore il nuovo regime tributario, in quest'anno mettetevi in regola, da subito si inizia con dei controlli seri alle dogane per evitare la fuga dei capitali e quelli beccati gli si fa il superculo con titoloni di giornali e pignoramenti della casa per far capire che non si scherza più, l'anno dopo entra il novo regime e ci si assicura che tutti paghino, anche li becchi 2 o 3 grossi gli fai il culo li spari sui giornali e li metti al gabbio pignorandogli gli averi e dai altri 3 mesi di dilazione, io dico che dopo si va alla grande...
    Si mi ricordo la polemica "morale"; ma mi chiedevo se ci fossero dei problemi "tecnici" nell'effettuare le verifiche.
    Effettivamente ciò che dici tu credo sia l'unica strada percorribile, uno strappo bisogna darlo in qualche modo.
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Bortas's Avatar

Si mi ricordo la polemica "morale"; ma mi chiedevo se ci fossero dei problemi "tecnici" nell'effettuare le verifiche.
    Effettivamente ciò che dici tu credo sia l'unica strada percorribile, uno strappo bisogna darlo in qualche modo.
    Considerando che siamo nel periodo dell'informatica e godendo di una certa trasparenza bancaria, i controlli basta farli vedi i vari Valentino Rossi o Vasco Rossi (graziati con semplici buonuscite), pizzicati anche con una certa semplicità, purtroppo lottiamo col "sistema Italia" ovvero favorucci amicizie e mafiette varie, per scalzarle la ricetta migliore la diceva stranamente Di Pietro, ogni tot cambi i vertici e i quadri dirigenziali degli organi di controllo, evitando che si diffonda la corruzione e che i posti di potere si radicalizzino tipo piccoli feudi, per questo problema io la vedo così, chiaramente non sono un tecnico ma ad occhio mi sembrano ricette che possono funzionare, già più incisive rispetto ad una patrimoniale o allungare le pensioni che si ti daranno soldi nel breve ma uccidono i consumi e di conseguenza la crescita perchè la domanda si abbassa sempre più, questo è proprio elementare da studi di economia delle superiori...
    Spoiler

Spoiler

Page 17 of 36 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast