Page 17 of 42 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast
Results 241 to 255 of 622

Thread: Equità(cit.)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Non li mettiamo in prigione solo se ogni anno mi mandate il cioccolato
    Last edited by Mosaik; 6th December 2011 at 14:40.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io non ho piu' un cazzo da vendere, posso lo stesso portarmi i miei in Svizzera o me li mettete anche in prigione?
    Basta che ci paghi le tasse sopra...

Oggi il bollo sul padre è a 100€ quello sulla madre anche di più...ergo, ti conviene??

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sul discorso dipendenti pubblici, quanti sono stati assunti per fare favori a damici e amici degli amici e magari stanno ora a leggere giornali perchè non servono a nulla..mentre ci sono altri colleghi che si spaccano il culo?
    shubbolo e secondo te il taglio del 20% dei dipendenti su chi cadrebbe? sugli amici degli amici o sui colleghi che si spaccano il culo?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Oggi il bollo sul padre è a 100€ quello sulla madre anche di più...ergo, ti conviene??
    Eh, ma la madre puoi affittarla

Nazgul Tirith's Avatar

Ora sono curioso di vedere, se come corrono certe voci di corridoio in quel di del Parlamento, dx+sx si stanno mettendo d'accordo per fare muro sulla manovra e non farla passare.

SE fosse vero e non una diceria dell'ultimo momento, sarebbe il PICCO storico di deficenza nella storia Italiana.
    "not even death can save you from me..."

Indiscriminatamente su tutti, come succede ora perchè quando la merda trabocca becca tutti e i dipendenti non sono elite, nel migliore dei casi sono amici degli amici e quindi...chi cazzo se ne fotte.

Rispondevo a Drako

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Eh, ma la madre puoi affittarla
    Spero sia un innocuo doppio senso Power, perchè la mia mamma non si tocca .

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Si, mi conviene. A parte gli scherzi, mi toccherà far cosi' davvero, perchè la in Italia se li sbranano vivi quelli di EQUItalia.

Nazgul Tirith's Avatar

Si, mi conviene. A parte gli scherzi, mi toccherà far cosi' davvero, perchè la in Italia se li sbranano vivi quelli di EQUItalia.
    Oh c'e sempre l'opzione fucilata in faccia al funzionario di Equitalia. 1 annetto di carcere, poi arrivano RAI+Mediaset pianto in diretta + cash, libro, soldi apposto tutto il resto della vita

Scherzi a parte...se ormai hanno dato tutto quello che potevano....non so come funge, fortuna non mi sono mai ritrovato in tali situazioni, si ma poi...non torni indietro, credo.

Sono ignorante in materia ergo non saprei dire.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Spero sia un innocuo doppio senso Power, perchè la mia mamma non si tocca .
    Alka, si fa per ghignare

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

in merito al taglio dei dipendenti pubblici inutili..

porto un esempio di quello che ho vissuto io in un'esperienza part-time all'università..
    situazione:

biblioteca di diritto: un po tutte le discipline..
    dipendenti pubblici che ci lavorano: numero 9, tra cui due dirigenti.. stipendio minimo 1200 euro.

in piu: 3 part.time al giorno, presi secondo il merito, che fanno 150 ore a poco piu di mille euro...

io ho lavorato come part-time..
    la biblioteca non era grande, e la gestivamo noi 3 ragazzi.. cosa c'era da fare? andare a prendere le riviste giu in deposito quando richiedevano numeri vecchi, sistemare negli scaffali i libri in serata, occuparci dei prestiti e delle restituzioni, andare a prendere i libri ai ragazzi che non sapevano cercarseli da se, fare le fotocopie a chi aveva l'assegnazione tesi..
    e i dipendenti pubblici che facevano?
    una era addetta al document delivery: un servizio dove tu richiedi alla biblioteca dei libri che la biblioteca non ha e che si occupa di reperire in altre biblioteche: in sei mesi, ho visto chiedere 2-3 volte un servizio del genere... un addetto da 1200 euro al mese si occupa solo di questo.. 2 firme ogni 6 mesi..
    una la dirigente e va beh..
    un'altra dirigente addetta alle riviste giuridiche..
    uno ci dava gli ordini a noi part time..

gli altri 5..... non abbiamo mai capito che facevano..
    insomma, al di la di tutto.. quella biblioteca poteva essere gestita dai 3 part time e da altri 3 impiegati...
    con un risparmio che lascio calcolare a voi..intanto la mia università quest'anno ha aumentato le tasse... fuck
    Spoiler

Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Scherzi a parte...se ormai hanno dato tutto quello che potevano....non so come funge, fortuna non mi sono mai ritrovato in tali situazioni, si ma poi...non torni indietro, credo.

Sono ignorante in materia ergo non saprei dire.
    Dipende dal paese in cui vivi. Il Fisco Italiano puo richiedere la Vessazione di un Conto Estero se il paese in cui ci si e' stabiliti lo permette.

Se si vuole "sparire" dall'italia:

- Cambio Cognome

- Non ti registri al Consolato del tuo paese. (AIRE)

LA svizzera dubito abbia ogni genere di trattato con l'ItaGlia cmq...buono a sapersi

Come suona Mikail Cereskov?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    pare che ci sia la norma per prevenire questo.

per il resto mi avete stancato, spero falliate duro.
    veramente io sono appena tornato dalla Brianza dove mi hanno sottoscritto un contratto per gli anni a venire che mi mette davvero a posto

E visto che tra tutte le cose che hanno fatto, hanno pensato bene di mettere il contributivo dal 2012 anche a quelli come mio padre, salvandogli il retributivo fino al 2011, può smetterla di fare i salti mortali per tenersi la quota di lavoro alle dipendenze come dirigente part time (notoriamente i contributi da dirigente costano parecchio). Adesso invece grazie alla Fornero quello che farà dal 2012 non gli tocca la media più di tanto, essendo un d+ nel pro rata.

Al max il fastidiuccio era per i 2 anni in +, ma tant'è che con quello che mi han dato stamane me ne sbatto altamente il cazzo per almeno i prossimi 10 anni e lui apre direttamente una p.iva.

Spiace per gli operai & affini.

Ora questa equità ti piace? (a scanso di equivoci sull'equità sono sarcastico )
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 17 of 42 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast