Page 17 of 25 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast
Results 241 to 255 of 363

Thread: io NON sono pronta

Hador's Avatar

prima è colpa delle banche.
    poi è colpa della germania (che tra l'altro ha una economia basata sulla produzione industriale ed esportazione).

colpa nostra mai

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E non e' successo uguale quando siamo passati nell'Euro?

Mi sembra che tutto quello che sia successo sia stato: Siamo nella merda, l'Euro ci salvera', vi spremiamo come limoni per rispettare i parametri imposti dall'Europa e dopo saremo tutti felici e contenti.
    Quindi siam passati all'Euro.

Non mi sembra che tornare indietro sia tanto differente, specialmente quando dati alla mano le politiche economiche Europee sembra che stian solo mandando in bancarotta i paesi mentre la Germania compra tutto.
    Se sostituisci un vetro malandato ad una finestra, con un altro ne buono ne cattivo, non è che rompendolo risolvi il problema delle correnti d'aria, power non ci provare con la psicologia inversa, l'euro è stato un processo calcolato, coi suoi rischi e con le sue sicurezze, tornare alla lira è un salto nel buio, non è un calcolo di niente è solo una speranza, si può fartici un idea e se vuoi credere che sia un bene puoi farlo, ma non ci provare con me perchè io alle storielle non ci credo, che la Germania si stia ritagliando un ruolo di primo piano per guadagnarci questo è indubbio, ma nel periodo dei pigs si è anche fatta il culo per reggere la baracca, ha investito e ci ha guadagnato. Mo se ci ciucciamo la crisi piena non è colpa delle politiche attuali che sono le conseguenze, era facilmente immaginabile vista la gestione che sarebbe arrivata la fame, direi che posso controllare nei post del 2008, dovrei averci scritto che la fame e la merda sarebbero arrivate, mo che ci siamo stranamente è colpa di tutto tranne che di chi nel lassismo se ne è sbattuto, mr. la crisi è alle nostre spalle e cricca varia che oltre ad averci preso per le natiche sulla condizione economica Italiana si è pure ingrassata coi soldi di tutti. Ora vieni qui e scrivi che in fondo la colpa è dell'euro e che con la lira saremo a galla. Spiacente, ma come andava s'era visto da tempo, ora c'è solo da godersi il risultato sperando non sia troppo tardi. Nel contempo me la ridevo prima mentre difendevate il Berlusca, come me la rido adesso che brancolate in cerca di un colpevole, che sia Monti, che siano le banche, che sia l'Euro, che siano gli Illuminati, o gli alieni, il fatto è che continuate a guardare il dito e non dove punta.
    Last edited by Bortas; 17th April 2012 at 00:18.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar

Io invidio molto l'ottimismo di chi ancora cerca soluzioni per l'Italia. Anche se mi sembra un po' come dire ad un malato terminale di cancro, con metastasi ormai ovunque, che magari si salvera'...

Perche' boh, come si fa a credere che ci siano soluzioni in un paese in cui il piu' grande problema, ancora prima che economico, e' culturale.
    Per come la vedo io, tra 4/5 anni l'Italia si sara' semplicemente stabilizzata su livelli generali di ricchezza, qualita' di vita e prospettive per i cittadini molto bassi, piu' simili a quelli di stati di seconda fascia diciamo (europa dell'est per esempio).

Poi oh, se tornate alla lira a me non dispiace, anzi...

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    prima è colpa delle banche.
    poi è colpa della germania (che tra l'altro ha una economia basata sulla produzione industriale ed esportazione).

colpa nostra mai
    Non ho detto che non sia colpa nostra, ho detto che la Germania (e probabilmente solo la parte piu` danarosa di questa) se ne sta approfittando.
    L'euro, pagato il balzello iniziale di "adeguamento e arrotondamento speculativo", ci ha garantito piu` stabilita` e forzato la mano ai nostri politici per cercare di contenere l'inflazione rampante degli anni 80/90.
    Avrebbe potuto essere anche un bel trampolino di lancio, ma invece che cercare di migrare verso un'economia piu` in linea con le caratteristiche dell'euro, si e` preferito fare poco o nulla in tale direzione e cavalcare l'illusione di essere al sicuro. Ora ci ritroviamo inadeguati a far fronte alla situazione, con interventi d'urto pesanti la cui effettiva efficacia potra` essere riscontrata solo nel tempo e la cui sbandierata equita` lascia quantomeno perplessi.
    "Quando el sol tramonta, l'asen el se 'mponta" con :la speranza che quando lo fa con una zampa gia` dentro la fabbrica di colla non sia troppo tardi.
    Quindi si`, colpa nostra e di un sistema comunque instabile, a giudicare dalle recidive sempre piu` pesanti e frequenti della crisi.
    Ma a prescindere da questo, la Germania, nel torto o nella ragione, se ne sta approfittando mettendola in culo a tutti qui nel continente: poi quando di culetti attraenti sara` rimasto solo quello teutonico probabilmente la musica cambiera`...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Se sostituisci un vetro malandato ad una finestra, con un altro ne buono ne cattivo, non è che rompendolo risolvi il problema delle correnti d'aria, power non ci provare con la psicologia inversa, l'euro è stato un processo calcolato, coi suoi rischi e con le sue sicurezze, tornare alla lira è un salto nel buio, non è un calcolo di niente è solo una speranza, si può fartici un idea e se vuoi credere che sia un bene puoi farlo, ma non ci provare con me perchè io alle storielle non ci credo, che la Germania si stia ritagliando un ruolo di primo piano per guadagnarci questo è indubbio, ma nel periodo dei pigs si è anche fatta il culo per reggere la baracca, ha investito e ci ha guadagnato. Mo se ci ciucciamo la crisi piena non è colpa delle politiche attuali che sono le conseguenze, era facilmente immaginabile vista la gestione che sarebbe arrivata la fame, direi che posso controllare nei post del 2008, dovrei averci scritto che la fame e la merda sarebbero arrivate, mo che ci siamo stranamente è colpa di tutto tranne che di chi nel lassismo se ne è sbattuto, mr. la crisi è alle nostre spalle e cricca varia che oltre ad averci preso per le natiche sulla condizione economica Italiana si è pure ingrassata coi soldi di tutti. Ora vieni qui e scrivi che in fondo la colpa è dell'euro e che con la lira saremo a galla. Spiacente, ma come andava s'era visto da tempo, ora c'è solo da godersi il risultato sperando non sia troppo tardi. Nel contempo me la ridevo prima mentre difendevate il Berlusca, come me la rido adesso che brancolate in cerca di un colpevole, che sia Monti, che siano le banche, che sia l'Euro, che siano gli Illuminati, o gli alieni, il fatto è che continuate a guardare il dito e non dove punta.
    Smetti dai fare voli pindarici e torna coi piedi per terra.

Berlusconi non l'ho mai difeso e continui a parlare con me come se fossi il suo piu[' grande, fan, parti da presupposti tutti tuoi che non stanno in cielo ne in terra e parli basandoti sulle tue fantasie che non han riscontro nella realta'.

Che l'Euro non sia una soluzione sono anni che alcuni di noi lo dicono, io ero contrario fin dall'inizio e continuero' ad essere contrario sulla base dei fatti che ho portato, perche' entrare in Europa per la maggiore c'ha portato solo di perdere tanta indipendenza in favore di un consiglio e di una banca europea.

Che non i piaccia Monti lo dissi dal primo giorno, prima di tutto sulla base delle sue affiliazioni, e poi per come ci fu 'imposto', oggi ci aggiungo inoltre per le sue ridicole politiche economiche che stanno mettendo in ginocchio l'Italia ancora di piu'. Non mi interessa di chi sia la colpa, ci credi che davvero me ne fotto di chi possa essere? Quel che fatto e' fatto, a differenza tua io il dito non lo guardo nemmeno perche' non sono interessato a chi ha fatto i danni, tutto quello che mi interessa invece e' evidenziare i problemi e risolverli, che poi li risolva, Berlusconi, Monti, Prodi, Pippo, Pluto o Paperino, a me non interessa, non voto la persona, non voto il partito, voto l'idea.

A differenza di chi e' saltato sul carroccio Monti perche' ha salvato l'Italia dal male Berlusconi, io come parlavo male del nano allora parlo male di Monti oggi, non lo esulto come salvatore della patria su base ideologica, ma condanno pure lui alla luce dei fatti.

E sulla Germania veramente siete senza speranza... ha investito e ci ha guadagnato! e certo, l'ha fatto per i pigs, non perche' sapeva che mandando tutto ai maiali si sarebbe comprata tutto con tre lire. Il progetto Euro ove quel coglione di Prodi c'ha infilato col sangue ha fatto guadagnare solo a chi? All'asse franco-tedesco, e guardacaso chi e' che porto' avanti tutto? Francia e Germania. E noi ci siam caduti dentro come pere cotte.

Ora, se vuoi discutere di fatti, ben venga la discussione, ma basta fare dell'altro becero populismo in cui come al solito dici tanto senza dire un cazzo.

Bortas's Avatar

Berlusconi non l'ho mai difeso e continui a parlare con me come se fossi il suo piu[' grande, fan, parti da presupposti tutti tuoi che non stanno in cielo ne in terra e parli basandoti sulle tue fantasie che non han riscontro nella realta'.
    Non sono della stessa opinione come non lo è tutto il forum, lo hai sempre difeso a spada tratta non sto parlando di ora che ha fatto merda, ma fin dagli albori quando su questa board si scriveva nel 2002, ora se vuoi rifarti una verginità, fai pure, io ho a mente grosso modo tutti i tuoi atteggimanti quando si criticava il berlusca, e nota bene su qualsiasi piano dal piano morale fino a quello legislativo, lo hai difeso quando si faceva le leggi ad personam, quando andava a troie, quando voleva ammanettare questa invadente magistratura, mo viene fuori che ti è sempre stato sul cazzo.

Che l'Euro non sia una soluzione sono anni che alcuni di noi lo dicono, io ero contrario fin dall'inizio e continuero' ad essere contrario sulla base dei fatti che ho portato, perche' entrare in Europa per la maggiore c'ha portato solo di perdere tanta indipendenza in favore di un consiglio e di una banca europea.
    Che la lira sia la soluzione lo dici appunto te e pochi altri, menomale non contate un cazzo, almeno questo rimane un argomento di chiacchera e non una triste raltà...

Che non i piaccia Monti lo dissi dal primo giorno, prima di tutto sulla base delle sue affiliazioni, e poi per come ci fu 'imposto', oggi ci aggiungo inoltre per le sue ridicole politiche economiche che stanno mettendo in ginocchio l'Italia ancora di piu'. Non mi interessa di chi sia la colpa, ci credi che davvero me ne fotto di chi possa essere? Quel che fatto e' fatto, a differenza tua io il dito non lo guardo nemmeno perche' non sono interessato a chi ha fatto i danni, tutto quello che mi interessa invece e' evidenziare i problemi e risolverli, che poi li risolva, Berlusconi, Monti, Prodi, Pippo, Pluto o Paperino, a me non interessa, non voto la persona, non voto il partito, voto l'idea.
    Che non ti piaccia Monti non è un segreto e nota bene non piace nemmeno a me non ci è nemmeno stato imposto perchè è costituzionalmente legale e permesso e quindi senza ombra di dubbio perfettamente coerente con la nostra forma di democrazia rappresentativa, per il resto del delirio non sai di che parli e te lo han detto tutti, mo sorte fuori che vuoi evidenziare i problemi, direi che il tuo discorso è decisamente interessante, sembri quello seduto sotto un portico che guarda piovere, ed insisti di avere dati e sicurezze di un fantomatico benefico ritorno alla lira, che già di per se è un delirio, poi sarei io l'illogico.

A differenza di chi e' saltato sul carroccio Monti perche' ha salvato l'Italia dal male Berlusconi, io come parlavo male del nano allora parlo male di Monti oggi, non lo esulto come salvatore della patria su base ideologica, ma condanno pure lui alla luce dei fatti.
    Non sono saltato su nessun carroccio, non mi piace Monti non mi piace la sua politica, però a differenza di te capisco benissimo cosa fa e perchè lo fa, cosa che forse in generale non è stata compresa, a differenza tua che parlavi bene di Berlusconi in passato come parli male di Monti oggi, sei perfettamente coerente con te stesso, badabene che non solo il solo a pensarla così.

E sulla Germania veramente siete senza speranza... ha investito e ci ha guadagnato! e certo, l'ha fatto per i pigs, non perche' sapeva che mandando tutto ai maiali si sarebbe comprata tutto con tre lire. Il progetto Euro ove quel coglione di Prodi c'ha infilato col sangue ha fatto guadagnare solo a chi? All'asse franco-tedesco, e guardacaso chi e' che porto' avanti tutto? Francia e Germania. E noi ci siam caduti dentro come pere cotte.
    Questo, visto che parli di dati da cosa lo intuisci? Hai prove o sono le sparate di quelche "economista" degli ultimi 5 minuti di cui te riporti le idee a pappagallo senza averle verificate o quantomeno soppesate? Se l'Italia avesse pensato a sistemare il suo debito, non ti ventila l'idea che ora sarebbe nel fantomatico asse franco-tedesco a speculare, invece di far cacare? Ma un minimo di senso critico ce l'hai o ti piace farti suggerire cosa dire?

Ora caro Degre, se vuoi discutere di fatti, ben venga la discussione, ma basta fare dell'altro becero populismo in cui come al solito dici tanto senza dire un cazzo, perchè come spiegato sopra la psoicologia inversa non solo funziona ma ci mostra anche che il re è nudo, chi ha orecchi per intendere intenda, giocando ancora sui detti direi, campa cavallo...
    Last edited by Bortas; 17th April 2012 at 15:04.
    Spoiler

Spoiler

Randolk's Avatar

io cmq pago 27,54 euro di imu
    Spoiler

Ma difendere cosa? Guarda che difendere le azioni di una persona ove perfettamente legittime non vuol dire ammirarlo. Ti ricordi quando lui chiese il sequestro delle foto nella sua villa e tutti a urlare alla censura, mentre si difendeva il suo diritto a chiedere il sequestro per violazione del suo domicilio? Oppure quando ho provato a spiegare i motivi del perche' la gente lo vota, menzionando come alzo' le minime o la scomparsa dell'ICI, e voi come cani rabbiosi a chiedervi come facesse la gente a votarlo... ti sembra che volessi difendere le sue azioni o semplicemente spiegarvi cosa spinge la gente a votarlo? Ricordo anche una discussione di finanziarie in cui tu parlavi del grande Prodi e ti si diceva che faceva merda tanto e quanto e per darci un esempio del suo esemplare lavoro ci linkasti una finanziaria del Berlusca

Poi, se te e qualcun altro avete il salame sugli occhi e prendete un difendere una situazione come un amore per la persona, che ti devo dire, io so quello che ho detto e quello che penso, ma te forse hai problemi a capire quando uno ti parla.

Su Monti poi, per quanto sia costituzionale e lecito, rimane il fatto che ce lo hanno 'imposto', io non sto dicendo che sia uno invece dell'altro, te continui a sostenere che siccome e' legittimo quindi non e' un'imposizione, ma lo hai capito che uno non preclude l'altro?
    Il famoso spread che e' stato usato come spauracchio e di cui nessuno sapeva niente finche' non e' apparso in qualsiasi titolone sui giornali e' stato parzialmente rimesso in riga solo dopo che Berlusconi e' uscito di piazza ed han messo Monti, ma Monti non aveva potere su di esso, e' sceso perche' la BCE c'ha messo le mani, e non ti dice niente che la BCE ha aspettato a braccia conserte fino a che un suo uomo non s'e' seduto sulla poltrona per arginare il problema? O per te e' solo una coincidenza?

Per il resto, ma capisci cosa fa cosa? Capisci perche' sta tassando ancora il paese con manovre che lo mettono al culo come al solito all'operaio? Capisci che sta alzando la benzina, l'IVA, tutte cose che all'operaio lo mettono in ginocchio mentre cambia un cazzo a chi i soldi se alla fin del mese a speso qualche centinaio in piu'? Cosa capisci? Che abbiam scritto pagine su cose che non sono solo dette da noie ma han fiori di economisti che pensano uguale, con chiunque parli che ci capisca di economia tutti ti dicono che per la ripresa si deve alleggerire il cuneo per permettere alla gente di respirare, con chiunque parli che ci chiappi di economia ti dice che alzare la pressione e' un suicidio, ma ecco che per voi liberali da forum sono cose da capire, certo, noi le abbiamo capite, e non ci piacciono, noi le abbiam capite davvero e proponiamo alternative, nota bene che quando ti dico alternative non faccio come dici te che il sistema va cambiato e poi ti chiudi nella retorica, ho scritto pagine sulle alternative che propongo, roba reale, prova a leggerla.

E per chiudere, se l'Italia avesse sistemato il suo debito non sarebbe in Europa, perche' senza lo spauracchio del debito Prodi col cazzo che ci avrebbe portato in Europa con la scusa della stabilita', perche' senza che mi chiedi niente, basta che apri gli occhi e guardi, te lo ricordi la favoletta che ci raccontarono? L'Euro ci serve perche' portera' stabilita'. Ecco, dov'e' quella stabilita'? La vedi te? Io no. E nota bene che non parlo di sola Italia. L'Europa doveva portare stabilita' ovunque, io vedo solo gente alla fame, che si ammazza, che scende in piazza a protestare, e non quei quattro coglioni a fare girotondi, ma gente che protesta perche' ha fame. Se per te questa non e' riprova che l'Euro ha fallito... beh... apri gli occhi e guarda meglio.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

bah più che affermare che è l'euro che è fallito , io sono per dire che il tenore di vita degli ultimi 20 anni è fallito , basato sul debito e sui futuri guadagni più che su un'oculata gestione dei denaro, finchè c'erano gli investitori che ci davan soldi , poi si son sviluppati altri paesi e i soldi son finiti

Hador's Avatar

Se la germania va bene è merito che specula con l'euro, se noi andiamo male è colpa dell'euro, se l'inghilterra sopravvive non è grazie al fatto che ha come unica cazzo di economia la speculazione finanziaria (che minchia produce di materiale l'inghilterra?), ma grazie al fatto che non ha l'euro.
    vabbuò

e mi raccomando, svalutiamo come la svizzera.

Bortas's Avatar

Ma difendere cosa? Guarda che difendere le azioni di una persona ove perfettamente legittime non vuol dire ammirarlo. Ti ricordi quando lui chiese il sequestro delle foto nella sua villa e tutti a urlare alla censura, mentre si difendeva il suo diritto a chiedere il sequestro per violazione del suo domicilio? Oppure quando ho provato a spiegare i motivi del perche' la gente lo vota, menzionando come alzo' le minime o la scomparsa dell'ICI, e voi come cani rabbiosi a chiedervi come facesse la gente a votarlo... ti sembra che volessi difendere le sue azioni o semplicemente spiegarvi cosa spinge la gente a votarlo? Ricordo anche una discussione di finanziarie in cui tu parlavi del grande Prodi e ti si diceva che faceva merda tanto e quanto e per darci un esempio del suo esemplare lavoro ci linkasti una finanziaria del Berlusca

Già o come quando hai detto che faceva bene ad eliminare le interecettazioni, perchè costavano, o quando affermavi che faceva bene a cacciare la gente dalla televisione/informazione perchè parlavano male di lui soltanto, o come quando nel 2008 hai affermato candidamente di avegli regalato il voto perchè sicuramente lui le cose le faceva, che aveva fatto bene a spostare il G8, insomma scrivi sempre che il tuo monorigo "a me berlusconi non piace, ma qui ha fatto bene, governato bene, gli ho dato il voto, è sicuramente meglio di tutti, devo dire che negli anni ti sei corretto, da una difesa anche malcelata alla solita ritrita merda da gettare contro i suoi detrattori, per te Travaglio era un efferato criminale, Montanelli un vecchio rincoglionito, certo Berlusconi non ti piace ma sicuramente hai solo e sempre spalato merda a quintali su chi lo criticava.

Poi, se te e qualcun altro avete il salame sugli occhi e prendete un difendere una situazione come un amore per la persona, che ti devo dire, io so quello che ho detto e quello che penso, ma te forse hai problemi a capire quando uno ti parla.
    Cosa non ti è chiaro su quello che ho scritto sottolineato? Forse il salame negli occhi ce lo hai tu o forse non sai leggere?

Su Monti poi, per quanto sia costituzionale e lecito, rimane il fatto che ce lo hanno 'imposto', io non sto dicendo che sia uno invece dell'altro, te continui a sostenere che siccome e' legittimo quindi non e' un'imposizione, ma lo hai capito che uno non preclude l'altro?
    Il famoso spread che e' stato usato come spauracchio e di cui nessuno sapeva niente finche' non e' apparso in qualsiasi titolone sui giornali e' stato parzialmente rimesso in riga solo dopo che Berlusconi e' uscito di piazza ed han messo Monti, ma Monti non aveva potere su di esso, e' sceso perche' la BCE c'ha messo le mani, e non ti dice niente che la BCE ha aspettato a braccia conserte fino a che un suo uomo non s'e' seduto sulla poltrona per arginare il problema? O per te e' solo una coincidenza?

Qui siamo alle solite, innanzitutto si è parlato di debito pubblico e del fatto che è solo cresciuto negli anni di silvio, mentre avrebbe dovuto scendere, infatti il nostro problema è il debito, ovvero per il grande debito che abbiamo, siamo al limite di poter dare garanzie sui nostri titoli, lo spread ce lo mettete voi come oggetto sconosciuto per giustificare non si sa cosa. Che monti sia un uomo BCE (visto che ti piaceva tanto questo giochino su Berlusconi te lo ripropongo) è tutto da dimostrare, nel suo curriculum vedo, professore universitario, commissario europeo, ha lavorato per gruppi bancari internazionali come Goldman Sachs, Moody's, Bildeberg, ma non vedo BCE, su quello che ha fatto, su che basi affermi che è un uomo BCE? Messo li per fare gli interessi BCE, non ci vedo nessuna coincidenza, giusto per rimanere sul chiaro.

Per il resto, ma capisci cosa fa cosa? Capisci perche' sta tassando ancora il paese con manovre che lo mettono al culo come al solito all'operaio? Capisci che sta alzando la benzina, l'IVA, tutte cose che all'operaio lo mettono in ginocchio mentre cambia un cazzo a chi i soldi se alla fin del mese a speso qualche centinaio in piu'? Cosa capisci? Che abbiam scritto pagine su cose che non sono solo dette da noie ma han fiori di economisti che pensano uguale, con chiunque parli che ci capisca di economia tutti ti dicono che per la ripresa si deve alleggerire il cuneo per permettere alla gente di respirare, con chiunque parli che ci chiappi di economia ti dice che alzare la pressione e' un suicidio, ma ecco che per voi liberali da forum sono cose da capire, certo, noi le abbiamo capite, e non ci piacciono, noi le abbiam capite davvero e proponiamo alternative, nota bene che quando ti dico alternative non faccio come dici te che il sistema va cambiato e poi ti chiudi nella retorica, ho scritto pagine sulle alternative che propongo, roba reale, prova a leggerla.

Sta tassando un paese, perchè non abbiamo i soldi per pagare gli interessi sui titoli, solo te non sembri averlo capito, questi soldi li sta razzolando in tasse perchè gli servono subito perchè sono scaduti, a gennaio, marzo e i prossimi a giugno, lo vuoi capire che serve far cassa altrimenti fallisci? Lo ha spiegato bene, non ha detto "se le tasse sono un peso non pagatele", ha detto "siamo nella merda, sto cercando di far tornare i conti mi servono soldi subito", altrimenti non ci sarebbero state due finanziarie correttive, che poi altri economisti abbiano pareri discordanti ci sta benissimo, che siano autorevoli o meno, il discorso è che Monti fa una politica perchè ha dei numeri al parlamento ben precisi, specchio della cosa ha provato la liberalizzazione delle categorie professionali, i parlamentari avvocati gli han fatto il gesto dell'ombrello, deve fare una politica in un modo perchè solo così gliela approvano, o pensi che il parlamentare che gli vota la legge sia un fantoccio, non espressione diretta del voto popolare? Le alternative proposte, possono andare bene se il parlamento ha equilibri diversi, o se la gente fosse diversa, invece al potere ci sta una casta di intoccati, che non pagherà la crisi anzi la sfrutterà, votata dalla nazione, questo è quanto.
    Una delle tue proposte è tagliare i costi del pubblico, ok come fai? Proponi di buttare fuori i fannulloni, stiamo parlando di una realtà puramente utopica perchè il fannullone principale è chi comanda, si vede nettamente che il sistema è bacato, non puoi dire che limitare gli sprechi o tagliare il marcio nei servizi è una soluzione, perchè questo lo dicono tutti, non è solo la tua soluzione, te però la continui a propinare come la cura, io ti dico che è utopia perchè i servizi sono già tagliati all'osso e malfunzionano, solo i 3 principali, scuola ridotta alla fame, polizia arriva a fine anno senza benza, sanità da terzo mondo con cliniche private di eccellenza ed ospedali tipo calcutta, se li vuoi tagliare ulteriormente gli dai il colpo di grazia, semplicemente perchè non puoi agire sugli sprechi con tagli lineari ne incidendo purtroppo sulla dirigenza, perchè quella è protetta sul piano politico. Te parli di soluzioni ideali, ma non comprendi che nel mondo attuale non sono applicabili, ergo dal mio punto di vista stai parlando del niente condito col niente. Anche il ritorno alla lira ha la stessa valenza, tu parli di una ipotesi di esimi economisti, ma purtroppo è un ipotesi, quindi stiamo parlando di aria fritta, tornando alla citazione precedente anche io vorrei i ricconi crocifissi sulla via Appia e i loro beni confiscati a favore del popolo, ma io lo capisco prima che la mia tesi volutamente esasperata è assurda non per come è formulata ma perchè è assolutamente utopica impossibile, a meno che non si verifichino certi avvenimenti, così come il ritorno alla lira e i tagli al pubblico, stiamo parlando di cazzate.

E per chiudere, se l'Italia avesse sistemato il suo debito non sarebbe in Europa, perche' senza lo spauracchio del debito Prodi col cazzo che ci avrebbe portato in Europa con la scusa della stabilita', perche' senza che mi chiedi niente, basta che apri gli occhi e guardi, te lo ricordi la favoletta che ci raccontarono? L'Euro ci serve perche' portera' stabilita'. Ecco, dov'e' quella stabilita'? La vedi te? Io no. E nota bene che non parlo di sola Italia. L'Europa doveva portare stabilita' ovunque, io vedo solo gente alla fame, che si ammazza, che scende in piazza a protestare, e non quei quattro coglioni a fare girotondi, ma gente che protesta perche' ha fame. Se per te questa non e' riprova che l'Euro ha fallito... beh... apri gli occhi e guarda meglio.
    Per chiudere se non avessimo avuto i ladri e i governi di merda magari ora eravamo tra i paesi in europa che decidevano le politiche economiche invece di subirle, l'euro ha vinto coi paesi che sono riusciti a far tornare i propri conti, io vedo proteste in Grecia in Italia e Spagna, guardacaso quelli che han truccato i bilanci o non sono stati dietro ai conti, gente che per sostenere gli impegni che si è presa ora deve applicare politiche di austerity visto che in precedenza se ne è altamente sbattuta, perchè ora siamo economicamente, nazione Europa, non lo staterello attaccato alla tetta. Dire che era stato immaginato e previsto in precedenza è eufemistico, vedervi cadere dal pero a fare capannello contro, Monti uomo della BCE(?), Germania sfruttatrice, Strapotere delle banche e chiunque altro a cui cercate di appioppare la colpa a me fa veramente ridere e mi fa capire che non risolveremo mai nulla di nulla...

Per me Degre il discorso è chiuso.
    Spoiler

Spoiler

Sta tassando un paese, perchè non abbiamo i soldi per pagare gli interessi sui titoli, solo te non sembri averlo capito, questi soldi li sta razzolando in tasse perchè gli servono subito perchè sono scaduti, a gennaio, marzo e i prossimi a giugno, lo vuoi capire che serve far cassa altrimenti fallisci?
    In breve.

Questa scusa te la appioppano tutti gli anni. Tutti gli anni gli ti dicono che dobbiamo farlo o non ci sono soldi. Tutti gli anni ve lo prendete in culo col sorriso sui denti perche' ve lo dice uno che accettate e vi dice che e' per il vostro bene, e lo ringraziate pure. Non ti e' mai venuto il dubbio che forse la soluzione non funziona? Perche' il debito continua a salire e loro continuano a spremere oppure falliamo.

A qualcun altro verrebbe il dubbio che magari vi stanno prendendo per il culo e questa non e' una soluzione, ma sembra che a voi invece prenderlo in culo piaccia...

Al resto non rispondo perche', special modo nel primo paragrafo, sei sceso nello psicotico. Mi punti il dito per cose che non ho mai detto ne fatto... dai retta, fatti vedere da uno bravo.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Ora, se vuoi discutere di fatti, ben venga la discussione, ma basta fare dell'altro becero populismo in cui come al solito dici tanto senza dire un cazzo.

L'alternative REALI a Monti quali erano?

Continuare col Berlusca?
    Di male in peggio..

Andare ad elezioni anticipate?
    Ma anche no..

L'italia nell'ero se l'e' giocata malissimo ma che piu' male non si puo'.

E gli aumenti dei prezzi erano dovuti alla gente che ha voluto guadagnarci non ad un effettivo incremento delle spese di produzione/trasporto... e qua la colpa e' del (nostro) governo che non ha controllato (voluto controllare suona meglio) i prezzi...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

io vedo proteste in Grecia in Italia e Spagna, guardacaso quelli che han truccato i bilanci o non sono stati dietro ai conti
    La situazione spagnola non ha niente a che vedere con la situazione di Grecia o Italia. I loro problemi sono stati totalmente differenti dai nostri. Giusto per chiarire.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    E gli aumenti dei prezzi erano dovuti alla gente che ha voluto guadagnarci non ad un effettivo incremento delle spese di produzione/trasporto... e qua la colpa e' del (nostro) governo che non ha controllato (voluto controllare suona meglio) i prezzi...
    up, l'euro è stato un gran cambiamento che molte altre nazioni han saputo sfruttare (import/export, fine delle svalutazioni selvagge, moneta forte vs il dollaro che MAI avremmo potuto avere con la lira). Il problema è che come al solito qua l'unica cosa a cui so riusciti a pensa è raddoppia il costo di un caffe per rubarci sopra qualche spicciolo. E poi "pehhhh è colpa dell'euro".

Poi ovviamente uno si chiede se sto euro sta sul cazzo a cosi tanta gente perche magari è stata l'unica decisione di alto livello presa e portata avanti da un governo di sinistra in 20 anni, ma no devo esse psicotico.

Ma pehhh l'eurotassa, 500 euro di cui la meta rimborsati l'anno dopo, mo beccatevi le pensioni a 80 anni e l'iva al 22 o quanto deve arriva

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 17 of 25 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast