Page 17 of 65 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast
Results 241 to 255 of 961

Thread: Governo Monti: che ha fatto?

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mha in parte ci hai preso. Non ci sono rimasto perchè sono emigrato, perchè sono emigrato per finta (sto a 60km da casa eh...come dire - tra l'altro in un posto obiettivamente figo), ci sono rimasto male nel vedere come funzionano bene le cose qua rispetto a li. Tutto qua, quando uno inizia a stare in un sistema che funziona si abitua in fretta e monta la rabbia pensando alle occasioni che si perdono in italia. E quel che non funziona, visto da qua, non è l'euro ma è il sistema paese. A me piacerebbe tornare in italia, ma solo se l'italia cambi in un paese meno corrotto e più funzionale, cosa che non può accadere mantenendo la nostra classe politica e immettendo soldi. Serve un cambio di rotta e il rigore secondo me serve a far capire (o dovrebbe servire) quanto male la nostra classe dirigente ha lavorato nelgi ultimi 10 anni. Se lo capiremo e se eleggeremo qualcuno di degno il paese non sarà tarpato dall'europa e cambierà, altrimenti non cambierà niente e io me ne starò qua (se riesco) o andrò altrove.
    Tra l'altro la svizzera fa ancora più arrabbiare, perchè qua c'è una grandissima presenza italiana che, in un contesto di regole svizzere, lavora benissimo e spesso in posizioni di eccellenza (grandi opere pubbliche ad esempio, tutte compagnie italiane). E dici, cazzo, perchè qua compagnie italiane fanno una galleria di 15 km con trasparenza 100%, stato dei lavori online, operai ben pagati e italiani, giornata aperta con giro nel cantiere fino al fronte di scavo mentre in italia le stesse compagnie non riescono a concludere un cazzo ammazzate da mafie, bandi, processi e pagamenti inconpiuti? Colpa dell'euro? Io non credo wolfo.
    Ma perche te non stai in Italia?
    Si spiegano molte cose allora.....

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

No vabbè Hador su questo hai il 100% di ragione, e mi fa piacere sapere che ci sono nostre aziende che lavorano bene in quel contesto, e capisco e condivido gran parte di questo tuo pensiero , ma prendiamo due strade diverse mentre pensiamo ai modi, io credo che le tue considerazioni siano ovviamente giuste quando parli di clientelismo e corruzione, ma credo che risolvere quelle non sia sufficiente per e ragioni dette sopra... Qua è molto tardi domani giornata dura, spero di aver tempo di proseguire la discussione domani sera, n8

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    LOL! Ma io l'ho detto a piu' riprese cosa farei per far ripartire l'economia su queste pagine, e mi dicesti pure che ti garbava l'idea

Alka, dai, accettiamo il fatto che non capisci una ceppa di economia ed andiamo oltre, perche' l'economia non e' risolvere due formulette
    L'economia è risolvere un mare di formulette, sicuramente uscire dall'euro e abbassare le tasse a muzzo come dici te fa raggiungere a tutte le formulette il minimo globale.
    A trovare la soluzione peggiore sei sicuramente un lampo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Ma perche te non stai in Italia?
    Si spiegano molte cose allora.....
    Nemmeno io sto in italia, come la metà del forum, sveglia eh.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Nemmeno io sto in italia, come la metà del forum, sveglia eh.
    Vebbe non leggo tutti i post di ogni discussione QQ
    Te l avevo capito c è scritto Svizzera......lui Milano........2 +2 = 4 asd

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

e soprattutto l'ICI alla chiesa ci costa di nuovo un infrazione alle normative comunitarie con conseguente multa, è un piacere sapere che parte delle mie tasse verrà impiegata per fare fronte a questa procedura ..... un vero piacere....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    No vabbè Hador su questo hai il 100% di ragione, e mi fa piacere sapere che ci sono nostre aziende che lavorano bene in quel contesto, e capisco e condivido gran parte di questo tuo pensiero , ma prendiamo due strade diverse mentre pensiamo ai modi, io credo che le tue considerazioni siano ovviamente giuste quando parli di clientelismo e corruzione, ma credo che risolvere quelle non sia sufficiente per e ragioni dette sopra... Qua è molto tardi domani giornata dura, spero di aver tempo di proseguire la discussione domani sera, n8
    devo lavorà, ma riporto questa intervista di uno che mi piace e che la pensa molto come la penso io: https://www.fermareildeclino.it/arti...u-produttivita

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    devo lavorà, ma riporto questa intervista di uno che mi piace e che la pensa molto come la penso io: https://www.fermareildeclino.it/arti...u-produttivita
    Sappiamo razionalmente cosa serve per far ripartire il paese, sono cose che si dicono da anni, al di là delle stronzate catastrofiche di uscire dall'euro, stampare moneta, tagliare le tasse, per alzare le esistenti (vecchia tattica Berlusca) tanto abbiamo da pagare e veloce. Purtroppo il percorso è utopistico, sgradevolmente utopistico, han provato a togliere gli albi ed a fare le liberalizzazioni, il parlamento gli è andato nel culo, smantellamento dei monopoli (i monopolisti sono al governo, useless), tagli alla spesa pubblica, col Batman e cricca a giro? Schiaffata in posti di comando da chi vota le leggi? La rivoluzione liberale è e sarà un flop perchè a crearla e ad attuarla saranno sempre quelli a cui questo decantato cambiamento non lo vogliono, la casta o come cazzo la volete chiamare quelli che han tutto da perdere da un sistema liberale a pieno regime.

Va cambiato il modo di pensare e Monti ci ha provato (su questo gliene rendo merito), questo disegno di legge sul territorio LINK di fatto evitava che le autorità locali (leggi comuni) potessero cambiare a piacimento la destinazione di uso del territorio, costringendo a cambiare la vecchia mentalità "cambio destinazione da agricolo ad abitabile per speculazione" anche se il comune non ne ha necessità, solo per far cassa, questo costringe ad abbandonare un cattivo costume ormai ben troppo diffuso, so già in anticipo che un provvedimento del genere non passerà mai, ma è indicativo come esempio chiaro di come alla fine non è che Monti non ci abbia provato a far qualcosa semplicemente è avvertito, e sa che gli votano solo quello che gli fa comodo.
    Last edited by Bortas; 9th October 2012 at 11:43.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

A tutto quello che hai detto aggiungerei anche una riforma del lavoro degna di questo nome, che allo stato attuale è stata solo sventolata, perchè quella uscita non è nulla di quello che avrebbe dovuto essere.
    COsa è cambiato?Che chi doveva andare in pensione a x anni ora ci andrà a x+2, porelli, un ulteriore anno di cassa integrazione per chi è fuori dal lavoro.
    Revisione della spesa che ha portato ad un taglio di posti solo nella categoria dei collaboratori a progetti, tutti rigorosamente under 30(quelli su cui in teoria il paese dovrebbe puntare)
    Il sindacalista(che spero muoia) di turno mi ha risposto "ma comunque se vai a casa hai tuo padre che può mantenerti), ma vaffanculo
    Last edited by Warbarbie; 9th October 2012 at 11:37.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

No! Che chi doveva andare in pensione a 35 anni di contributi e/o 65 anni di età ci va a 72 anni e 4 mesi bello il mio cazzaro!!! Calcolato dal sito dell'IRPEF!!!! E suppongo senza manco vederla la pensione se si va avanti di sto passo!!!

Ma sticazzi della tua pensione, ma ringrazia il cristo che ci andrai in pensione a differenza del 12% di disoccupati e del 30% di precari

edit : solo per aggiungere, fai parte di un sistema lavorativo vecchio, datato, parassitario, pesante, che non incentiva, che deprime, figlio di una idea di stato malata.
    Fattene una ragione, fatevela una ragione, che tutte ste battaglie del cazzo per tutelare questo sistema di cose lo paga chi viene dopo, chi non ha una raccomandazione, vostro figlio/a
    L'ingresso nel mondo del lavoro è un tritacarne, è la vera macelleria sociale, il 90% degli attuali lavoratori over 40 attualmente dipendenti oggi non riuscirebbe nemmeno ad arrivare al colloquio conoscitivo, non sai di che stai parlando, quando ti lamenti che avrai la pensione 7 anni dopo
    Last edited by Warbarbie; 9th October 2012 at 12:11.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

qui le pensioni non esistono.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Randolk's Avatar

tutte queste energie spese a farvi la guerra tra poveracci investitele in lancio di oggetti contundenti sotto montecitorio.
    Spoiler

Non posso, non ho ferie, dovrei andarci di sabato o domenica, non trovando nessuno

Page 17 of 65 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast