Page 17 of 18 FirstFirst ... 7131415161718 LastLast
Results 241 to 255 of 263

Thread: Con Viva e Vibrante Sodisfuazione: Napolitano 2 : il ritorno dei tecnici ?

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...-soldi/588678/

guardatevi i video in questo articolo..

mo escono fuori discorsi del tipo "eh ma ogni persona ha le sue esigenze, casa, i figli, ognuno ha i suoi bisogni"
    "i problemi del paese sono altrii"

peeeehhhh 2500 euro bastano peeeeeeeeeeh la kaaaaasta
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Sai la novità, roba da campagna elettorale, GG (grande grillo)

Penso che agli elettori M5S non fotta proprio un cazzo (apparte qualche invasato) se prendono tutto lo stipendio, se non lo prendono, se ci si fanno le seghe sopra o ci si comprano la droga. Credo che un elettore dovrebbe avere risposte concrete rispetto al lavoro, infrastrutture, servizi, case, ricerca etc. E prima che pengono qua sopra i soliti a fare "Ppeeeeppeh ha teso 1000 mani per fare il governo sono gli altri che volevano inciuciarsi già da prima" vorrei ricordare loro che la politica è colloquio specialmente se sei una forza di minoranza, quindi se non sono al governo e gli "altri" si sono inciuciati è per merito loro che non han saputo rappresentare una concreta alternativa.
    Last edited by Bortas; 10th May 2013 at 11:52.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Ognuno gioca la sua brava partita a scacchi. Tra l'altro la partita al momento se la sta vincendo Silvietto con 10 punti di vantaggio sulla sinistra . Tutto ciò è veramente lolloso visto che ci troviamo alla fine con un altro governo Monti in fase 2 e con il pdl primo partito al governo *_*
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Bortas's Avatar

La partita a scacchi è stata persa, da mo, adesso c'è solo vuote recriminazione e sparate, in un clima da campagna elettorale continuo che onestamente per chi ha imbilico lavoro & servizi non fotte un granchè, il circo deve fare meglio di così, altrimenti l'invasato che spara davanti al parlamento non sarà un esempio isolato...
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Metto il link al blog del beppecristo sulla questione diaria.

http://www.beppegrillo.it/2013/05/mo....html#commenti

btw sull'argomento che mi sembra abbastanza marginale penso che sia causa dello sfracello di regolamento che ha il m5s, regolamenta la restituzione dello stipendio ma non gli accessori come la diaria, logico che qualcuno si attacca all'interpretazione al grido di "ciò che non è espressamente vietato è concesso" stile ilvio.

Cmq i rimborsi li han rifiutati, lo stipendio lo rendono, questi son fatti. Spero sistemino anche per la diaria.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Cmq i rimborsi li han rifiutati, lo stipendio lo rendono, questi son fatti. Spero sistemino anche per la diaria.
    i conti erano già stati fatti, di fatto rinunciano a 2500 euro circa al mese su 15k e passa. In tasca gli arriva di più degli eletti di PD e lega che versano soldi al partito... Chiaro, è un risparmio, ma non sta gran rivoluzione.
    Per il discorso diaria poi ne stanno sparando di tutte, scuse assurde proprio.

Poi vabbè, sticazzi, fossero questi i problemi.

I conti chi li ha fatti? repubblica/corriere? No perchè in tal caso c'e' ben poco da fidarsi han talmente tanto il belino inverso che fra poco parleranno di infanti bolliti nell'acido.

A me pareva da post discorsi et cazzi vari che si parlasse di un lordo da 5000€/mese e basta, probabilmente han messo giù un regolamento a cazzo e da lì via alla finanza creativa da parte del giornalista di partito che deve smerdarti o da parte del deputato 5s che si vuole inculare i soldi.

Finchè non metteranno onlain un bel resoconto di quanto hanno restituito non vale la pena farsi nervoso imho. Se non lo metteranno la cosa verrà considerata, non credo siano disonesti (la maggior parte almeno) ma certo son incasinati forte.
    Last edited by Il Nando; 10th May 2013 at 15:43.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Bortas's Avatar

I conti chi li ha fatti? repubblica/corriere? No perchè in tal caso c'e' ben poco da fidarsi han talmente tanto il belino inverso che fra poco parleranno di infanti bolliti nell'acido.

A me pareva da post discorsi et cazzi vari che si parlasse di un lordo da 5000€/mese e basta, probabilmente han messo giù un regolamento a cazzo e da lì via alla finanza creativa da parte del giornalista di partito che deve smerdarti o da parte del deputato 5s che si vuole inculare i soldi.

Finchè non metteranno onlain un bel resoconto di quanto hanno restituito non vale la pena farsi nervoso imho. Se non lo metteranno la cosa verrà considerata, non credo siano disonesti (la maggior parte almeno) ma certo son incasinati forte.
    Nando con tutto il bene che posso volere al nuovo che avanza, sti qui stanno menando il torrone su una cosa marginale che non fotte a nessuno per me i soldi se li possono pure intascare o schiaffare nel culo talmente di forza che gli arrivino a toccare le gonadi, il discorso è su quando han voglia di cominciare a far politica, visto che sono stati eletti già da 2 mesi e sono l'unico partito delle tante chiacchiere che ancora non ha fatto una proposta di legge, ovvero non che gli manchi di sbraitare ma di politico non han fatto un cazzo di nulla se non contare gli spicci, con tutta l'onestà del caso che si fottano...

Tutto quello che han fatto è stato di scegliersi (in modo democratico lol 3800 persone del popolo della rete) un presidente proveniente da un altro partito, proporlo come unica moneta di scambio (in senso molto lato, perchè avevano anche la scusa secondaria qualorà fosse passato), senza contare che Rodotà, parole sua li considera merda demagica e pericolosa, uno sticazzi è d'obbligo.
    Last edited by Bortas; 10th May 2013 at 15:56.
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

no i conti li ha fatti civati con la busta paga in mano, è tutto abbastanza nero su bianco, il totale dello stipendio sono tipo 7000 euro il resto sono diara e rimborsi, quindi se lo cappi a 5000k escludendo tutto il resto il totale invece che fare 15k fa tipo 13k. Che è di più di quanto prendono i parlamentari di quasi tutti i gruppi, che versano percentuali di stipendio più alte di quelle a cui rinunciano i grillini ai partiti.
    È ovvio che c'è una differenza sostanziale, e cioè che i 5 stelle ridanno indietro i soldi mentre gli altri li danno al partito, ma dal punto di vista semplice semplice di stipendio si intascano un sacco di soldi e il gesto è più simbolico che altro.

Ne abbiamo parlato ampiamente nel mega thread, con fonti eccetera, non ho voglia di ri-linkare tutto.
    Poi sta roba che la notizia è vera solo se lo scrive peppe sul blag mentre tutti gli altri mentono mi fa spaccà

McWoT. McLove.'s Avatar

Ma più che altro i costi della politica possono essere un problema etico e marginalmente economico, chiaro risparmiarci è auspicabile, ma dio di un dio non sono questi i problemi dell'Italia. Un problema ad esempio è avere, oltre al resto della merda, il 30% del parlamento che non fa un cazzo, non fa una proposta di legge perché intenta a decidere quanto deve prendersi cosa che paradossalmente è anche peggio di un politico che prende 15 o 13k.

Borg

edit:
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Poi sta roba che la notizia è vera solo se lo scrive peppe sul blag mentre tutti gli altri mentono mi fa spaccà
    infedele il blog di grillo sta a beppecristo come il vangelo sta a cristo..... ma anche meglio perche il vangelo lo scrissero altri, anzi furono scelti 4 tra tanti altri, il sacro blog e' verbo che promana dal verbo, e' vera verita' veritiera verbosa del verbo

E poi non si devono prendere per il culo i beppecristi e trattarli come gli strusciapanche eh...

Xperia ST25i/Tapatalk 2
    Last edited by McLove.; 10th May 2013 at 16:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Nando con tutto il bene che posso volere al nuovo che avanza, sti qui stanno menando il torrone su una cosa marginale che non fotte a nessuno per me i soldi se li possono pure intascare o schiaffare nel culo talmente di forza che gli arrivino a toccare le gonadi, il discorso è su quando han voglia di cominciare a far politica, visto che sono stati eletti già da 2 mesi e sono l'unico partito delle tante chiacchiere che ancora non ha fatto una proposta di legge, ovvero non che gli manchi di sbraitare ma di politico non han fatto un cazzo di nulla se non contare gli spicci, con tutta l'onestà del caso che si fottano...

Tutto quello che han fatto è stato di scegliersi (in modo democratico lol 3800 persone del popolo della rete) un presidente proveniente da un altro partito, proporlo come unica moneta di scambio (in senso molto lato, perchè avevano anche la scusa secondaria qualorà fosse passato), senza contare che Rodotà, parole sua li considera merda demagica e pericolosa, uno sticazzi è d'obbligo.
    Mi sfuggono le proposte di legge fatte dagli altri partiti al momento... il governo s'e' formato due giorni fa, fino ad allora nessuno ha fatto nulla, manco le commissioni hanno fatto (e si è visto per quale motivo, Nitto Palma anyone?)

Sai cosa penso dell'alleanza con il pd, io avrei intavolato una trattativa, magari finta visto l'autorevolezza del Bersani inchiappettato a ripetizione dai suoi alla prima prova seria (pdr) però almeno non ci sarebbe stato il "peeeee m5s dice solo di no!"

BTW a breve proporranno ineleggibilità di ilvio, è considerabile come proposta politica?

Già, me fa spaccà pur'amme, dove l'hai letta?

No perchè da
    Quote Originally Posted by Nando
    Finchè non metteranno onlain un bel resoconto di quanto hanno restituito non vale la pena farsi nervoso imho
    a "peppecirillo detentore della sacra veritah!" mi sfuggono giusto quei due o tre(cento) passaggi logici.

Ricordo vagamente il discorso sui conti. Civati fa i conti partendo non so da cosa ma immagino il regolamento. Fa un discorso da politico che è abituato a svicolare fra parole e concetti "ehhh tu dici che ti riduci lo stipendio ma quella è una delle voci, quindi interpretando alla lettera mi stai fregando". Io ti dico che a sentire discorsi etc sembrava molto semplice: 5000 lordi di retribuzione (i rimborsi sono a parte ma è normale) e infatti appena qualcuno ha cercato di svicolare il beppecristo è partito dalla ridente sant'ilario e si è fiondato a roma a scrollare i suoi.

Il punto è che, finche non metteranno online i soldi restituiti stiamo a parlare di niente, quando (e se) usciranno qualcuno dovrà ammettere di aver parlato/sbeffeggiato/flammato a torto.
    Last edited by Il Nando; 10th May 2013 at 16:41.

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

nando i conti li ho fatti pure io sull' altro 3rd e secondo quello che dice peppegrillo, se non restituiscono il rimborso ce è quasi pari a 6000 euro praticamente si son ridotti lo stipendio di un 20% scarso, tutto questo l'ho detto quando peppecristo insultava grasso e la boldrini dicendo che la riduzione del 30% dei costi degli uffici di presidenza era poco

ora per me possono mettere quello che vogliono sul blog, ma se vogliamo essere precisi, è la tesoreria di stato ce dovrebbe mettere dati su quanto è stato erogato, e quanto restituito, sennò bisognerebbe pure ringraziare amato che versa una delle sue pernsioni d'oro ( ne prende quante 3?) per benifecinza secondo quello che ha dichiarato qualche tempo fa

poi vabbè ci stiamo rendendo conto tutti che se votiamo domani grillo prende la metà dei voti......o avete il prosciutto negli occhi?

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    nando i conti li ho fatti pure io sull' altro 3rd e secondo quello che dice peppegrillo, se non restituiscono il rimborso ce è quasi pari a 6000 euro praticamente si son ridotti lo stipendio di un 20% scarso, tutto questo l'ho detto quando peppecristo insultava grasso e la boldrini dicendo che la riduzione del 30% dei costi degli uffici di presidenza era poco

ora per me possono mettere quello che vogliono sul blog, ma se vogliamo essere precisi, è la tesoreria di stato ce dovrebbe mettere dati su quanto è stato erogato, e quanto restituito, sennò bisognerebbe pure ringraziare amato che versa una delle sue pernsioni d'oro ( ne prende quante 3?) per benifecinza secondo quello che ha dichiarato qualche tempo fa
    Se ho capito bene per "restituzione" si intende versare l'eccedenza a onlus e/o fondi per microcredito, quindi non credo c'entri la tesoreria di stato. Per questo parlavo di "pubblicare sul blog". E' chiaro che intendo dati verificabili, non certo tre numeri scritti su un tovagliolino dell'autogrill.

Spoiler

Hador's Avatar

No perchè da a "peppecirillo detentore della sacra veritah!" mi sfuggono giusto quei due o tre(cento) passaggi logici.

Ricordo vagamente il discorso sui conti. Civati fa i conti partendo non so da cosa ma immagino il regolamento. Fa un discorso da politico che è abituato a svicolare fra parole e concetti "ehhh tu dici che ti riduci lo stipendio ma quella è una delle voci, quindi interpretando alla lettera mi stai fregando". Io ti dico che a sentire discorsi etc sembrava molto semplice: 5000 lordi di retribuzione (i rimborsi sono a parte ma è normale) e infatti appena qualcuno ha cercato di svicolare il beppecristo è partito dalla ridente sant'ilario e si è fiondato a roma a scrollare i suoi.

Il punto è che, finche non metteranno online i soldi restituiti stiamo a parlare di niente, quando (e se) usciranno qualcuno dovrà ammettere di aver parlato/sbeffeggiato/flammato a torto.
    il discorso è che la retribuzione di un parlamentare sono 7k lordi al mese, il resto si divide in diaria e rimborsi. Ora, quello che tutti hanno acconsentito da subito era decurtarsi quei 7k in 5k, buona. Poi quando gli han fatto notare che PEPPE la ha scritta in modo tale (al terzo giro, perchè ci sono volute 2-3 iterazioni di proclami sul blag per arrivare a questa versione) che i 5k devono essere comprensivi di tutto, sono arrivate le scuse: http://www.ilpost.it/2013/05/10/ales...s-e-la-diaria/
    (anche perchè sono tassati come se prendessero più soldi, quindi 5k lordi che minchia vuol dire? Lordi di che tassazione?).

poi sia chiaro, a me di tutta sta roba non me ne fotte un cazzo, mi fa ridere solo come si accartocciano sui loro stessi proclami. Condivido il commento del Direttore già linkato nell'altro topic: http://www.wittgenstein.it/2013/05/10/cara-diaria/

Tuttologo Estrema's Avatar

il discorso è che la retribuzione di un parlamentare sono 7k lordi al mese, il resto si divide in diaria e rimborsi. Ora, quello che tutti hanno acconsentito da subito era decurtarsi quei 7k in 5k, buona. Poi quando gli han fatto notare che PEPPE la ha scritta in modo tale (al terzo giro, perchè ci sono volute 2-3 iterazioni di proclami sul blag per arrivare a questa versione) che i 5k devono essere comprensivi di tutto, sono arrivate le scuse: http://www.ilpost.it/2013/05/10/ales...s-e-la-diaria/
    (anche perchè sono tassati come se prendessero più soldi, quindi 5k lordi che minchia vuol dire? Lordi di che tassazione?).

poi sia chiaro, a me di tutta sta roba non me ne fotte un cazzo, mi fa ridere solo come si accartocciano sui loro stessi proclami. Condivido il commento del Direttore già linkato nell'altro topic: http://www.wittgenstein.it/2013/05/10/cara-diaria/
    no la retribuzione è circa 11k lordi, poi ci son variabili dai 6 ai 9k di rimborsi e altri oneri a seconda di incarichi ecc ecc

Page 17 of 18 FirstFirst ... 7131415161718 LastLast