-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Premetto che il reply che mi accingo a scrivere sia fondamentalmente quello di una persona disinformata, a cui l'argomento suscita poco più che un'effimera e vaga curiosità, non sufficiente a spingermi a profondere impegno in letture lunghe e faticose in un periodo in cui di tempo libero non ne ho.
Ho sempre ritenuto, forse infondatamente, che l'adozione a persone 'singole' (non conviventi né coniugate) derivasse da potenziali problemi di natura psicologica per l'adottato: dunque una sola 'figura' genitoriale non sarebbe sufficiente per una corretta crescita. Il motivo per cui si può 'tollerare' che un figlio rimanga in una famiglia, nonostante il decesso di un genitore, sempre presuntivamente nella mia profonda ignoranza della materia, sarebbe conseguenza dei rapporti che il minore ha già stretto con la persona rimasta.
Dunque mi domando, ammesso che l'adottato non avesse già rapporti con uno degli adottanti, non si creerebbe una situazione analoga alla prima che ho descritto? Mi è parso di capire che in una coppia omosessuale, a leggere i reply precedenti, non necessariamente una persona ricopre il ruolo materno (o paterno) opposto a quello dell'altra persona, dunque il figlio non avrebbe solo una 'figura genitoriale' di riferimento? è davvero solo una questione 'quantitativa' (uno invece che due?) il problema, e non 'qualitativa' (un uomo e una donna, per dare al figlio il rigore e il dinamismo dell'uomo e la sensibilità e riflessività della madre; l'ho buttata lì, non ho idea se funzioni così)?
Comunque, se esistono studi che confermano la normalità della crescita, evidentemente non c'è molto da discutere. A questo punto mi sorge però il dubbio se anche una persona 'singola' non diventi, per 'osmosi', idonea: in fondo, anche una persona singola può trattare l'adottato con il massimo affetto possibile.
Dubito invece seriamente che l'ordinamento giuridico possa essere la direttrice del progresso sociale, al limite può essere la cristallizzazione dei valori della popolazione in un certo contesto storico (tacendo delle convenienze politiche e delle storture, anche fortemente anacronistiche, che sono sicuramente permeate nelle leggi che vigono tutt'ora): funzione 'ricognitiva', non certo 'propulsiva'. Anzi, temo che nel nostro ordinamento dare in affitto il proprio utero non sarebbe legittimo, correggetemi se sbaglio.
Veramente dovrei dire che mi manda qualcuno qui dentro visto che chi favoreggia queste cose non credo sia lui
E cmq ti chiedo allora andare all'ospedale e comprare un bimbo quindi per te è lecito se i genitori acconsentono?
Ti sto dicendo di usare un minimo la testa prima di fare esempi che vanno un attimo contestualizzati altrimenti anche i frullati sono contro natura perchè la frutta è solida e non liquida.
Sosterresti una discussione con quella come base? Io bevo i frullati quindi sono per l'utero in affitto, tu li bevi e invece non lo sei , incoerenteehhh!!!
Dai su...
E cmq state tutti facendo un po' di confusione fra adozione omosessuale ed utero in affitto , non è detto che a chi non piaccia una deve essere per forza essere contro anche l'altra![]()
Non puoi pretendere che si discuta seriamente con te se l'incipit è partire lancia in resta con provocazioni senza fondamento a metà tra l'ironico e lo scherno, giusto per fare un po' di torbido e confondere le acque.
Vuoi insegnare al gatto ad arrampicarfe? Ok, ti rispondo a tono, ovver a suon di altrettante cazzate senza senso, buttate li tanto per fare della caciara e pigliare per il culo tra le righe.
Se e quando rientri nei binari e non giochi a fare il furbetto decontestualizzando e ragionando di assurdità fuori da ogni logica come il futuro business costruito sugli uteri in affitto, magari ti rispondo seriamente.
Ma non credo.
Ok leva tutta la parte ironica , la mia domanda mi sembra abbastanza semplice.
Per me quello che ha fatto quella donna è alla pari di vendere suo figlio come fosse una merce.
Ci sono i donatori anonimi di seme e di ovuli , in quel caso che si fa se una persona sterile vuole un figlio? Tutto ok no è come adottare senza però quella (inutili a questo punto) burocrazia
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Pardon, ho quotato shub e tu mi hai quotato in risposta, il discorso non cambia. hai criticato la mia osservazione sulla decontestualizzazione di shub accusandomi di decontestualizzare
Last edited by nortis; 8th July 2014 at 23:22.
Gli studi di per sè si lasciano scrivere. Figuriamoci studi il cui oggetto è lo sviluppo psicofisico delle persone. Tra l'altro figuriamoci a chi cazzo veramente importa dello sviluppo psicofisico delle persone! I dati di vendita delle benzodiazepine dell'alcol e di tutte le droghe sono decisamente indicativi di come stia messo il benessere psicofisico.
Le mamme surrogate fan crescere il pil![]()
per concludere degnamente il thread mancava soltanto l'hudlokata ™
Spoiler