View Poll Results: Come voterete al referendum costituzionale?

Voters
58. You may not vote on this poll
  • SI

38 65,52%
  • NO

14 24,14%
  • non votero', scheda bianca, scheda nulla ecc

6 10,34%
Page 17 of 25 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast
Results 241 to 255 of 364

Thread: Referendum Costituzionale: come voterete?

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    sbarramento alto e mi paro il culo da un Mastella che non ha diritto ad entrare in parlamento perchè il 3% non ha diritto di far cadere un cazzo di nulla.
    Guarda che il diritto basta non offrirglielo (leggi: se sei un politico talmente incapace ed opportunista da tirar dentro un Mastella in governo conoscendone la storia politica piuttosto che cercare altri alleati ed altre intese, o inalternativa rimetterre tutto in mano al corpo elettorale) non c'è nessun bisogno di privarglielo a priori con una legge elettorale che mina il principio di rappresentatività. Troppo comodo fare affidamento su una mina antiuomo per puntellare un governo per poi lamentarsi se esplode e ti fa crollare tutto. Sa tanto di incompetenza o peggio di paraculismo con capro espiatorio di riserva.

La domanda "meglio pensare a dei paletti" è legittima. Alcuni già ci sono, se la proposta è esasperarli la mia personalissima risposta è no, perchè credo che darwinianamente il sistema si autoregoli, e ritengo molto più insindacabili i principi di rappresentatività democratica rispetto a quelli di governabilità. Ma è il mio personalissimo parere di vecchiodimmerda idealista (vedi Title affibbiatomi da Naz).
    Last edited by Incoma; 5th December 2016 at 13:46.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Nessuno nega la rappresentanza ma quando alle prossime elezioni avremo 3 forze politiche con più o meno le stesse % e con Zero voglia di alleanze vedremo i porchiiddii

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

si ma voi sovrastimate troppo sia gli elettori che la classe politica, però mi piace il vostro tenace ottimismo e spero abbiate ragione voi e che questa trombata alzi la qualità della politica e degli elettori, guarderemo e vedremo molto presto se ci saranno in parte questi effetti.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E' utopico in Italia sperare in Darwin.

Ne abbiamo esempi lampanti in parlamento, gente che esce dalla porta e rientra dalla finestra.

Sarebbe bello avere una coscienza collettiva che trascenda il mero interesse campanilistico, ma in Italia un si può avere. Prima lo capiamo meglio sarà, eravamo, siamo e saremo un popolo di haters, di banderuole, opportunisti. Non abbiamo il rigore di altri popoli, ne a livello morale ne etico, quindi sperarci dal mio punto di vista è una perdita di tempo.

Io parto da un presupposto differente, brutto magari ma a mio avviso più realista. L'uomo è una brutta bestia e quando gli dai il potere di far del male o di pensare a se stesso, nel 99,9999% dei casi questo viene applicato, con sadistico piacere. A volte preferiamo farci del male pur di far star peggio chi ci sta sui coglioni, siamo talmente imbecilli che solo da noi vige il detto "mi taglio il cazzo per far dispetto alla moglie"...

Quindi, pur adorando darwin e le sue teorie, che Apocalisse applicava così bene, mi dispiace ma dissento. Darwin ha fallito, in questa epoca di benessere ha fallito, non sopravvive il più forte, non prospera il più scaltro, non domina il più intelligente... siamo tutti massificati e stiamo regredendo ad un livello sempre più basso.

Quindi meglio più restrizioni, più paletti, meno "libertà democratica" che questa ormai imperante anarchia che porta all'ingovernabilità.

Come detto, mio personale punto di vista.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Nessuno nega la rappresentanza ma quando alle prossime elezioni avremo 3 forze politiche con più o meno le stesse % e con Zero voglia di alleanze vedremo i porchiiddii

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Era lo scenario post politiche e mi pare che un governo lo abbia prodotto. Certo, un po' all'italiana e con un epilogo tutto all'italiana, ma non lo ritengo uno scenario impossibile.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    si ma voi sovrastimate troppo sia gli elettori che la classe politica, però mi piace il vostro tenace ottimismo e spero abbiate ragione voi e che questa trombata alzi la qualità della politica e degli elettori, guarderemo e vedremo molto presto se ci saranno in parte questi effetti.
    Non nutro grandi speranze in merito. Almeno nel breve periodo.

Intanto un non spiacevole effetto collaterale è che si è bucato il pallone gonfiato. Roba non da brindarci su, ma meglio di un calcio nei coglioni di sicuro. Non c'è di meglio all'orizzonte? Vediamo. Il cambiamento non mi ha mai spaventato, è il motore della vita.
    Last edited by Incoma; 5th December 2016 at 13:53.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

++++++++++ ci stanno fregando ci vogliono al governo è una trappola.+++++++
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Shub View Post
    E' utopico in Italia sperare in Darwin.
    Beh se ragioni in tempi brevi di sicuro, ma il darwinismo richiede pazienza.

E fino ad oggi ha sempre trionfato... ;-)

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Da noi verrà sconfitto pure Darwin.... l'unico Darwin che ha vinto è questo:

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    personalmente non ho alcun ottimismo al momento sopratutto perché l'attuale classe politica e' pattume ripeto voterei solo qualcuno e NON tutti della minoranza del PD non del Partito Democristiano di Renzi, ne di ogni altro partito presente in italia.

pero credo che la via più giusta nonché produttiva sia quella del pretendere dalla politica più che sperare che arrivi un superuomo illuminato da dio o chi per lui a risollevare le sorti del paese, quello che alla fine non e' stato nemmeno il vs renzi e non per il referendum ma per tutto il resto, paradossalmente si sarebbe dovuto dimettere per altro, per il referendum si e' dimesso perche stupidamente, ovviamente col senno di poi, ha personalizzato l'esito: renzi passerà alla storia come colui che si e' creato con le sue mani il cazzo da 30 centimetri come quello di lex steele, dal nulla, per poi metterselo in culo, da solo.

Perché accada una cosa del genere, cioe iniziare a pretendere, pero' forse prima si deve toccare il fondo oppure farsi crescere i coglioni ed iniziare a ragionare che il politico e' la mia troia non io la sua, come si fa in tutto il mondo tranne che qua.
    la tempistica in ogni caso non e' assolutamente breve ed anche il risultato e' meramente eventuale penso anche sia un discorso meramente culturale , intendo che e' nella cultura italiana essere vittime e nemmeno esercitare i propri diritti.

insomma per quanto mi riguarda nessun siamosalvismo anzi.

la trombata non cambierà assolutamente nulla imho ed a quanto pare non e' nemmeno finito il mondo come i sostenitori del si paventavano qualora avesse vinto il no, borse comprese, almeno atm, c'e' un po di rimpianto da parte di qualcuno in europa per Renzi ma d'altronde dove lo trovano un altro cosi pronto a prostrarsi su ogni argomento?
    Last edited by McLove.; 5th December 2016 at 14:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

bisognerebbe segnare assenteismo totale alle urne se si ripresentano dei trombati o delfini dei trombati.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Vabbè oh siamo una nazione di gente che rivotò silvio perchè aveva preso ibrahimovic, di gente che pensa che l'ingv abbassi la magnitudo dei terremoti perchè avevano detto 7 e poi 6 e poi 6.5 è una truffa peeeeeh
    Bertinotti è con comunione e liberazione lo sapete si ?

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

minchia fa ancora politica bertinotti?

oh non mi piaceva una che sia stata una delle sue idee pero cazzo come rimpiango politici come bertinotti.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Un sistema in cui Mastella non fa cadere un governo non è un sistema in cui Mastella non deve essere rappresentato sacrificando il suo 3% in nome della governabilità, perchè oltre certi limiti ciò è fortemente antidemocratico, ma è un sistema in cui Mastella
    1 non arriva a fare il politico a livello nazionale perchè c'è una selezione interna (partiti) ed esterna (elettorato) efficiente della classe dirigente, e se ci arriva la prima volta che fa una cagata del genere al giro dopo non lo votano neppure i familiari,
    2 dove i suoi interlocutori politici sono capaci di gestirlo, ad esempio non affidandocisi per costituire un governo comunque piuttosto che tornare ad elezioni, oppure in alternativa trovando un compromesso senza scedere le brache quando accampa pretese allucinanti, o qualsiasi altra soluzione intelligente che mi aspetto da dei professionisti della politica.
    Tutto bello, tutto giusto. Tremendamente utopico però. In 70 anni di repubblica sempre lì siamo, non capisco come tu possa anche solo sperare che la classe politica migliori.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Tutto bello, tutto giusto. Tremendamente utopico però. In 70 anni di repubblica sempre lì siamo, non capisco come tu possa anche solo sperare che la classe politica migliori.
    Non nutro grandi speranze. Ma se non migliora è giusto che il nostro sistema imploda o che continui ad essere la repubblica delle banane, senza che si ricorra a salvagenti che sono meri palliativi per rendere dei pessimi governi in grado di fare pessime leggi stabili per 5 anni invece che per 2 o per 3.

Visto che altri ce la fanno e ce l'hanno fatta, se non ne saremo capaci in 10, 100, 1000 anni, e senza derogare ai principi di democrazia e rappresentanza, è giusto che come società e sistema noi si scompaia o si viva di merda. La considero una forma di equità e di legge del contrappasso quasi antropologica.

E permango dell'idea che se non migliorano i due fattori sopra esposti (classe politica e maturità del cittadino) ogni soluzione tecnica è un mero palliativo inefficace. Quindi inutile ed energeticamente dispendioso, oltre che illudente. Quindi a me profondamente inviso.
    Last edited by Incoma; 5th December 2016 at 14:36.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non nutro grandi speranze. Ma se non migliora è giusto che il nostro sistema imploda o che continui ad essere la repubblica delle banane, senza che si ricorra a salvagenti che sono meri palliativi per rendere dei pessimi governi in grado di fare pessime leggi stabili per 5 anni invece che per 2 o per 3.

Visto che altri ce la fanno e ce l'hanno fatta, se non ne saremo capaci in 10, 100, 1000 anni, e senza derogare ai principi di democrazia e rappresentanza, è giusto che come società e sistema noi si scompaia o si viva di merda. La considero una forma di equità e di legge del contrappasso quasi antropologica.

E permango dell'idea che se non migliorano i due fattori sopra esposti (classe politica e maturità del cittadino) ogni soluzione tecnica è un mero palliativo inefficace. Quindi inutile ed energeticamente dispendioso, oltre che illudente. Quindi a me profondamente inviso.
    Capisco il tuo ragionamento, ma non lo condivido.
    Son 70 anni che aspettiamo di avere una classe politica decente, e prima le cose andavano bene. Ora le cose vanno male, l'inferno è alle porte, tempo di aspettare e sperare non ce n'è più.

Anche perché è un circolo vizioso, con la gente che c'è in politica al momento il ricambio generazionale sarà sempre con gente della stessa risma. O all'entrata di un corpo totalmente estraneo, percorso che ha portato alla nascita del m5s, che è più pericoloso di tutti gli altri messi insieme con quella manica di capre, contadini e fascisti.

Poi oh ok la selezione naturale, ma come ben fai notare la selezione naturale può anche significare che siamo noi (inteso come Italia) quelli da prunare. E non è un gran bel scenario, no?
    Meglio non lasciare che le cose vadano alla deriva stando a guardare e sperando in bene. Soprattutto quando l'alternativa è "eh mal che vada siam tutti fottuti ce lo siamo meritato"

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 17 of 25 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast