I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Controllati i bench per il tuo dissi (+cpu ) e vedi se sei in range coi risultati , se proprio vuoi toglierti il gusto .
Anche a me 70°+ suonano un pelo alti per una cpu sotto liquido , pero' e' anche vero che ho zero esperienza con questa ultima gen di ryzen , sei comunque bello distante dal tjmax , che ti giri a 50/60/70 non ti cambia mica nulla .
Mi sono appena guardato il bench di GN per il 5900x, sta sui 61 gradi in cinebench. Con un AIO da 280mm (la metodologia si può trovare qua: https://www.gamersnexus.net/guides/3...le-gaming-more).
Però ventole e pompa al massimo. Non so che pensare![]()
-----
-----
Ecco perché ho preso un nh-D15 e non un AIO
Per alimentatore, ho preso un nzxt c850 (overkill) il 10 dicembre. Amazon mi da ancora " data di consegna da definire".
Ieri sera ho ordinato un CX650M semi modulare del cazzo tanto per provare il PC nuovo e che poi renderò e gg. Però è davvero la prima volta che ordino qualcosa che poi "sparisce". Incredibile!
GG, dai che ci sei
Cambiando discorso, ma comunque in relazione alle temperature, pare esserci un problema con CPU AMD e Epic Launcher: https://videocardz.com/newz/epic-gam...y-game-running
Testato con mano, ero stranito dai 50° in idle che teneva il mio pc. Chiuso Epic Launcher son sceso a 36°.
Io boh![]()
-----
Dissipatore eccezionale, 3 macchine in studio da me ci hanno renderizzato per anni senza mai passare i 65 gradi, ma nonostante io rimanga un sostenitore dei dissipatori ad aria devo ormai ammettere che un D15 nei moderni mid-case è veramente come un elefante nella stanza. Riesco a vederlo solo nei tower case, in tutti gli altri mid finestrati devo ammettere che purtroppo un AIO da 240 si integra molto meglio sia esteticamente che funzionalmente (nel mettere le mani dentro o anche semplicemente nello spostare il case ti senti più agile).
Problema di gioventù? Si verifica solo sulla serie 5xxx o anche sulle precedenti 3xxx\2xxx? Nei commenti leggo di gente che ha avuto lo stesso problema con Intel 8700k. Boh darei la colpa al launcher di merda.
Free from Signature
-----
i Ryzen non sono come gli intel, hanno degli hotspot incredibili, anche se il TDP è sulla carta più basso (anche perché se lo sono definito da solo con una formula di topo gigio) tenerli freddi è molto difficile. Io in fullstress (cpu + gpu) raggingo i 70 gradi con un custom loop, in game sto sui 55-58
hdr.
bnet profile