Page 17 of 31 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast
Results 241 to 255 of 461

Thread: CalcioMercatato AC RedBird 2024/2025 Comprano il tutto del cazzo del tutto (cit)

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ti convince allora Fonseca?
    Ma la penso sempre allo stesso modo di quando è arrivato, cioè che sia un allenatore da zona europa e che il Milan rappresenti la sua possibilità di fare il salto definitivo per lottare su qualcosa d'importante

Deve essere aiutato dalle varie componenti (società, ambiente) ma non è uno scappato di casa, i paragoni con Giampaolo non stanno ne il cielo e ne in terra.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma la penso sempre allo stesso modo di quando è arrivato, cioè che sia un allenatore da zona europa e che il Milan rappresenti la sua possibilità di fare il salto definitivo per lottare su qualcosa d'importante

Deve essere aiutato dalle varie componenti (società, ambiente) ma non è uno scappato di casa, i paragoni con Giampaolo non stanno ne il cielo e ne in terra.
    Eppure mi pareva di scrivere in maniera comprensibile. Nessuno ha paragonato Giampaolo a Fonseca come allenatore. Ho scritto che non possiamo giudicare Fonseca per queste due partite di luglio per motivi talmente evidenti che sarebbe inutile anche puntualizzare. Facevo l'esempio di Giampaolo, che è stato l'ultimo nuovo allenatore del Milan a non iniziare da subentrato, dove i tifosetti da social ne decantavano le doti dopo le prime amichevoli estive.

È chiaro che Fonseca sia un allenatore migliore e, sopratutto, che soprattutto la rosa sia di altra fattura. Quando arrivò Giampaolo eravamo in piena banter era, oggi veniamo da uno scudetto vinto, una semifinale di CL e un secondo posto nelle ultime tre stagioni.

Per quanto mi riguarda resto, per il momento, della mia idea. Fonseca è un allenatore di medio livello (come lo era Pioli) e, tuttavia, la nostra dirigenza si peracottari non sarà in grado di difenderlo e di difendersi dovesse andare storto qualcosa. Purtroppo la società è la dirigenza sono gli elementi più importanti di una squadra di calcio e noi purtroppo, abbiamo un grossissimo deficit sportivo da questo punto di vista.

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Per quanto mi riguarda resto, per il momento, della mia idea. Fonseca è un allenatore di medio livello (come lo era Pioli) e, tuttavia, la nostra dirigenza si peracottari non sarà in grado di difenderlo e di difendersi dovesse andare storto qualcosa. Purtroppo la società è la dirigenza sono gli elementi più importanti di una squadra di calcio e noi purtroppo, abbiamo un grossissimo deficit sportivo da questo punto di vista.
    Ma non mi sembra di averti menzionato, mica parlavo di te

Cmq Fonseca è nettamente superiore al Pioli che è arrivato al Milan non diciamo cazzate dai, il Pioli che era arrivato se lo litigavano Sampdoria e Genoa, fattuale
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Ma non mi sembra di averti menzionato, mica parlavo di te

Cmq Fonseca è nettamente superiore al Pioli che è arrivato al Milan non diciamo cazzate dai, il Pioli che era arrivato se lo litigavano Sampdoria e Genoa, fattuale
    Vabbe' hai scritto dopo il mio post, ed ero l'unico ad aver parlato di Fonseca e Gianpaolo, non è che ci vuole Sherlock Holmes per capire a chi stavi rispondendo

Comunque sì, credo anche io che Fonseca sia meglio del Pioli che arrivò 4 anni fa. Per me, ripeto, il problema non è Fonseca ma chi lo ha scelto. Chi lo ha scelto non ha il pedigree per fare una scelta di questo tipo e, sopratutto, non avrà la forza per difenderlo. Questi come vengono inquadrati a San Siro vengono fischiati da tutto lo stadio, immagine cosa può succedere quando le cose inizieranno a non girare. E, purtroppo, ho paura che succederà.

Se Marotta avesse scelto un allenatore alla Fonseca, ad esempio, non avrei ragionato in questa maniera. Questi non si possono permettere una scelta di questo tipo, imho.
    Last edited by Spidey; 2nd August 2024 at 19:44.

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Vabbe' hai scritto dopo il mio post, ed ero l'unico ad aver parlato di Fonseca e Gianpaolo, non è che ci vuole Sherlock Holmes per capire a chi stavi rispondendo

Comunque sì, credo anche io che Fonseca sia meglio del Pioli che arrivò 4 anni fa. Per me, ripeto, il problema non è Fonseca ma chi lo ha scelto. Chi lo ha scelto non ha il pedigree per fare una scelta di questo tipo e, sopratutto, non avrà la forza per difenderlo. Questi come vengono inquadrati a San Siro vengono fischiati da tutto lo stadio, immagine cosa può succedere quando le cose inizieranno a non girare. E, purtroppo, ho paura che succederà.

Se Marotta avesse scelto un allenatore alla Fonseca, ad esempio, non avrei ragionato in questa maniera. Questi non si possono permettere una scelta di questo tipo, imho.
    No ma mi riferivo a cose lette in giro, molti estremizzano su Fonseca facendolo apparire come uno scappato di casa

Per il resto tanto l'umore della maggior parte dei tifosi seguirà il vento dei risultati, io spero per lui e per il Milan che la partenza sia decente e che si evitino catastrofi (di questo sinceramente non vedo i presupposti)

Di sicuro ci sarà tanto lavoro da fare e richiederà tempo
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

No ma mi riferivo a cose lette in giro, molti estremizzano su Fonseca facendolo apparire come uno scappato di casa

Per il resto tanto l'umore della maggior parte dei tifosi seguirà il vento dei risultati, io spero per lui e per il Milan che la partenza sia decente e che si evitino catastrofi (di questo sinceramente non vedo i presupposti)

Di sicuro ci sarà tanto lavoro da fare e richiederà tempo
    Su questo mi trovi d'accordo.

Sono un po' preoccupato del fatto che, a due settimane dall'inizio del campionato, ancora manchino alcune pedine fondamentali senza quali la vedo dura per Fonseca avere un 4231 equilibrato.

Nello specifico, aldilà della terza punta (Abraham?) che è fondamentale per cometare la rosa visto che hanno deciso di puntare sull'ennesimo attaccante a fine carriera, mancano uno o due mediani difensivi. Da quando manca Kessie abbiamo palesemente perso equilibrio e la situazione, numeri alla mano, si è aggravata in maniera sostanziale con l'addio di Tonali.

Non mi venire a dire che la colpa era solo di Pioli e che con altri atteggiamenti tattici la squadra sarebbe più equilibrata anche con la medesima rosa. Con l'attuale rosa non abbiamo speranze di fare un 4231 equilibrato, da qui la necessità, riconosciuta da tutti, di prendere un mediano difensivo come priorità insieme all'attaccante ad inizio mercato.

Fofana mi sembra possa fare al caso nostro ma questo tiro e molla non possiamo più permettercelo. Diamo un ultimatum al Monaco e, se continua a chiedere 35 milioni e noi non vogliamo darglieli, dobbiamo avere almeno un calciatore dello stesso tipo in rosa prima che inizi il campionato.

Poi, gli ultimi dieci giorni di mercato quando inizierà a spuntare qualche occasione, dobbiamo necessariamente prenderne un altro (magari un prestito oneroso con diritto o qualche formula del genere), perché non possiamo avere solo Fofana a fare quel tipo di lavoro in rosa. A me, ad esempio, piacerebbe anche un Amrabat per completare la rosa.

Detto che per me la maniera scriteriata con cui giocavamo con Pioli, super lunghi e 1vs1 ovunque a tutto campo, ha inciso pesante sui tanti gol presi (e quindi giocando più compatti già si subirebbe di meno) il mediano verissimo me l’aspettavo già a Milanello

Spero non facciano cazzate e uno buono lo prendano
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

TM traccia una linea netta, Chiesa & Co. fuori dal progetto e si devono trovare una squadra.
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Da una parte bene, da un'altra no... in sto modo metti la squadra sul mercato in una posizione debole....

Cmq... se riusciamo a dare via Chiesa, Codice a Barre, Mckoso, De Scarso, Rugoso si dovrebbe prendere kooppe... todibhò e magari un esterno tra sancho adeyemi nico gonzales borja o quello del porto

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

In poche parole la squadra di allegri è stata smantellata, ma non era più che adatta a vincere il campionato e Allegri merda?
    Sarà divertente vedere l’annata Juve

Io non ho buone sensazioni ma vedremo..... Cmq la squadra di Allegri era pessima, lui ci ha messo tantissimo del suo ma insomma non è che avesse sti campioni in rosa...

Mancano ancora un 3-4 pezzi... esterno, cc e un'altra punta oltre che un difensore.... Mancano 2 sattimane all'inizio del campionato e devi cedere un botto di giocatori... mckoso, codice a barre, milik, kostic, de scarso, rugani, chiesa

ma è rimasto qualche ottimista? maronn
    Spoiler

Non è una questione di ottimismo, cambi 3/4 della squadra, cambi allenatore, un modo nuovo di giocare.... normale che probabilmente sarà un anno difficile. Senza contare che ancora ti mancano 3-4 tasselli di cui 2 fondamentali

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    TM traccia una linea netta, Chiesa & Co. fuori dal progetto e si devono trovare una squadra.
    Se non stessimo provando a prendere Abraham che pure lui è un'incognita per via dei quell'infortunio, un pensierino a Chiesa (è pure italiano tra l'altro ma peccato per lo stipendio) ce lo farei pure (dando via Okafor e Alexis)

Ma figurati se a 5M netti all'anno vengono solo sfiorati dall'idea i nostri
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Pare che Chiesa voglia andare a Napoli da Conte

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 17 of 31 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast