Page 17 of 25 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast
Results 241 to 255 of 367

Thread: 450 sono stati nominati...........

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Chiariamo un concetto di base...
    Tutti i discorsi "non puoi giudicare una persona da ciò che fa in un gioco" il gioco è il gioco la RL è un'altra cosa, sono una cazzata paurosa.
    Il motivo di questa mia affermazione è di una semplicità unica.. partiamo dalle basi:

IL GIOCO HA SENSO FINTANTO CHE ESISTONO LE REGOLE, QUANDO LE REGOLE VENGONO TRASGREDITE IL GIOCO PERDE TUTTO IL SUO SIGNIFICATO.

Di fatto quasiasi psicologo o sociologo (addirittura un etologo) vi potrà spiegare che il gioco è l'unica attività umana o animale che ha come unico scopo la continuazione di se stesso, ossia il fatto di esistere. Tutte le altre attività essitono con una finalità estrinseca:
    Lavoro per guadagnare, dormo per riposare mangio per nutrirmi etc...
    Ma il gioco no: gioco per giocare...
    A questo punto sorge spontanea una domanda:
    Ma allora chi bara gioca? No chi bara non gioca chi bara fondamentalmente fa un'attività diversa e totalmente priva di significato perchè non rispetta le regole e le regole sono il senso stesso del gioco.
    Qualcuno potrà dire :
    "si ma alla fine sono affari suoi"
    Giusto...... se gioca al solitario.. se gioca da solo a quake o a fifa...
    Sbagliato se gioca con gli altri. Non per nulla nella cultura umana una delle figure più spregevoli (piùdi chi ruba nella realtà) è il baro.. a maggior ragione se nel suo barare non ha un guadagno. Il disprezzo per questa figura veniva espresso proprio da punizioni esemplari quali la gogna o la simpatica usanza di cospargere di pece e piume...
    Insomma da che mondo è mondo chi bara al gioco è un reietto, e il fatto di passare dalla parola "barare" all'anglicismo "cheattare" non modifica la sostanza della cosa.
    E dirò di più .. mentre per barare "in RL" ci vuole anche un minimo di coraggio (provate a barare a briscola in un qualslsiasi baretto della periferia romana e vedete che vi succede, anche senza che ci si giochi 1 centesimo) per barare dietro un monitor non ci vuole neanche questo coraggio...
    Di conseguenza il baro "telematico" è ancora più spregevole. Il dubbio viene spontaneo:
    Se uno bara a DAOC (dove non ci guadagna nulla) se avesse la certezza di restare impunito cosa farebbe in RL?
    Il modo in cui giochiamo, da che mondo e mondo, dice molto di chi siamo... Il modo in cui giochiamo on line, dove la distanza e l'anonimato fan cadere molti freni inibitori, dice ancora di più...
    Per cui
    Uppo Bortas su tutta la linea!
    Last edited by jamino; 2nd February 2006 at 17:48.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Chief Petty Officer sbrodolina's Avatar

don ti prego mettimi in cinta!
    Bici pesante??? Biker potente!!!

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by sbrodolina
    don ti prego mettimi in cinta!
    in cinta credo sia un po' difficile

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    bla

quante pippe mentali

Chief Petty Officer sbrodolina's Avatar

No No è capace!
    Bici pesante??? Biker potente!!!

Quote Originally Posted by Razj
    quante pippe mentali
    Quanta superficialità....
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

altro che pippe mentali, il ragionamento fila

Petty Officer 3rd Class Valdo's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee
    Uno che cheatta ad un giochino lo vedi alla gogna....ok. Uno che passa col rosso ? Ahh minimo sedia elettrica.
    bah. lasciamo perdere che tanto e' uguale.
    Uno che cheatta mi fa pena e son cazzi suoi, uno che passa col rosso cerco di killarlo direttamente sul posto prima che killi lui qualcun altro.

Petty Officer 3rd Class Valdo's Avatar

Chiariamo un concetto di base...
    Tutti i discorsi "non puoi giudicare una persona da ciò che fa in un gioco" il gioco è il gioco la RL è un'altra cosa, sono una cazzata paurosa.
    Il motivo di questa mia affermazione è di una semplicità unica.. partiamo dalle basi:

IL GIOCO HA SENSO FINTANTO CHE ESISTONO LE REGOLE, QUANDO LE REGOLE VENGONO TRASGREDITE IL GIOCO PERDE TUTTO IL SUO SIGNIFICATO.

Di fatto quasiasi psicologo o sociologo (addirittura un etologo) vi potrà spiegare che il gioco è l'unica attività umana o animale che ha come unico scopo la continuazione di se stesso, ossia il fatto di esistere. Tutte le altre attività essitono con una finalità estrinseca:
    Lavoro per guadagnare, dormo per riposare mangio per nutrirmi etc...
    Ma il gioco no: gioco per giocare...
    A questo punto sorge spontanea una domanda:
    Ma allora chi bara gioca? No chi bara non gioca chi bara fondamentalmente fa un'attività diversa e totalmente priva di significato perchè non rispetta le regole e le regole sono il senso stesso del gioco.
    Qualcuno potrà dire :
    "si ma alla fine sono affari suoi"
    Giusto...... se gioca al solitario.. se gioca da solo a quake o a fifa...
    Sbagliato se gioca con gli altri. Non per nulla nella cultura umana una delle figure più spregevoli (piùdi chi ruba nella realtà) è il baro.. a maggior ragione se nel suo barare non ha un guadagno. Il disprezzo per questa figura veniva espresso proprio da punizioni esemplari quali la gogna o la simpatica usanza di cospargere di pece e piume...
    Insomma da che mondo è mondo chi bara al gioco è un reietto, e il fatto di passare dalla parola "barare" all'anglicismo "cheattare" non modifica la sostanza della cosa.
    E dirò di più .. mentre per barare "in RL" ci vuole anche un minimo di coraggio (provate a barare a briscola in un qualslsiasi baretto della periferia romana e vedete che vi succede, anche senza che ci si giochi 1 centesimo) per barare dietro un monitor non ci vuole neanche questo coraggio...
    Di conseguenza il baro "telematico" è ancora più spregevole. Il dubbio viene spontaneo:
    Se uno bara a DAOC (dove non ci guadagna nulla) se avesse la certezza di restare impunito cosa farebbe in RL?
    Il modo in cui giochiamo, da che mondo e mondo, dice molto di chi siamo... Il modo in cui giochiamo on line, dove la distanza e l'anonimato fan cadere molti freni inibitori, dice ancora di più...
    Per cui
    Uppo Bortas su tutta la linea!
    Dai ripetizioni private? /bow

Sbrodo perparati per la prox corsa Bleed albion coast....
    Ciao Salta......
    Spoiler

Razj's Avatar

Quanta superficialità....
    già, fortuna che ci siete voi piccoli freud del gaming online

magari potresti farne un trattato, chissà, secondo me tutti i radaristi sono potenziali mafiosi/serial killer che passano col rosso a 120, se ne fottonoh delle regoleh e picchiano le vecchietteh

Questo coasa era?

Vista l'incapacità di controbattere articolando un ragionamento cercavi di evitare il rell dialettico con il lag jump di una pseudo ironia?

Mi sa che non funzia...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Questo coasa era?

Vista l'incapacità di controbattere articolando un ragionamento cercavi di evitare il rell dialettico con il lag jump di una pseudo ironia?

Mi sa che non funzia...
    OMG
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Razj's Avatar

Questo coasa era?

Mi sa che non funzia...
    già

ma dici che la tua teoria funziona anche per lo spiraling? no perchè altrimenti prenoto una visita se non ti dispiace, non vorrei finire in galera a breve

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    altro che pippe mentali, il ragionamento fila
    si ma se avessi voluto usare il cervello non starei leggendo questo forum
    già per il tempi verbali di questo reply mi ci sono impegnato

Page 17 of 25 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast