Page 17 of 18 FirstFirst ... 7131415161718 LastLast
Results 241 to 255 of 266

Thread: Assalto al consolato in Libia: Calderoli si dimetta

Lieutenant Commander Necker's Avatar

secondo me i nostri militari sono chiamati in tutto il globo perchè abbiamo dei cuochi notevoli.. e x le truppe degli altri paese dev'essere una manna avere degli italiani che gli preparano il rancio.

Ripeto anche qui che secondo me i nostri soldati li mandi se ci sono vite umane da salvare, questo è un compito degno di essere definito ONOREVOLE, verso le nostre truppe, il nostro paese, e il governo che ha deciso di mandarli.

Ma fin tanto che ci sono genocidi ovunque e noi le mandiamo nell'unico posto di merda dove c'è il petrolio, non mi sentirò di definire le nostre missioni onorevoli, nè di considerare EROI martiri et simili nostri soldati caduti.

Sarò invece molto rattristato perchè un coglione ha deciso di mandarli quando non dovevano, il tutto per far contento il politico di turno, l'industriale.. e far vedere al mondo che siamo ganzi e abbiamo anche noi le palle di andare a fare ste troiate all'estero, in pieno stile americano proprio.
    Sono triste ogni volta che qualcuno muore perchè qualcun altro l'ha mandato a crepare non per il suo paese, non per i suoi cittadini ma solo per lo sfizio di una manciata di pirla al governo.

se poi il mio discorso fa acqua mi spiegate in cosa il popolo italiano e l'Italia ci abbia guadagnato dall'intervento dei nostri militari in medio oriente.
    Last edited by Necker; 21st February 2006 at 12:58.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sisi dopo aver detto la cazzata ha cercato di correggere il tiro. Infatti uno slogan del genere dava adito a diverse interpretazioni.....

Torna a rotolarti dal ridere che è meglio per te, magari vacci con il compagno Ferrando, se poi ci porti pure Caruso sembra d'essere in un porcilaio.

Rispetto della vita e poi si canzonano i morti italiani....aripocriti.

Va che gli italiani mica sono solo in Iraq e in Iraq stanno addestrando la polizia locale, aiutando a ricostruire l'acquedotto con gli inglesi e ripulendo il territorio da bombe inesplose, armi incostudite e arsenali nascosti.

Oltretutto le forze armate sono in Afghanistan, Kossovo e non so ndo altro, non me ne interesso ma per esempio vidi ad un importante show bulgaro l'ex generale dei carabinieri che diceva appunto, il tuscania è presente in 145missioni di pace in tutto il mondo. Riferito all'anno scorso.

Poi logicamente non è che i nostri militari se gli sparano addosso stanno fermi, ma spiegatevi, come mai in tutte ste missioni, se i nostri militari sono dei bimbi cattivi che sono li per il petrolio...non hanno mai creato uno scandalo?

Quello somalo si è rivelata una truffa....o come mai? Perchè noi solitamente andiamo nei paesi e cerchiamo di ricostruire con la gente un tessuto sociale o delle infrastrutture distrutte dalla guerra e non c'imponiamo mai come oppressori od occupanti. Siamo solidali con le popolazioni e costruttivi, non supponenti od altro.

Ma la gente vede solo il male in tutto quello che noi italiani facciamo, il brutto è che chi vede solo il male nella stragrande maggioranza dei casi sono altri italiani, che aprono bocca sapendo un cazzo di quello che succede, perchè sono a millemila kilometri di distanza o perchè non sanno manco cosa vuol dire avere la responsabilità di impugnar un'arma, responsabilità verso te stesso, i tuoi compagni e i civili accanto a te.

Tuttologo Estrema's Avatar

Chi conosce quel detto scherza coi Santi ma lascia sta i Fanti?

Io un me lo ricordo, non ero fante

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Forte che negli altri forum fai il moralista e quì non solo giustifichi ma prendi ad esempio uno che ha preso a calci in culo non due che erano stravaccati a farsi i cazzi loro, ma a pregare (eh, ma è un dio inferiore, non certo degno come il nostro ). Sei veramente un grande, te e il tuo amichetto imprenditore edile che aveva preso a lavorare immigrati mussulmani per buon cuore, non certo perchè magari li pagava in nero...
    Non ha nessun dipendente in nero, ha fatto regolarizzare una marea di persone anche con grandi sacrifici personali. A parte questo (tanto non sto dicendo nomi, cognomi, azienda) sai quanto gli frega a lui (come a me) di una religione o un altra, lui ti paga per lavorare non per pregare, hai tutto il tempo di pregare fuori dall'orario di lavoro e sopratutto fuori dalle case dei clienti.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Alkabar
    Speriamo che ti diano veramente un sacco di botte i ragazzini più grandi di te alle medie

Edit: Ihc, mi dai il benestare per giocare scorretto con questo imbecille? Nei limiti e nelle regole del forum...
    E' lecito insultare in questo forum? Fatemelo sapere che mi adeguo.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Wolfo
    Dai controller hai pestato una cacca ammettilo , pure da me lavorano due marocchini musulmani , e di certo non ci si può lamentare di come lavorano , a differenza di qualche reggiano che se la tira manco fosse na bella figa.
    poi se prenderli a calci in culo perchè musulmani ti fa stare meglio così superi i tuoi traumi infantili allora posso anche chiudere un occhio.
    Ti pare che li abbia presi a calci in culo xchè mussulmani (dopo averli assunti sapendo che erano mussulmani peraltro...)?? Non mi pare di aver detto questo.
    Traumi infantili non ne ricordo cmq -.-

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Estrema
    Ok mo ti spiego 2 cose i carabinieri che stavano a Nassirya non dovevano starci, perchè non avevanop i requisiti per quella missione; ma tu forse non sai quanto è uno stipendio di un soldato in missione di pace e quante raccomandazioni ci vogliono per farle.
    A nassyria la colpa è stata del governo se son morti, mi dirai sicuramente che sono pazzo e deficente ma è cosi.
    La missione in Iraq è stata totalmente sbagliata e pianificata male dal Governo Berlusconi, siamo andati la a farci ammazzare e di grazia che è sucesso solo a nassyria perchè se avevamo un po meno di fortuna le nostre vittime sarebbero state molto di più.
    Se non ci credi fatti un giro sui giornali e guarda la differenza di soldati che so andati a Nassyria e quelli in Afganistan o quelli che si sono avvicendati in questi 12 anni nei Balcani.
    Andare in uno scenario di guerra vera senza equipagiamento adatto perchè troppo costoso, e per far fare bella figura al Governo inetto che ha come ministro della difesa un burattino è vergognoso.L'Iraq forse è stata la peggio missione fatta dagl'italiani anche peggio della Somalia e del Libano degli anni 80.
    Primo, vorrei sapere quale equipaggiamento serva per resistere ad un attentato fatto con un camionbomba...
    Secondo, indipendentemente dalle scelte politiche i Carabinieri fanno parte di un arma e non è dato questionare sulle scelte politiche, si esegue ciò che viene ordinato, in parole povere che colpa avevano i Carabinieri morti?
    Last edited by Controller; 22nd February 2006 at 00:47.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Controller
    Primo, vorrei sapere quale equipaggiamento serva per resistere ad un attentato fatto con un camionbomba...
    Secondo, indipendentemente dalle scelte politiche i Carabinieri fanno parte di un arma e non è dato questionare sulle scelte politiche, si esegue ciò che viene ordinato, in parole povere che colpa avevano i Carabinieri morti?
    Quoto perchè vorrei capire la storia del : non erano equipaggiati per la guerra unita a un camion bomba . Avrei capito se fossero caduti in un assalto e non avessero avuto i fucili , le munizioni , i corazzati ... ma stavano dentro il loro palazzo sorvegliato ...

Idem per la seconda parte : se un politico dice andate ai carabinieri questi ci vanno al meglio secondo quello che viene detto dal comando militare . Sta storia degli equipaggiamenti mi convince ancora meno .

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    Allora visto che fai tanto lo spiritoso ti do 2 e 3 info su come funzionano le missioni di Pacekeeping in Italia, senza che questo urti la sensibilità di nessuno perchè io non ho intenzione di offendere la memoria di nessuno.

1) Missioni a profilo basso; sai benissimo che questo governo ha avuto problemi a decidere sulla missione in iraqdato che anche all'interno della maggioranza non tutti volevano che si andasse a far la guerra, perciò per dare una botta al cerchio e una alla botte siamo andati in iraq senza mezzi pesanti ma con comunissimi mezzi autoblindati non corrazati e senza carri armati; questo per farti capire che quando fai un pattugliamento ma soprattuto un posto di blocco in una zona di guerra se non hai mezzi corazzati sei come in una bara di di metallo.Solo in seguito si è deciso dopo l'episodio di Nassyria di alzare il profilo della missione mandando una compagnia corazzata con carriarmati e autoblindo pesanti di tipo Centauro.

2) I militari in missione sono stati scelti come sempre in parte dai vari corpi volontari che ricevono un addestramento adeguato a situazioni di guerra; in parte dato che la richiesta di effettivi nelle varie zone dove c'è una forza multinazionale è sempre maggiore è stato il classico metodo dell: raccomandati allo sbaraglio che la paga è ottima mi ci finisco di pagare il mutuo.I Carabinieri a Nassyria è vero che dovevano fare lavoro d'ufficio fondamentalmente ma non erano adatti per eta in primis e per curriculum almeno nella maggior parte di quelli che ho letto nei giornali.

Purtroppo per questioni politiche questa guerra ha generato troppi errori e qualche morto e per fortuna è durata poco senno sai le piazze che toccava intitolare in italia.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Estrema
    Allora visto che fai tanto lo spiritoso ti do 2 e 3 info su come funzionano le missioni di Pacekeeping in Italia, senza che questo urti la sensibilità di nessuno perchè io non ho intenzione di offendere la memoria di nessuno.
    1) Missioni a profilo basso; sai benissimo che questo governo ha avuto problemi a decidere sulla missione in iraqdato che anche all'interno della maggioranza non tutti volevano che si andasse a far la guerra, perciò per dare una botta al cerchio e una alla botte siamo andati in iraq senza mezzi pesanti ma con comunissimi mezzi autoblindati non corrazati e senza carri armati; questo per farti capire che quando fai un pattugliamento ma soprattuto un posto di blocco in una zona di guerra se non hai mezzi corazzati sei come in una bara di di metallo.Solo in seguito si è deciso dopo l'episodio di Nassyria di alzare il profilo della missione mandando una compagnia corazzata con carriarmati e autoblindo pesanti di tipo Centauro.
    2) I militari in missione sono stati scelti come sempre in parte dai vari corpi volontari che ricevono un addestramento adeguato a situazioni di guerra; in parte dato che la richiesta di effettivi nelle varie zone dove c'è una forza multinazionale è sempre maggiore è stato il classico metodo dell: raccomandati allo sbaraglio che la paga è ottima mi ci finisco di pagare il mutuo.I Carabinieri a Nassyria è vero che dovevano fare lavoro d'ufficio fondamentalmente ma non erano adatti per eta in primis e per curriculum almeno nella maggior parte di quelli che ho letto nei giornali.
    Purtroppo per questioni politiche questa guerra ha generato troppi errori e qualche morto e per fortuna è durata poco senno sai le piazze che toccava intitolare in italia.
    Si ma...a Nasiriyya (si scrive cosi anche se non lo sa nessuno, La Repubblica compresa) i Carabinieri sono stati uccisi dentro al loro comando da un autobomba, che diavolo c'entrano gli autoblindati e altro??? dovevano lavorare dentro agli autoblindo? O forse dentro a bunker antiatomici??? Bah.

Lieutenant Glasny's Avatar

No ma se facevano la guardia invece di farsi le pippe e erano muniti di armi pesanti potevano fermare l'autobomba come fanno regolarmente gli americani. Come ho già detto in altre occasioni, militari italiani in guerra = noob
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

L'ipocrisia sta nel decidere quando una guerra e' giusta e quando no.
    Nei paesi africani ci sono guerre da decenni, non mi sembra ci siano stati
    tutti questi slanci di democrazia in tal caso, sopratutto dove non c'e 'petrolio.
    Si vede che fa comodo cosi. E allor anon parliamo di interventi di pace o di necessita' di portare la democrazia, sono solo cazzotti nello stomaco di chi usa un minimo il cervello.
    E la pace non si porta comunque con bombe al fosforo, altrimenti anche hitler con i gas era un pacifista. Cazzo.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Uppo triagon, per me potete fare tutte le guerre ch e vi pare, ma non fatele nel mio nome e non prendeteci per culo con la storia della democrazia, ci vai li per i tuoi affari ? bene vacci, non pensare che gli italiani siano stupidi.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 17 of 18 FirstFirst ... 7131415161718 LastLast