http://esamultimedia.esa.int/images/...ncy_scheme.gif
Segui sto schema, dimostra di possedere le qualita' elencate e solo allora potrai guadagnare quanto chiedi, ma se pensi che ti offrano salari alti fin dal primo momento sbagli di brutto, te lo dico subito se dovessi prendere un ingegnere informatico, all'estero non avrei nessun dubbio prenderei un indiano, educato in certe universita', e' sicuramente bravo, motivato, e soprattutto mi costa la meta' di quanto mi potresti costare tu.
Gli unici posti dove offrono sulla carta stipendi migliori son quelli legati alle provvigioni, o cmq ad un lavoro eseguito a cottimo.
In bocca al lupo x l'avventura, sembri un tipo determinato e questo di certo aiuta, ma stai attento che il mondo del lavoro non e' rose e fiori, e non si combinera' mai niente di buono da soli, avrai bisogno dell'aiuto di altri, il primo consiglio che ti do' e' di imparare a lavorare in armonia con le altre persone.
Ne ho vista di gente che si definiva "overqualified for this job" che alla resa dei conti non han prodotto alcun risultato xche' non han saputo legare con i colleghi.
Eran qualificati ---> si , han prodotto risultati ----> no, fuori e avanti il prossimo.
Jarsil e jamino ti han dato dei consigli giusti, magari non ti possono piacere ma, son giusti e lo han fatto in base alla loro esperienza fatta di persona sul mondo del lavoro da anni.