Page 17 of 22 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast
Results 241 to 255 of 326

Thread: Debito pubblico, guardate un po' sta paginetta :D

Petty Officer 1st Class YKK's Avatar

http://esamultimedia.esa.int/images/...ncy_scheme.gif

Segui sto schema, dimostra di possedere le qualita' elencate e solo allora potrai guadagnare quanto chiedi, ma se pensi che ti offrano salari alti fin dal primo momento sbagli di brutto, te lo dico subito se dovessi prendere un ingegnere informatico, all'estero non avrei nessun dubbio prenderei un indiano, educato in certe universita', e' sicuramente bravo, motivato, e soprattutto mi costa la meta' di quanto mi potresti costare tu.
    Gli unici posti dove offrono sulla carta stipendi migliori son quelli legati alle provvigioni, o cmq ad un lavoro eseguito a cottimo.

In bocca al lupo x l'avventura, sembri un tipo determinato e questo di certo aiuta, ma stai attento che il mondo del lavoro non e' rose e fiori, e non si combinera' mai niente di buono da soli, avrai bisogno dell'aiuto di altri, il primo consiglio che ti do' e' di imparare a lavorare in armonia con le altre persone.
    Ne ho vista di gente che si definiva "overqualified for this job" che alla resa dei conti non han prodotto alcun risultato xche' non han saputo legare con i colleghi.
    Eran qualificati ---> si , han prodotto risultati ----> no, fuori e avanti il prossimo.

Jarsil e jamino ti han dato dei consigli giusti, magari non ti possono piacere ma, son giusti e lo han fatto in base alla loro esperienza fatta di persona sul mondo del lavoro da anni.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by YKK
    http://esamultimedia.esa.int/images/...ncy_scheme.gif

Segui sto schema, dimostra di possedere le qualita' elencate e solo allora potrai guadagnare quanto chiedi, ma se pensi che ti offrano salari alti fin dal primo momento sbagli di brutto, te lo dico subito se dovessi prendere un ingegnere informatico, all'estero non avrei nessun dubbio prenderei un indiano, educato in certe universita', e' sicuramente bravo, motivato, e soprattutto mi costa la meta' di quanto mi potresti costare tu.
    Gli unici posti dove offrono sulla carta stipendi migliori son quelli legati alle provvigioni, o cmq ad un lavoro eseguito a cottimo.

In bocca al lupo x l'avventura, sembri un tipo determinato e questo di certo aiuta, ma stai attento che il mondo del lavoro non e' rose e fiori, e non si combinera' mai niente di buono da soli, avrai bisogno dell'aiuto di altri, il primo consiglio che ti do' e' di imparare a lavorare in armonia con le altre persone.
    Ne ho vista di gente che si definiva "overqualified for this job" che alla resa dei conti non han prodotto alcun risultato xche' non han saputo legare con i colleghi.
    Eran qualificati ---> si , han prodotto risultati ----> no, fuori e avanti il prossimo.

Jarsil e jamino ti han dato dei consigli giusti, magari non ti possono piacere ma, son giusti e lo han fatto in base alla loro esperienza fatta di persona sul mondo del lavoro da anni.
    E' una versione dello schema a spirale del miglioramento continuo/qualità. Già lo applico...
    Lunedì ho la presentazione del progetto poi faccio quella cosina per Ladro.

Notte.

Vorrei sfatare un mito dei neolaureati (ovviamente è un mio pensiero del tutto opinabile:

L'università è stato ed è ancora un mezzo, oltre che per accrescere il livello culturale della Nazione, usato dai vari governi che si sono succeduti per parcheggiare a tempo indeterminato persone che se immesse direttamente nel mondo del lavoro avrebbero fatto salire il numeretto tanto odiato dai politici della disoccupazione.

Questo ha portato ad avere un esubero i molti campi di laureati e quindi a svalutare il lavoro "intellettuale" e a rivalutare glialtri lavori per mancanza di offerta.

Tante ma tante volte ho sentito dire da datori di lavoro la frase "di gente laureata che mi fa i calcoli ne trovo quanto me ne pare" è per questo Alka che essere eccellente nel proprio campo nn basta, è sicuramente un vantaggio ma nn basta.

Riguardo al fatto di stare due anni senza paga, adesso è cambiato i miei colleghi neolaureati un gettone mensile lo prendono ma se paragonato allo zero del mio periodo penso che sia uguale eheh ; questo nn vuol dire che è la regola ma che sicuramente è la prassi comune.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Ma infatti: hai fatto tanti sforzi per avventurarti in un campo che non conosci asserendo verità poi dimostrate false. Il bello della logica è che se un fatto è falso nel contesto/intepretazione/mondo, l'italiano nello specifico, resta falso, non diventa vero perchè sei simpatico.
    ehm solo una postilla una nticchia polemica:

prima di avere uscite di questo tipo leggiti le ricerche filosofiche di Wittgenstein (non a caso un ingegnere...) poi pensa a lungo e poi torna sui concetti espressi.

Esco da questo 3d perché sinceramente non come dice la saggezza popolare non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e sinceramnet eil tuo atteggiamento mi inizia a innervosire.. ho la stessa percezione che ho avuto quando mi è capitato di parlare con dei testimoni di Geova....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Zorander
    Vorrei sfatare un mito dei neolaureati (ovviamente è un mio pensiero del tutto opinabile:
    L'università è stato ed è ancora un mezzo, oltre che per accrescere il livello culturale della Nazione, usato dai vari governi che si sono succeduti per parcheggiare a tempo indeterminato persone che se immesse direttamente nel mondo del lavoro avrebbero fatto salire il numeretto tanto odiato dai politici della disoccupazione.
    Questo ha portato ad avere un esubero i molti campi di laureati e quindi a svalutare il lavoro "intellettuale" e a rivalutare glialtri lavori per mancanza di offerta.
    Tante ma tante volte ho sentito dire da datori di lavoro la frase "di gente laureata che mi fa i calcoli ne trovo quanto me ne pare" è per questo Alka che essere eccellente nel proprio campo nn basta, è sicuramente un vantaggio ma nn basta.
    Riguardo al fatto di stare due anni senza paga, adesso è cambiato i miei colleghi neolaureati un gettone mensile lo prendono ma se paragonato allo zero del mio periodo penso che sia uguale eheh ; questo nn vuol dire che è la regola ma che sicuramente è la prassi comune.
    Lascio perdere gli ormai deliri di Jamino e rispondo a te:

Oi se non c'è altro toccherà adattarsi seppur non abbia senso prendere una paga da operaio dopo tanta fatica per non essere esattamente come un operaio.

Il motivo per cui mi sfava tanto il discorso tu che hai fatto comportamento meccanico dei metariali, scienze della costruzione, fisica ed elettrotecnica e magari elettronica ad un certo livello, lo puoi capire di certo. Probabilmente hai lavorato anche con Autocad o similia, anche se è più da architetti.

E lo puoi capire esattamente dal momento in cui se casca una casa che hai progettato tu, la responsabilità è tua, non dell'operaio che ha interpretato male il progetto, ma non tanto male che si potesse capire che l'errore era suo.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Andiamo Alkabar. Ho letto tutto il post e noto che ti piace parecchio Schopenhauer

Ricordati che "L'arte di ottenere ragione" si può applicare sia per chi ha realmente ragione, ma anche per chi ha torto.
    E, d'altro canto, la tua posizione si è modificata non poco nel corso del post...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Boh se lo dici tu ma secondo me la spocchia e' rimasta costante...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Mah... il discorso è che la sua spocchia è finalizzata all'ottener ragione

Il fatto che abbia o meno ragione è diventato quasi secondario (imho); ed infatti le sue posizioni si sono modificate quasi impercettibilmente lungo il post per permettergli di stare sempre un passo avanti.
    Molto furbo, ma non per questo ha necessariamente ragione.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Non mi sono proprio soffermato sugli aspetti che hai evidenziato tu, peraltro in modo convincente, quindi... come dire... mi fido.

Solo mi sta iniziando ad urticare l'atteggiamento un pò alla ioioio (ho 27,6 di media ad ingegneria, ho il qi di HAL-9000, sono l'erede di stakanov ecc).

Non sto a giudicare le intenzioni eh, probabilmente sono prevenuto io, che preferisco mantenere a parole, e a volte anche nei fatti, un profilo basso sulle mie capacità e conoscenze di fronte agli altri.

Il problema e' che all'uni di laureandi ingegneri che parlavano così ne ho conosciuto qualcuno, erano in genere geniacci piuttosto emarginati, spero non sia così in questo caso. Torno nel buco (as usual non il buco che vorrei...)

Transmission over.
    clack

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

No, ma te hai ragione nando.
    E' molto più produttivo/sicuro mantenere un basso profilo perchè QUANDO (non SE) si commetterà un errore, per quanto banale, diviene madornale se il profilo che si cerca di mantenere è piuttosto alto.
    D'altra parte, voglio sperare, che alka non vada in giro a dire quello che sta dicendo a noi qui (e probabilmente, come lui stesso ha ammesso non lo fa).

Comunque il discorso secondo me si riduce a soli 2 punti, su cui - credo - saremo tutti d'accordo:
    1) l'università ti forma e ti dà una spinta; a parità di esperienza lavorativa un laureato è superiore ad un non laureato (oppure un laureato è in potenza superiore ad un non laureato);
    2) se sei appena uscito dall'univ. è inutile che vai in giro a chiedere 5000 euro al mese perchè non te li danno: la tua laurea ti permette di adattarti più facilmente o fare carriera più velocemente, ma la partenza è sempre la stessa (e se ti trovi a competere, appena laureato, con uno di esperienza 20ennale, indubbiamente perdi.)

P.S.: resta il fatto che un neo-laureato non compete con uno di esperienza 20ennale di solito...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Riassumo la mia vita :

LAvoravo tranquillamente, lavoravo facendo quello che studio ora e studiavo anche all epoca, programmazione, database, pagine web.
    All epoca prendevo circa 900 euro al mese (per un 18 appena uscito da scola non ci si sputa sopra, anzi), nel mentre studiavo ma molto a rilento (6 esami in 2 anni..........4 nel primo).Intanto cercavo anche altri lavori, in pratica in altri posti mi davano piu soldi , solo che tutti volevano la laurea, non gli bastava il curriculum e l esperienza, quindi ho mollato il mio lavoro e mi sono buttato 100% sullo studio.

Ora studio le stesse cose che facevo all epoca -,-
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael
    Riassumo la mia vita :

LAvoravo tranquillamente, lavoravo facendo quello che studio ora e studiavo anche all epoca, programmazione, database, pagine web.
    All epoca prendevo circa 900 euro al mese (per un 18 appena uscito da scola non ci si sputa sopra, anzi), nel mentre studiavo ma molto a rilento (6 esami in 2 anni..........4 nel primo).Intanto cercavo anche altri lavori, in pratica in altri posti mi davano piu soldi , solo che tutti volevano la laurea, non gli bastava il curriculum e l esperienza, quindi ho mollato il mio lavoro e mi sono buttato 100% sullo studio.

Ora studio le stesse cose che facevo all epoca -,-
    Quando dici che "tutti volevano la laurea" intendi che gli hai mandato il CV, ci hai fatto colloqui e ti hanno scartato perché non laureato, o che a fronte dell'annuncio in cui si richiedeva la laurea non hai proprio mandato il CV?

Curiosità, perché nel primo caso evidentemente non sapevano fare una selezione, nel secondo caso, sei stato pollo te... il cv si manda comunque.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Jarso, stiamo passando da un estremo all'altro... ora non diciamo che la laurea non serve a niente, perchè scadiamo nel ridicolo anche con questa affermazione.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by rustyangel
    Jarso, stiamo passando da un estremo all'altro... ora non diciamo che la laurea non serve a niente, perchè scadiamo nel ridicolo anche con questa affermazione.
    Non ho affermato questo, ci mancherebbe...

La mia affermazione indicava che rinunciare a inviare un CV solo perché l'annuncio richiede un laureato è un errore... molto spesso quella della laurea è una formula standard, ma un buon selezionatore di fronte a una persona con n anni di esperienza, non può rimanere impassibile dicendo "si ma io voglio un laureato"... se lo fa, è ignorante che pensa alla laurea come al pezzo di carta che fa cultura, e sappiamo tutti che non è il pezzo di carta ma il cervello di chi sta dietro a contare.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ok, messa così mi sta bene. Avevo frainteso
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Page 17 of 22 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast