Comunque la lingua slava è molto felpata e scivolosa, quella inglese molto ruvida....quella italiana molto sessy e serpentina...quella francese piccola e appuntita...quella svedese possente e larga.....
Sto sbroccando....
Comunque la lingua slava è molto felpata e scivolosa, quella inglese molto ruvida....quella italiana molto sessy e serpentina...quella francese piccola e appuntita...quella svedese possente e larga.....
Sto sbroccando....
guardian e policeman. sono parole uniche.Originally Posted by Shub
e per chi scriveva paravacche : se e' vero che esiste in italiano, e' come la bullbar in inglese.. una composta.
ihc
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
No, credo che tu non abbia capito il senso della mia domanda: l'amore per l'arte ha inciso nella tua vita? per dire: se c'e' una mostra imperdibile su Michelangelo vai a vedere quella o il derby? Vai a vedere il duomo di Orvieto o il motor show, se devi scegliere una tappa sola? (mi sono riferito solo a due di quelle che sono tue evidenti passioni).Originally Posted by Axet
E' chiaro che nella vita capita di andarci nelle grandi citta', ma quando sei li' te le godi? rinunci a qualcosa per vederle meglio? fai fila e paghi biglietti cari per vedere qualcosa di speciale? per dire: sei mai stato a firenze? hai fatto una deviazione di 20 km per andare a vedere san miniato?
Anche io ci sono passato per quelle citta'.. ma quel tipo d'arte non mi interessa. Non faccio sforzi per poter viaggiare e vederle. ci sono altre cose nel turismo che mi interessano di piu'.
Boh. io ho avuto occasione di sentirlo abbastanza spesso, ed e' musicale. saranno impressioni diverse. Del portoghese e dello spagnolo che ne dici?
Eh si, molto musicale il russo. Ora basta che mi dici che è musicale pure il tedesco, poi siamo a posto![]()
Già.. peccato per gli altri 1500 anni di storia che son seguiti all'impero romano eh![]()
dove pero' la penisola italica era lungi da essere dominante e piu' avanzata delle altre, fatta eccezione per la parentesi rinascimentale, in cui comunque non dominava l'europa: tieni a mente quello che dici!
your daily mod
Originally Posted by ihc'naib
si scrive pparavacche tutto attaccato non para-vacche, mentre in inglese è bull-bar non bullbar perciò è una parola solo non composta da para e da vacche.
No quello no. Non mi interesso di arte fino a questo punto, ma tu stai cercando una posizione sempre polemica. Il tuo discorso non regge. Cosa cambia se l'amore per l'arte abbia o meno inciso sulla mia vita, ai fini della nazione? Niente.Originally Posted by ihc'naib
Ciò non toglie che io possa cmq affermare che il patrimonio culturale italiano è superiore a quello di chiunque altro.
Mai stato a firenze, ma ho visitato molte più citta di quanto tu creda, italiane, europee e mondiali.E' chiaro che nella vita capita di andarci nelle grandi citta', ma quando sei li' te le godi? rinunci a qualcosa per vederle meglio? fai fila e paghi biglietti cari per vedere qualcosa di speciale? per dire: sei mai stato a firenze? hai fatto una deviazione di 20 km per andare a vedere san miniato?
Anche io ci sono passato per quelle citta'.. ma quel tipo d'arte non mi interessa. Non faccio sforzi per poter viaggiare e vederle. ci sono altre cose nel turismo che mi interessano di piu'.
Non rigirare la mia frase. Io non ho detto che non è per niente musicale. Io ho detto che l'italiano (e il francese) è più musicale del russo.Boh. io ho avuto occasione di sentirlo abbastanza spesso, ed e' musicale.
Cercare di parlare con qualcuno che non vuole, per scelta, capire, non ha sensosaranno impressioni diverse. Del portoghese e dello spagnolo che ne dici?
dove pero' la penisola italica era lungi da essere dominante e piu' avanzata delle altre, fatta eccezione per la parentesi rinascimentale, in cui comunque non dominava l'europa: tieni a mente quello che dici!![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Aiuto estre a spiegare che poi mi va in confusione.Originally Posted by Estrema
Paravacche è una PAROLA composita.
Bull Bar è un termine composto da DUE PAROLE.
Credo sia questo il suo ragionamento![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Dominante in che settore ? Dominazione culturale ? Dominazione militare ? Dominazione artistica ? Se vogliam parlare di esercito l'impero Romano non aveva rivali..dominazione militare e culturale schiaccianteOriginally Posted by ihc'naib
Sei troppo categorico e a comparti stagni.
L'Italia nella sua storia ha "dominato" diversi aspetti della vita mondiale che spazia dall'arte all'alimentazione dalla guerra alla religione e via via ad elencare.
Poi non guardiamo il fatto che l'Italia era solo una "espressione geografica" come ci fecero notare ( a ragione..)..sennò finiamo a dire che il Ducato di Milano spaccava il culo a tutti e che la Repubblica di Venezia "ownava" via mare.
Come tradizioni, in diversi aspetti, l'Italia E'STATA ed E' tutt'ora punto di riferimento, vedi ad esempio la moda o le auto di lusso o la cucina...è sempre cultura anche questa sai ?Non è che ci conoscono solo per pizza e mafia all'estero
Ah..ricordati una delle frasi più famose..
Italians do it better
Sto solo dicendo che sei molto orgoglioso per una cosa di cui poi non t'importa piu' di tanto. Questo, volevo sottolineare. Che senso ha essere orgogliosi per qualcosa che noi apprezziamo fino a un certo punto, che non e' una nostra passione? Credo cmq che faccia parte di quell'irrazionale che si diceva primaOriginally Posted by Axet
Beh, certo. Quella e' praticamente una constatazione. sono abbastanza d'accordo, e' che non e' di quello che parlavo.
Ciò non toglie che io possa cmq affermare che il patrimonio culturale italiano è superiore a quello di chiunque altro.
Che ti fa pensare che io creda tu non abbia viaggiato? Non e' un caso importante, firenze: era solo per fare un esempio specifico.
Mai stato a firenze, ma ho visitato molte più citta di quanto tu creda, italiane, europee e mondiali.
Parole tue:Non rigirare la mia frase. Io non ho detto che non è per niente musicale.
"Eh si, molto musicale il russo..."
Ho frainteso?
ihc'
your daily mod
Era proprio quello che dicevo io. Leggi meglio il dialogo: io dicevo che non mi pare un grande orgoglio per noi il fatto che duemila anni fa i romani dominassero l'europa.Originally Posted by Blinck
D'accordissimo.L'Italia nella sua storia ha "dominato" diversi aspetti della vita mondiale che spazia dall'arte all'alimentazione dalla guerra alla religione e via via ad elencare.
E di nuovo d'accordo. ma che c'entra col discorso con axet su questa sua frase:Come tradizioni, in diversi aspetti, l'Italia E'STATA ed E' tutt'ora punto di riferimento, vedi ad esempio la moda o le auto di lusso o la cucina...è sempre cultura anche questa sai ?Non è che ci conoscono solo per pizza e mafia all'estero
"Cos'ha? Che quando gli altri popoli si grattavano l'uccello con le code dei maiali noi dominavamo l'europa
E via discorrendo."
?
your daily mod
Era un accenno embrionale dell'italia e su larghissima scala dell'europaOriginally Posted by ihc'naib
Le nostre città derivano dall'impero (e anche moltissime città europee), la storia dell'impero ha permeato l'europa in un modo incredibile e ora quello che resta di quell'impero è Roma..la capitale della mia patria...direi che si ne sono orgoglioso
i Romani non erano l'Italia..oddio..fino al 1861 possiam solo parlare di storia ITALICA e non ITALIANA...ma tant'e...
RIpeto,non è un discorso a dire "noi siam meglio degli altri", ma tanto a dire che ho moltissimi motivi per vantarmi ed essere fiero ed orgoglioso di essere italiano e che davanti ad un francese, inglese,russo o chichessia non mi sento ne inferiore della mia patria visto che la loro storia non è migliore(peggiore) della nostra
e adesso tutti in piedi, mano sul cuore e cantiamo l'inno![]()
Ma non è questo il punto. Non è che un appassionato d'arte abbia titolo per essere orgoglioso della ricchezza artistica italiana e un appassionato di pizza no (e io posso dire che apprezzo degnamente entrambe le cose...). O che per essere sinceramente fieri di una storia la si debba conoscere nelle pieghe più invisibili.Originally Posted by ihc'naib
Il fatto è che l'Italia è stata, per diverse ragioni e per quasi due millenni, il centro del mondo. E una storia lunga e ricca lascia molte tracce di sè non solo nelle rovine, nei monasteri e nelle pinacoteche, ma anche in ciò che 200 anni fa chiamavano "spirito" di una nazione e che oggi si chiama, appunto, "cultura". Anzi, quella storia, così lunga e ricca, diventa essa stessa cultura e costituisce il nocciolo dell'appartenenza e la radice di tutto ciò che puoi facilmente riconoscere come "italiano". Nel bene e nel male, s'intende.
Riconoscere di far parte di questa cultura (che è, in buona parte, il cuore del mondo occidentale) e apprezzarne la qualità è una buona cosa, secondo me.
ecco bravo Protacchia aiutami va, che poi alla fine sai che me ne frega Viva l'Itlaia e resto del mondo vaffa..........Originally Posted by Axet
![]()