qui continuate a discutere della tassa sulla macchina, ma lo sapete tutti che per una euro 0 la tassa sarà di 1.50€ mentre per una euro 4/5 sarà di 1.23€ ?
Si è montata una tragedia per veramente nulla...
I soldi servivano in un modo o nell'altro. Tutti erano incazzati sul tassare solo i SUV e dicevano testuali parole "non è meglio prendere una minitassa da tutti che una megatassa da pochi" ? Cosi è stato fatto e ora ci si lamenta della tassazione sui consumi quando una soluzione simile veniva invocata da tutti. Guarda che quando lo Stato ha bisogno di liquidi non può ordinare alla Zecca di Stato di stampare i soldi come faceva ai tempi di Craxi.
Ma ricordo male, in campagna elettorale non dovevano rilanciare economia levare le tasse, si sono bullati di una statistica di crescita PiL con governo insediato da 2 settimane, vabbe almeno sono consapevole che a mettermelo nel culo non è uno che ho scelto io e fa meno male.
Discorso macchinone indebitarsi, io sono per una macchina di fascia media ma vivere tranquillo con le mie rate piccole e il mio mutuo tasso fisso ma se voglio andare al cinema ho i soldi, mica pane e cicoria...
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Tutto quello che fa status symbol in Italia costa una sassata, macchine e cellulari prima di tutto.
Comunque hai ragione te la nuova punto 1.2 Active 3 porte (65 CV), 11.111 euro.
Lo stesso modello in Inghilterra l'ho visto a giro per circa 6000£, son circa 8500€. Alcuni concessionari hanno prezzi piu' alti, ma ci si discosta di poco.
E mi ricordo che quando la mi ex di Bristol si compro' la punto nel 2000, anche allora le costo' meno a lei qui che non quanto costava in Italia.
una cosa che non sapevo : tutte le auto prima pagavano 2,54 euro a cavallo . Con la finanziaria la tariffa rimane uguale solo per le euro 4 sotto i 100cw . Tutte le auto sotto euro 4 avranno cmq dei rialzi anche se sono sotto i 100cw . E rimane la tassazione per tutte le auto sopra i 100cw , che siano euro 4 o meno ( le euro 4 avranno un aumento meno sensibile ) .
non sono riuscito a trovare le tabelle precise ma cmq i bolli aumenteranno sicuro di un tot anche per tutte le altre auto non euro 4 , quindi pago il superbolo pure io
Last edited by Kinson; 1st November 2006 at 21:15.
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Io ho appena sentito sul tg5 che aumenteranno tutti i bolli delle macchine fino alle euro 3 indipendentemente dai kw e poi la sovratassa sulle macchine con + di 100kw, cmq in ogni modo, ce lo mettono nel culo.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Guarda che sei tu quello che ha detto che non si riesce a mantenere un'andatura fissa con le macchine del giorno d'oggi, mica io.. che fai ti sputtani da solo?
Cmq sei pure ignorante lel, la brianza mica è in pianura, è tutta colline
Ho la patente da 2 anni, se vuoi possiamo andare a girare a monza qualche giorno e ci facciamo 2 risate
@azhael: una punto 90cv può venire tranquillamente a costare 19k euro.. non mi pare una macchina di lusso.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Eh vabbe proton fanculo a sentir te sembrava che avessi il parkinson e facessi 50-100-30 random col piede che mi tremava.
Dimmi te se non ti capita mai di arrivare a fare lentamente piu del dovuto con una macchina silenziosa e veloce , soprattutto in autostrada.
Lo so che tanto sei un lamer con i miliardi che sei a provare in pista ogni 3 giorni , io rosiko c'ho il mugello a mezzora di macchina e non ho i soldi per andarci![]()
Non funziona propriamente così. Non è che le norme anti-inquinamento ti fanno andare meno la macchina a parità di cavalli. E' che abbassano proprio la potenza del motore.
Se tu a una vettura di oggi togli catalizzatore e tutti gli altri sistemi anti-inquinamento vedrai un incremento di cavalli enorme.
L'autodromo di monza è a 10 minuti da casa mia, ma non ci sono mai andato
Però se vogliamo organizzare uno sfidino si può fare ^^,
Cmq tendenzialmente non mi capita di andare più veloce di quanto io non voglia, mi piazzo alla velocità che voglio tenere e mantengo costante la pressione sull'acceleratore (se la macchina che sto usando non ha il cruise control ovviamente). Certo magari ti capita di sforare di un po', tipo vai a 140 invece che a 130, ma basta appunto dare regolarmente un'occhiata alla strumentazione per ovviare al problema.
Last edited by Axet; 1st November 2006 at 21:49.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
quanto costa andare a provare a monza per 1 giornata?
Si chiaro a causa delle norme tutte le merde che ci mettono puppano via 3/4 della macchina![]()
Un mio amico ha il modello vecchio della civic che nonostante abbia tipo solo 105 cavalli invece dei 145 di quella nuova fara 10 all'ora meno e perderà poco piu di un secondo sullo 0-100
Bah io se guido tipo in autostrada tendo a finir sempre per fare il massimo del carretto che mi ritrovo , sarà proprio xke senno mi sembra di non arrivare mai lol.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris