Page 17 of 18 FirstFirst ... 7131415161718 LastLast
Results 241 to 255 of 269

Thread: Morta nella metropolitana

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

lol@coscienza sporca m'è passata la voglia di rispondere

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    una lite iniziata in un treno che finisce con due ragazze illese e una con un ombrello piantato in un occhio, di quali particolari avete bisogno? si può disquisire se si tratti di omicidio preterintenzionale o volontario, ma più di questo... cosa si deve dire, ah no, era drogata, allora se la dev'esser cercata almeno un pochino?

ti contraddici, per capire se è omicidio colposo, preterintenzionale o volontario, DEVI ricostruire tutta la dinamica ed indagare anche oltre, sulle circostanze, sul pubblico che le osservava, sui singoli soggetti coinvolti....

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    nn perchè le stava troppo vicino ma perchè voleva rapinarla....
    adesso escono fuori discorsi del tipo che lei era razzista ecc ecc per difendere la feccia che ci circonda....
    e questo chi l'ha detto? un ladro è tale solo quando viene colto in fragrante. ci sono testimoni pronti a gurare che quelle due rumente volevano borseggiarla?

Tu te ne intendi di borseggi? Hai mai assistito in prima persona ad uno scippo in metrò?
    Dovresti sapere che il bersaglio prioritario sono gli anziani mai i giovani, per ovvie ragioni che spero di non dover spiegare.
    E poi da quando in quà una prostituta borseggia? i borseggiatori sono borseggiatori, le puttane sono puttane. Entrambi hanno qualcosa da perdere se vengono sgamati, ma considerato che una puttana rischia già ogni sera quando lavora mi sembra alquanto strano che accetti di farsi beccare in pieno giorno per una cazzata, quando può tare su somme ben più consistenti dandola via.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Scusate ma su che basi si dice che le volevano rubare il portafoglio e lei ha reagito?

Quello che voglio dire io è che molto probabilmente si è trattato di una banalissima lite tra una coatta fattona di fidene (nota borgata romana) e 2 coatte rumene. In questi casi al 90% finisce con 2 schiaffi in questo caso purtroppo, e ribadisco purtroppo perché nessuno merita di morire in modo così stupido, una ha dato un ombrellata che per sfiga ha ucciso la ragazza romana (e sfido chiuque a dire che la voleva prendere nell'occhio. non era campionessa di scherma.. provateci 10 volte in una lite e vedete se ci riuscite...).
    Il quadro che ne esce è quello di ordinaria degradazione, della consueta guerra tra poveri che è propria di tutte le grandi periferie dell'occidente sviluppato.
    ora il tema è si può affrontare il tema obbiettivamente, il che significa problematizzarlo perché non esistono soluzioni banali, oppure è più comodo polarizzare l'evento, mettere da una parte il been (la povera ragazza italiana in cui ci identifichiamo tutti) e dall'altra il male (le abbiette rumene che insidiano la nostra sicurezza)?
    Ma che domande, molto più comodo seguire la seconda strada, così le nostre coscienze sono apposto (non esiste un problema di violenza che cresce nella nostra società, da parte di tutti, anche dei soggetti più impensati), la soluzione è pronta e ideologicamente facile (buttiamoli tutti fuori sti immigrati..) e non si pongono problemi...

E noi ovviamente ci caschiam dentro con tutte le scarpe..
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Però sei bravo Jamino a tirar su i polveroni dal nulla eh.
    Ma dei link che hai riportatu tu, perchè non evidenzi anche

"Per la procura di Roma, tuttavia, questi risultati non mutano affatto la ricostruzione finora effettuata dell’episodio, per il quale la prostituta rumena, per decisione anche del tribunale del riesame, continua a stare in carcere con l’accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi."

e dall'altro

"
    Vanessa, secondo gli accertamenti emersi durante l'inchiesta, era stata in precedenza in terapia con metadone presso il centro di Villa Maraini per una dipendenza da sostanze stupefacenti che risalirebbe ad almeno quattro anni fa."

e sotto

"l Riesame ieri ha confermato la custodia cautelare in carcere, l'assunzione di metadone non cambia la qualificazione giuridica del reato."

La tua "guerra tra poveri della periferia delle grandi città" ( termini ..che periferia eh..) diciamo che la stai imbastendo tu. Che le cose non siano andate come sappiamo, non c'è nulla che lo indichi e il fatto che lei assumesse metadone non ha alcun legame con tutta la faccenda.
    Però è divertente notare che come fai il paladino dei deboli, non ci metti molto a tirar fango sulla gente pur di avvallare le tue tesi.

Alcuni santificavano la vittima, ma tu ci hai messo davvero ben poco a bollarla come fattona e drogata, ovviamente senza la minima prova che lo fosse.
    bravo davvero, complimenti
    *WoD Kittens*

E che cambia?
    Allora era stat GIA' in cura, ma lo era ancora... quella mattina aveva assunto metadone nel suo corpo sono state trovate traccie di cocaina.. ergo Oggettivamente era una tossicodipendente...

Vedi quando io dico fattona e drogata uso questi termini per adeguarmi al gergo che circola sul forum, ma non sono io quello che qui ha detto, come fanno tanti altri, che i tossicodipendenti sono feccia.

E' evidente che questo, ma mi sono stancato di ripeterlo, non giustifica la sua uccisione, ma è altresì evidente che la ricostruzione ora è molto meno certa di prima, ed è normale che non scarcerino nessuno, dovranno giustamente fare un processo.
    Vedi la differenza tar me è te è che tu hai condananto senza appello le ragazze rumene, mentre io non condanno ne l'una ne le altre, fino a quando non si faccia definitiva chiarezza sull'episodio.

Secondo te un teste sotto l'effetto di stupefacienti è un teste credivbile? Ossia secondo te se Vanessa era sotto l'effetto del metadone non è possibile cha abbia creduto che stessero cercando di derubarla e quindi abbia iniziato lei l'alterco? Non è possibile che abbia detto "mi derubano" equindi i testimoni fidandosi abbiano detto "la stavano derubando"? perchè secondo te è credibile una persona sotto l'influsso del metadone e non lo sono le ragazze rumene?

te lo dico io.. perché tu per principio (e pregiudizio) credi più a una persona solo perché è italiana...
    Io no.. aspetto il processo per capire...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post

te lo dico io.. perché tu per principio (e pregiudizio) credi più a una persona solo perché è italiana...
    Io no.. aspetto il processo per capire...
    eh jami ti ricordi gli anni 90 quando al nord era pieno di terroni che rubavano ammazavano................ora magicamente non ce sono più

E si...sarà che ora ci sono gli albanesi e i rumeni....Gli han levato il mercato
    Ciao Salta......
    Spoiler

No, TU pur di difendere un qualsiasi immigrato ti inventi le peggio idiozie perchè nella tua ottica distorta un immigrato è sempre innocente o ha fortissime attenuanti, io guardo chi è colpevole e me ne strasbatto se è italiano, messicano o del sistema di orione.

E non rigiarar le frittata o dar la colpa ad altri, come tuo solito. Tu non usi "fattona e drogata" per assonanza con utenti del forum, tu lo fai perchè è quello che hai in mente e si, non ti rende diverso dagli imbecilli che qua han detto di mettere al rogo le rumene, dici agli altri di avere pregiudizi, ma tu non ne sei esente."ohh..povere rumene..guarda che lei era fatta stà troia..sicuramente rubava anche lei, si si una lite tra poveracci"..e tutto perchè " usciva da una cura per disintossicarsi almeno 4 anni addietro e tutt'ora usava il metadone"..

Per quanto riguarda metadone..apparte che viene usato come cura per disintossicarsi ..."sotto influsso di metadone"...manco avesse le allucinazioni. Peccato che il metadone non ha quell'effetto. Non sei fuso ne sei sballato se usi il metadone. E usare il metadone non vuol dire che tu sia un drogato di merda, vuol dire che (e guarda che è pure scritto nei tuoi link ) stai uscendo dalla droga ( e la vittima guardacaso era addirittura in TERAPIA ) quindi no..non era una "fattona" sotto "inlusso di metadone" che ha le allucinazioni e non sa cosa succede, visto che, il metadone, non porta a quello.

Ma no.
    Ora guarda te, come nei legal thriller, cosa succede ? La difesa deve spalare merda sulla vittima perchè..eh beh era drogata sicuramente no ? E si sa i drogati inventano le cose..
    *WoD Kittens*

Si Blink hai ragione, io ho sempre avuto atteggiamenti discriminatori e di disprezzo verso i tossicodipendenti.. e si è vero, farsi di metadone significa che si sta uscendo dalla droga (certo per uscire ci si fa anche qualche striscetta di coca.. lo fanno tutti... le analisi tossicolgiche di chi si disintossica hanno sempre tracce di cocaina...).

Hai mai conosciuto qualche tossicodipendente o, ancora meglio hai qualchje amico che si è mai fatto di eorina e coca? Sei mai sato in una borgata romana? Sei mai stato fuori da un sert? Lo sai che molti tossici si fanno di metadone con la scusa di disintossicarsi? Lo sai che una delel patologie tipiche dei tossicodipendenti è la paranoia (ossia credere che la gente ce l'abbia con te e che stia agendo contro di te)?
    No così per curiosità sai? Perché mi sembri l'ennesimo caso di persona che apre bocca e parla di cose che non conosce.

Io ho detto una cosa semplicissima ( e ti ringrazio del tuo aiuto, sei l'esemplificazione perfetta di quello che stavo dicendo):

La gente ha giudicato e giudica sulla base del razzismo e della paura.
    Si è santificata una persona solo perché era italiana prendendo immediatamente le sue parti.
    ripeto sei lo splendido esempio di quello che stavo dicendo
    Last edited by jamino; 16th June 2007 at 14:07.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Razzismo ? Indicami dove, io accuso le due rumene perchè rumene coraggio fallo vediamo cosa tiri fuori eh.

Qua l'unica cosa è che tu sei pronto subito a bollare lei come drogata, tossicodipendente e quindi in errore. Ma tutto questo basato sul nulla, perchè non c'è nessuna prova che lei al momento fosse drogata.

E leggi bene il TUO link
    "Tracce di uso pregresso di cocaina e morfina e conferma della presenza di metadone"

USO PREGRESSO di cocaina e morfina..sai PREGRESSO cosa vuol dire ? Sai quanto tempo la cocaina si trova nel corpo ?
    Ma nooo..è tossica, drogata e DI SICURO lo era all'atto dell'aggressione, di sicuro si è inventata tutto essendo paranoica.

Qua l'unico che nn sa di cosa parla sei tu, perchè una persona che dice "sotto gli effetti del metadone" lasciando supporre chissà cosa, non ne sa leteralmente nulla.

Ma tu devi difendere le due rumene, non perchè criminali, ma perchè rumene.
    Tu sei pronto a difendere chiunque non sia italiano per un perverso ideale multietnico del cazzo dove per te tutti gli immigrati sono santi. Per me no, ma non perchè "immigrato = criminale" ma perchè "essere umano = può essere criminale."
    *WoD Kittens*

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

come aveva detto qualcuno nel post precedente sull'argomento, il problema non è italian rumeno drogato malavitoso ecc ecc il problema è la diffusione di e la disinibizione verso atteggiamenti aggressivi che ormai e chissà perché e da cosa sono alimentati serpeggiano ogni dove.
    prima le regole di educazione, i modelli erano rigidi o comunque non così labili, prima di rispondere male ad un altra persona prima di mettergli le mani addosso doveva succedere una cosa ben grave ora per un posteggio per un sorpasso per una spinta involontaria succede il finimondo.

Hador's Avatar

drogati vs zingari
    meglio onesti ma allucinati o ladri ma sani? chi la spunterà? il flame definitivo cazzo

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Però sei bravo Jamino a tirar su i polveroni dal nulla eh.
    Ma dei link che hai riportatu tu, perchè non evidenzi anche

"Per la procura di Roma, tuttavia, questi risultati non mutano affatto la ricostruzione finora effettuata dell’episodio, per il quale la prostituta rumena, per decisione anche del tribunale del riesame, continua a stare in carcere con l’accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi."

e dall'altro

"
    Vanessa, secondo gli accertamenti emersi durante l'inchiesta, era stata in precedenza in terapia con metadone presso il centro di Villa Maraini per una dipendenza da sostanze stupefacenti che risalirebbe ad almeno quattro anni fa."

e sotto

"l Riesame ieri ha confermato la custodia cautelare in carcere, l'assunzione di metadone non cambia la qualificazione giuridica del reato."

La tua "guerra tra poveri della periferia delle grandi città" ( termini ..che periferia eh..) diciamo che la stai imbastendo tu. Che le cose non siano andate come sappiamo, non c'è nulla che lo indichi e il fatto che lei assumesse metadone non ha alcun legame con tutta la faccenda.
    Però è divertente notare che come fai il paladino dei deboli, non ci metti molto a tirar fango sulla gente pur di avvallare le tue tesi.

Alcuni santificavano la vittima, ma tu ci hai messo davvero ben poco a bollarla come fattona e drogata, ovviamente senza la minima prova che lo fosse.
    bravo davvero, complimenti
    Da una prima ricostruzione, le due hanno infastidito durante il tragitto in metro Vanessa Russo, ma non è chiaro per quale motivo. In particolare gli inquirenti devono stabilire se si sia trattato di un litigio per il posto a sedere o di un tentativo di furto.
    ci aggiungo anche questo che era nei link che avevo postato io quando ho aperto il thread....
    cmq Jamino nn siamo ai tempi in cui le borgate erano come quelle che si vedevano nei film di Tomas Milian,certo anche oggi abbiamo il nostro bel numero di delinquenti di periferia ma una di Fidene che 4 anni fa faceva uso di droghe è molto piccola come descrizione,noi nn sappiamo nulla di quella storia,potrebbe aver conosciuto gente sbagliata,potrebbe aver passato un periodo brutto della sua vita....
    sta di fatto che nn sarebbe successo nulla se le 2 donne fossero state al loro Paese o semplicemente se in Italia avessero avuto comportamenti corretti....
    si perchè io ammetto di aver condannato quelle 2 donne straniere ma nn vedo perchè nn dovrei farlo quando in realtà pure se nn avessero ucciso nn stavano facendo cmq niente di buono,fare le prostitute nn è una cosa buona e nn porta a niente di positivo per il nostro Paese,poi se vogliamo fare i soliti discorsi che quello è un lavoro(quando è sfruttamento) che loro sono poverine,che bisognerebbe aprire le case chiuse(sai che bella soluzione),che noi siamo razzisti allora apriamo un thread di luoghi comuni e mettiamoli li....
    e poi mettiamo che un numero naturalmente contenuto di stranieri arrivasse in Italia e avesse un comportamento corretto tu credi davvero che ci sarebbe così tanta gente incazzata?
    perchè ti fai tanti scrupoli nel nn giudicare male quelle due donne e poi ci metti un secondo a dare del razzista a qualcuno?
    perchè se una persona che giustamente si incazza quando subisce un torto da uno straniero deve essere definito razzista?
    esiste la minima probabilità che le prostitute polacche,le violenze fatte dagli stranieri possano far incazzare la gente e renderla ostile?
    io vivo a Colli Aniene un quartiere dove le persone per la maggior parte sono di sinistra e sono circondata da quartieri come Centocelle che è un quartiere che storicamente è sempre stato rosso (tranne ultimamente dove i coattelli di periferia vantano il loro essere fascisti senza un vero motivo o forse per moda) eppure la gente qui è incazzata ultimamente molto incazzata e sai perchè?
    [sottolineo il fatto che sia un quartiere "rosso" perchè in teoria la gente dovrebbe accettare di buon grado gli stranieri]
    perchè oltre gli zingari che ormai da anni rompono i coglioni sono arrivati i polacchi e sai dove sono accampati?
    proprio nel giardino in cui le mamme portano a giocare i bambini,dove le persone portano a far passeggiare il cane,e tutte le mattine una macchina ha i vetri rotti e sai che significa per gente che lavora pagarsi un vetro rotto da un polacco?
    significa che ti ci rode abbastanza....
    nell ultimo mese ci sono state,senza esagerazioni,8 manifestazioni nel quartiere nessuno ha detto "adesso li andiamo a prenderli a sprangate!" ma sai nn mi dispiacerebbe una cosa simile,sarebbe un buon modo per farsi sentire visto che qui nn ci si fila nessuno....
    ah e aggiungio che gli zingari oltre a fare le cose che tutti sappiamo rubano il rame dalla stazione qui vicino e lo sciolgono per rivenderselo,e respirare certi vapori nell aria nn è molto salutare,potremmo ammalarci di cancro e tutti direbbero "chissà come se lo sono preso!"....
    in fondo i razzisti siamo noi mica loro....
    sono andata un pò OT ma era per far capire....

Quote Originally Posted by gilda View Post
    sta di fatto che nn sarebbe successo nulla se le 2 donne fossero state al loro Paese o semplicemente se in Italia avessero avuto comportamenti corretti....
    si perchè io ammetto di aver condannato quelle 2 donne straniere ma nn vedo perchè nn dovrei farlo quando in realtà pure se nn avessero ucciso nn stavano facendo cmq niente di buono,.
    Questa però è una minchiata colossale eh.
    Se fossero state al loro Paese che vuol dire ? E' come se oggi mi invese un tir e mi dicono "eh se tu fossi stato in casa"...la circolazione nei paesi non è vietata ne tantomeno l'immigrazione lo è...senza contare che la romania fa parte dell'UE...
    Idem accusare perchè sono stranieri è una vaccta usando come motivazione "ma tanto facevano qualche cosa di male"

E' la stessa cosa che fa jamino sopra ma a parti inverse.
    Era una drogata e quindi...
    Era una rumena e quindi...

peccate di razzismo allo stesso modo, dando colpe a prescindere da quello che fanno senza un reale motivo dietro.
    *WoD Kittens*

Page 17 of 18 FirstFirst ... 7131415161718 LastLast