Page 17 of 25 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast
Results 241 to 255 of 373

Thread: [xbox360]ign & Gamespot: Halo 3 Reviews...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Si è in bundle con halo 3, 384,90 € al Gamestop a Milano. La data non l'ho ancora vista xchè me l'ha buyata un mio amico anticipando il grano e me la porta sabato. Vi terrò informati. Nel frattempo ho già comprato il cavo hdmi-dvi per collegarla al monitor 22 ". Speriamo renda
    Cmq io ti consiglierei il collegamento in VGA su un monitor 22 pollici da pc visto che so che tramite vga è possibile settare esattamente la risoluzione del tuo monitor senza giochi di scaler, in teoria ti si dovrebbe vedere molto bene mentre con HDMI/DVI non puoi settare la risoluzione e fai entrare in gioco lo scaler del monitor (con il rischio che ti spalma il gioco o ti taglia i lati).

Prova cmq, alla fine dipende sempre dalla qualità del monitor, vedi la soluzione che ti soddisfa maggiormente.

X Black: io la x360 la collegherei in VGA su monitor/tv mentre in DVI/HDMI sui VPR per evitare problemi di aspect-ratio e scaler. So che molti utenti xbox ce l'hanno collegata in VGA e si trovano molto bene.
    Last edited by Marphil; 27th September 2007 at 15:47.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Conosco la cosa ma cmq l'immagine viene spalmata in ogni caso visto che i monitor son 16:10. Per me è impossibile notarlo e si vede benissimo. Anche perchè la risoluzione max che puoi settare è 1300x768 che in ogni caso non è quella nativa del 22". Mi pare tralaltro che il mio monitor faccia un lavoro egregio sulle proporzioni dell'immagine che mi pare perfetta. Ora ho una 360 bannata in vga e non ho di che lamentarmi a parte i colori un po' "slavati" dovuti al vga.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Conosco la cosa ma cmq l'immagine viene spalmata in ogni caso visto che i monitor son 16:10. Per me è impossibile notarlo e si vede benissimo. Anche perchè la risoluzione max che puoi settare è 1300x768 che in ogni caso non è quella nativa del 22".
    Non so come funziona con esattezza la x360 ma so che molti usano il VGA proprio per questo motivo.

L'immagine non è detto che viene spalmata, se intervengono le linee nere orizzontali l'aspect ratio si mantiene corretto.

Non avendo mai provato però non so come funziona.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Io ho letto su siti attendibili che attaccando l'hdmi ad una tv ti fa scegliere solo 720p o 1080i, ma se collegata al monitor con hdmi-dvi ti fa scegliere la risoluzione esattamente come fa il cavo vga.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Io ho letto su siti attendibili che attaccando l'hdmi ad una tv ti fa scegliere solo 720p o 1080i, ma se collegata al monitor con hdmi-dvi ti fa scegliere la risoluzione esattamente come fa il cavo vga.
    Beh a sto punto prova e facci sapere, cmq sia se non intervengono le barre orizzontali o l'immagine viene spalmata o tagliata essendo i giochi in 16/9.

Purtroppo sia Xbox che PS3 l'ottimizzazione per pannelli 16:10 per ora la cagano proprio poco.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Certamente sarà fatto. Cmq ti dirò, un mio amico si è preso un EIZO 24" mannaggia a lui 1400 € di monitor da sbavo e ci ha attaccato la PS3 in HDMI-DVI, ma si vede benissimo senza cambi di proporzioni o bande nere. Non so come funzioni la cosa ma credo che il processore grafico dei monitor nuovi gestisca piuttosto bene la questione.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post

X Black: io la x360 la collegherei in VGA su monitor/tv mentre in DVI/HDMI sui VPR per evitare problemi di aspect-ratio e scaler. So che molti utenti xbox ce l'hanno collegata in VGA e si trovano molto bene.

uhm...provero a comprare il cavo vga... , cmq non sai il perche abbia 6 spinotti il component e io abbia solo 5 entrate sul tv-hd? :/

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Certamente sarà fatto. Cmq ti dirò, un mio amico si è preso un EIZO 24" mannaggia a lui 1400 € di monitor da sbavo e ci ha attaccato la PS3 in HDMI-DVI, ma si vede benissimo senza cambi di proporzioni o bande nere. Non so come funzioni la cosa ma credo che il processore grafico dei monitor nuovi gestisca piuttosto bene la questione.
    Beh che un monitor da 1400 € possa avere un buono scaler è alquanto fattibile ma in ogni caso se è cmq un 16/10, se non ci sono le bande nere e l'aspect ratio è corretto vuol dire che l'immagine viene tagliata ai lati.

Purtroppo è proprio una questione di geometria, non si scappa da sta cosa.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Però presumo che l'immagine su un monitor con risoluzione maggiore del 720p rimane cmq più piccola sia ai lati superiori che su quelli inferiori. Come risultato credo che lui faccia sicuramente un rescaling dell'immagine ma ingrandendo l'immagine sia sopra che sotto le proporzioni finali siano quasi identiche a quelle iniziali, non facendoti accorgere della cosa. Se facesse l'1:1 su un monitor con ris 1680x1050 l'immagine dovrebbe avere le bande a tutti e 4 i lati, quindi se spalmi da tutti i lati le proporzioni cambiano pochissimo.
    EDIT: Confermo la produzione è di fine Luglio quindi a quanto si dice dovrebbe essere una Falcon
    Last edited by Solfami; 27th September 2007 at 16:33.

Però presumo che l'immagine su un monitor con risoluzione maggiore del 720p rimane cmq più piccola sia ai lati superiori che su quelli inferiori. Come risultato credo che lui faccia sicuramente un rescaling dell'immagine ma ingrandendo l'immagine sia sopra che sotto le proporzioni finali siano quasi identiche a quelle iniziali, non facendoti accorgere della cosa. Se facesse l'1:1 su un monitor con ris 1680x1050 l'immagine dovrebbe avere le bande a tutti e 4 i lati, quindi se spalmi da tutti i lati le proporzioni cambiano pochissimo.
    Il fatto è che non esiste l'1:1 su un monitor 16:10, quindi se il gioco è a 720 viene upscalato e tagliato ai lati dx e sx mentre se a 1080p viene downscalato e sempre tagliato ai lati. Questa nell'ipotesi ovviamente di aspect ratio manenuto e assenza di bande nere.
    Potrebbe anche accadere che lo scaler lavorasse in downscale da 1080 prima riducendo l'immagine e poi allungandola verticamente, si tratterebbe di un allungamento di 60+ pixel su e in basso ((1920/1080=1650/x --> x=928.12 1050-929.12=121.88 /2 =60+ pixel)) quindi anche non facilmente visibile.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Ho appena scoperto dalla regia che se voglio avere anche il dolby digital 5.1 mi devo fare per forza l'elite visto il convertitore ottico (DONGLE AUDIO) è incluso solo nell'elite (a meno di non avere un ampli compatibile hdmi cosa che non ho).

L'ho capito da gente che sta bestemmiando in N lingue dopo aver preso la nuova pro e non sa dove reperire sto adattore.

GG -____-
    Last edited by Marphil; 27th September 2007 at 20:58.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Axet's Avatar

La scommessa resta valida per la pro cmq eh, giusto per puntualizzare

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ho appena scoperto dalla regia che se voglio avere anche il dolby digital 5.1 mi devo fare per forza l'elite visto il convertitore ottico (DONGLE AUDIO) è incluso solo nell'elite.
    L'ho capito da gente che sta bestemmiando in N lingue dopo aver preso la nuova pro e non sa dove reperire sto adattore.
    GG -____-
    aspetta spiega bene -.- io ho la vecchia 360 quindi non il nuovo modello e a natale volevo comprare un home theatre da aprire un mutuo...e non potrei sfruttarlo bene?

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    aspetta spiega bene -.- io ho la vecchia 360 quindi non il nuovo modello e a natale volevo comprare un home theatre da aprire un mutuo...e non potrei sfruttarlo bene?
    Dovresti prendere un ampli HDMI altrimenti devi prendere per forza un' elite finchè non fanno uscire sto adattatore per le altre versioni.

Madonna che cagata pd.

PS Axet io modifico la mia con l'elite se no come cazzo faccio -____- !, te resta pure con la Pro. PD E PM CMQ
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Dovresti prendere un ampli HDMI altrimenti devi prendere per forza un' elite finchè non fanno uscire sto adattatore per le altre versioni.

Madonna che cagata pd.

PS Axet io modifico la mia con l'elite se no come cazzo faccio -____- !, te resta pure con la Pro. PD E PM CMQ
    -.-

Page 17 of 25 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast