cmq per me la mafia non centra un cazzo, i soldi se li sono mangiati i politici e i loro amici
cmq per me la mafia non centra un cazzo, i soldi se li sono mangiati i politici e i loro amici
Non è assolutamente lo stesso discorso rofl, o vogliamo paragonare le droghe alla situazione partenopea?
Qua non c'è molto da esserci dentro, non c'è molto da sapere. E' palese che la mafia abbia influito sul crearsi di questa situazione e sarebbe assurdo affermare il contrario.
Ma è altrettanto palese che la popolazione gli ha dato una gran bella mano.
Frustrazione repressa per quale ragione, di grazia?
Inoltre se per te sono miti, mi sa che non hai mai girato per l'italia
E' chiaro che non tutti i napoletani siano come da me descritto, e sticazzi direi, ma è altrettanto innegabile che una grossa fetta della popolazione sia purtroppo così.
E ciò mi delude eh, mica ne sono felice.
Poi vabbè se il mio parere non conta in quanto osservatore esterno, che ne dici del parere di un napoletano disincantato che osserva con occhio critico la popolazione della sua città come durncrag? E' più attendibile?
Bene, allora cercati i suoi reply in questo 3d.
Non a caso tutti i napoletani che conosco che vivono e lavorano qua da 20 e passa anni si V E R G O G N A N O della loro città e della gente che ci abita. Ma anche loro non sono attendibli, immagino
Buonismo del cazzo.
Una delle concause che ha portato napoli ad essere quello che è oggi.. mi disgusta abbastanza sta cosa.
Last edited by Axet; 11th January 2008 at 22:07.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
A Napoli non c'è la Mafia, c'è la Camorra... Sono 2 cose diverse...
Iniziare a chiamare le cose con il loro nome è un passo avanti per conoscerle.
Iniziare a conoscere le cose è un passo avanti per capirle
Iniziare a capire le cose è un passo avanti per modificarle..
Riprendendo un noto filosofo certi discorsi sembrano la notte, in cui tutte le vacche sono nere![]()
ok è camorra e non mafia..
siamo almeno d'accordo sul fatto che sia malavita?
bene, adesso che abbiamo capito che la mafia non c'entra continuiamo a cercare di far credere che cristo è morto di freddo, che oltretutto era il padrone della legna..
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
si ok ma non esageriamo, altrimenti si arriva a giustificare hitler perchè veniva picchiato da piccolo. Napoli (il sud) non è il burundi i canali d'informazione -e di conseguenza in teoria gli standard di civiltà- sono gli stessi che in tutt'italia, capirei 80 anni fa ma ora è troppo facile dire se nasci li ti comporti così per motivi storici sociali e minchiate.
Nel momento in cui io cittadino butto il mio sacco sulla montagna di rifiuti sotto casa invece di prender coscienza del fatto che c'è un problema e bisogna fare qualcosa attivamente divento colpevole, colpevole due volte se poi raggiunta una situazione di indecenza vado a protestare anche violentemente, dato che la morale è che il lavoro viene scaricato su qualcun'altro.
In tutto questo dispiace per chi si trova in mezzo ed è un 'bravo cittadino'
hdr.
bnet profile
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Spiacente ma Napoli e il napoletano non è più difendibile, sta spargendo la propria merda per tutta l'Italia, e come dice un vecchio coro da stadio "sei la vergogna dell'Italia intera"
La Sardegna è in mobilitazione, non credo che altre navi riusciranno a portare la loro merda qui e sarei ben felice se ogni regione reagisse allo stesso modo. E' ora che paghino lo scotto del loro comportamento reiterato per anni e anni.
Non hanno voluto i termovalorizzatori, non vogliono le discariche, poi ovviamente non vogliono la spazzatura per le strade. E' ora che facciano i conti da soli con i loro problemi.
edit:
cazzo non sai come mi è ribollito il sangue nel leggere i blog di certi napoletani che criticavano noi della Sardegna che ci rifiutavamo di accogliere la loro merda, come se fosse dovuto. Il problema ? E' questa la loro mentalità, tutto è dovuto, devono essere gli altri a risolvere i loro problemi perché loro se ne sbattono i coglioni....
che affoghino nella merda con la quale si son ricoperti da soli
fosse stata una regione "virtuosa" ad aver avuto problemi, non ci sarebbe stato nessun problema ma la Campania è da sempre che campa sulle spalle degli altri... è ora di abbandonarli a loro stessi
intanto i comuni di Olbia e Cagliari hanno già emesso delle ordinanze vecchie del 2006 che vieta il transito di rifiuti extra-regionali nel territorio comunale, quindi le navi o mettono il turbo e trovano un comune che ancora non ha emesso l'ordinanza, oppure fanno meglio a non partire che le rimandano indietro
Io cmq vorrei ricordare Eduardo de Filippo ( film in bianco a nero ) che andava in giro per la città a dire
"Napoli festeggia 100 anni di monnezza,se volete gettare qualcosa , basta il pensiero" , e giu roba dalle finestre.
And many more lol
Precisazione inutile? Forse..
Ma non so come mai ma ho l'impressione che più gli interventi sono virulenti più sono superficiali...
Sono sicuro che se io nel forum motori in un 3d in cui si parla di BMW discutessi una tua affermazione dicendo che la BMW ha storicamente trazione anteriore tu mi risponderesti dicendo "la BMW ha da sempre la trazione posteriore"...
E non è che potrei dirti "sempre di un motore e 4 ruote si tratta" perché tu giustamente potresti argomentare che la trazione posteriore e la trazione anteriore hanno comportamenti di guida completamente diversi....
Mi pare che tu parli di queste cose come mia moglie parla di macchine, per lei le macchine si categorizzano secondo 2 dimensioni:
la grandezza (piccola media grande)
il colore...
E alla fine può essere anche leggittimo, diventa quanto meno riduttivo o superficiale se poi vollesse fare ragionamenti complessivi sulla qualità delle macchine.
Aspetta qui nn parliamo di 80 anni fa... Parlimo della storia degli ultimi 50 anni, fino ad oggi.
Non confondiamo aspetti strutturali e aspetti sovrastrutturali... La cultura prima nasce dalle condizioni oggettive di vita, poi dalla produzione culturale della tv, della scuola etc.
Già in altre circostanze avevo invitato a leggere il libro "Gomorra" per comprendere megli la realtà del napoletano, e sinceramente mi sento di rinvitare a farlo. In Campania la criminalità organizzata ha una capacità di controllo della società civile altissima, ma sopratutto per motivi di presenza nel mondo economico, non solo per mootivi culturali. Grazie allo strozzinaggio (e qui la responsabilità è molto dello stato e delle banche) ha una capacità di "governo" dell'economia, sia in termini di controllo diretto degli esercizi commerciali, sia in termini di orientamento delle scelte di distribuzione (fatto di cui beneficiano anche grandi case del nord che utilizzano come canali di distribuzione agenti legati alla camorra) inimaginabili nel centro nord.
Questo per dire che la "presa" della malavita organizzata è talmente forte e ramificata, che diventa difficile liquidare il fenomeno come semplice fenomeno culturale.
Ripeto la situazione attuale non può essere giustificata, ma non può neanche essere affrontata in termini semplicistici come quelli che leggo qui per cui è colpa loro se sono nella loro merda, che si arrangino...
Guarda hai ragione e mi accodo al tuo invito a tutti a leggere Gomorra. Purtroppo quando ci si avvicina a questi fenomeni, che non si ha la sfortuna di vivere, si ha sempre una visione semplicistica ( ce l'avevo anche io prima di leggere quel libro ) però la realtà è un'altra, come hai detto è un vero e proprio sistema economico che volenti o nolenti tutti non solo i napoletani hanno foraggiato, e di imprese del nord che con la Camorra trattano nel libro non ne nomina poche, finché ci nascondiamo dietro ad un dito ritenendo che la Camorra è solo un problema loro che hanno creato solo loro non si andrà molto lontano.
è colpa di Garibaldi se a napoli sono arrivati a sto punohhhhhhhhhhhhhhhh!!!maledettoooooooohhhhhhh!!!![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()