Page 17 of 25 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast
Results 241 to 255 of 372

Thread: Champions - Ottavi andata

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Baka io non li valuto da quello che leggo sul forum... Io vivo da sempre a Roma...
    LA maggioranza dei miei amici sono romanisti, per cui i romanisti li conosco molto bene. La percentuale dei tifosi equilibrati, con cui oltre allo sfottò (che deve esserci sempre) si riesce a fare un discorso di calcio parklando di tattica, di giocatori, di mercato, con serenità e senza sentirsi sparare delle cavolate cosmiche dettate dal tifo, è molto bassa.
    Il fatto che esista un quotidiano che si chiama "il romanista" dovrebbe far riflettere... Un giornale che il giorno della finale dei mondiali metteva una foto di Totti e sotto titolava "ci hai portato a Berlino"... incarnando la classica scarsa obiettività del tifoso romanista anche quando esce dall'ambito degli sfottò.
    Se il giornale esiste è perché a Roma ha mercato, e se a roma ha mercato è perché molti tifosi della Roma hanno questo approccio squilibrato al calcio.
    Ahahaha perché fammi capire invece gli juventini sono migliori? Senti mi sono fatto due mesi di vacanza con 3 juventini che notte e giorno mi assillavano con calciopoli, che erano vittime del sistema, che Moratti era ladro e Rossi il suo servo, con la storia dei rolex di Sensi ( non so questi argomenti li ripete all'inifito anche un certo Jamqualchecosa ) . Ti faccio notare che esiste anche il giornale del tifoso juventino che non deve chiedere mai, creato perché il resto dei giornali non dice la veritàhhhhh su calciopoli e sulla Juve Ah poi vabbé non ti cito gli altri N juventini che conosco che hai bei tempi appena si parlava di calcio se ne uscivano con la frase: " Non vinciamo quindi dovete solo rosicare ".

Tutti i tifosi a loro modo sono 'stupidi' se vogliamo usare questo termine, ognuno lo esprime in maniera diversa come i romanisti idolotrano Totti e non riescono a concepire una sua partita brutta ( come quasi tutte quelle giocate ultimamente ) ho visto tifosi juventini ritenere Del Piero il miglior giocatore italiano per anni ( dopo gli infortuni intendo ), solo ultimamente si sono regolati un po' giusto con qualche anno di ritardo

Tra l'altro millanti una conoscenza del tifo romanista che non hai, visto che Il Romanista è odiato da buona parte dei tifosi della Roma appunto perché spara cazzate cosmiche, e a dirla tutta di cazzate contro la società ne ha sparate tantissime.
    Last edited by Edeor; 20th February 2008 at 15:20.

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

Baka io non li valuto da quello che leggo sul forum... Io vivo da sempre a Roma...
    LA maggioranza dei miei amici sono romanisti, per cui i romanisti li conosco molto bene. La percentuale dei tifosi equilibrati, con cui oltre allo sfottò (che deve esserci sempre) si riesce a fare un discorso di calcio parklando di tattica, di giocatori, di mercato, con serenità e senza sentirsi sparare delle cavolate cosmiche dettate dal tifo, è molto bassa.
    Il fatto che esista un quotidiano che si chiama "il romanista" dovrebbe far riflettere... Un giornale che il giorno della finale dei mondiali metteva una foto di Totti e sotto titolava "ci hai portato a Berlino"... incarnando la classica scarsa obiettività del tifoso romanista anche quando esce dall'ambito degli sfottò.
    Se il giornale esiste è perché a Roma ha mercato, e se a roma ha mercato è perché molti tifosi della Roma hanno questo approccio squilibrato al calcio.
    io sono della roma e se compro un giornale voglio leggere solo ed esclusivamente della mia squadra , delle altre squadre a me non me frega un cazzo.per qsto è stato fondato qsto giornale anti-corriere dello sport (x il direttore o ex Iacobelli) e se un giornale che parla solo della Roma che vuoi che ti mettano in prima pagina il giorno della finale dei mondiali ? Il drogato Cannavaro è il piu forte? naturalmente fanno un titolo del cazzo sul capitano nostro per vendere . e poi il giornale è fatto per i tifosi della roma e si chiama il romanista , se era obiettivo di sicuro non aveva qll nome

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Ahahaha perché fammi capire invece gli juventini sono migliori? Senti mi sono fatto due mesi di vacanza con 3 juventini che notte e giorno mi assillavano con calciopoli, che erano vittime del sistema, che Moratti era ladro e Rossi il suo servo, con la storia dei rolex di Sensi ( non so questi argomenti li ripete all'inifito anche un certo Jamqualchecosa ) . Ti faccio notare che esiste anche il giornale del tifoso juventino che non deve chiedere mai, creato perché il resto dei giornali non dice la veritàhhhhh su calciopoli e sulla Juve Ah poi vabbé non ti cito gli altri N juventini che conosco che hai bei tempi appena si parlava di calcio se ne uscivano con la frase: " Non vinciamo quindi dovete solo rosicare ".

Tra l'altro millanti una conoscenza del tifo romanista che non hai visto che Il Romanista è odiato da buona parte dei tifosi della Roma appunto perché spara cazzate cosmiche, e a dirla tutta di cazzate contro la società ne ha sparate tantissime.
    Vado per ordine, fatto salvo che la risposta sotto testimonia nei fatti quanto scritto prima.. (vedi discorso su giornale che ecidentemente tanto odioto non è, visto che è un quotidiano che campa in un periodo di grande crisi della carta stampata).

Il problema no è di essere migliori o peggiori, il problema è di essere diversi.
    Se alla Roma fosse successo quello che ès uccesso alla Juve ci sarebbero stati scontri in piazza e su questo ci sono pochi dubbi (e non te ne uscire come faccio a dirlo, la storia recente del tifo a roma lo dice con chiarezza, vedi derby iterrotto, vedi scontri post morte Sandri, vedi marcia dei tifosi sulla FIGC con la signora Sensi in prima fila qualche anno fa, vedi laziali all'agenzia per le entrate etc). Detto questo sul tema calcipoli io non ho mai detto che la juve era innocente. Ho sempre detto che il calcio è sporco è che sarebbe stat necessaria una puulizia reale, non solo l'operazione di facciata. Detto questo aspetto il processo della giustizia ordinaria per sapere cosa è successo in quegli anni, visto che la sentenza sportiva è semplicemente incoerente (falsare la classifica senza falsare le partite??? e come si fa???).
    Rolex mai tirati fuori.. al limite ho gentilmente fatto presente che nel 2000 furono cambiate le regole in corsa, cosa non usuale nello sport, per ricordare a tutti che non siete sempre e solo parte lesa...

Detto questo io non mi sono mai sognato di dire che DP in nazionale ha fatto la differenza, che so nel 98 in Francia... ci sono Romanisti che sostengo che Totti in ogni caso al mondiale avendo segnato il rigore contro l'australia ha grande merito nella vittoria dell'Italia...

Sinceramente parlando di calcio pur essendo tifoso mi sento un pelino più obiettivo di molte persone...

Un discorso è quello dello sfottò, lo ripeto, un discorso è quello di cercare di parlare di calcio con serenità...

PS a quanto mi risulta il gironale di cui parli tu non è un quotidiano, cosa ben diversa, di giornali sulle squadre ce ne sono sempre stati e ce ne saranno sempre.. un quotidiano è cosa ben diversa...
    Last edited by jamino; 20th February 2008 at 15:26.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

..........
    Ma per me poteva succedere quello che ti pare fatto stà che ho passato 2 mesi con una costante litania su calciopoli, Guido Rossi ecc ecc... che ho visto juventini ritenere Del Piero era il miglior giocatore italiano e che in questo periodo nero per la carta stampata esiste anche il giornale del vero juventino nato come ti ho detto per la convinzione che gli altri giornali erano tutti pagati da Moratti, ho visto juventini dire che Totti è una pippa immonda farsi prendere per il culo dai LAZIALI!!!

Tu potrai ritenerti obiettivo, ma non sei la sintesi del tifoso juventino, sei UN tifoso juventino come io sono un tifoso romanista. Quando vedo gli eccessi del tifo romanista mi intristisco anche io ma lasciatelo dire ognuno ha i suoi problemi, per meglio dire i suoi eccessi e i tifosi juventini non ne sono esenti per quanto ti possa sentire obiettivo.

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Ma per me poteva succedere quello che ti pare fatto stà che ho passato 2 mesi con una costante litania su calciopoli, Guido Rossi ecc ecc... che ho visto juventini ritenere Del Piero era il miglior giocatore italiano e che in questo periodo nero per la carta stampata esiste anche il giornale del vero juventino nato come ti ho detto per la convinzione che gli altri giornali erano tutti pagati da Moratti, ho visto juventini dire che Totti è una pippa immonda farsi prendere per il culo dai LAZIALI!!!
    Tu potrai ritenerti obiettivo, ma non sei la sintesi del tifoso juventino, sei UN tifoso juventino come io sono un tifoso romanista. Quando vedo gli eccessi del tifo romanista mi intristisco anche io ma lasciatelo dire ognuno ha i suoi problemi, per meglio dire i suoi eccessi e i tifosi juventini non ne sono esenti per quanto ti possa sentire obiettivo.
    Ma nessuno dice che i tifosi della Juve (o dell'inter o del Milan) non hanno degli eccessi a volte. E' insito nel concetto stesso del tifo alla fine.
    Il punto è che Roma calcisticamente è una città particolare. Il tifo viene vissuto in maniera viscerale ed è spesso molto meno equilibrato che nel resto di italia. Questo fatto, sopratutto se si vive a Roma, è innegabile. Forse l'unica città simile a Roma da questo punto di vista è Napoli, che tuttavia si differenzia per il fatto di avere una sola squadra, quindi manca quel surplus che è dato dalla convivenza di 2 squadre in città e dalla conseguente rivalità.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ma nessuno dice che i tifosi della Juve (o dell'inter o del Milan) non hanno degli eccessi a volte. E' insito nel concetto stesso del tifo alla fine.
    Il punto è che Roma calcisticamente è una città particolare. Il tifo viene vissuto in maniera viscerale ed è spesso molto meno equilibrato che nel resto di italia. Questo fatto, sopratutto se si vive a Roma, è innegabile. Forse l'unica città simile a Roma da questo punto di vista è Napoli, che tuttavia si differenzia per il fatto di avere una sola squadra, quindi manca quel surplus che è dato dalla convivenza di 2 squadre in città e dalla conseguente rivalità.
    Detta così non posso che darti ragione.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Jami stai scadendo in discorsi veramente assurdi.
    Tu misuri il tifo romanista dal quotidiano che ne porta il nome? un giornale che si chiama il Romanista, che vende solo a Roma, solo per i tifosi della Roma, nato in un periodo dove il direttore del Corriere si chiamava Xavier jacobelli, con cosa doveva titolare?
    Che vogliamo parlare della Gazzetta di Milano o di Tuttosport che titola solo della Juve? Almeno il Romanista è trasparente e sostiene tranquillamente di essere fazioso, gli altri?

A me spiace che tutti i tuoi amici della Roma siano del tipo che descrivi ma devo darti una notizia, tu non sei un parametro statistico attendibile; per semplificare, potrei dirti che tutti i miei amici della Juve hanno un foruncolo sul culo, e quindi la maggioranza degli Juventini hanno il cullo foruncoloso; sarei attendibile?

Giudicate in base a quello che i media vi espongono, vedete il delinquente ( perchè questo è, prima che romanista ) che accoltella i tifosi avversari ma non parlate delle associazioni di tifosi che fanno incontri per la raccolta di sangue da donare agli ospedali, tanto per fare un esempio.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Giudicate in base a quello che i media vi espongono, vedete il delinquente ( perchè questo è, prima che romanista ) che accoltella i tifosi avversari ma non parlate delle associazioni di tifosi che fanno incontri per la raccolta di sangue da donare agli ospedali, tanto per fare un esempio.
    io cerco sempre di vedere il delinquente e non il tifoso, ma e' innegabile che atti di violenza come quello di ieri e che riguardano delinquenti che si professano tifosi romanisti ne accadono un po troppo spesso, non credi?

edit: poi come indichi che ci sia una fetta della tifoseria che fa incontri per la raccolta di sangue e' una splendida cosa, ma non credo che le due cose si bilancino o si debbano o possano bilanciare se appunto come tu indichi si parla di delinquenti da un lato e tifosi dall altro.
    evidentemente per restare in quanto tu stesso affermi chi dona il sangue e' un tifoso romanista bravo ragazzo e pure socialmente responsabile, il delinquente resta tale invece, nonostante tifi roma e nemmeno dovrebbero essere paragonati in quanto entrambi di fede giiallorossa.
    Last edited by McLove.; 20th February 2008 at 15:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer

up

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io cerco sempre di vedere il delinquente e non il tifoso, ma e' innegabile che atti di violenza come quello di ieri e che riguardano delinquenti che si professano tifosi romanisti ne accadono un po troppo spesso, non credi?
    credo che sia una vergogna, credo che sia nell'interesse di tutti che questi fatti finiscano, credo che le forze dell'ordine sappiano bene dove accadano e credo che 30 accoltellati dall'inizio dell'anno siano un numero superiore di 29 unità alla necessità di porvi rimedio con fermezza.

Sempre a piazza Mancini, perchè non ci mettono un paio di volanti? l'ordine all'interno dello stadio è responsabilità della società , ma cazzo se io voglio farmi una passeggiata in tutta tranquillità a piazza Mancini in un giorno che c'è la partita, camminando allegramente tra rumeni ubriachi bottiglie di birra vuote siringhe usate e cacche di cane non sono libero? non sono tutelato dallo stato e dalle forze di polizia?

edit su tuo edit.

Io dico che il delinquente che accoltella rimane delinquente, mentre il bravo ragazzo che dona il sangue rimane un bravo ragazzo; sono gli " altri" che marchiano TUTTI i tifosi romanisti come delinquenti perchè c'è chi usa il coltello invece della sciarpetta.
    I colori della squadra del cuore sono l'unica cosa che hanno in comune questi due ragazzi, ma fà comodo a molti qualificarci come delinquenti, quando potrebbero qualificarci bravi ragazzi utilizzando lo stesso algoritmo.
    Last edited by Bakaras; 20th February 2008 at 16:04.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Junior Grade

Il real madrid mi ha impressionato, è una squadra molto migliorata rispetto allo scorso anno...se non altro hanno comprato dei veri difensori, in aggiunta la crescita esponenziale di alcuni giovani (ramos, miguel torres)..
    se gli altri anni seppur con un attacco spaziale si trovavano a schierare gente tipo diogo,raul bravo, pavon e compagnia bellla...ora se metzelder si rompe entra miguel torres e heinze passa centrale...insomma un bel salto di qualità..

Jami stai scadendo in discorsi veramente assurdi.
    Tu misuri il tifo romanista dal quotidiano che ne porta il nome? un giornale che si chiama il Romanista, che vende solo a Roma, solo per i tifosi della Roma, nato in un periodo dove il direttore del Corriere si chiamava Xavier jacobelli, con cosa doveva titolare?
    Che vogliamo parlare della Gazzetta di Milano o di Tuttosport che titola solo della Juve? Almeno il Romanista è trasparente e sostiene tranquillamente di essere fazioso, gli altri?
    A me spiace che tutti i tuoi amici della Roma siano del tipo che descrivi ma devo darti una notizia, tu non sei un parametro statistico attendibile; per semplificare, potrei dirti che tutti i miei amici della Juve hanno un foruncolo sul culo, e quindi la maggioranza degli Juventini hanno il cullo foruncoloso; sarei attendibile?
    No.. io faccio una considerazione semplicissima...

Un giironale oggi come oggi non può esistere se non vende e non vende se non va incontro al gusto dei lettori. Conseguentmente il romanista è un termometro adeguato di quelle che sono le aspettative, in termini di modalità di affrontare il tema roma e il tema calcio, dei tifosi della rioma... E lo stesso vale per le miriadi di trasmissioni radio televisive sulla Roma.
    Vi rammento che a Roma nei fatti è un'autorità calcistica il famoso Mario Corsi detto Marione... per sapere chi sia questo individuo basta una semplice ricerchina su internet... Ora a roma questo signore è talmente un "Opinion Leader" che quando disse che la cessione della Roma ai Russi non era andat in porto perchè L'allora presidente del consiglio berlusconi aveva messo i bastoni tra le ruote, dovette uscire una nota stampa di Palazzo Chigi per smentire la cosa... Non so se vi rendete conto di cosa vuol dire un evento del genere...
    Insomma che i giornali di una città (Tuttosport a Torino, Il Corriere a Roma, La Gazzetta a Milano) siano "sbilanciati" verso le squadre cittadine è un fatto noto, normale in fondo. Ma c'è sempre un riequilibrio dovuto al fatto che le squadre della città sono 2, opposteda un fiero tifo. Questo in aprte bilancia. col Romanista questo salta completamente, perché è programmaticamente schierato da una parte sola.
    Tra media è utenti dei media c'è sempre un rapporto dialettico (detto ina ltri termini un circolo vizioso). I media assecondano il sentimento della gente per vendere, ma così facendo lo rafforzano ("vedi non lo penso solo io.. lo dice anche il giornale/la radio/la televisione) e quindi il circolo si rafforza sempre.
    Questo fenomeno è tanto più forte quanto più sono i media che rafforzano questo sentire. A roma la copetura mediatica (a livello locale) sul calcio è tale, che questo fenomeno è ormai macroscopico e scarasmente controllabile.

Edoto per dire che è ovvio che non accumuno tuto il tifo romanista ai delinquenti o a gente senza cervello.
    E' ovvio, sarò juventino ma non sono scemo (o così scemo).
    Quello che voglio mettere in luce è una tendenza generale, all'interno della quale alcuni eccessi portano a certe conseguenze.
    detto in altri termini è chiaro che se su una persona equilibrata il continuo battere su certi temi (la Roma è penalizzata dagli arbitraggi, ci vogliono far fuori dal calcio che conta etc) da kluogo a reazioni solo verbali, in persone meno equilibrate questa sindrome da accerchiamento può portare a comportamenti devianti.
    Last edited by jamino; 20th February 2008 at 16:12.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

tremo x il milan...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

a me il real ha impressionato che fa' possesso palla a memoria
    ogni giocatore sapeva che a 5 metri aveva un compagno di squadra , una volta anche la roma giocava a memoria , ora sembra che ha l'halzaimer

McWoT. McLove.'s Avatar

Io dico che il delinquente che accoltella rimane delinquente, mentre il bravo ragazzo che dona il sangue rimane un bravo ragazzo; sono gli " altri" che marchiano TUTTI i tifosi romanisti come delinquenti perchè c'è chi usa il coltello invece della sciarpetta.
    I colori della squadra del cuore sono l'unica cosa che hanno in comune questi due ragazzi, ma fà comodo a molti qualificarci come delinquenti, quando potrebbero qualificarci bravi ragazzi utilizzando lo stesso algoritmo.
    ed e' esattamente questo il punto, a mio avviso e credimi senza polemica:
    se li accomuni tutti e due come tifosi romanisti non ne esci, visto che donare il sangue non bilancera' mai quanto fatto dai tifosi romanisti delinquenti, con una eccessiva frequenza oltretutto.
    O reputi i tifosi da un lato e tra quelli che girano la sciarpetta ci metti pure quello che non solo gira la sciarpetta, ma che dona pure il sangue, e lasci il delinquente lontano dalla classificazione di tifoso romanista oppure se li consideri entrambi tifosi allora la Roma ha sia tifosi che donano il sangue che tifosi che accoltellano, laddove altre tifoserie non accoltellano (o meglio non sono spesso o sempre sui giornali per atti come quello di ieri) ne donano il sangue.
    Sinceramente preferisco la seconda delle due possibilita'.
    Last edited by McLove.; 20th February 2008 at 16:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 17 of 25 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast