Page 17 of 38 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast
Results 241 to 255 of 569

Thread: Gelmini vs Università

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Trovatevi una protesta civile con offese stile 1700, usando temini tipo "Maramaldi" o "Bricconi", altrimenti vi fanno l'ingresso stile diaz con poliziotti manganellatori che poi regalano ai ministri una collana di denti di universitario +2 contro non morti...
    O mio dio mi hai fatto cappottare.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Trovatevi una protesta civile con offese stile 1700, usando temini tipo "Maramaldi" o "Bricconi", altrimenti vi fanno l'ingresso stile diaz con poliziotti manganellatori che poi regalano ai ministri una collana di denti di universitario +2 contro non morti...

della serie insultiamoli con arguzia, tanto sono tutti cosi imbecilli sti politici da non capirne una mazza
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post

della serie insultiamoli con arguzia, tanto sono tutti cosi imbecilli sti politici da non capirne una mazza
    sicuramente meno imbecilli dell'universitario medio però.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    sicuramente meno imbecilli dell'universitario medio però.
    ah beh con le idee che c'hai non mi sorprende tu viva di queste certezze.
    Daoc
    Spoiler

Comunque ieri a Matrix devo dire che il direttore de "Il Giornale" (che è quello con la voce da ragazzino di cui non ricordo mail nome) ha tirato fuori dei dati che a mio modo di vedere vanno ben a favore della riforma Gelmini.

Cioè, si parla di tagli alla ricerca e all'istruzione quando in realtà secondo i dati che "Il Giornale" riportava l'Italia è una delle nazioni che nel mondo investe di più in scuola e ricerca ma da cui ne ricava molto molto meno.

Ora, perchè spendere più degli altri e ricavare di meno? A questo punto i tagli sono giusti e si dovrebbe pensare molto più alla qualità degli insegnamenti e delle ricerche piuttosto che alla quantità dei soldi investiti.

Ieri c'erano a matrix due studenti uno di destra e uno di sinistra, Polito il direttore del "Reazionario" (mi pare) la Picierno che è ministro ombra del pd e Bocchino vice capo camera pdl.

Spoiler

ah beh con le idee che c'hai non mi sorprende tu viva di queste certezze.
    mi basta seguire i discorsi e il modo di parlare degli studenti universitari per avere certezze, non mi servono le idee.

Te però come al solito sei il solito superficiale. Mi fa piacere che ridi però visto che in tutto quello che sta succedendo non c'è un bel nulla da ridere.

Spoiler

Innanzi tutto sarebbe già qualcosa specificare che la Riforma Gelmini attua una serie di modifiche, ma il discorso tagli, soldi, fondi è inquadrato nella legge 133. Che è un pacchetto enorme di provvedimenti, a tutto campo (c'è pure un articolo che a tutti gli effetti permette la costruzione di centrali nucleari e la partenza di nuove linee di ricerca nel settore nucleare di IV gen. e sulla fusione).

Comunque, ci credo molto poco che noi come paese siamo fra i più avanti al mondo ( od EU) per i fondi destinati alla ricerca e alsettore istruzione in genere.

Sai, i furbacchioni del giornale, fan sempre in fretta a prendere un dato e travisarlo.

A casa mia i fondi si ricavano come % del pil da destinarsi al settore. Ed in questo ogni statistica da secoli ha sempre dimostrato che siamo fra gli ultimi in Europa per fondi destinati alla ricerca.
    Daoc
    Spoiler

Innanzi tutto sarebbe già qualcosa specificare che la Riforma Gelmini attua una serie di modifiche, ma il discorso tagli, soldi, fondi è inquadrato nella legge 133. Che è un pacchetto enorme di provvedimenti, a tutto campo (c'è pure un articolo che a tutti gli effetti permette la costruzione di centrali nucleari e la partenza di nuove linee di ricerca nel settore nucleare di IV gen. e sulla fusione).
    Comunque, ci credo molto poco che noi come paese siamo fra i più avanti al mondo ( od EU) per i fondi destinati alla ricerca e alsettore istruzione in genere.
    Sai, i furbacchioni del giornale, fan sempre in fretta a prendere un dato e travisarlo.
    A casa mia i fondi si ricavano come % del pil da destinarsi al settore. Ed in questo ogni statistica da secoli ha sempre dimostrato che siamo fra gli ultimi in Europa per fondi destinati alla ricerca.
    si ormai quando si parla di riforma gelmini si è fatto un calderone di casini vari.
    Da quello che dicva Giordano i dati erano europei e proprio a livello numerico la scuola in generale in Italia costa più che in tutta europa e non è mai nemmeno tra i primi 5 posti per risultati. Solo la scuola primaria (elementare) è all'ottavo posto ed è quella più alta ed è scesa radicalmente da dopo l'abolizione del maestro unico.
    Quelli sono dati, numeri redatti da esperti di dati e non da buoni oratori.

Probabilmente si, quei fondi tagliati potrebbero essere rimessi a disposizione per la ricerca e su questo possiamo parlare, ma tutto quello che riguarda i tagli economici e al personale secondo me hanno un senso.

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Comunque ieri a Matrix devo dire che il direttore de "Il Giornale" (che è quello con la voce da ragazzino di cui non ricordo mail nome) ha tirato fuori dei dati che a mio modo di vedere vanno ben a favore della riforma Gelmini.
    Cioè, si parla di tagli alla ricerca e all'istruzione quando in realtà secondo i dati che "Il Giornale" riportava l'Italia è una delle nazioni che nel mondo investe di più in scuola e ricerca ma da cui ne ricava molto molto meno.
    Ora, perchè spendere più degli altri e ricavare di meno? A questo punto i tagli sono giusti e si dovrebbe pensare molto più alla qualità degli insegnamenti e delle ricerche piuttosto che alla quantità dei soldi investiti.
    Ieri c'erano a matrix due studenti uno di destra e uno di sinistra, Polito il direttore del "Reazionario" (mi pare) la Picierno che è ministro ombra del pd e Bocchino vice capo camera pdl.
    vediamo se capisci.
    Io ho 2 fabbriche che producono cazzi di gomma, una funziona benissimo mi rende 10 quintali di cazzi al mese e una funziona di merda me ne produce solo 3. Io ho 100 euro al mese da investire e fino ad ora ne ho sempre dati 50 e 50.
    Ora se volessi migliorare la gestione dei miei soldi e la resa delle stesse fabbriche che faccio?
    a) do 30 e 30 e con i restanti 40 vado a troie
    b) do sempre 50 alla prima e alla seconda dico "finchè non raggiungi almeno gli 8 quintali ti do solo 30"

di dati ognuno porta quelli che vuole, se cerchi trovi statistiche dove la nostra scuola elementare è tra i primi posti

Hador's Avatar

ah, qua è dimostrato come l'inalzarsi della temperatura globale sia inversamente proporzionale al numero di pirati presenti nei nostri mari.

Il fatto che ci sia una relazione non vuol dire che ne sia la causa, dire che la scuola elementare è scesa di graduatoria a causa dell'introduzione dei 3 maestri fa proprio ridere anche perchè la gelmini stessa non ha mai parlato di MIGLIORAMENTE bensì di RISPARMIO

Lieutenant Junior Grade

ommiodio
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Quote Originally Posted by Hador View Post
    di dati ognuno porta quelli che vuole, se cerchi trovi statistiche dove la nostra scuola elementare è tra i primi posti
    Si forsa hai ragione tu...
    La verità però è che allo stato attuale delle cose la scuola fa pena su tutti i fronti.

Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

La riforma Gelmini non esiste, chiariamo un concetto..

LA cosiddetta riforma Gelmini di fatto propone solo una serie di tagli e la possibilità delle Università di costituirsi in fondazioni, in un paese in cui di fatto i privati NON investono in ricerca.

Quindi chiariamo un concetto base, qui nessuno è contrario alla riforma Gelmini semplicemwnte perché la riforma Gelmini NON esiste.

Detto questo vorrei sapere da dove sono presi i dati di quel simpatico gaglioffo del Giornale (che è lo stesso di pinocchio se non erro... mio dio come siamo caduti in basso) dato che è fatto noto che l'Italia spende circa il per la ricerca e formazione circa lì1,1 del PIL quando tute le nazioni avanzate europee spendono dal 1.60 al 2.20...

In tuti questi tagli tra l'altro faccio notare che la finanziaria ha misteriosamente mantenuti inalterati i finanziamenti alla scuola confessionale.....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    La riforma Gelmini non esiste, chiariamo un concetto..

LA cosiddetta riforma Gelmini di fatto propone solo una serie di tagli e la possibilità delle Università di costituirsi in fondazioni, in un paese in cui di fatto i privati NON investono in ricerca.

Quindi chiariamo un concetto base, qui nessuno è contrario alla riforma Gelmini semplicemwnte perché la riforma Gelmini NON esiste.

Detto questo vorrei sapere da dove sono presi i dati di quel simpatico gaglioffo del Giornale (che è lo stesso di pinocchio se non erro... mio dio come siamo caduti in basso) dato che è fatto noto che l'Italia spende circa il per la ricerca e formazione circa lì1,1 del PIL quando tute le nazioni avanzate europee spendono dal 1.60 al 2.20...

In tuti questi tagli tra l'altro faccio notare che la finanziaria ha misteriosamente mantenuti inalterati i finanziamenti alla scuola confessionale.....
    si nella ricerca hai ragione ho detto non ricordavo bene, ora che ho riguardato parte della puntata si parla di istruzione e non di ricerca.
    Sono dati sull'istruzione in generale e non nella ricerca ed effettivamente l'Italia investe molto in istruzione e ne ricava pochissimo.
    L'Italia comunque investe l'0.9 del pil se non sbaglio.

Spoiler

Page 17 of 38 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast