Page 17 of 21 FirstFirst ... 7131415161718192021 LastLast
Results 241 to 255 of 302

Thread: Anche i Nerd devono trombare!

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Praticamente stai a dare delle stupida a qualsiasi ragazza media Pazzo

Il che te l'appoggio pure

Ma a quel punto è isi, basta parlare a cazzo e raggiungere conclusioni del cazzo superficiali, però loro non possano fare il contrario
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Praticamente stai a dare delle stupida a qualsiasi ragazza media Pazzo
    Il che te l'appoggio pure
    Ma a quel punto è isi, basta parlare a cazzo e raggiungere conclusioni del cazzo superficiali, però loro non possano fare il contrario

ma in realtà no, sono approcci diversi semplicemente.

poi raga si sta parlando di acchiappare qua eh, non di impressionare una donna con le tue incredibili doti mentali, in pratica si parla di primo incontro/approccio, sarai d'accordo spero che in quei momenti valgano "regole particolari"

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma noi sappiamo chi è kant, "tu" non sai chi è turing.
    per me ripeto gran responsabilità è anche della scuola, ma qua il discorso diventa più ampio
    hador la storia a scuola si ferma quando ancora turing non era ancora vivo o quasi, l'informatica e' una scienza da poco piu di 50 anni.
    se seguissimo il tuo ragionamento e non per polemica credimi rputo piacevolee dialogare, sarebbe inaccettabile che tu mi indichi un filosofo come colui che ha inventato il codice civile, al di la del fattoc he non c'entra nulla la filosofia, quando delle codificazioni ne dovresti aver letto studiando storia romana (giustiniano) e del codice civile lo sanno veramente in molti che e' opera di Napoleone, che e' tutto tranne che sconosciuto.

può entrarci la scuola ma il noi sappiamo chi e' questo e "tu"(bada ho capito che e' generico) non sai chi e' quell altro vale per tutti i campi ed interessi,
    ti facevo l'esempio di Fleming, ha rivoluzionato la vita ,ma per molti e' quello che ha inventato 007

Quote Originally Posted by Axet View Post
    ero sicuro che qualcuno me l'avrebbe tirata fuori, vista su fox crime su sky, be proton al di la del fatto che e' sostanzialmente un poliziesco, non e' uno show sulla matematica in quanto tale l'esempio lo puoi fare invece differente sempre usando sky.
    Sulla medicina fanno ed hanno fatto millemila serie, al massimo di cosa analoga di scienza e frivola che non sia un documentario in quanto tale sono quegli show su national geographic su come funzionano le cose, che io guardo perche mi divertono, mio papa e ingegnere e mi ha sempre spiegato come funzionano le cose,ma non puoi negare che come funziona un forno a microonde in genere non fotte un cazzo a nessuno.
    Last edited by McLove.; 17th January 2009 at 15:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Io concordo che qui ormai si è perso totalmente il filo del discorso e la si è mandata in caciara totalmente.

GG
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

si pazzo la discussione si è incasinata a causa dell'altro topic poi trasferito qua, uno è il discorso donne che sinceramente amen, io la mia la ho trovata e per ora sono a posto, un'altro è il discorso demonizzare la scienza come concetti incredibbili e incomprensibili

McWoT. McLove.'s Avatar

si pazzo la discussione si è incasinata a causa dell'altro topic poi trasferito qua, uno è il discorso donne che sinceramente amen, io la mia la ho trovata e per ora sono a posto, un'altro è il discorso demonizzare la scienza come concetti incredibbili e incomprensibili
    ma io non sono dell idea che i concetti di scienza siano incredibbili ed incomprensibili ogni materia ha i suoi argomenti piu o meno complessi ( chiedete a pazzo se si capisce qualcosa nelle indecifrabili e macchinose teorie di kelsen, o un logorroico del cazzo come pagliaro e le sue dottrine non rompano i cazzo).
    il fatto e' che proprio per gusto alcune cose attirano meno la massa e con massa non si deve intendere solo il volgo becero grandefratello io non so perche ma toh troverei molto piu stimolante parlare di altro rispetto a come funziona il mio forno a microonde o le differenze tra un motore a due o quattro tempi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    hador la storia a scuola si ferma quando ancora turing non era ancora vivo o quasi, l'informatica e una scienza da poco piu di 50 anni.
    se seguissimo il tuo ragionamento e non per polemica sarebbe inaccettabile che tu mi indichi un filosofo come colui che ha inventato il codice civile quando delle codificazioni ne dovresti aver letto a storia (giustiniano) e del codice civile lo sanno veramente in molti che e' opera di Napoleone, che e' tutto tranne che famoso.
    puo entrarci la scuola ma il noi sappiamo chi e' questo e "tu"(bada ho capito che e' generico) non sai chi e' quell altro vale per tutti i campi ed interessi.
    ti facevo l'esempio di Fleming, ha rivoluzionato ilmondo e la vita ,mma per molti e quello che ha inventato 007
    non ho idea dove risiedano le radici delle leggi, ho detto filosofo perchè pensavo ci fosse qualcosa di più antico dietro (o semplicemente ho detto codice civile intendento leggi a muzzo quando per te è il Codice Civile), cazzo ne so immagino se ne sia parlato ad esempio delle tipologie di pene (lol) piuttosto che del ruolo del giudice o che altro.
    Non si parla di storia ma di scienza e matematica, secondo me al liceo viene insegnata in modo sbagliato e decisamente fine a se stesso, mentre biologia, chimica e fisica vengono insegnate in fretta e con poche ore alla settimana (parlando di liceo scientifico, che in teoria dovrebbe essere l'indirizzo scientifico per eccellenza). Ci si focalizza a mio avviso troppo sul "l'equazione si risolve così" piuttosto che sul PERCHE' e magari chi e come è arrivato a quel punto, col risultato che sembra tutto palloso, incomprensibile, monotono e peggio di tutto che non serve a un cazzo.
    Io questo aspetto più scientifico e razionale dell'informatica la ho scoperto all'università, al liceo odiavo matematica e ho scelto di fare sta facoltà solo perchè mi interessavano i computer.... poi vabbè basta mi son rotto tanto abbiamo capito alla fine come funziona

ma io non sono dell idea che i concetti di scienza siano incredibbili ed incomprensibili ogni materia ha i suoi argomenti piu o meno complessi ( chiedete a pazzo se si capisce qualcosa nelle indecifrabili e macchinose teorie di kelsen, o un logorroico del cazzo come pagliaro e le sue dottrine non rompano i cazzo).
    il fatto e' che proprio per gusto alcune cose attirano meno la massa e con massa non si deve intendere solo il volgo becero grandefratello io non so perche ma toh troverei molto piu stimolante parlare di altro rispetto a come funziona il mio forno a microonde o le differenze tra un motore a due o quattro tempi.
    Concordo, però Mc tu vedi la figura dell'ingegnere un pò troppo legata all'ingegnere costruisce e stop, tutte le figure di un ingegnere industriale (e le molte specializzazioni) ad es.sono molto + legate all'organizzazione e ottimizzazione degli aspetti + disparati.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

quoto un po' di cose, ma dovrei quotare tipo 3 pagine intere...

cos'è un grafo? [cut]
    io ho fatto il servizio civile, nella speranza di poter continuare a studiare e non perdere troppo tempo. mai speranza fu più vana, perchè dalle 9 alle 17 dovevo, udite udite, ordinare decine di cartelle (quelle vere, di carta) nell'archivio, perchè alle dipendenti pesava il culo di rimettere a posto le loro cartellette del cazzo (i dipendenti maschi se le mettevano a posto da soli, chissà perchè...)
    Dato che mi dava veramente fastidio questo compito, ho applicato un semplice algoritmo di ordinamento (bucket sort FTW) e finivo in 10 minuti invece che in mezza giornata, poi mi mettevo a dormire sulla scrivania o a studiare. Dopo un mese han provato a cazziarmi perchè non favo il mio lavoro, inutile dire che li ho smerdati tutti davanti al responsabile, il quale poi m'ha messo a lavorare coi programmatori e m'è passato più in fretta il servizio civile.
    Morale: se non avessi conosciuto un sermplice algoritmo di ordinamento avrei passato 10 cazzo di mesi a ordinare cartellette nell'archivio.

pero se si parla di google ahhhhhhhhh pretendete il debito rispetto, e perché mi chiedo io?
    Perche siamo dove siamo grazie a google (generico inteso come metafora della tecnologia)?
    Il motivo per cui io mi sento nerd è che leggo la tua domanda e capisco due cose: il senso che gli hai dato tu scrivendola e la risposta (che non c'entra un cazzo con la tua vera domanda) che darei io.
    esistono decine di motori di ricerca, molto buoni ed efficienti, perchè è proprio google il metro di paragone? Tranquilli, non ve lo spiego, annoierei metà delle persone che leggono, che probabilmente saranno tutto fuorchè appassionati di come gira il mondo

Quando dite che non vi interessa sapere come funziona una cosa, vi basta saperla usare, a me viene in mente la storia della tipa che per fare un dispetto al marito mise il gatto nel microonde e poi al processo se ne uscì dicendo che sul manuale d'istruzioni non c'era scritto che non si potevano asciugare gli animali vivi col micro.
    Beh, in questo caso specifico, se io fossi il giudice (quindi se i processi dipendessero dai miei giudizi piuttostoche dall'applicazione della legge) io avrei detto "brutta somara! sai come funziona un micro? no? ecco perchè hai ammazzato il gatto, cretina"
    Scusa eh, ma abbandonando l'idea del gatto... se uno non sa che non bisogna mettere un padellino di ferro nel microonde, o una scatola di uova, sarà un emerito cretino a non essersi nemmeno informato un minimo su come funziona e quindi capire cosa NON VA MAI messo dentro? non ci credo manco un po' che tutti quelli che comprano un microonde si leggano tutto il manuale dall'inizio alla fine.

oh, forse vi ho annoiato parlando del perchè bisognerebbe interessarsi a come funziona il microonde... magari quando i vostri bambini vi chiederanno spiegazioni su come funziona questo o quello, mandateli da un informatico

hador la storia a scuola si ferma quando ancora turing non era ancora vivo o quasi, l'informatica e' una scienza da poco piu di 50 anni.
    sbagliato.
    l'informatica esisteva già quando i greci facevano della filosofia una scelta di vita. non scendo nei dettagli, ma ho ragione io e non ci piove.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    oh, forse vi ho annoiato parlando del perchè bisognerebbe interessarsi a come funziona il microonde... magari quando i vostri bambini vi chiederanno spiegazioni su come funziona questo o quello, mandateli da un informatico
    babbe al di al della storiella del gatto e del io so ma non vi dico per non tediarvi su google, questo e' il classico esempio di un reply poco interessante: hai scritto scritto e comunicato nulla.
    Ah, per puntualizzare, sapere come si usa o utilizza una cosa e' differente da sapere come funziona o come e' stata creata.
    Inoltre io potrei non sapere come viene creata la carta vetrata (in realta lo so perché ho visto una trasmissione di quelle che indicavo su sky) ma potrei tranquillamente sapere che se la uso come carta igienica mi smeriglio il culo e non e' piacevole.
    sbagliato.
    l'informatica esisteva già quando i greci facevano della filosofia una scelta di vita. non scendo nei dettagli, ma ho ragione io e non ci piove.
    al di la del nonsense del fare della filosofia una scelta di vita che sinceramente non vuol dire un emerito nulla vorrei sapere come mai
    in|for|mà|ti|ca s.f.CO TS scient.
    disciplina che si occupa della raccolta e del trattamento delle informazioni o, più specificamente, dell’elaborazione di dati per mezzo di calcolatori elettronici
    mi piacerebbe sapere se realmente in Grecia c'e' andato McFly con una DeLorean a portare un 386 grazie ad Emmet Brown, anche se mi viene il dubbio a che cavolo attaccassero la spina
    Insomma perdonami ma se fai questi discorsi sei la dimostrazione vivente, o meglio applicata ad i forum perché i nerd ed appassionati di informatica non sono, a volte, persone interessanti.
    Last edited by McLove.; 17th January 2009 at 16:24.

Hador's Avatar

eh mc tutta la parte di intelligenza artificiale (che non centra una sega con i robot parlanti) nasce da concetti di logica che si fanno in filosofia, anche da noi ci sono diversi professori che lavorano su intelligenza artificiale laureati in filosofia, tra i quali la capoccia di tutto il laboratorio.

McWoT. McLove.'s Avatar

eh mc tutta la parte di intelligenza artificiale (che non centra una sega con i robot parlanti) nasce da concetti di logica che si fanno in filosofia, anche da noi ci sono diversi professori che lavorano su intelligenza artificiale laureati in filosofia, tra i quali la capoccia di tutto il laboratorio.
    si ma non mi puoi dire che l'informatica e' nata in grecia antica con un volo pindarico.
    (tra le altre cose ogni scienza cerca sempre radici piu remote per darsi piu autorita' e blasone)
    perche ogni cosa alla fine nasce agli arbori del tempo con un po di collegamenti.

Credo che sia molto piu logico far nascere l'informatica con la MdT, il primo calcolatore, se per informatica intendi l'utilizzo di tecnologie per l'elaborazione di dati.
    Poi si, puoi vedere il primo calcolatore il vecchio abaco, ma non e' un calcolatore elettronico anzi e' molto "manuale e fisico"
    Che ci siano informatici laureati in filosofia, i filosofi ci stanno in ogni branca ti stranizzera ma e' cosi, ci sta ma e' un po differente indicare che l'informatica e nata agli arbori dei tempi in grecia, mi sembra un pelino esagerato.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

babbe al di al della storiella del gatto e del io so ma non vi dico per non tediarvi su google, questo e' il classico esempio di un reply poco interessante: hai scritto scritto e comunicato nulla.
    Ah, per puntualizzare, sapere come si usa o utilizza una cosa e' differente da sapere come funziona o come e' stata creata.
    Inoltre io potrei non sapere come viene creata la carta vetrata (in realta lo so perché ho visto una trasmissione di quelle che indicavo su sky) ma potrei tranquillamente sapere che se la uso come carta igienica mi smeriglio il culo e non e' piacevole.

al di la del nonsense del fare della filosofia una scelta di vita che sinceramente non vuol dire un emerito nulla vorrei sapere come mai
    in|for|mà|ti|ca s.f.CO TS scient.
    disciplina che si occupa della raccolta e del trattamento delle informazioni o, più specificamente, dell’elaborazione di dati per mezzo di calcolatori elettronici
    mi piacerebbe sapere se realmente in Grecia c'e' andato McFly con una DeLorean a portare un 386 grazie ad Emmet Brown, anche se mi viene il dubbio a che cavolo attaccassero la spina
    Insomma perdonami ma se fai questi discorsi sei la dimostrazione vivente, o meglio applicata ad i forum perché i nerd ed appassionati di informatica non sono, a volte, persone interessanti.
    guarda, puoi darmi del "dice tutto e nulla" quanto vuoi, ma resta il fatto che le mie parole lette da te sono parole qualunque scritte da chiunque, sempre lette da te: leggi e dai interpretazioni che definire personali è un eufemismo. Quindi non sto neanche darti corda, è proprio inutile.

per quanto riguarda la definizione di informatica, vorrei farti presente due cose, sempre che tu ti abbassi a leggere quello che scrivo invece che supporre che io abbia detto quello che vuoi leggere tu.

1) l'informatica come scienza degli elaboratori e ciò che vi gravita intorno è una conseguenzxa delle teorie, degli algoritmi e delle scoperte fatte dai vari Archimede ai loro tempi. 2mila anni fa non avevano calcolatori, avevano dei bastoni per disegnare a terra, avevano dei sassolini e tanto tempo da perdere: e hanno teorizzato le basi dell'algebra, del calcolo numerico, hanno creato dei semplici quanto geniali algoritmi e, in generale, han creato una base solida sulla quale si sono costruiti secolo dopo secolo dei veri e propri geni.
    Divago solo un secondo: le strategie belliche e i metodi su come disporre le truppe ai tempi degli antichi romani sono algoritmi applicati agli eserciti: e loro spaccavano il culo con queste "scoperte"

l'altra cosa che devo dire, e spero davvero che tu te ne renda conto, è che con i tuoi giudizi offendi, sminuisci e ti elevi a essere onnisciente dei miei stivali. Il fatto che io non abbia riempito il mio post di dettagli sul perchè google è il motore di ricerca per antonomasia è solo perchè non c'entra una sega con tutto il resto, e ho pure scritto che l'ho citato per dire che io leggo una domanda sapendo qual'è la risposta che vorresti eppure, come dice Pazzo, mi interesso al vero perchè e quindi penso a quella che sarebbe dovuta essere la domanda.
    Ora, per piacere, smettila di pretendere di avere sempre ragione e di giudicare poco interessanti le persone che dimostrano di avere acume, curiosità e apertura mentale verso tutto ciò che è il mondo.

grazie eh
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

McWoT. McLove.'s Avatar

personali? quello che ho citato e' la definizione del dizionario ed alla fine sei esattamente arrivato a dove indicavo con un doppio passaggio logico mi parli di matematica ed algebra (base di ogni scienza bella forza) per poi arrivare ad informatica.

dovresti un po imparare a rileggere quello che scrivi e farti un po' anche di autocritica:
    guarda che qua quello che voleva correggere gli altri ed in maniera puerile dicendo ho ragione io e non ci piove eri tu alla mia affermazione che l'informatica e una scienza di poco più di 50 anni,molti collocano la nascita proprio con il pluricitato da hador Turing, per la sua componente di calcolatori elettronici per l'elaborazione dei dat,i poi e' chiaro che ha delle basi ma come ogni altra scienza.
    Last edited by McLove.; 17th January 2009 at 16:40.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

i principi base dell'informatica li ha detto nu filosofo qualsiasi () ai tempi dei greci prima di cristo; come molte invenzioni/scoperte informatiche son state fatte negli anni 70 da laureati in filosofia

Page 17 of 21 FirstFirst ... 7131415161718192021 LastLast