e si potrebbe anche ritornare sul discorso "redenzione", ossia Jacob da un'altra chance a tutti.
Ilana chiede a Lapidus se lo sia alla prima occasione, quando gli chiede se sa cosa giace all'ombra della statua e Bram lo indica come un "possible candidate" (dovrei cercare il punto preciso ma ho trovato conferma anche su lostpedia).spe.. questa ma la sono persa.. quando Ilana dice che Lapidus è uno dei candidati ??
Inoltre il suo nome non è stato ancora trovato nè sul faro nè sulla grotta. Quindi non sappiamo se è sbarrato o no.
searching for free time...
si però a questo punto mi viene una doppia considerazione
se l'isola ha fatto in modo di far arrivare tutti i candidati mi pare strano che lo "abbia lasciato dormire" quando è precipitato l'815
d'altro canto il fatto che poi comunque sull'isola ci sia arrivato potrebbe essere dovuto al "suo" destino
![]()
si ma Ben abbiamo visto che alla fine non è che ci abbia capito molto porello
e quindi i 6:
jack
hugo
sayid
jin/sun
sawyer
e chi ha preso il posto di Locke secondo te? Kate? bho.. mi pare troppo scontato.
e cmq se consideriamo i famosi 6 numeri, diciamo che questi potrebbero essere i candidati "favoriti"? loro sono arrivati tutti insieme nello stesso momento invece
non so.. ma Lapidus mi pare che non ci azzecchi molto finora, anche perchè di lui al di fuori dell'isola, a parte il momento in cui riconosce che il pilota dell'aereo fake non era quello vero, non hanno mai fatto vedere nulla, e mi pare che non abbiano ancora molto tempo per mettere ulteriore carne al fuoco.
Austen nella caverna è cancellato.
Al faro no.
Lapidus aspetto a definirlo. Considerando che "senza troppe difficoltà" è un personaggio che è entrato ed uscito dall'isola forse più di tutti (Others a parte). Ha un cognome "latineggiante" (ricordatevi che i primi Others parlavano proprio quella lingua per non farsi capire dagli stranieri)
Io aspetto a metterlo così in disparte![]()
c'è nella caverna, c'è..
fidati che altrimenti non lo avrebbero messo su Lostpedia.
C'è gente che avrà guardato fotogramma per fotogramma cercando ogni cosa.
http://lostpedia.wikia.com/wiki/Candidates
divertitevi![]()
ti sarai persa parte del dialogo a sto giro Miles lo sa e lo dice espressamente perche dovrebbe accettare i suoi (quelli promessi da linus) soldi quando li a fianco ci sono due mascelle di due individui chiamati paulo e nikki che sono stati sepolti vivi con addosso 8 milioni di dollari in diamanti
BEN: I can get off this island. And when I do, I have a vast network of people and resources that will get you that money. All you have to do is cut me loose.
MILES: Why would I need your money when there are a couple of jabonies under there named Nikki and Paulo who got buried alive with 8 million dollars in diamonds on top of them?
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
pensavo a una cosa: il tocco di Jacob rende immortale? mhmh no, altrimenti non sarebbe morto Locke; però probabilmente (in base a quello che dice Richard) chi viene toccato non si può suicidare.
c'era un'altra persona che non riusciva a uccidersi: Michael. Ma quindi anche Michael era stato toccato da Jacob (cosa che non abbiamo visto mi pare) e era anche lui un potenziale candidato o semplicemente "serviva" solo all'isola?
![]()