Page 178 of 291 FirstFirst ... 78128168174175176177178179180181182188228278 ... LastLast
Results 2.656 to 2.670 of 4355

Thread: [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    boh, io vedo tanti segnali da una parte sul PROVARE, non dico riuscirci, ma almeno provare a costruire un qualcosa.
    uno straccio di nuova legge elettorale, un'inculata a Berlusconi per toglierselo di mezzo, e via così...

grillo è troppo convinto che se si andasse ad elezioni, vince su entrambi, quando potrebbe intanto togliere di mezzo uno nel giro di un paio di mesi e poi concentrarsi tutto sull'altro "nemico"
    grazie per averci ricordato in sintesi il motivo per cui la sinistra fa onco e non riesce a chiudere niente di serio

Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ma voi chi votereste alla presidenza della repubblica?
    borg:
    eh non lo so la deciderà la base, gli iscritti al movimento..
    intervistatore
    ma sono 30k su 8 milioni che vi hanno votato!!!!
    borg:

Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

estre, qui dentro TUTTI SAPPIAMO che Renzi è più centrista che di sinistra, come è nato come politico e le sue idee, ma PROPRIO PER QUESTO ci sarà una fuga degli estremisti che andranno da sel, ma ci sarà un bell'inglobamento dei centristi e di parte del cdx che vede in renzi il moderato utile a tutti.

ps: e veltroni ha fatto meglio di bersani in % ...
    e certo anche berlinguer ha fatto meglio di tuti quelli che son venuti dopo....ma che cazzo centra veltroni se si presenteva in questa situazione oggi c'era un governo perchè il pd pigliava gli stessi voti di monti

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Voglio precisare che i borg in realtà hanno anche la loro regina che comanda eh, con la base insieme leggono solo i pensieri e ci caricano le pile sulle postazioni di ricarica :P .

Cmq sia unica cosa fattibile è togliere bersani e mettere un altro governo all stars. Consiglio Jordan .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    grazie per averci ricordato in sintesi il motivo per cui la sinistra fa onco e non riesce a chiudere niente di serio

Spoiler
    ehm..
    forse hai mal capito il senso della frase.
    non parlavo del csx che deve tagliare il nano, ma di grillo che dice "tutti a casa". invece di rischiare di fare un buco nell'acqua e non mandare a casa nessuno, ma di starci lui a casa, potrebbe cominciare ad eliminare un nemico che ha preso un 25% dei voti all'ultimo giro....
    uno alla volta, farli cadere.

ma è troppo ottuso e quindi vai di muro

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e certo anche berlinguer ha fatto meglio di tuti quelli che son venuti dopo....ma che cazzo centra veltroni se si presenteva in questa situazione oggi c'era un governo perchè il pd pigliava gli stessi voti di monti
    era x farti capire che PERSINO veltroni ha fatto meglio di bersani.
    e ricordiamo che bersani a dicembre era contro IL NULLA e si è mangiato da solo (vabbè, parlo al singolare intendendo il pd) tutto il vantaggio..
    searching for free time...

ehm..
    forse hai mal capito il senso della frase.
    non parlavo del csx che deve tagliare il nano, ma di grillo che dice "tutti a casa". invece di rischiare di fare un buco nell'acqua e non mandare a casa nessuno, ma di starci lui a casa, potrebbe cominciare ad eliminare un nemico che ha preso un 25% dei voti all'ultimo giro....
    uno alla volta, farli cadere.

ma è troppo ottuso e quindi vai di muro
    Ed io ti ripeto, non sei li a fare la guerra, sei li a governare, non hai nemici, hai solo un tuo programma che prima proponi al popolo, e quando ti hanno eletto devi impegnarti a realizzare. Fino a che parli di "nemici da eliminare" si evidenzia il fatto che vedi la politica come una partita di pallone, ma loro non sono li a giocare, sono li a fare qualcosa per il popolo e realizzare il loro programma, che dovrebbe essere il motivo per cui sono stati votati.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Che poi tra l'altro destra e sinistra non si fanno la guerra. Di facciata possiamo pure dire che si scannano , ma serve più per polarizzare i votanti e tirarseli dietro che per reali inimicizie . Questi in parlamento e fuori dalle telecamere son tutti belli e sorridenti tra di loro. Vanno a cena insieme , riunioni tutt altro che astiose e in questi meravigliosi consessi si mettono d'accordo da decenni su come spartirsi gli organi di potere.

B fa comodo ad entrambi gli schieramenti e detto in sintesi ne a destra ne a sinistra hanno convenienza a modificare questo stile di azione.

Unica speranza è che si trovino forze fuori dal sistema ( adesso ci sta il m5s ma va bene tutto quello che la dentro promuove cambiamento ) . Diversamente staremo tutti nella stessa merda di prima, se non peggio, e ci troveremo stranamente di nuovo tutti i politici a dire che prima con loro era meglio e sicuramente andrà meglio se vinceranno.

Mi risulta che in 20 anni destra e sinistra si sono spartiti il potere. Onestamente a mia memoria non ho visto questa palese differenza nel migliorare lo status del paese ne dall una ne dall altra parte.

La peggior colpa di questa politica è stata ragionare a legislatura. Con questo calcolo a breve termine ci siamo trovati nella merda fino a sto punto.

Non è di certo un problema per la politica, perchè se tutto va in merda, indovinate un po chi sono i primi a pagare per tutti ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Ed io ti ripeto, non sei li a fare la guerra, sei li a governare, non hai nemici, hai solo un tuo programma che prima proponi al popolo, e quando ti hanno eletto devi impegnarti a realizzare. Fino a che parli di "nemici da eliminare" si evidenzia il fatto che vedi la politica come una partita di pallone, ma loro non sono li a giocare, sono li a fare qualcosa per il popolo e realizzare il loro programma, che dovrebbe essere il motivo per cui sono stati votati.
    e io ti ripeto che quello è il discorso di grillo NON IL MIO.
    è lui che vuole tutti a casa.

quindi ora smettila di usare il "tu".

Bortas's Avatar

Già, un pò come successo con quel milione di posti di lavoro del Berlusca o come sta succedendo ora con Grillo, c'è sempre qualche forza malvagia che non fa governare a dovere, c'è sempre una scusa plausibile, se guardi.
    Però se devo guardare questi problemi direi che a sinistra ne han avuti di più, da quei 2 senatori di scarto, a partiti che sul dunque han fatto cadere governi, vedi Bertinotti, Dini o Mastella...
    Un pò come questa legge elettorale fatta a cazzo etc etc.

Di scuse per attaccare e criticare ce ne sono sempre a pacchi, però è pure vero che se guardo gli ultimi 20 anni di politica, l'unico che ha tentato di fare qualcosa rimane Bersani, senza starci a fare troppi commenti.

Btw sarebbe anche l'ora di abbozzarla di fare i soliti discorsi triti e tristi, sull'antiberlusconismo collante della sinistra e andare avanti in qualcosa di più evoluto.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Già, un pò come successo con quel milione di posti di lavoro del Berlusca o come sta succedendo ora con Grillo, c'è sempre qualche forza malvagia che non fa governare a dovere, c'è sempre una scusa plausibile, se guardi.
    Però se devo guardare questi problemi direi che a sinistra ne han avuti di più, da quei 2 senatori di scarto, a partiti che sul dunque han fatto cadere governi, vedi Bertinotti, Dini o Mastella...
    Un pò come questa legge elettorale fatta a cazzo etc etc.

Di scuse per attaccare e criticare ce ne sono sempre a pacchi, però è pure vero che se guardo gli ultimi 20 anni di politica, l'unico che ha tentato di fare qualcosa rimane Bersani, senza starci a fare troppi commenti.

Btw sarebbe anche l'ora di abbozzarla di fare i soliti discorsi triti e tristi, sull'antiberlusconismo collante della sinistra e andare avanti in qualcosa di più evoluto.
    Bortas, io rispondevo ad un messaggio scritto da Mellen mezz'ora fa, e' una critica ad una cosa che ha appena scritto, e' abbastanza recente o vogliamo andare avanti perche' sono gia' passati 35 minuti? Nel qual caso, vai avanti pure te, oh, son passati 21 minuti da quando gli ho risposto.

Se pero' hai voglia di rispondere in merito senza frasi fatte, sei il benvenuto.

Bortas's Avatar

Bortas, io rispondevo ad un messaggio scritto da Mellen mezz'ora fa, e' una critica ad una cosa che ha appena scritto, e' abbastanza recente o vogliamo andare avanti perche' sono gia' passati 35 minuti? Nel qual caso, vai avanti pure te, oh, son passati 21 minuti da quando gli ho risposto.

Se pero' hai voglia di rispondere in merito senza frasi fatte, sei il benvenuto.
    Che sia un ora, un giorno, un anno, siamo sempre alle solite cazzate rifritte. Quindi o si ragiona seriamente o si va avanti a slogan, siccome ti vedo più propenso alla seconda ipotesi in che modo dovrei evitare frasi fatte con te, spiegati, hai dato la solita analisi incompleta che spiattelli tutte le volte, stiamo ragionando da quasi 180 pagine e te ne esci con sta roba, capisco che tu sia mancato un pò di tempo e non pretendo certo che ti legga tutto sto malloppo, ma non pretendere di infilarti in un discorso sulla galassia dicendoci che mercurio è stato declassato ad asteroide, non ci fai una bella figura, te lo dico con tutta l'onestà del caso rileggiti un pò di roba e guarda da dove partono certi discorsi...

Ps: Meno astio che si capisce subito che ce stai a provà...
    Spoiler

Spoiler

rispondevi ad un messaggio senza nemmeno leggerlo attentamente.
    guarda che ti ho ricorretto di nuovo, non era la mia "volontà" o "speranza" ma il mio pensiero sulle azioni e le voglie di grillo.

Che sia un ora, un giorno, un anno, siamo sempre alle solite cazzate rifritte. Quindi o si ragiona seriamente o si va avanti a slogan, siccome ti vedo più propenso alla seconda ipotesi in che modo dovrei evitare frasi fatte con te, spiegati, hai dato la solita analisi incompleta che spiattelli tutte le volte, stiamo ragionando da quasi 180 pagine e te ne esci con sta roba, capisco che tu sia mancato un pò di tempo e non pretendo certo che ti legga tutto sto malloppo, ma non pretendere di infilarti in un discorso sulla galassia dicendoci che mercurio è stato declassato ad asteroide, non ci fai una bella figura, te lo dico con tutta l'onestà del caso rileggiti un pò di roba e guarda da dove partono certi discorsi...

Ps: Meno astio che si capisce subito che ce stai a provà...
    Lui ha detto una cosa, io gli ho risposto in merito, dicendo che quel suo atteggiamento lo trovo negativo ed inutile ai fini politici.

Ti sta bene? Non ti sta bene? Discuti. Ma cagarmi il cazzo perche' gli ho risposto a qualcosa che ha appena detto perche' hai le paturnie non ci sta.

Ed io vorrei ragionare veramente qui sopra, motivo per cui chiedo a lui di smettere con questi slogan calcistici, a cui mi rispondi con te con lo slogan dello slogan, pare una supercazzola.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

uno abbozzerebbe pure ma è un argomento che viene tirato fuori ogni 10 minuti.
    ora, c'è da apprezzare che il PD sembra si stia impegnando a fare qualcosa di diverso, ma non si può ricostruire una verginità in un mese e senza aver fatto fondamentalmente niente.
    la campagna elettorale è stata fatta sull'onda dello smacchiare il giaguaro. l'ultima eh, non quella di x anni fa. e mi sembra inutile ricordare che stavano con il nemico pubblico numero uno insieme a votare la fiducia all'ultimo governo.

l'antiberlusconismo è stato ed è uno dei cavalli di battaglia. possono proporre qualcosa di diverso? eh, uno se lo aspetterebbe pure, forse qualcosa si intravede ma è ancora un po' prestino per sapere se abbiamo messo o no alle spalle una stagione.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Bortas's Avatar

Lui ha detto una cosa, io gli ho risposto in merito, dicendo che quel suo atteggiamento lo trovo negativo ed inutile ai fini politici.

Ti sta bene? Non ti sta bene? Discuti. Ma cagarmi il cazzo perche' gli ho risposto a qualcosa che ha appena detto perche' hai le paturnie non ci sta.

Ed io vorrei ragionare veramente qui sopra, motivo per cui chiedo a lui di smettere con questi slogan calcistici, a cui mi rispondi con te con lo slogan dello slogan, pare una supercazzola.
    Vuoi discutere? Allora discutiamo? Intanto chiariamo una cosa visto che M5S si parla, i grillini non stanno governando, ci arriveranno forse se accettano l'osso che il PD gli ha tirato, in caso contrario è molto probabile che si torni alle elezioni.

Veniamo al secondo punto "l'odio verso una parte politica per raccogliere consensi". Facendo un pò di storia e non partendo da Napoleone diciamo che è una tattica che ha sempre funzionato in campo politico. Con lo spettro dei comunisti "il berlusca ci ha vinto le elezioni" magari non è stato determinante ma è un elemento in più. La sinistra con l'antiberlusconismo non ha trovato una linea fallimentare anzi spesso è servito da collante per partiti che poco avevano da spartire nella coalizione, il partito di Grillo che oggi vuole mandare tutti a casa, è partito fortemente antibelusconista, basta vedere che nel suo programma la legge sul conflitto di interessi è il secondo punto, alla luce di queste incontrovertibili realtà, ci chiediamoma di che stai parlando?

Edit: Lo stesso discorso vale per Laphroaig, siete sicuri che siano politiche sbagliate per ottenere consensi? Francamente a me non sembra perchè se sommiamo gli antiberlusconisti dichiarati ora siamo al 65% circa. Però è anche un discorso stupido da fare, perchè parliamo di raccogliere consensi alle elezioni, roba passata, adesso dovremo parlare di programmi e situazioni da attuare (l'unico antiberlusconismo (comunque giusto anche in molti altri casi) una legge sul conflitto di interessi che vedo scritta su i programmi dei due maggiori partiti, quindi un intento largamente condiviso, non vedo come non dar ragione a Mellen nel dare un colpo di spugna al baraccone PDL e tornare ad un confronto civile e diverso, magari con una nuova destra.
    Last edited by Bortas; 22nd March 2013 at 17:16.
    Spoiler

Spoiler

Page 178 of 291 FirstFirst ... 78128168174175176177178179180181182188228278 ... LastLast