Page 18 of 23 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast
Results 256 to 270 of 333

Thread: Steam Summer Sales 2013 !!!1oneone

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Le nuovi generazioni in questo discorso non c'entrano, io come quasi tutti qui dentro mi son fatto i miei SuperMario, Contra, Daoc, CS e compagnia, quindi non è che "mi piacciono i giochi facili", semplicemente la fatica di alcuni periodi della vita ti permette di goderti solamente alcune tipologie di videgame. E non si può nemmeno dire che allora tanto vale vedere un film\serie piuttosto che giocare, perchè per quanto non siano ostici come era SuperMario o è ora DS, un Resident Evil o un Borderlands2 in coop con un amico, o un'oretta cagarmi sotto con Dead Space, ti offrono cmq un'esperienza non passiva, notevolmente intensa, ma totalmente diversa da quella di altri media di intrattenimento.
    "Se non posso scoparmi a Sasha Grey in culo a tutto il rest e tanto vale che mi tiro una pugnetta". Boh tra i videogame non esistono solo i campioni di sfida come DS e quelli di facilità come Skyrim, di mezzo ci sta tanto altro che ti permette cmq di divertirti senza troppo sbattersi.
    ed io non la penso cosi e cosi come io non convincero' te tu non lo farai con me alla fin fine il bello e' proprio pensarla diversamente.
    il problema dei giochi facili o dei giochi da "posteggio il cervello" e' un problema che esiste da pochissimo tempo proprio con le nuove generazioni. i videogiochi non sono mai stati qualcosa di "passivo" fino agli ultimi magari esagero, 10 anni.
    paragoniamo un gioco ad un sport, ma non con il senso che gli danno i coglioni o i prO, in uno sport devi sudare e se non sudi fisicamente devi concentrarti c'e' un attivita (motoria fisica di riflessi o logica di raginamento) che non permette di definire mai uno sport "passivo", l'esserci, il fare presenza.
    analogamente i Videogiochi non sono mai stati presenza prendi pacman, e un gioco dove non si deve avere un master o si devono sapere fare i 100 mentri in 10 sec ma serve coordinazione ragionamento prendere decisioni in meno di secondi, pacman era un coin op ma se ci pensi ogni gioco e' sempre stato cosi fino a quando il mercato ludico non si e' aperto alla massa ed alle nuove generazioni che vogliono giocare essendoci non giocando, parafrasandoti vogliono guardare sasha gray scopare non scoparsela.

Ed e' proprio quello che contesto se io scelgo un gioco come svago voglio che ci sia una necessita di coordinazione motoria o ragionamento non deve essere per forza difficile (ed infatti ds non lo è) ma deve esserci quello che differisce un gioco da un film (intratenimento passivo) in alternativa prendo un film levo le pile al telecomando e schiaccio tutti i tasti "immaginandomi" che quello che succede sullo schermo sia io a provocarlo (e se ci pensi non e' molto diverso rispetto ad un assassin creed o uno skyrim che qualunque cosa premi anche lo sciaquone del cesso vai avanti)

tu mi parli di evasione e svago, certamente per questo se io devo o voglio, senza essere attivo e posteggiando il cervello, asssitere ad una bella storia fantasy mi leggo games of thrones o una delle mille saghe fantasy non ho bisogno di una mezzacagatatina di storia come skyrim o la storia dozzinale alle spalle di un gioco, se voglio un storia spaziale leggo asimov, Dick come cyberpunk leggo Gibson, mass effects me lo sbatto palle palle, sicuramente io non posso "vedere" un gioco in alternativa ad una bella storia, quelle vere, semplicemente perché la storiahhh nei giochi fa in genere merda o e' scopiazata da altro.

Quindi si e' una cosa relativa alle nuove generazioni laddove il videogioco diviene uno strumento passivo per stare ebete davanti al monitor non essendoci più la necessita della coordinazione o dell attenzione, cosa nata di recente.
    le vecchi generazioni sapevano che se erano stanche se giocavano rosicavano e basta e quindi facevano altro.
    per questo io non accetero mai il concetto gioco per spegnere il cervello e' un controsenso.

ed e' tutto questo che sta alla base di un gioco, come DS, vecchio stile e non frustrante, non e' mica battletoads, cioe' questa concezione che bolla come Ds non accessibile perche... perche semplicemente lo si deve giocare come si faceva tempo fa.

non esiste sasha gray o la pugnetta, paragone che tu fai sulla difficoltà, qua non stiamo o almeno io non sto parlando di difficoltà ma di partecipazione (tetris non e' difficile ma se fai cadere i pezzi a cazzo senza ragionare non giochi stai guardando uno schermo) ma chiamare le cose come sono: stare ebeti dinnanzi ad uno strumento di divertimento che prevede una partecipazione (fisica motoria intellettuale) e' chiamare una semplicissima pugnetta come lo scoparsi sasha gray e li sta l'errore un gioco senza partecipazione e' un film o uno screensaver.

Non e' difficolta e' partecipazione la cosa che rende unica un videogioco come intrattenimento se la parte della partecipazione e' lo stare ebeti be chiamatelo come volete, non e' un videogioco..... e potete farvene quanti ne volete voi prendendo un bel film e muovendo gli attori con il telecomando senza pile(mi raccomando o rischiate di cambiare canale), il risultato e' uguale... e la grafica... be spacca sembra vera.

buona continuazione.
    Last edited by McLove.; 20th July 2013 at 14:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Fai un discorso iper radicale, dove tutti i videogame nuova generazione sono passivi e come se basta guardarli per finirli, e citi di continuo Skyrim e AC, come se in alternativa a giochi impegnati ci fossero solo queli due titoli, o fossero tutti così.

Io quando gioco a BL2 o RE con un amico, se non ragiono su quel che sto facendo, e non mi coordino, muòrò, a DeadSpace se smasho con la prima arma che ho invece di usare quella giusta, mirando al punto giusto senza sprecare munizioni, muòrò. Di conseguenza io "partecipo", mi coordino, evito giocate rambolike, perchè se guardo lo schermo e basta di sicuro non vado oltre il filmato introduttivo.
    Così tanti altri giochi dove stai sì giocando, ma se muori non ti tocca spegnere perchè nei 15 minuti che ti rimangono liberi non ti basteranno mai per riaffrontare quel particolare tratto/boss.

Se te hai tempo,possibilità, preferenze e convizioni differenti dalle mie, e preferisci giocare "this way o fuck you all", ottimerrimo, ma capisci che pensare che qualsiasi gioco fuori dalla cerchia degli eletti sia una puttanata passiva,brainless, che chi ci gioca stà lì smashando a caso, è una fandonia, perchè semplicemente non è così. Non c'è solo bianco o nero.
    Free from Signature

Lieutenant LuKas's Avatar

è l ennesimo post dove mc ribadiscie la sua opnione 100 volte ed ogni post è sempre + lungo anche se dice le stesse cose?
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

McWoT. McLove.'s Avatar

sei tu che vuoi vedermi come un radicale
    gli esempi sono quelli eprche sono giochi giocati e blasonati ed emblema, ma anche Dragon age che cita naz e un gioco brainless pensa che kat lo giocava senza party per renderlo piu divertente, dead space che continui a citarmi ti da pure il raggio che ti indica dove devi andare
    resident evil? il nome e' il nome ma a partire dal 5 sono diventati piu shooter che survival non so se ricordi che nei primi ogni proiettile sbagliato erano uccelli per diabetitici, il 5 era un gears of war malfatto penso che l'abbiano finito in 3

e questo non e' atteggiarmi a prO credimi non me ne fotte un cazzo di fare il pro dei videogiochi e' una costatazione e' un dato di fatto, probabilmente il mercato ha preso questa piega perche la domanda e' quella come la tua: di giochi da inebetirsi per 20 minuti

posso continuare se vuoi e' la realta dei fatti che negli ultimi anni si tenda sempre piu a smashare a caso che a giocare con senso e per tornare in topic Ds e proprio quel gioco che se il mob nemico ha la guardia e tu smash a cazzo te la prendi in culo mentre se e' scoperto e meni o prendi il tempo giusto per schivare gli fai danno, una cosa semplice come concetto come logica ma non e' il gioco alla M.effects dove anche se ti prendi 314 fucilate nei denti poi ti metti accucciato dietro un muretto ed arriva l'infermierina buona del cazzo a darti full vita perche non hai tempo per morire.

il tempo e' relativo nei videogiochi come in ogni cosa ed e' una cosa personale quello che dici tu con i videogame potrebbero dirlo altri con le serie che durano troppo o con i film o i libri troppo lunghi, negli hobbies uno si ritaglia degli spazi se può se non può sono appunto hobbies ci sono o non ci sono non cambia la vita o uno cambia hobbie al massimo in relazine a qunto tempo libero ha nei video giochi e' successo l'oppsoto sonos tati cambiati per l'eseigenze della maggiorparte dei cosumatori, se come aspetto del mercato cis ta come aspetto sulla bonata dell intrattenmento fa acqua.

inoltre proprio perche mi aspettavo che mi parlassi del tempo l'esempio che ti facevo inizialmente erano i coinop giochi dove c'era la partecipazione (la cosa su cui continuo a dare enfasi ma che tu continui ad ignorare scambiandomi per il wannabee prodellaminchia) ma che per forza di cose prendevano poco tempo e perdonami se muori e non hai i 15 minuti per riarrivare dove eri arrivato non e' una questine di vita o di morte lo farai un altro giorno?no? e' un gioco

non si tratta di una cerchia pro di eletti etc mi spiace ed e'questo l'errore: i giochi del tempo che fu non sono eletti, sono i nuovi giochi che sono sottosviluppati, in sostanza cambia poco, la proporzione e' la stessa per quanto cambia il punto di partenza, ma il punto di vista e differente.

ed appunto e' il mercato a richiederlo, come indicavo sopra, a chiedere forme di partecipazione videoludica dove la partecipazione ed interrelazione e' all osso perche la gente vuole giocare non sapendolo fare (new comer cinninutella ragazze) o non avendone più voglia (vecchidimerda in real o dentro, che non hanno tempo per morire in game) e perché la gente usa i videogame per le storiehhhhh o emoziuonihperche non ha nemmeno la voglia se vuole una buona storia di leggersi un sano fottutissimo libro perche il sussulto di dead space ti viene ala enne se leggi King ad esempio.

Quote Originally Posted by LuKas View Post
    è l ennesimo post dove mc ribadiscie la sua opnione 100 volte ed ogni post è sempre + lungo anche se dice le stesse cose?
    perche a volte basterebbe leggere visto che e' da 3 volte che mi si risponde con i prO, I titoli che cito, il non avere tempo per morire, l'essere radical o le tonalita di grigio, quando io e dal primo post che indico una sola cosa: la partecipazione caratteristica di un videogioco esclude il brainless delle nuove generazioni di giochi, chiamalo filmato interattivo ma non videogioco.

magari alla terza volta lo si legge per quello che e' senza nemeno citare circostanze che nemmeno ho indicato.

ognuno resta della sua idea e tu lukas non rompermi i coglioni.

btw lasciamo perdere e siamo in ot.
    Last edited by McLove.; 20th July 2013 at 15:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Mi sa di sì

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cut
    Vado per punti

DA chi se lo incula, mai giocato.
    DeadSpace ha sì il raggio che ti indica dove andare, ma il resto ? E' intenso, ci giochi con la tremarella, ogni scontro, passati quei 1/2 secondi per riprenderti dalla fifa, ti obbliga a superare la pressione e sparare preciso. Di sicuro un'esperienza ludica come non se ne vedevano da anni (tipo Alien per psx), e cassarlo perchè "ti da pure il ragigo che ti dincica dove devi andare" è lol.
    Resident Evil ha cambiato genere, è un difetto? Solo se si vuole farlo sembrare tale, perchè a conti fatti il 5 (il 6 è ridicolo) è tra le migliori esperienze action co-op, dove pur non avendo il problema dei proiettili si aveva a che fare con bossfight e particolari momenti davvero intensi e divertenti, a tratti mi ha ricordato quasi le boss fight di the house of dead . E no, non lo hanno finito in 3, è stato apprezzato da tanti, rileggiti i vecchi post.

BL2 ?

In questi titoli ti ho già scritto (e non ho glissando) che la partecipazione è notevole e molto intensa, e smashando di sicuro non arrivi lontano. Non sono a livello di altri, ma cassarli come "passivi e privi di partecipazione" è una castroneria, forse non li hai giocati, forse ti aspettavi diversamente (RE non è più survival? esticazzi? mi diverte ? goodjob)

E non ho scritto da nessuna parte che ti atteggi a pro, o chi gioca solo certe cose si sente tale, è una tua convinzione/paura, io ho parlato semplicemente dell'errore che fai nel vedere titoli "eletti" come degni di essere giocati, cassando il resto come "shit new gen".

Sono fondamentalmente d'accordo che ci sia una deriva casual che tende a facilitare tutto per permettere ai dementi di finire un gioco, ma ripeto, io sto semplicemente dicendo che tra quei titoli eletti, e quelli di merda (AC e compagnia) c'è tutta una serie di giochi che offrono esperienze ludiche valide, diverse dalla passività di un film.
    Last edited by Dryden; 20th July 2013 at 16:02.
    Free from Signature

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Carina cmq l'associazione secondo cui piu' un gioco e' difficile piu' ti rende partecipe

C'e' gente che viene assorbita dalla storia e il loro cervello trova "engaging" (traducetemelo voi, thx) quell'aspetto e se ne frega del resto.
    Altri vogliono il twitch e l'azione adrenalinica, altri ancora la caga di morire o l'atmosfera.

Cosi' come ci sono dei film in cui ti senti partecipe anche se non fai un cazzo, o che ti fanno pensare a millemila seghe mentali....come anche alcuni libri in cui ognuno di noi ha costruito un intero "ologramma mentale" di cio' che leggeva e si e' magari anche dato delle motivazioni riguardo a passaggi non propriamente espliciti in una storia.

(Leggere "I ragazzi della via Pal" a 9 anni...minchia che esperienza)

Il discorso giochi facili-difficili e' un no-brainer, una volta erano studiati per farti sputtanare monetine a nastro....ma non c'entra una fava con la partecipazione, quella e' assolutamente soggettiva.
    Last edited by Kahvirel; 20th July 2013 at 16:14.

McWoT. McLove.'s Avatar

babbe lasciamo perdere come ripeto da 3 volte al resident evil 5 un bel gioco e rileggiti i vecchi post mi sono ribaltato
    putroppo btw li ho pure giocati tutti

ma la cosa che mi lascia perplesso e che piu che parlare dei giochi ing enerali fai uno schemino analitico dei punti di forza dei giochini che ho /hai gcitto, il mio discorso era generale ed indicativo di altro ma evidentemente la gente si prende tropposul serio per pensare oh mi diverto anche con la merda (si perche re 5 e deadspace sono la merda) ed uscire un attimo dai canoni io vs te.

nuovamente buonacontinuazione e senza polemica leggetevi un libro ogni tanto da quello che giocate vi sembrerà un videogioco alla potenza.
    Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Carina cmq l'associazione secondo cui piu' un gioco e' difficile piu' ti rende partecipe

C'e' gente che viene assorbita dalla storia e il loro cervello trova "engaging" (traducetemelo voi, thx) quell'aspetto e se ne frega del resto.
    Altri vogliono il twitch e l'azione adrenalinica, altri ancora la caga di morire o l'atmosfera.

Cosi' come ci sono dei film in cui ti senti partecipe anche se non fai un cazzo, o che ti fanno pensare a millemila seghe mentali....come anche alcuni libri in cui ognuno di noi ha costruito un intero "ologramma mentale" di cio' che le ggeva e si e' magari anche dato delle motivazioni riguardo a passaggi non propriamente espliciti in una storia.

Il discorso giochi facili-difficili e' un no-brainer, una volta erano studiati per farti sputtanare monetine a nastro....ma non c'entra una fava con la partecipazione, quella e' assolutamente soggettiva.
    ma guarda che io non ho mai parlato di una correlazione difficile/bello ma ho sempre parlato di "partecipazione"... e no non soggettiva o emotiva quella che citi tu quella e troppo personale pure per discuterneil fans di giulia stocca cazzi sara tutto bagnato solo perche vede giulia su schermo, ma oggettiva: correlazione motoria tra quello che fai devi fare e risposta sullo schermo io definisco no brainer il gioco dove schiacci un tasto alla rinfusa e "non puoi perdere" un gioco passivo, quelli che molti chiedono, e solo da qualche anno, per mettersi davanti allo schermo ebete... e per me quelli non esitono non sono giochi.

prima di sparare sarebbe opportuno che leggessi quanto uno scrive perche dal tuo commento, se riferito a me, non hai letto nulla di quanto ho scritto, libro di farlo un po meno se vuoi commentare.

perche tutta sta discussione nasce dal fatto che si dice "no ds non lo gioco perche' difficile" (e si ribadisce che difficile non e') "voglio giochi dove non devo impegnarmi e fare l'ebete se sono stanco davanti la tivu/monitor", e per me un gioco dove non devi impegnarti (senso lato e pur sempre un gioco nond evi sputare sangue dal culo), motoriamente o come intelleto dove non devi essere attivo e puoi fare l'ebete, non esiste: un film e' passivo un gioco non lo puo essere.
    Last edited by McLove.; 20th July 2013 at 16:22.

Lieutenant LuKas's Avatar

quindi twd è uno gioco de merda no brain?

TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

quindi twd è uno gioco de merda no brain?

Ma infatti stavo per dire una cosa analoga....perche' Mc, io ho letto tutto, ed il tuo discorso e' come dire che Tricky Traps* è piu' partecipativo di un TWD a caso....anche no.

La "partecipazione" mica deve essere solo "coordinazione occhio-cervello-mano"...altrimenti, francamente, gli unici giochi partecipativi sarebbero i Doujin Shmups.

*Per i giovanotti
    Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ao ma dovete caga il cazzo in ogni thread per dio ? c'è il bonus exp su quell'impegnativissimo marvel heroes non sprecate tempo pd!

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Ma infatti stavo per dire una cosa analoga....perche' Mc, io ho letto tutto, ed il tuo discorso e' come dire che Tricky Traps* è piu' partecipativo di un TWD a caso....anche no.

La "partecipazione" mica deve essere solo "coordinazione occhio-cervello-mano"...altrimenti, francamente, gli unici giochi partecipativi sarebbero i Doujin Shmups.

*Per i giovanotti
    Spoiler
    Come credi resta innegabile che negli ultimi anni la partecipazione è ripeto non emotiva quella non è indice di nulla( ripeto il fan di star wars troverà addiction in qualunque gioco della saga anche se di merda) diventa sempre più scarna: impossibile morire, spesso con un solo tasto fai tutto, dinamiche di gioco semplificate al massimo per non impegnare troppo (es sistemi bonus malus tra arma e tipo di armatura o tipo di danno magico in moltissimi mmo ma anche single )
    Appunto si confanno alla richiesta di giochi no brain e di facile accesso a tutti rendendo l'esperienza di gioco al netto delle emotività del contesto (cagarsi in Re è soggettivo, per amor del cielo lasciamo perdere il banale approccio personale o ai gusti se vogliamo fare un discorso con senso ) sempre più passiva e questo nuovamente lo ripeto è un contro senso in un hobby" attivo" per antonomasia.
    Btw dal ultimo commento che hai fatto mica lo so quanto leggi eh

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ao ma dovete caga il cazzo in ogni thread per dio ? c'è il bonus exp su quell'impegnativissimo marvel heroes non sprecate tempo pd!
    no sono interessanti i tuoi thread dove spompini i giochi prima che siano usciti li idolatri per i primi 5 minuti poi ti annoi dopo 20 minuti e ci spari merda su
    rinse and repeat oggi gioco ch esce: uteleh

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Last edited by McLove.; 20th July 2013 at 16:50.

asd nvm

torniamo it pls e prendetevi tomb raider a 12€ se ancora non l'avete fatto
    Last edited by Devon; 20th July 2013 at 17:04.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Come credi resta innegabile che negli ultimi anni la partecipazione è ripeto non emotiva quella non è indice di nulla( ripeto il fan di star wars troverà addiction in qualunque gioco della saga anche se di merda) diventa sempre più scarna: impossibile morire, spesso con un solo tasto di tutto, dinamiche di gioco semplificate.
    Appunto si confanno alla richiesta di giochi no brani e di facile accesso a tutti rendendo l'esperienza di gioco al netto delle emotività del contesto (cagarsi in Re è soggettivo) sempre più passiva e questo nuovamente lo ripeto è un contro senso.
    Btw dal ultimo commmto che hai fatto mica lo so quanto leggi eh

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Argomentami cosa rende "piu'" partecipativo DkS allora, cosi' famo prima...visto che non c'e' nulla da pensare o inventarsi e le due cose che devi fare sono dodgia e colpisci per l'intero game....parli solo della coordinzazione occhio-mano-cervello o sbaglio?

Ti rispondo io, ma l'avevo gia' fatto: la "partecipazione" e' assolutamente soggettiva e siccome ci sono persone che amano la sfida (che l'unica sfida di Dks e' piu' o meno che i mostri ti oneshottano e tu non oneshotti loro) ce ne sono altre che adorano essere prese per mano e guidate per , appunto, partecipare ad una storia e interagire con essa senza per forza dover bestemmiare col pad o salcazzo.

E' possibile giocare un intero VG senze sentirsene partecipi manco 10 minuti, e il titolo del gioco non ha importanza perche' magari DkS fa sentire partecipe te ma un altro...e se uno si immedesima in Isaac e si caga addosso e si esalta quando esce vivo da una situazione di merda, che gli dici? Che Dead Space non e' "partecipativo"?

Insomma, stai usando una terminologia tutta tua e ti lamenti perche' in 3 megapapiri "nessuno capiscehhh, nessuno leggeh"....

Tl;Dr = la parola "partecipazione" non c'entra nulla col discorso che fai te, leggo tutto, tranquo.

P.S. Riguardo al pubblico, sai gia' che sono d'accordo...e' tutto molto piu' casual, pero' ammetto anche che storie piacevoli o tentativi a riguardo ce ne sono in media di piu' che in tempi passatti...parliamoci chiaro, la roba OLD aveva trame che consistevano in "premi start e gioca", oggi che failino o meno....ci provano mediamente un peletto di più.

(Per Gala, niente polpettone su "PEEEEH il PICCI NEL 1814 aveva questo e quelloh!!!" ...li sappiamo mi riferisco ovviamente alla mole di roba da skill "manualvisiva" tipo missile command o DK vs. il numero di giochi con storie megagalattiche con polpa)

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    asd nvm

torniamo it pls e prendetevi tomb raider a 12€ se ancora non l'avete fatto
    Zitto tu, e te lo dico con Doppio post in barba alle regole...giusto per smacco!

Dai che ti voglio bene, lascia discutere i vecchi al bar...toh la 10mila lire per i gettoni del flipper.

vanno messi a dormi' i vecchi, altro che al bar

Page 18 of 23 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast

Tags for this Thread