Page 18 of 18 FirstFirst ... 81415161718
Results 256 to 266 of 266

Thread: Assalto al consolato in Libia: Calderoli si dimetta

Quote Originally Posted by Estrema
    2) I militari in missione sono stati scelti come sempre in parte dai vari corpi volontari che ricevono un addestramento adeguato a situazioni di guerra; in parte dato che la richiesta di effettivi nelle varie zone dove c'è una forza multinazionale è sempre maggiore è stato il classico metodo dell: raccomandati allo sbaraglio che la paga è ottima mi ci finisco di pagare il mutuo.I Carabinieri a Nassyria è vero che dovevano fare lavoro d'ufficio fondamentalmente ma non erano adatti per eta in primis e per curriculum almeno nella maggior parte di quelli che ho letto nei giornali.
    Purtroppo per questioni politiche questa guerra ha generato troppi errori e qualche morto e per fortuna è durata poco senno sai le piazze che toccava intitolare in italia.
    Oddio estre... piu' della metà dei carabinieri di Nassirya morti nell'attentato erano veterani reduci da missioni in Bosnia e Kosovo... Compreso Coletta, che era quel ragazzo che fu intervistato dal Tg5 quando era in Kosovo qualche tempo prima di andare in Iraq.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Glasny
    No ma se facevano la guardia invece di farsi le pippe e erano muniti di armi pesanti potevano fermare l'autobomba come fanno regolarmente gli americani. Come ho già detto in altre occasioni, militari italiani in guerra = noob
    Era un camionbomba non un autobomba, le pippe se le fa qualcuno al computer, non penso loro...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

ERa una naveMadreDiINdipendenceDayBOmBA
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    No ma se facevano la guardia invece di farsi le pippe e erano muniti di armi pesanti potevano fermare l'autobomba come fanno regolarmente gli americani. Come ho già detto in altre occasioni, militari italiani in guerra = noob
    No questo non è vero il problema non è tanto la preparazione militare in se ma il solito discorso della politica interna; difficilmente in Italia si son fatte missioni in cui non ci sono stati problemi politici alla base di una certa consistenza forse l'unico meno rumoroso è stato i balcani, visato che la guerra l'avevamo alle porte.

Oggi abbiamo troppi militari all'estero e in italia i soldi non ci sono, mancano pure i soldati abbiam pure tolto la leva è un vortice che incasinerà le nostre forze armate ma i politici se ne fregano.
    L'iraq è stato un errore perchè io lo sosterrò sempre se un parlamento e un governo decidono di fare una guerra non possono assolutamente crearsi una facciata di comodo agli occhi degli amichetti esteri, sta cosa dell'iraq che ha fatto Berlusconi mi ricorda il Duce quando decise di entrare in guerra e provare ad invadere la Grecia tutti e due volevano farsi belli con i potenti di turno oggi bush all'epoca hitler, fortunatamente oggi la cooperazione fra alleati è maggiore.

La guerra è una cosa bruttissima fatta sotto forma di Pacekeeping anche perchè la gente è reale e muore sul serio non c'è il tasto Continue.

Warrant Officer

forse l'unico meno rumoroso è stato i balcani, visato che la guerra l'avevamo alle porte.
    Meno rumoroso ma quello con piu' morti italiani, 1xx morti x leucemia; pochi giorni fa è partita l'azione penale.
    A quei tempi ero veramente incazzato nei confronti del governo italiano, giusto x memoria storica c'era la sx al governo.
    Oggi abbiamo troppi militari all'estero e in italia i soldi non ci sono, mancano pure i soldati abbiam pure tolto la leva è un vortice che incasinerà le nostre forze armate ma i politici se ne fregano.
    L'iraq è stato un errore perchè io lo sosterrò sempre se un parlamento e un governo decidono di fare una guerra non possono assolutamente crearsi una facciata di comodo agli occhi degli amichetti esteri, sta cosa dell'iraq che ha fatto Berlusconi mi ricorda il Duce quando decise di entrare in guerra e provare ad invadere la Grecia tutti e due volevano farsi belli con i potenti di turno oggi bush all'epoca hitler, fortunatamente oggi la cooperazione fra alleati è maggiore.
    La guerra è una cosa bruttissima fatta sotto forma di Pacekeeping anche perchè la gente è reale e muore sul serio non c'è il tasto Continue.
    Muore anche quando fanno gli attentati nei paesi occidentali, e visto che IO sono di parte meglio che muoiano gli altri.

Quote Originally Posted by Controller
    Muore anche quando fanno gli attentati nei paesi occidentali, e visto che IO sono di parte meglio che muoiano gli altri.
    Gia hai ragione anche io ragiono vita mia morte tua in alcuni casi, ma non so quanto sia etico e moralmente giusto, anche perchè a volte mi viene pensato che gli altri siano nel giusto e noi no.

Gia hai ragione anche io ragiono vita mia morte tua in alcuni casi, ma non so quanto sia etico e moralmente giusto, anche perchè a volte mi viene pensato che gli altri siano nel giusto e noi no.
    Dai estre... un attentato compiuto fuori dai propri confini che ha come obiettivo persone innocenti non può essere giustificato mai, indipendentemente da chi lo compie.

E' già difficile giustificare un atto compiuto dentro i confini, ma fuori addirittura è impensabile.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Dai estre... un attentato compiuto fuori dai propri confini che ha come obiettivo persone innocenti non può essere giustificato mai, indipendentemente da chi lo compie.
    E' già difficile giustificare un atto compiuto dentro i confini, ma fuori addirittura è impensabile.
    Ma parlavo di guerra in generale non dell'attantato a nassyria.

Di una forza multinazionale che va in un paese e a volte la linea tra aggredire e aiutare è molto sottile bisognerebbe pure vederla dall'altra parte.

In Iraq ripeto ormai siam tutti convinti che è stato per il petrolio( almeno lo spero che magari qualcuno ancora crede ad altro) però penso all Kossovo che Milosevic era mezzo matto è vero, però effettivamente un serbo che dovrebbe dire in fin dei conti gli abbiamo preso la terra e l'abbiam data agli albanesi.

Ma parlavo di guerra in generale non dell'attantato a nassyria.
    Di una forza multinazionale che va in un paese e a volte la linea tra aggredire e aiutare è molto sottile bisognerebbe pure vederla dall'altra parte.
    In Iraq ripeto ormai siam tutti convinti che è stato per il petrolio( almeno lo spero che magari qualcuno ancora crede ad altro) però penso all Kossovo che Milosevic era mezzo matto è vero, però effettivamente un serbo che dovrebbe dire in fin dei conti gli abbiamo preso la terra e l'abbiam data agli albanesi.
    La guerra nei balcani è un caso a parte in assoluto... se consideri che lo stato in questioe non esisteva è che i suoi confini furono tracciati con la carta geografica in mano e la penna nell'altra... senza tener assolutamente in conto la distribuzione delle popolazioni, e finché c'è stato un dittatore in grado di tenerla unita con la forza ha retto... ovviamente ha ceduto in un attimo appena finita, le reciproche violenze fatte tra le popolazioni nel corso dei decenni non poteva che terminare in una guerra civile di prorporzioni disastrose, come in effetti è stata.

Quote Originally Posted by Jarsil
    La guerra nei balcani è un caso a parte in assoluto... se consideri che lo stato in questioe non esisteva è che i suoi confini furono tracciati con la carta geografica in mano e la penna nell'altra... senza tener assolutamente in conto la distribuzione delle popolazioni, e finché c'è stato un dittatore in grado di tenerla unita con la forza ha retto... ovviamente ha ceduto in un attimo appena finita, le reciproche violenze fatte tra le popolazioni nel corso dei decenni non poteva che terminare in una guerra civile di prorporzioni disastrose, come in effetti è stata.
    No bhè i confini c'èrano da prima nel corso della storia sono variati ma il kossovo è sempre stato della serbia almeno negli ultimi 100 anni; è un po come da noi in alto adige con la differenza che Italia ed Austria si sono seduti ad un tavolino, e Albania e Serbia no.Per la Serbia il kossovo era giustamente serbo e le concessioni alla maggioranza Albanese di Tito non valevano più tutto qui, e questo potrebbe esere ben diverso dal creare uno stato prima indipendente e poi anesso all'Albania come voleva l'UCK.

Cmq i Balcani son complessi da sempre fin dall'epoca dei romani troppe etnie troppe religioni troppi modelli politici diversi ma soprattutto gente che sono 1000 anni che non fa che combattersi lo hanno radicato nell DNA ormai.

No bhè i confini c'èrano da prima nel corso della storia sono variati ma il kossovo è sempre stato della serbia almeno negli ultimi 100 anni;
    I confini della "Jugoslavia" non c'erano considerando che non c'era la Jugoslavia come stato, questo intendevo... Serbia, Croazia, Slovenia, Montenegro erano stati separati e fortemente indipendentisti, che si trovarono a dover vivere sotto lo stesso "tetto" in maniera forzata... e nella storia questo ha sempre generato guerre civili.

In realtà è addirittura sbagliato parlare di guerra civile in jugoslavia, per il semplice fatto che non sono mai stati lo stesso popolo, o almeno, non ci si sono mai sentiti.

Page 18 of 18 FirstFirst ... 81415161718