Page 18 of 22 FirstFirst ... 8141516171819202122 LastLast
Results 256 to 270 of 326

Thread: Debito pubblico, guardate un po' sta paginetta :D

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    Mah... il discorso è che la sua spocchia è finalizzata all'ottener ragione
    Il fatto che abbia o meno ragione è diventato quasi secondario (imho); ed infatti le sue posizioni si sono modificate quasi impercettibilmente lungo il post per permettergli di stare sempre un passo avanti.
    Molto furbo, ma non per questo ha necessariamente ragione.

Sulla logica ho ragione ci punto quello che vuoi Rusty. Ti potrei addirittura insegnare, partendo da linguaggi e modelli computazionali, cos'è la logica del primo ordine da quanto la conosco bene. Ce l'avevate un argomento preferito ? Beh il mio è la logica, se mi battete a clausole logiche, allora mi inchino, ma se quello che dite entra in contraddizione...

Quello che ho detto al riguardo è pesantemente esatto.

Il resto è una mia opinione: su quella mi sono beccato degli infamoni infatti... sinceramente non mi sono sentito un gran che un passo avanti ....

Quote Originally Posted by Alkabar
    Sulla logica ho ragione ci punto quello che vuoi Rusty. Ti potrei addirittura insegnare, partendo da linguaggi e modelli computazionali, cos'è la logica del primo ordine da quanto la conosco bene. Ce l'avevate un argomento preferito ? Beh il mio è la logica, se mi battete a clausole logiche, allora mi inchino, ma se quello che dite entra in contraddizione...
    Beh... dopo questa se uno ti dà quantomeno del gran presuntuoso si limita anche...

Dato che sei appassionato di una cosa, dai per scontato - e pretendi che gli altri se ne accorgano - di saperne a pacchi al punto di "poterti insegnare" e che ciò che dici è "Pesantemente esatto"...

Beh avrai il tuo spazio anche tu... del resto pure Hitler pensava che la soluzione finale era giusta e persino Berlusconi pensa che la sua ricetta per governare sia "pesantemente esatta"...non sarà uno in piu' a scombinare gli equilibri del mondo.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Nazgul Tirith's Avatar

Il resto è una mia opinione: su quella mi sono beccato degli infamoni infatti... sinceramente non mi sono sentito un gran che un passo avanti ....

Il Parlare e' facile, il dimostrarlo no.

Chi sa', chi arriva a una posizione in "alto", chi guadagna bene e ha una gran bella professione e tutto il resto, non ha bisogno di scriverlo, ne dirlo, ne altro.

E non vedo neanche perche' qualcuno dovrebbe star qua (su un forum eh ) a "batterti in logica", visto che per "sopravvivere" nel mondo, e aver un bel lavoro, della tua (per tua naturale convinzione da presuntuoso di essere il migliore) logica non te ne fai una beneamata ceppa.

Poi continua a pensarla, un po come ti pare.

Come gia detto e stradetto, che te sarai dipedente o meno, quando incomincierai a prendere le tue sane palate sui denti, capirai da che parte gira il mondo.

Per il resto, rileggiti bene il reply di jarsil che magari qualcosa di utile lo impari veramente.
    Last edited by Nazgul Tirith; 2nd March 2006 at 16:15.
    "not even death can save you from me..."

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

alka salva questo 3d e leggitelo tra un paio di anni, secondo me sarà utile
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Sulla logica ho ragione ci punto quello che vuoi Rusty. Ti potrei addirittura insegnare, partendo da linguaggi e modelli computazionali, cos'è la logica del primo ordine da quanto la conosco bene. [...]
    Ho paura... la mia mente svanisce... giro___ giro___ tondo____ gui__ro gui_______ro tuo___n___do_____________

TAN TAN TATAAAAAN

TUM TUM TUM TUM TUM!

okok reply flammoso et inutile ma come potevo resistere?

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Chief Petty Officer

Scusate, ma io qui voglio difendere un po' Alkabar in un punto che, secondo me, avete frainteso.
    Riguardo alla logica e alle sue regole interne, ha effettivamente ragione. E l'ha anche secondo il Wittgenstein delle Ricerche (visto che è stato citato).
    Naturalmente, questo non significa che sia autorizzato a credere che, conoscendo la logica, si abbia diritto a trattamenti e posizioni migliori o che, addirittura, si sia proprio migliori. E infatti non credo che intendesse quello.

Detto questo, che ognuno debba fare la propria esperienza e che qualcuno sia più cocciuto di altri sono cose normali, credo. Non c'è da crocifiggerlo o prenderlo troppo per il naso.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

tante belle parole

Trova dove mi son contraddetto.
    Te la stai prendendo un po' troppo come se fosse un attacco personale, e non lo e'.
    Per dirla semplice semplice.

Quando ti dico di essere umile non ti dico di piegare la testa a tutto e leccare culi, e' una cosa che non ho mai fatto e mai faro' nemmeno io.
    Tutto quello che ti dico e' che devi essere umile nell'accettare i soldi che ti danno per iniziare, nessuno ti dara' mai cifre enormi nel mondo del lavoro dipendente ad una prima esperienza dopo laureato.

Comprendi ora?

E poi mi dici come diavolo fanno a non bastarti 1000/1200 a vivere in Italia?
    Io abito in Inghilterra, il costo della vita e' superiore all'Italia e prendo uno stipendio di circa 950£ al mese per un lavoro che ho iniziato a fine agosto, ci pago l'affitto, ci pago i voli in Italia, ci mangio e pure bene, fumo, pago le bollette, mi son comprato il PC, mi sto pagando le trasferte ed i libri per i corsi di lingue che ho iniziato (la retta la paga la ditta per fortuna) e nonostante tutto questo vado al cinema, ogni tanto vado a prendermi una birra fori con gli amici o scendo a Londra per qualche party o una cenetta, 950£ sono circa 1400€.
    Ovvio che non mi accontento, sto qui e non sono andato altrove perche' qui ho fiutato possibilita' e le posso sfruttare, quest'anno con la promozione mi si alzera' lo stipendio a 1400£ ed entro un 2/3 anni ho la possibilita' di arrivare a 1900£, ma non mi hanno detto: Oh bello, giusto un italiano al primo lavoro in Inghilterra cercavamo per posizioni manageriali.
    Mi han preso come tester e mi faccio la gavetta per salire.
    Questo intendo per essere umile.
    Figlio mio, se poi te con il primo contratto appena assunto vuoi comprare casa mi sembra che pretendi un po' troppo...
    Dal basso ci devi partire, chi parte dall'alto vuol dire che ha avuto spinte forti, laurea altamente specializzata con esiguo numero di studenti rispetto alla richiesta oppure botta di culo paurosa.

Il culo non lo lecco a nessuno, non sono ipocrita in alcun modo e purtroppo sono un cretino che come te non piega la testa, cosa che pero' sul lavoro mi ha causato piu' noie che altro, a tornare indietro mi farei un po' piu' furbo ed accetterei tanti compromessi.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Alka, come vedi, stai semplicemente confermando le mie ipotesi. Il tuo obiettivo, da inizio 3d ad ora, è completamente cambiato.
    Prima volevi dimostrare che ti devono pagare di più fin dall'ingresso nel mondo del lavoro e ora stai dicendo che sulle questioni di logica hai ragione e sul resto: "è una mia opinione".

Non metto in dubbio che tu di logica ne sappia a pacchi, ma il problema qui non è capire quanto tu sia bravo a duettare con la logica, ma quanto tu possa pretendere (in termini retributivi) una volta entrato nel mondo del lavoro.
    E questo, purtroppo, non è una questione di logica

Sono pienamente convinto che un laureato abbia 5 anni in più di studio alle spalle e voglia dell'altro. Sono, però, anche convinto che nel mondo del lavoro conti enormemente l'esperienza.

Il discorso, poi, cambia anche dal tipo di lavoro che vuoi fare: un lavoro prettamente tecnico richiede quasi al 90% esperienza e solo un 10% di studio. Un lavoro di tipo universitario (quale può essere la ricerca), richiede esattamente il contrario delle competenze.

L'unica cosa che puoi affermare è: io laureato con 2 anni di esperienza valgo di più di una persona con SOLI 2 anni di esperienza. E questo è indubbio. Ma questo puoi affermalo solo DOPO aver fatto esperienza.

EDIT: ovviamente il tutto se consideriamo delle persone con un livello di intelligenza almeno comparabile. Certo, se 1 è un genio e l'altro è un mediocre...
    Last edited by rustyangel; 2nd March 2006 at 17:23.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Quote Originally Posted by rustyangel
    Alka, come vedi, stai semplicemente confermando le mie ipotesi. Il tuo obiettivo, da inizio 3d ad ora, è completamente cambiato.
    Prima volevi dimostrare che ti devono pagare di più fin dall'ingresso nel mondo del lavoro e ora stai dicendo che sulle questioni di logica hai ragione e sul resto: "è una mia opinione".
    Rusty, te lo può confermare anche GHS con cui ho litigato con passione tempo fa, io ho sempre affermato che giusto e sbagliato non sono regole assolute da che esisto in questo forum. Sarebbe giusto io venissi pagato di più di un operaio dall'esatto momento in cui arrivo sul mondo del lavoro per la formazione che ho avuto. Fine: opinione personale e non mi sono contraddetto dicendo poi MI ADATTO.
    Poi ti ho dato tutti i motivi in modo coerente per cui dovrei essere pagato di più.

Non metto in dubbio che tu di logica ne sappia a pacchi, ma il problema qui non è capire quanto tu sia bravo a duettare con la logica, ma quanto tu possa pretendere (in termini retributivi) una volta entrato nel mondo del lavoro.

La logica è venuta fuori da una vaccata di Jamino, jamino ha continuato a sparare cazzate e io l'ho demolito sul piano della logica, su cui è assolutamente carente. Il discorso sulla logica finisci qua. La correlazione tra i due discorsi l'avete fatta in modo scorretto. E non voglio tornarci sopra.

Sono pienamente convinto che un laureato abbia 5 anni in più di studio alle spalle e voglia dell'altro. Sono, però, anche convinto che nel mondo del lavoro conti enormemente l'esperienza.
    Il discorso, poi, cambia anche dal tipo di lavoro che vuoi fare: un lavoro prettamente tecnico richiede quasi al 90% esperienza e solo un 10% di studio. Un lavoro di tipo universitario (quale può essere la ricerca), richiede esattamente il contrario delle competenze.
    L'unica cosa che puoi affermare è: io laureato con 2 anni di esperienza valgo di più di una persona con SOLI 2 anni di esperienza. E questo è indubbio. Ma questo puoi affermalo solo DOPO aver fatto esperienza.
    EDIT: ovviamente il tutto se consideriamo delle persone con un livello di intelligenza almeno comparabile. Certo, se 1 è un genio e l'altro è un mediocre...

Su questo va bene. Non dici nulla con cui io non possa essere d'accordo.

Quote Originally Posted by Il Nando
    Ho paura... la mia mente svanisce... giro___ giro___ tondo____ gui__ro gui_______ro tuo___n___do_____________
    TAN TAN TATAAAAAN
    TUM TUM TUM TUM TUM!
    okok reply flammoso et inutile ma come potevo resistere?

Andando a buttarti nel cesso e tirando l'acqua.

Sto scherzando. Pondera la reazione al fatto che scherzo.

Quote Originally Posted by powerdegre
    Trova dove mi son contraddetto.
    Te la stai prendendo un po' troppo come se fosse un attacco personale, e non lo e'.
    Per dirla semplice semplice.
    Quando ti dico di essere umile non ti dico di piegare la testa a tutto e leccare culi, e' una cosa che non ho mai fatto e mai faro' nemmeno io.
    Tutto quello che ti dico e' che devi essere umile nell'accettare i soldi che ti danno per iniziare, nessuno ti dara' mai cifre enormi nel mondo del lavoro dipendente ad una prima esperienza dopo laureato.

Comprendi ora?
    E poi mi dici come diavolo fanno a non bastarti 1000/1200 a vivere in Italia?
    Io abito in Inghilterra, il costo della vita e' superiore all'Italia e prendo uno stipendio di circa 950£ al mese per un lavoro che ho iniziato a fine agosto, ci pago l'affitto, ci pago i voli in Italia, ci mangio e pure bene, fumo, pago le bollette, mi son comprato il PC, mi sto pagando le trasferte ed i libri per i corsi di lingue che ho iniziato (la retta la paga la ditta per fortuna) e nonostante tutto questo vado al cinema, ogni tanto vado a prendermi una birra fori con gli amici o scendo a Londra per qualche party o una cenetta, 950£ sono circa 1400€.
    Ovvio che non mi accontento, sto qui e non sono andato altrove perche' qui ho fiutato possibilita' e le posso sfruttare, quest'anno con la promozione mi si alzera' lo stipendio a 1400£ ed entro un 2/3 anni ho la possibilita' di arrivare a 1900£, ma non mi hanno detto: Oh bello, giusto un italiano al primo lavoro in Inghilterra cercavamo per posizioni manageriali.
    Mi han preso come tester e mi faccio la gavetta per salire.
    Questo intendo per essere umile.
    Figlio mio, se poi te con il primo contratto appena assunto vuoi comprare casa mi sembra che pretendi un po' troppo...
    Dal basso ci devi partire, chi parte dall'alto vuol dire che ha avuto spinte forti, laurea altamente specializzata con esiguo numero di studenti rispetto alla richiesta oppure botta di culo paurosa.
    Il culo non lo lecco a nessuno, non sono ipocrita in alcun modo e purtroppo sono un cretino che come te non piega la testa, cosa che pero' sul lavoro mi ha causato piu' noie che altro, a tornare indietro mi farei un po' piu' furbo ed accetterei tanti compromessi.

Se metti via il 30% in inghilterra, siccome il costo della vita è 3 volte tanto... Continua il ragionamento.

Con 1200 euro non combini veramente un cazzo, e va in peggiorando.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Poi ti ho dato tutti i motivi in modo coerente per cui dovrei essere pagato di più.
    La logica è venuta fuori da una vaccata di Jamino, jamino ha continuato a sparare cazzate e io l'ho demolito sul piano della logica, su cui è assolutamente carente. I.
    L'unica cosa che puoi demolire tu alka è qualche casetta fatta con il lego con cui, visto il livello della tua maturità, probabilmente ancora giochi...

Saluti

(da questo momento sei entrato in ignore mode )

Jami
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Jarsil
    Beh... dopo questa se uno ti dà quantomeno del gran presuntuoso si limita anche...
    Dato che sei appassionato di una cosa, dai per scontato - e pretendi che gli altri se ne accorgano - di saperne a pacchi al punto di "poterti insegnare" e che ciò che dici è "Pesantemente esatto"...
    Beh avrai il tuo spazio anche tu... del resto pure Hitler pensava che la soluzione finale era giusta e persino Berlusconi pensa che la sua ricetta per governare sia "pesantemente esatta"...non sarà uno in piu' a scombinare gli equilibri del mondo.
    Se ti chiedo cos'è un termine ground resti lobotomizzato con la bavetta alla bocca, idem se ti chiedo la definizione di quantificatore universale, fatto, variabile o unificazione.

Sei un ignorante completo al riguardo, lo desumo da come hai inteso il messaggio, al solo fine di trovare qualcosa su cui appigliarti per darmi addosso, perchè aver appurato che sono un presuntuoso e probabilmente anche un gran bastardo non basta, vuoi a tutti i costi e in tutti ravanare per trovare altro marciume.

Ravana ravana.

Quote Originally Posted by jamino
    L'unica cosa che puoi demolire tu alka è qualche casetta fatta con il lego con cui, visto il livello della tua maturità, probabilmente ancora giochi...

Saluti

(da questo momento sei entrato in ignore mode )

Jami
    Ti da proprio fastidio avere torto su una cosa eh. Ignora ignora, che ti viene anche bene.

Warrant Officer nexo's Avatar

non si dovrebbero fare valutazioni così approssimative, il nostro è un debito pubblico prevalentemente nei confronti della popolazione ( titoli emessi per far cassa di cui si conoscono i nomi) ed è uno dei motivi principali per cui siamo stati ammessi nell'euro pur con un debito così alto, al contrario degli altri paesi citati il cui debito è verso paesi esteri, cosa molto più gravosa in termini di bilancio statale.

Page 18 of 22 FirstFirst ... 8141516171819202122 LastLast