Page 18 of 18 FirstFirst ... 81415161718
Results 256 to 263 of 263

Thread: Bush sapeva.

Tra l'altro mi accorgo ora di essere stato io stesso impreciso, sul discorso effetto suolo... la definizione di effetto suolo è quella relativa al volo a bassissima quota ed in genere si intende la creazione di una specie di "cuscinetto d'aria" sotto il velivolo che sembra "adagiarsi" sull'aria come se in effetti stesse toccando terra.

Di per se questo è un effetto positivo. Mi raccontava un amico, ex pilota di 104 ora istruttore al corso basico a Latina per l'Accademia, che con i 104 a volte andavano a provare questo effetto sul mare, piazzandosi a circa 3-4 metri dalla superficie ad alta velocità... riuscivano a lasciare i comandi e l'aereo "camminava" pressoché dritto e stabile, al momento di tirare indietro la cloche si aveva un attimo di "indecisione" come se si stesse ridecollando di nuovo, salvo poi schizzar via all'improvviso verso l'alto - col 104 era pratica normale dato che era un missile con le ali.

quindi prendete per buona l'autocorrezione sulla definizione di effetto suolo legato alla rifrazione termica, questa è un'altra cosa che ora non ricordo come si chiami anche se ha effetto sulle correnti d'aria.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Visto la violenza dell'impatto a quanto doveva andare l'aereo per sfondare il perimetro esterno e forare vari livelli a quel modo?
    Ioioio sboron time
    Formula per il calcolo dell energia cinetica
    Ecin=1/2M*(V*V) V= velocita , M = massa , Ecin= Energia cinetica

se mi ricordo bene E_E, forse, vabbe so 6 anni che non tocco ste formule
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Tra l'altro mi accorgo ora di essere stato io stesso impreciso, sul discorso effetto suolo... la definizione di effetto suolo è quella relativa al volo a bassissima quota ed in genere si intende la creazione di una specie di "cuscinetto d'aria" sotto il velivolo che sembra "adagiarsi" sull'aria come se in effetti stesse toccando terra.

Di per se questo è un effetto positivo. Mi raccontava un amico, ex pilota di 104 ora istruttore al corso basico a Latina per l'Accademia, che con i 104 a volte andavano a provare questo effetto sul mare, piazzandosi a circa 3-4 metri dalla superficie ad alta velocità... riuscivano a lasciare i comandi e l'aereo "camminava" pressoché dritto e stabile, al momento di tirare indietro la cloche si aveva un attimo di "indecisione" come se si stesse ridecollando di nuovo, salvo poi schizzar via all'improvviso verso l'alto - col 104 era pratica normale dato che era un missile con le ali.

quindi prendete per buona l'autocorrezione sulla definizione di effetto suolo legato alla rifrazione termica, questa è un'altra cosa che ora non ricordo come si chiami anche se ha effetto sulle correnti d'aria.
    Il pilota alitalia diceva che in aeronautica aveva fatto un po' di volo radente , e che a 800 all'ora se sfiori la closCHh ti si alza l'aereo di 100 metri
    Dato che l'aereo deve essere arrivato a una velocita allucinante era per lui quello il problema soprattutto.Tenerlo fermo.Suppongo che piu si accelera e piu diventi complicato , un po come fare le manovre in macchina.

Warrant Officer

Guarda Jarsil, io mi ritengo inesperto ma dato che ho avuto un fratello di mio padre primo Top Gun Italiano (sicuramente saprai che il termine Top Gun non deriva dal film) ho un padre con qualche base "teorica" nel merito.
    Purtroppo non posso coinvolgere lui nella discussione in quanto esiste il segreto militare e il diretto interessato potrebbe forse raccontarlo da sotto i metri di terra...
    Cmq non sono un fisico ma...come tu dici che sia stato fattibile "mirare" le mura esterne, non sarebbe stato altrimente possibile mirare mura piu' "sensibili"??

P.S. MIE "deboli" interpretazioni dovute a qualche nozione appresa personalmente, non penso di potere e anche volere andare oltre preferirei tenere tutto sul concetto della logica.

P.P.S. Estrema mi ha quotato (e gli ho risposto non propriamente nel merito) ma non ho mai parlato di "picchiata".

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Nelle foto ch eho visto finora i pali della luce c'erano eccome

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Arthu
    Il pilota alitalia diceva che in aeronautica aveva fatto un po' di volo radente , e che a 800 all'ora se sfiori la closCHh ti si alza l'aereo di 100 metri
    Dato che l'aereo deve essere arrivato a una velocita allucinante era per lui quello il problema soprattutto.Tenerlo fermo.Suppongo che piu si accelera e piu diventi complicato , un po come fare le manovre in macchina.
    a 450 nodi (800 orari circa) probabilmente si, io ipotizzo velocità inferiori, anche perché un liner 450 nodi li fa a 10000 metri di quota, a terra si spezza prima...

Negli aerei di linea non c'è ma mi suona strano che il pilota in questione non abbia mai sentito parlare di TFR (Terrain Following Radar), che unito al Ground Proximity Warning System consente di fare il pelo al terreno con una precisione impressionante... in Italia lo equipaggiavano i Tornado... Non so se gli attuali F-16 siano di un Block che lo ha di serie (il 40 e il 42 lo hanno, il 50 e il 52 no)
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Nantra cosa: e' davvero plausibile che a tale velocita' l'aereo non impatti il terreno prima di schiantarsi contro il muro?, cioe' il pilota riesce a volare quasi a pelo di terra d come sembra visto dove sta impatto eventuale? altrimenti ci sarebbero stati segni della carlinga sul prato che nn ci sono.
    La cosa mi sembra alqaunto strana, visto che si tratta di un bel maiale con le ali e non di un cesna.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Triagon
    Nantra cosa: e' davvero plausibile che a tale velocita' l'aereo non impatti il terreno prima di schiantarsi contro il muro?, cioe' il pilota riesce a volare quasi a pelo di terra d come sembra visto dove sta impatto eventuale? altrimenti ci sarebbero stati segni della carlinga sul prato che nn ci sono.
    La cosa mi sembra alqaunto strana, visto che si tratta di un bel maiale con le ali e non di un cesna.
    Si, è plausibile che non abbia toccato il terreno, è piu' che plausibile. E la mancanza di segni sul prato antistante è giustificata dal fatto che non aveva i carrelli estratti, per cui non aveva niente con cui toccare il terreno... al massimo ha smosso l'erba. Non è un reattore da jet militare che può aver lasciato qualche bruciatura, i turbogetti degli aerei di linea non lasciano la fiamma dietro

E comunque ci sono parecchie foto che mostrano lampioni divelti lungo la traiettoria di avvicinamento... almeno 3 o 4 lampioni, che poi piu' o meno sono quelli che potrebbe aver urtato senza conseguenze (100t contro un quintale scarso...) durante la traiettoria di discesa.

Tenete conto che tra l'autostrada e il muro c'è meno di un kilometro, credo addirittura poche centinaia di metri... a una velocità di 400 km/h li divori in un paio di secondi... difficile avere in 2 secondi una oscillazione tale da farti toccare terra... considerando che l'aria sotto non si comprime facilmente e quindi genera una certa resistenza sotto la pancia dell'aereo aiutandolo a star su...

Page 18 of 18 FirstFirst ... 81415161718