Page 18 of 24 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast
Results 256 to 270 of 348

Thread: la chiesa non si schiera,ma..

Quote Originally Posted by bakunin
    avere la separazione dei beni è il massimo della sicurezza, sia in chiesa sia in comune ti chiedono se barrare l'apposita casella...
    Per il coniuge magari. Massima sicurezza per il bambino non direi

ora si passa per separazione -> divorzio, e quando non è consensuale la trafila è molto lunga, ma la soluzione non è creare i pacs, ma snellire quello che già è il contratto matrimonio
    Cioe' invece di dare diritti ai non sposati li togliamo a quelli sposati?

ho visto delle porcate assurde, un dipendente venire a chiedermi di non essere assicurato, perche dandosi disoccupato non paga gli alimenti alla ex moglie, e la moglie è mantenuta dai genitori (+alimenti) ma se mai si trovasse un lavoro, sarebbe in nero o sarebbe costretta a rinunciare agli alimenti
    Non sono sicuro di aver capito. la moglie e' mantenuta dai genitori (e vabbeh) + alimenti da parte di chi? Cmq.. gli alimenti (bambini esclusi) sono previsti per supportare chi si dedica magari a fare la casalinga (statisticamente capita piu' con le donne) e a 50 anni viene lasciata con niente e senza saper far niente. Poi le storture.. vabeh.. sorvolerei

edit: dimenticavo, nessun figlio di mezzo, una casa intestata a lei e non divisa sempre per la logica -> lui ha un lavoro, che vada in affitto

Un bel divorzino piacevole dev'essere stato. Meno male che usavano gli anticoncezionali.

Questi, per dire, potevano magari aver fatto un PACS e adesso erano piu' in pace con se stessi, avevano speso meno soldi in avvocati, e c'era un giudice con un rompimento di coglioni in meno.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 2nd Class lordlorenz's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Molte cose sono cambiate oggi invece, sia il livello culturale medio che la comunicazione, la chiesa non può permettersi di imporre dettami come faceva 100 anni fa, la gente oggi sa che nel vangelo non ci sta scritto non abortire, non usare i preservativi, metti in cinta la tua donna ogni volta che la trombi, non buttartelo in culo, non andare a troie e così via, c'è scritto soltanto ama e rispetta, aiuta e non giudicare, il resto sono solo regole e regolette che estrapolate da l'interpretazione della Bibbia servono a mettere un certo controllo sulla popolazione di fedeli, 100 anni fa erano un ottimo collante sociale ed era la base culturale dell'occidente, oggi la chiesa è in calo e lo deve principalmente al fatto che non ha mai receduto o cambiato posizione rispetto alle sue regole inventate, ha fatto passi da gigante nell'assistenzialismo ma ha sempre mantenuto una struttura rigida su alcuni punti decisamente assurdi anticoncezione etc, modello fallimentare che non si adatta ai tempi odierni, stessa cosa dal lato politico, 100 anni fa mandava velatamente i suoi ordini di chiesa in chiesa e la popolazione si muoveva di conseguenza, odiernamente vengono subito sgamati e passati a reti unificate, non possono permettersi di propagandare nonostante siano cosiddetti "cittadini liberi" ma con un forte potere riconosciuto, do ragione alla Littizzetto che mi ricorda che Ruini in effetti ha messo bocca su tutto, per il prezzo delle arance dobbiamo aspettare le sue esternazioni domenicali, Quante generazioni dovranno passare ancora prima che la chiesa pensi alla mia anima e non alla mia politica, spero di vivere abbastanza per vederlo...
    Bortas quello che scrivi e' tutto giusto,non fa una grinza,ma bisogna mettersi nella testa dei credenti,c'e' gente,che io conosco,che vive nel nome di una religione,e non sono solo cattolici ,ma musulmani ,induisti eccetera,ecco queste persone vivono in base ai dettami della loro religione,e' gente che in guide come Ruini o come il sai baba trova una guida che regola tutta la loro vita,c'e' altra gente che invece pensa quello che pensa un leader di un gruppo rock perche' c'e' un'identita di vedute,io personalmente seguo i dettami della mia educazione e cerco di discernere cosa sia giusto o cosa sia sbagliato secondo il mio modo di vedere e la mia cultura,il fatto di criticare chi segue Ruini costituisce un'intolleranza e una mancanza di rispetto verso chi e' un suo seguace,poi uno puo' decidere se fare o non fare quello che dice lui.

Ti ripeto,io non ci vedo nulla di strano,ognuno fa quello che gli pare,crede in quello che gli pare ed e' giusto che la gente riconosca un leader che dia le linee guida in quello in cui crede.

Quote Originally Posted by ahzael
    se io scopo con una donna, un uomo o un gatto sono cazzi miei e non cambia niente agli altri. La chiesa o ruini non me la inculerei per niente se non si mettessero in mezzo con faccende che possono portare problemi a me, perche' se la chiesa o chi che sia dice "VOTATE BERLUSCONI " e solo un imbecille non troverbbe palese questo messaggio, be questi sono problemi che mi riguardano. E non lo fa sulla base di ragioni politiche, ma solo sfruttando la proprio immagine.
    Scusa chi rti vieta in Italia di fare sesso con chi ti pare?e di farlo come ti pare?
    e' un'altra idea,da parte della chiesa di vedere la vita,non vedo cosa ci sia di strano,e' un'opinione differente,siamo in democrazia dove una maggioranza relativa decide chi portare a governare il paese,se la gente vuole quello vorra' dire che e' quello il volere della maggioranza,e' il tuo modo di vedere ,ma c'e' gente che ha un altro modo di vedere,che magari tu non ritieni moderno,ma magari loro sono conservatori,e' una differente opinione sulla vita,pero' sta tranquillo che mai nessuno,in Italia,ti vietera' di fare sesso con chi ti pare,da par mio sono per l'eguaglianza e i diritti per tutti,omosessuali,eterosessuali,disabili perche' siamo tutti uguali,ma non sono assolutamente sul fatto di andare contro natura,per me non e' giusto che 2 uomini abbiano un figlio per il semplice fatto che la natura non gliel'ha consentito,non perche' lo dice Ruini,non perche' lo dicono gli psicologi americani,non perche' 2 uomini non e' detto che dal punto di vista dei sentimenti non possano essere migliori di un uomo e una donna insieme,ma perche' un uomo e una donna ,dal punto di vista scientifico,fisiologico, sono completamernte diversi dalla testa ai piedi e insieme si compensano e si equilibrano e possono dare un'educazione (intesa in senso lato) a 360 gradi.
    Possono passare 3 milioni di anni,ma e' la nostra evoluzione che l'ha deciso.
    Last edited by lordlorenz; 23rd March 2006 at 11:41.
    DAOC career (off)
    su vortigern ero tivedoetipiango infiltrator 8lx (primo proprietario)
    su vortigern ero lordlorenz ministrel 5lx legendary alchemist (primo proprietario)
    su vortigern ero tombarolu necromancer 5lx (primo proprietario)
    su MLF ero mohamid infiltrator 7lx (primo proprietario)
    su MLF ero figliodilorenz cleric (primo proprietario)
    su MLF ero juzzy necromancer legendary tailor

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

all'ex marito viene tolta una parte dello stipendio, perche l'ex moglie è disoccupata, lei ha 27 anni, lui non ha una famiglia alle spalle e se vuole campare decentemente deve lavorare in nero

quali cazzo di diritti stai tutelando? quelli di un/una disoccupato/a che ora ha un motivo in piu per non cercare lavoro?

i figli sono un'altro discorso, in questo caso nn ci sono, ma se ci fossero graverebbero su chi ha uno stipendio ovviamente

..ti dici: potevano fare un pacs, sticazzi non si fa prima a rivedere il matrimonio?
    il problema qua è che è troppo facile truffare chi lavora o vorrebbe lavorare, chi magari ha un lavoro a tempo indeterminato è inculato a sangue, di fatto

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by bakunin
    all'ex marito viene tolta una parte dello stipendio, perche l'ex moglie è disoccupata, lei ha 27 anni, lui non ha una famiglia alle spalle e se vuole campare decentemente deve lavorare in nero
    quali cazzo di diritti stai tutelando? quelli di un/una disoccupato/a che ora ha un motivo in piu per non cercare lavoro?
    i figli sono un'altro discorso, in questo caso nn ci sono, ma se ci fossero graverebbero su chi ha uno stipendio ovviamente
    ..ti dici: potevano fare un pacs, sticazzi non si fa prima a rivedere il matrimonio?
    il problema qua è che è troppo facile truffare chi lavora o vorrebbe lavorare, chi magari ha un lavoro a tempo indeterminato è inculato a sangue, di fatto
    Parli con me?
    DAOC career (off)
    su vortigern ero lordlorenz ministrel 5lx legendary alchemist (primo proprietario)

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by lordlorenz
    Parli con me?
    no

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Bortas's Avatar

Bortas quello che scrivi e' tutto giusto,non fa una grinza,ma bisogna mettersi nella testa dei credenti,c'e' gente,che io conosco,che vive nel nome di una religione,e non sono solo cattolici ,ma musulmani ,induisti eccetera,ecco queste persone vivono in base ai dettami della loro religione,e' gente che in guide come Ruini o come il sai baba trova una guida che regola tutta la loro vita,c'e' altra gente che invece pensa quello che pensa un leader di un gruppo rock perche' c'e' un'identita di vedute,io personalmente seguo i dettami della mia educazione e cerco di discernere cosa sia giusto o cosa sia sbagliato secondo il mio modo di vedere e la mia cultura,il fatto di criticare chi segue Ruini costituisce un'intolleranza e una mancanza di rispetto verso chi e' un suo seguace,poi uno puo' decidere se fare o non fare quello che dice lui.
    Ti ripeto,io non ci vedo nulla di strano,ognuno fa quello che gli pare,crede in quello che gli pare ed e' giusto che la gente riconosca un leader che dia le linee guida in quello in cui crede.
    Sono d'accordo in parte, le altre religioni non hanno la pretesa di stare al passo coi tempi, come sbandiera il Cristianesimo, meritevole di cercare aperture, a dispetto delle altre grandi religioni, ma nel momento che si mette in gioco è prevedibile che i punti che la società a superato civicamente cozzino con i dettami della religione, ecco qui sta il mio "Je accuse" promuove apertura e rimane però rigida su cose che a mio vedere poco entrano con la morale di base che avrebbe il cristianesimo, per quanto riguarda i fedeli qui non stiamo a questionare su loro ma di un atteggiamento ambiguo che tiene la chiesa in rinnovamento/conservazione allora vedo ottime campagne umanitarie e di aiuto e poi vedo africani convertiti morire a migliaia malati di AIDS perchè il preservativo è peccato...
    Di fronte a questo non do colpa al credente, ma alla capacità della chiesa di non riuscire a mediare in questi punti...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 3rd Class

Bene ,ci sono stati degli equivoci ab initio,ma se uno ha fede cattolica e vuole votare quello che gli dice la chiesa,parliamo di fede quasi fanatica,perche' Ruini non dovrebbe indicare la via da seguire in occasione del voto?magari i cattolici aspettano proprio quello.
    Poi tu mi hai detto che la chiesa non interviene,ma come,il defunto papa ha tuonato tantissime volte contro le guerre e tu mi dici che la chiesa se ne frega?e l'opera di pace ,le riunioni dei giovani,in nome della pace e della fratellanza o la sua presenza nei territori in piena guerra come per esempio in bosnia, che quel santissimo uomo di Woytila ha fatto dove le mettiamo?
    poteva starsene a casa a curarsi le sue malattie o i suoi privilegi ecclesiastici invece era sempre li' in prima linea e dico dovunque in prima linea,non solo in paesi sicuri.
    I fedeli vogliono sapere cosa ne pensa la loro guida e Ruini gliel'ha detto esattamente come i seguaci di un partito politico vogliono sapere cosa ne pensa il loro leader su questa o quell'altra questione che spesso non riguarda solo la politica,ma riguarda i problemi di tutti,continuo a non vedere cosa ci sia di strano in tutto questo,mi permetti che con tutto che ho le mie idee e la chiesa non le influenza io volevo sapere cosa ne pensasse?
    noto sommessamente che i toni sono tornati pacati e non posso che rallegrarmene.
    Il defunto Papa è forse uno dei religiosi che stimo di piu', e in nulla ho voluto criticarlo nè mai sognerei di farlo, chiedo venia se non sono stato chiaro in questo senso.
    "poi tu mi hai detto che la chiesa non interviene": un momento, fermiamoci un attimo. La chiesa, il papa, sono intervenuti piu' volte quando ci fu l'invasione dell'afghanistan e poi dell'iraq condannandole entrambe, come non potevano non fare, e con sommo plauso della popolazione, cattolica o meno.
    ho notato solo che il discorso dal cardinale Ruini (discorso che ha avuto visibilità e rilievo nazionale) è stato incentrato sulla individuazione dei valori "irrinunciabili" che un cattolico deve tenere presenti quando esprimerà il proprio voto il 9 aprile. questo discorso indiscutibilmente si colloca in un contesto di scelta "politica" e di indirizzo da parte della chiesa, in quanto arriva a poche settimane dalle elezioni.
    E io ho lamentato che, nell'individuare questi valori "irrinunciabili", non ci sia stato il minimo cenno alle violenze di questi anni di una nazione con un'altra, alla politica estera di una superpotenza che ormai si ritiene padrona del mondo, libera di "portare la democrazia" dove meglio crede (e conviene) ed a uno stato, come il nostro, che invece di condannare questa politica non ha fatto altro che sostenerla e giustificarla.
    E' assurdo, inammissibile e ipocrita (ovvero non applica lo stesso criterio a situazioni simili) che, legittimamente enumerando quei valori che i cattolici dovranno tener presenti quando voteranno, manchi un riferimento preciso alle guerre di questi anni.
    Per questo il cardinale Ruini, seppur religioso, si è comportato da politico : ha taciuto una cosa che, come ministro di Dio( ma anche come uomo) non doveva tacere e ha puntato il dito su altre cose (la cui paritetica importanza è tutta da dimostrare, in quanto resto dell'opinione che la politica estera degli USA che ha calpestato molte vite in questi anni sia piu' grave del riconoscimento di una coppia di fatto..)
    E' tipico dei politici comportarsi cosi', non dei religiosi, tutto qui; se fosse stato uomo politico, nulla quaestio...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

tutti,omosessuali,eterosessuali,disabili perche' siamo tutti uguali,ma non sono assolutamente sul fatto di andare contro natura,per me non e' giusto che 2 uomini abbiano un figlio per il semplice fatto che la natura non gliel'ha consentito,non perche' lo dice Ruini,non perche' lo dicono gli psicologi americani,non perche' 2 uomini non e' detto che dal punto di vista dei sentimenti non possano essere migliori di un uomo e una donna insieme,ma perche' un uomo e una donna ,dal punto di vista scientifico,fisiologico, sono completamernte diversi dalla testa ai piedi e insieme si compensano e si equilibrano e possono dare un'educazione (intesa in senso lato) a 360 gradi.
    Possono passare 3 milioni di anni,ma e' la nostra evoluzione che l'ha deciso.
    guarda che non hai capito proprio quello che dicevo, non mi riferivo ai pacs al momento, ma alla chiesa che non si deve intromettere in cose che possono nuocere alla mia vita, se io mi ritrovo berlusconi al potere e' una grande inculatura per me, se vince perche ha un voto in piu perche e' stato la chiesa a procurarglielo, peggio mi sento (e qui non si parla di un voto in piu, che di gente che fa quello che gli dicono i preti ce ne stanno, avoglia se ce ne stanno).

Quindi a mio avviso la chiesa sta facendo una cosa scorretta, perche' usa solamente la sua immagine per regalare voti alla destra.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Sono d'accordo in parte, le altre religioni non hanno la pretesa di stare al passo coi tempi, come sbandiera il Cristianesimo, meritevole di cercare aperture, a dispetto delle altre grandi religioni, ma nel momento che si mette in gioco è prevedibile che i punti che la società a superato civicamente cozzino con i dettami della religione, ecco qui sta il mio "Je accuse" promuove apertura e rimane però rigida su cose che a mio vedere poco entrano con la morale di base che avrebbe il cristianesimo, per quanto riguarda i fedeli qui non stiamo a questionare su loro ma di un atteggiamento ambiguo che tiene la chiesa in rinnovamento/conservazione allora vedo ottime campagne umanitarie e di aiuto e poi vedo africani convertiti morire a migliaia malati di AIDS perchè il preservativo è peccato...
    Di fronte a questo non do colpa al credente, ma alla capacità della chiesa di non riuscire a mediare in questi punti...
    Scusami Bortas,la tua affermazione sul preservativo e sull'aids e' sbagliata,per 2 motivi:
    1)il missionario non va in Africa a dire di diventare catolici e a imporre dettami,piuttosto ad insegnare dei valori che,e' innegabile,la religione nel suo modo piu' ortodosso propone,certo quello che dici fa parte di questi valori ,ma
    2)Secondo se avessero i soldi per comprarsi preservativi morirebbero di malaria e febbre gialla,ma tu credi che possano comprarsi i preservativi e sia quello il vero motivo per cui si muore di aids,oppure sono le loro condizioni igieniche,la loro pessima alimentazionne e quant'altro?
    Sulla rigidita' del Cristianesimo,be' se si aprisse alla famiglia non piu' fatta da un uomo e una donna non sarebbe piu' cristinesimo,mi pare normale che una religione,su alcuni punti,debba essere conservatrice,cosa dovremmo dire di altre religioni allora che costringono a molti piu' sacrifici come quella musulmana,ma loro ci credono e proprio per questo non trovo giusto,e qui ragioneremmo da americani,andare li' ad imporgli il nostro modo di vedere,cosi' come non trovo giusto che noi dobbiamo imporre il nostro modo di vedere ai cristiani.

Quote Originally Posted by jacopuz
    noto sommessamente che i toni sono tornati pacati e non posso che rallegrarmene.
    Il defunto Papa è forse uno dei religiosi che stimo di piu', e in nulla ho voluto criticarlo nè mai sognerei di farlo, chiedo venia se non sono stato chiaro in questo senso.
    "poi tu mi hai detto che la chiesa non interviene": un momento, fermiamoci un attimo. La chiesa, il papa, sono intervenuti piu' volte quando ci fu l'invasione dell'afghanistan e poi dell'iraq condannandole entrambe, come non potevano non fare, e con sommo plauso della popolazione, cattolica o meno.
    ho notato solo che il discorso dal cardinale Ruini (discorso che ha avuto visibilità e rilievo nazionale) è stato incentrato sulla individuazione dei valori "irrinunciabili" che un cattolico deve tenere presenti quando esprimerà il proprio voto il 9 aprile. questo discorso indiscutibilmente si colloca in un contesto di scelta "politica" e di indirizzo da parte della chiesa, in quanto arriva a poche settimane dalle elezioni.
    E io ho lamentato che, nell'individuare questi valori "irrinunciabili", non ci sia stato il minimo cenno alle violenze di questi anni di una nazione con un'altra, alla politica estera di una superpotenza che ormai si ritiene padrona del mondo, libera di "portare la democrazia" dove meglio crede (e conviene) ed a uno stato, come il nostro, che invece di condannare questa politica non ha fatto altro che sostenerla e giustificarla.
    E' assurdo, inammissibile e ipocrita (ovvero non applica lo stesso criterio a situazioni simili) che, legittimamente enumerando quei valori che i cattolici dovranno tener presenti quando voteranno, manchi un riferimento preciso alle guerre di questi anni.
    Per questo il cardinale Ruini, seppur religioso, si è comportato da politico : ha taciuto una cosa che, come ministro di Dio( ma anche come uomo) non doveva tacere e ha puntato il dito su altre cose (la cui paritetica importanza è tutta da dimostrare, in quanto resto dell'opinione che la politica estera degli USA che ha calpestato molte vite in questi anni sia piu' grave del riconoscimento di una coppia di fatto..)
    E' tipico dei politici comportarsi cosi', non dei religiosi, tutto qui; se fosse stato uomo politico, nulla quaestio...
    Ok tu lamenti coerenza da parte della chiesa e di questo te ne do' atto,ma se avesse fatto riferimento a quella questione sulle guerre allora non avremmo avuto niente da dire,premesso che io non so perche' siamo andato in guerra,non credo solo per il fatto di leccare il culo agli americani,probabilmente c'e' altro sotto (tipo finanziamenti da parte degli usa come succedeva durante la guerra fredda,divisione del petrolio),forse eprche' i cattolici americani vogliono l'intervento degli USA nella guerra?
    io ti do' assolutamente atto sul fatto che l'atteggiamento sia politico,ma fortunatamente possiamo discernere e farci delle idee come fai tu e come ho fatto io,credo anche che il cattolico si ponga il problema della guerra e credo cghe sia capace di scegliere chi votare,ma se il popolo,esprimendosi con voto libero,vuole un governo che avalli le coppie di fatto e avalli la guerra,be' e' la maggioranza che decide,lo abbiamo deciso tutti con la nostra carta costituzionale che deve essere cosi' ed e' giusto che sia cosi'.

guarda che non hai capito proprio quello che dicevo, non mi riferivo ai pacs al momento, ma alla chiesa che non si deve intromettere in cose che possono nuocere alla mia vita, se io mi ritrovo berlusconi al potere e' una grande inculatura per me, se vince perche ha un voto in piu perche e' stato la chiesa a procurarglielo, peggio mi sento (e qui non si parla di un voto in piu, che di gente che fa quello che gli dicono i preti ce ne stanno, avoglia se ce ne stanno).
    Quindi a mio avviso la chiesa sta facendo una cosa scorretta, perche' usa solamente la sua immagine per regalare voti alla destra.
    Sulla prima parte del tuo discorso la mia risposta sta sopra il tuo quote.
    Sulla cosa scorretta della chiesa,be' tu credi che se la sinistra avesse detto "no" alle coppie di fatto e la destra "si" la chiesa si sarebbe schierata con il polo delle liberta?
    no,non lo avrebbe fatto,la chiesa si schiera,cosi' come fanno tutti i cittadini con chi e' piu' vicino alle sue idee e con chi ,come la maggiorparte dei cittadini ,fa i suoi interessi.
    Continuoi a ripetere che io non ci vedo nulla di male,lo ha fatto la confindustria che si schiera con la sinistra perche' fara' i suoi interessi,lo fara' mieli perche' probabilmente la sinistra fa i suoi interessi o perche' ha una identita' di vedute.
    Last edited by lordlorenz; 23rd March 2006 at 12:24.
    DAOC career (off)

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Scusami Bortas,la tua affermazione sul preservativo e sull'aids e' sbagliata,per 2 motivi:
    1)il missionario non va in Africa a dire di diventare catolici e a imporre dettami,piuttosto ad insegnare dei valori che,e' innegabile,la religione nel suo modo piu' ortodosso propone,certo quello che dici fa parte di questi valori ,ma
    2)Secondo se avessero i soldi per comprarsi preservativi morirebbero di malaria e febbre gialla,ma tu credi che possano comprarsi i preservativi e sia quello il vero motivo per cui si muore di aids,oppure sono le loro condizioni igieniche,la loro pessima alimentazionne e quant'altro?
    E be certo che se tu vai li e gli dici che il preservativo e' il male certo che sei proprio una persona utile...................dato che in certi posti preti>>>fonti informazione ufficiale(scuole etc) valgono di piu, dovresti almeno limitarti a non espandere l ignoranza generale.
    Intanto insegnagli che e' meglio usarlo, poi fai decidere a loro, magari ci pensano 2 volte, forse non li salvi tutti, ma magari 1 su 100 si, e come diceva qualche vero prete,se alla fine almeno uno si sara' salvato ne sara' valsa la pena.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

E be certo che se tu vai li e gli dici che il preservativo e' il male certo che sei proprio una persona utile...................dato che in certi posti preti>>>fonti informazione ufficiale(scuole etc) valgono di piu, dovresti almeno limitarti a non espandere l ignoranza generale.
    Intanto insegnagli che e' meglio usarlo, poi fai decidere a loro, magari ci pensano 2 volte, forse non li salvi tutti, ma magari 1 su 100 si, e come diceva qualche vero prete,se alla fine almeno uno si sara' salvato ne sara' valsa la pena.
    Ma tu in Africa ci sei mai stato?
    se parli cosi' non ci sei mai stato proprio guarda,si vede che vivi nell'eldorado come conferma la tua firma.
    Last edited by lordlorenz; 23rd March 2006 at 12:29.
    DAOC career (off)

Petty Officer 3rd Class

Ok tu lamenti coerenza da parte della chiesa e di questo te ne do' atto,ma se avesse fatto riferimento a quella questione sulle guerre allora non avremmo avuto niente da dire,premesso che io non so perche' siamo andato in guerra,non credo solo per il fatto di leccare il culo agli americani,probabilmente c'e' altro sotto (tipo finanziamenti da parte degli usa come succedeva durante la guerra fredda,divisione del petrolio),forse eprche' i cattolici americani vogliono l'intervento degli USA nella guerra?
    io ti do' assolutamente atto sul fatto che l'atteggiamento sia politico,ma fortunatamente possiamo discernere e farci delle idee come fai tu e come ho fatto io,credo anche che il cattolico si ponga il problema della guerra e credo cghe sia capace di scegliere chi votare,ma se il popolo,esprimendosi con voto libero,vuole un governo che avalli le coppie di fatto e avalli la guerra,be' e' la maggioranza che decide,lo abbiamo deciso tutti con la nostra carta costituzionale che deve essere cosi' ed e' giusto che sia cosi'.
    esatto, non avremmo avuto niente da dire
    le possibili o probabili altre motivazioni, purtroppo, nulla aggiungono o tolgono all'opportunità di una guerra, sempre ad opinione di chi scrive.
    io e te cmq abbiamo concluso che il discorso sia politico perchè in grado di discernere diversi piani...permettimi quantomeno il beneficio del dubbio sul fatto che tutti siano in grado di farlo e abbiano fatto le medesime considerazioni...e lo dico con somma amarezza.
    ciao, è stato un piacere confrontarmi con te

Bortas's Avatar

Ma tu in Africa ci sei mai stato?
    se parli cosi' non ci sei mai stato proprio guarda,si vede che vivi nell'eldorado come conferma la tua firma.
    Herm guarda che glieli hanno fatti arrivare i preservativi, e non parlo della tribù sperduta nella savana che caccia con sassi e lance, ti parlo di città centroafricane del Congo, Angola etc posti dove il missionario è di quartiere e non nella comune felice con il bimbo in collo, di stati che convenzionati fornivano presevativi gratuiti alla popolazione però si ritrovano 3.000.000 di malati di aids che non si prende dal poco igiene o alimentazione...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by jacopuz
    esatto, non avremmo avuto niente da dire
    le possibili o probabili altre motivazioni, purtroppo, nulla aggiungono o tolgono all'opportunità di una guerra, sempre ad opinione di chi scrive.
    io e te cmq abbiamo concluso che il discorso sia politico perchè in grado di discernere diversi piani...permettimi quantomeno il beneficio del dubbio sul fatto che tutti siano in grado di farlo e abbiano fatto le medesime considerazioni...e lo dico con somma amarezza.
    ciao, è stato un piacere confrontarmi con te
    Il piacere del confronto e' condiviso

Herm guarda che glieli hanno fatti arrivare i preservativi, e non parlo della tribù sperduta nella savana che caccia con sassi e lance, ti parlo di città centroafricane del Congo, Angola etc posti dove il missionario è di quartiere e non nella comune felice con il bimbo in collo, di stati che convenzionati fornivano presevativi gratuiti alla popolazione però si ritrovano 3.000.000 di malati di aids che non si prende dal poco igiene o alimentazione...
    Bortas,tu lo sai che molti di noi potrebbero aver contratto l'aids e averla debellata grazie alle nostre condizioni fisiche che dipendono dall'alimentazione?
    tu lo sai che abbiamo un sistema immunitario che si serve delle vitamine per migliorare e farsi piu' forte,stessa cosa dicasi per alcuni enzimi presenti nella vagina,nel film del bulblo oculare e nella saliva.
    Tu lo sai vero che moltissimi popoli africani hanno una alimentazione a sola base proteica e da qui la famosa panciona dei bambini che non e' l'essere ben pasciuti,ma significa fegato grasso perche' il fegato non ha i vettori per smaltier queste proteine (assolutamente inndispensabili per le membrane di tutte le cellule tra le quali quelle del sistema immunitario) e le deposita li' dando origine alla "steatosi epatica".
    Bene il contrarre malattie dipende strettamente dalle nostre condizioni di salute e di variazione di alimentazione.
    Parliamo dell'ignoranza?
    ma secondo te ,sulla meta' della popolazione afroicana che no nsa scrivere tu gli puoi mai spiegare cosa e' il preservativo o una pillola anticoncezionale?

Parliamo dell'igiene?

poi tu sei veramente convinto che contraggano l'aids perche' trombano senza preservativo o perche' nelle sale operatorie non possono sterilizzare gli strumenti ,perche' non hanno i macchinari,e quindi si opera in trincea.
    Tu credi che il plasma che hanno in Africa sia ben imbustato come e' imbustato nei nostri ospedali,o addirittura che abbiano il sangue sintetico?
    Tu credi che esista l'acqua per idratare il corpo umano o per lavarsi anche le mani prima di operare oppure sia razionata?
    esci una ttimo dalla tua realta' occidentale e poniti in un'altra realta' e vedrai che se l'aids dilaga non e' certo colpa del mancato uso del preservativo (in molti non lo usano in occidente,figuriamoci insegnare ad usarlo a popoli analfabeti e spiegargli perche'),ma per delle condizioni igienico.sanitarie-alimentari che vanno ben al di la' del preservativo.
    Last edited by lordlorenz; 23rd March 2006 at 13:05.
    DAOC career (off)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io potrei anche postare 20 link che mi danno ragione, tanto i link che danno ragione a voi Eterosessuali superiori non ci sono, li cercai al tempo ragionando con la vostra stessa testa di culo convinto che i bambini da gay adattati avessero dei problemi.

Beh, non ce li hanno. Fine dei giochi e dei discorsi, a dimostrazione avuta ho dovuto cambiare idea.

La differenza tra me e voi ? Io le dimostrazioni al fatto che sbaglio me le vado a cercare per sbatterci il muso contro e se sbaglio con dati alla mano, cambio rotta immediatamente.

Andate a cercare dei link che parlano dei problemi dei bambini adottati da gay documentati un minimo per bene, vi sfido.
    Secondo me i meno acuti andranno a pescarmi delle supposizioni di medici cattolici che non hanno mai studiato un caso al riguardo. Quelli mediamente addormentati andranno a pescarmi dei dati veritieri, ma si ostineranno a dire "ma io rimango della stessa idea". Quelli furbi diranno "potrei aver commesso un errore".

Fino a che parlate della vostra inutile opinione personale non ne usciamo perchè avete un cazzo di paraocchi.

Forza mo, vediamo sti gravi problemi, vediamo come vi arrampicate sugli specchi.

In totale ci sono 2 milioni di bambini adottati da Gay, vediamo quanti hanno dei problemi, dai forza.

edit: soprattutto rivolto a controller.

Page 18 of 24 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast