sono anni che microsoft cerca di eliminare open gl, per la questione grafica 3d lo ignoro, per quella giochi la differenza di fps ora è minima, e prima con xp non avevi 10 15 fps in più, se lo facevi andare in dx9 (versione multi) era uguale, ma ripeto, ora con ultimi driver la differenza prestazionale è minima.
black non ci capiamo? ho scritto "è per sistemi non vecchi, anche non potenti ma non vecchi" tu mi rispondi dicendo che non sei d'accordo e poi dici che non sei d'accordo perchè i pc aziendali hanno 256 mega di ram?
Non so per che aziende tu lavori, i pc in ufficio di mio padre (pc per utilizzo aziendale classico, word, programma contabilità, posta) 1 giga di ram lo hanno e li han comprati 3 o 4 anni fa. Su dell.it il sistema per aziende più smuzzo da 220 euro monta comunque 1 giga di ram, dai 300 euro in su ne montan 2.
Comunque ripeto che utilizzare windows in ambito aziendale non è appropriato, conviene MOLTO di più usare linux, ed se vuoi eviti più facilmente che il dipendente chatti in msn invece che lavorare.
Cmq la scheda video in vista serve per aero, con interfaccia normale avere una 8800gtx o l'integrata non ti cambia nulla, fermorestando che ormai le ultime integrate (g33 g35) reggono aero senza problemi
hdr.
bnet profile
Sulla prima parte ho scritto male io, eravamo d'accordo
Si anche da me in sede ( mia azienda) , hanno 8 pc tutti nuovi con 1 giga...ma sono pur sempre pochi utenti , la percentuale e irrisoria , ho lavorato per telecom Lab , e adesso per Sanpaolo Intesa e Reale Mutua , e una piccola parte in fiat , da li escono le percentuali che dicono che i sistemi usati non sono adeguati a vista , un sistema Linux non e attuabile su larga scala , o non va di moda , prendila come vuoi, ovvio che poi all'interno ci siano enti/apparati/uffici che invece hanno un budget molto piu alto , e usano Mac , Celsius , Sistemi SCSI , roba cazzuta ma sono il 5% di una mole di utenti ( nell'unita' delle migliaia ) ..e in questi casi entrando nello specifico poi finiscono per NON usare sistemi su Piattaforma Microsoft
![]()
Gatto parli sempre e cmq di giga di memoria , e si ricollega a quello che ho scritto sopra ...
Cmq detto questo guardate che io sono contento che Win sia il " piu usato "![]()
, e non é un parteggiare l'uno o l'altro , anche se il Mac mi stuzzica
![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Ma scusa allora i milioni di utenti come me che non han avuto problemi ? Tutti ipersculati ? Spiegami questo.
A me ed a N milioni di persone è stabile , e permette di fare tutto quello che ci serve senza problemi di sorta.
Magari è anche vero che non ci vuole niente a sputtanarlo , e che bisogna configurarlo adeguatamente, ma è questione di modo di utilizzo, o altrimenti non mi spiego il mio e gli altri N casi di esperienza con Xp.
Anzi lo chiedo in generale : Come si spiega che tutti i miei Xp usati a 360 gradi -----> tutti bene e tutti gli Xp di Axet ------> tutti merda ??
Free from Signature
20% di 2gb mi pare sia meno di "giga di memoria"
cmq e' ovvio che sapendo dove mettere le mani uno tira fuori una configurazione su misura delle proprie necessita'
pero' non mi pare che nessuno qui sia cosi' esperto da poter dire che uno fa piu' merda dell'altro, perche' nei problemi della gente "comune" c'e' sempre una soluzione. A livello teorico cmq linux o unix in genere rimane quello migliore, perche' te lo moddi come piu' ti piace installando solo quello che ti serve, ha il contro pero' di non essere cosi' facile da usare.
linux è troppo nuovo, ma è la scelta migliore in ambito aziendale.
per l'angolo degli aneddoti mio padre lavora per una specie di rivenditore di strumenti medici di alto livello (microtomi, miscelatori, minchiate per i vetrini e compagnia bella). Il software per la gestione di un macchinario che producono lo ha scritto un loro collaboratore (ormai diventato amico di famiglia per noi), c'è quindi macchinario da nmila euro collegato a computer per controllarlo. Il programmatore usava un sistema supernerd, mi pare si appoggiasse a risc, offrendo ovviamente un interfaccia-SO immediata, con necessità di risorse infime e il software compilato faticava a raggiungere un mega. Manutenzione nessuna, necessità di assistenza nessuna e bona.
Ora è dovuto passare a windows perchè i dottorih lamentavano che con i pc dei macchinari non potevano usare word e mandare le mail, si è adeguato per forza di cose (altrimenti non lo pagavano) e ora devono utilizzare dei pc il doppio più potenti, comprare licenze varie e pagare qualcuno che gestisca la sicurezza.
La gente non capisce un cazzo, è questa la verità
hudlok e gilda fanno medicina in effetti...
Last edited by Hador; 31st January 2008 at 14:59.
hdr.
bnet profile
La rosikata per l'ennsima ownata ti ha annebbiato la vista?
Ti pare che ci sia scritto format da qualche parte? Messo così pare che vada a installarlo sopra, facendo un aggiornamento, ed è quel che ho inteso io
Porello
Fatti un giro su internet, guarda quanta gente lamenta problemi di tutti i tipi con windows, poi ne riparliamo.
Come ribadisco da inizio 3d e come è stato confermato anche da azhael, windows è PENSATO e STRUTTURATO male, è fallace alla sua radice.
Ho scritto papiri riguardo a questa roba, leggitela e capisci che c'è una motivazione tecnica dietro al mio parere.
Per rincarare la dose, la definizione stessa di sistema operativo implica l'EFFICACIA e l'EFFICIENZA, due doti che non sono assolutamente proprie del sistema microsoft.
Per quanto concerne l'efficacia basti vedere, tra le tante cose, lo spreco assurdo di risorse.
Per l'efficienza si consideri la tendenza al piantarsi (e non è questione di tenerlo pulito o a modo, il rischio è una costante, è come avere una bomba sotto le chiappe, perchè è stato fatto in questa maniera.. puoi pulirlo e configurarlo quanto vuoi, ma il funzionamento del sistema operativo quello è e quello rimane) o i ridicoli registri di sistema, per citare le prime due cose che mi vengono in mente![]()
Last edited by Axet; 31st January 2008 at 15:06.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
axet bastava schiacciare enter e diceva tutto, secondo me devi prendere un altra strada se vuoi flammare![]()
hdr.
bnet profile
-----
Questo dopo un po' di schermate e a quel punto sticazzi ^^
Prima ti faceva scegliere la partizione e fare anche qualche altra operazione mi pare, il tutto SENZA specificare che ti avrebbe poi dato la possibilità di formattare ^^
L'ironia finale poi è da applauso, hai collezionato una serie di figure di merda da record in un solo 3d e ancora hai il coraggio di fare il simpatico auuhahuahuahua
-----
Aridaje, continui a dire la stessa cosa, che a me non risulta (c'ho culo che devo dirti) e ancora non hai risposto alla mia domanda.
Usato in questi anni Xp mi è risultato effiecente e efficace in tutto quello che ho fatto , ovviamente non comparandolo con altri OS, che poi basta con sto Googlare che in un theard pigli per il culo chi lo fa e nell'altro lo prendi come elemento conprovativo........ Di casi come il mio ce ne sono milioni ,così come del tuo (e solo quelli finiscono su google) quindi il discorso torna sempre alla domanda che ho fatto : Come la spieghi questa cosa ?
Free from Signature