Mi sento in dovere, a onore di correttezza "storica", precisare un paio di cose.

intanto spezzare una lancia per il Troubledig che fu, ovvero quello che ci guidava nei primi blacks, quelli dove giocavano anche voit, acheron e gli altri, che poi, a seguito di alcune incomprensioni che non vi sto a spiegare, se ne andarono, fondando i gloriosi Rush.
In quel gruppo, con march, lilly, ishtarr, karza, betty, io, agrigento, zoltan, e altri, facemmo una scelta, quella di girare solo in 8, e di incare tutto, anche i treni (e qui gli aneddoti si perdono, davvero) e sì, di usare il sos in attacco, di distinguerci per correttezza e abilità.
Le cose cambiarono, il gioco, tutto. L'avventura USA si spense quasi subito, lasciando là un IG cambiato, che ha preferito giocare da solo, andare con persone a mio parere poco corrette.
Però nei tempi di Vortigern, al di la del suo pessimo carattere (non me ne voglia, in senso buono) mantengo un buon ricordo, così come di tutti quelli che hanno giocato con noi o contro di noi.