Page 18 of 24 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast
Results 256 to 270 of 357

Thread: Aion, corsa al fail.

  1. #256
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    a me sinceramente pare ridicola la diatriba pvp v. pve, non è certo colpa dei pver se i mmorpg, a vostro dire, fanno cagare.

    i mmorpg sono trascinati dalla corrente asiatica e la blizzard è solo stata intelligente nel portare un modello vincente anche da noi occidentali. Non sono i players che hanno creato il farming sugli mmo, il grind è sempre esistito ed esisterà sempre perché è l'unico modello che garantisce guadagni costanti alla SH; poter loggare 3 volte al mese e fare pvp a gogo per 10 ore consecutive non è lo scopo di un mmorpg, ma vi siete talmente fissati con l'endgame di daoc che non riuscite a capire che è stata na goccia nell'oceano...

    poi possono esserci casi particolari con grind meno frustrante o più veloce in termini di leveling, ma non esiste che come dice Pazzo devi poterti fare equip pvp veloce e poi pvp a gogo, quello non è un mmorpg lol.
    Last edited by Razj; 22nd October 2009 at 09:24.

  2. #257
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Non è una recensione, è una raccolta dei punti piu problematici del gioco al momento.

    Il gioco è la solita minestra riscaldata che si puo ritrovare anche da altre parti.
    Una delle cose principali del gioco sono i soldi, tutto richiede soldi, qualsiasi stile di gioco è un mangia soldi e quindi uno dei fini è cercare di fare soldi tramite grind/craft/raccolta/giochi in asta e cosi via.

    Tutto il resto è roba già vista e rivista da altre parti, solo che non viene preso il meglio in molti casi, ma il peggio.

    Come ho detto sopra la parte exp è carente di quest e non invoglia a gruppare.
    La parte pvp è il solito keep qua keep la solo con la parte peggiorativa per cui puoi attaccare un keep solo in determinati orari.
    Alla fine della decina di keep che ci sono in giro, può essere che in quel momento non sia attaccabile nemmeno uno, o solo uno, o solo due, accumulando la massa in quei punti.
    Per l'abisso le parti a terra sono piene di mob che ti rompono solo i coglioni, resto è solo volo.

    Ieri per dire abbiamo fatto un giro di gruppo in un rift e il gioco è decisamente più giocabile, però ha grossi problemi con i cc senza immunità, finisci spesso chainstunnato a morte senza poter far nulla.

    Si parla di patch, modifiche e tutto il baraccone, ma il gioco è uscito da un anno, quello che vediamo qua non è un gioco uscito da una beta.
    Tutti questi problemi di stabilità del client, exp etc.. non dovevano proprio esistere.

  3. #258
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Aggiungo, per chiarire, che se vuoi improntare un gioco sul pvp allora OVVIAMENTE il pve deve essere limitato...ma a quel punto crei un clone di Guild Wars o sbaglio? se volete il pg già pronto non c'è già quel gioco?

    Qua con sta exp impediscono di fatto i reroll...evidentemente il pvp-only non è la base su cui stanno puntando...

    Bisognerebbe confrontare i dati a livello mondiale...se il 90% dei players non sono addicted al pvp-estremo e gli basta un approccio soft ed il restante 10% sono i reduci di quake....le SH punteranno sempre su quel 90% no?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #259
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    francamente tutte le considerazioni sul pvp lasciano il tempo che trovano. non abbiamo nemmeno provato quella specie di dungeon in cui ti becchi a metà e ti devi ammazzare per il boss

    Se vedremo che è improponibile se non in zerg vs zerg dove crasha pure il client...e se vedremo che andare per rift alla lunga è inutile...ci saremo al prossimo hype...fino a D3

  5. #260
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Aggiungo, per chiarire, che se vuoi improntare un gioco sul pvp allora OVVIAMENTE il pve deve essere limitato...ma a quel punto crei un clone di Guild Wars o sbaglio? se volete il pg già pronto non c'è già quel gioco?
    Qua con sta exp impediscono di fatto i reroll...evidentemente il pvp-only non è la base su cui stanno puntando...
    Bisognerebbe confrontare i dati a livello mondiale...se il 90% dei players non sono addicted al pvp-estremo e gli basta un approccio soft ed il restante 10% sono i reduci di quake....le SH punteranno sempre su quel 90% no?
    però grazie a dio c'è ancora gente che sviluppa strategici in 2d o gestionali.
    Che poi ripeto non ci vuole una scienza, riduci l'exp, metti 3 mappe de merda per pvp con un bel sistema di RA (dimenticate che dove il pver rinnova per droppare la spadina il pvper rinnova per far punti pvp e crescere il toon) ed è finita li. La menata è il bilanciamento ma il bilanciamento se implementi cmq il pvp come in tutti gli ultimi giochi fail lo devi fare cmq.
    POI parallelamente metti i tuoi bei dungeon le tue belle spadine luccicose così gli hardocre pvers possono stare in piedi nelle città tutto il giorno sfoggiando il loro equip e bullandosi con chi passa.
    Mi avessero sfornato mmorpg SOLO pve allora ok, ti dico gg manco ci gioco e bona li, lotr online non lo ho toccato infatti, ma se non solo implementi il pvp ma te la meni che lo hai implementato perchè invece di cercare di fare un mischione per portare i pvers in pvp e i pvpers in pve non fai le cose staccate e gg? In termini di tempo la vedo piuttosto uguale e fai felici tutti, in parte wow ha fatto così con le arene al di la del fatto che siano fighe o meno.

  6. #261
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    bla
    Posts
    873

    Default

    Sinceramente non capisco cosa molti di voi cercano, se volete un pve inesistente e un pvp immediato c'è gia gw, un mmo ha il dovere di essere pve (per quanto mi faccia cagare) cosi è sempre stato, soprattutto per dare la possibilità di caratterizzare il pg e alla fine le cose fighe bisogna sudarsele,io la vedo cosi, poi oddio vista la curva della exp non è tutto sto grind estremo, andate su un server di lineage II 10x e ditemi quanti mesi ci mettete a fare l'80 ammetto che non è neanche facilissimo ma preso con tranquillità non è un suicidio.
    Poi mi sembra un po' troppo frettoloso giudicare la parte pvp di un gioco quando non si è ancora giunti al 50 per farla in modo costante(inoltre ora del 50 usciranno altre patch vista la serietà dell'ncsoft).
    ok le critiche al pve che alla fine ve lo state vivendo, ma gran parte di aion non l'avete ancora vissuta per provarla,poi magari è na merda lo stesso ma bisogna avere la pazienza di sperimentare le cose.
    Inoltre ormai giochi del genere li fanno le community ed è risaputo che in eur/us si tende a semplificare costantemente la exp di patch in patch dall'uscità perchè digeriamo molto meno degli asiatici questo stile di gioco.
    In sostanza penso che i giudizi su un gioco vadano dati quando lo si vive nella sua completezza, alla fine nel primo daoc conosco amici che lo scartarono in pre-df dopo averci giocato qualche giorno dicendo che cagata, e quando passarono da me e mi videro girare per le frontiere cercando nemici con la spadozza sbrillucicosa (incontradistinto simbolo del potere allora )non riuscivano a concepire che fosse lo stesso gioco però vabbè è un caso estremo.

  7. #262
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Sinceramente non capisco cosa molti di voi cercano, se volete un pve inesistente e un pvp immediato c'è gia gw, un mmo ha il dovere di essere pve (per quanto mi faccia cagare) cosi è sempre stato, soprattutto per dare la possibilità di caratterizzare il pg e alla fine le cose fighe bisogna sudarsele,io la vedo cosi, poi oddio vista la curva della exp non è tutto sto grind estremo, andate su un server di lineage II 10x e ditemi quanti mesi ci mettete a fare l'80 ammetto che non è neanche facilissimo ma preso con tranquillità non è un suicidio.
    Ti correggo: un gioco ha il dovere di avere dei buoni contenuti e in un mmorpg questi sono sia pve che pvp. Grindare non è un contenuto, è solo un'azione ripetitiva. Un contenuto pve sono le quest, sono le istance (non quelle di Aion) e quanto altro vuoi. Se il 'contenuto' pve di un gioco è il grind puro e semplice, allora vuol dire che i programmatori non avevano molte idee o voglia di lavorare.

    Così come non concordo sul concetto di sudarsi il pg. Il 'sudore' l'ho versato pagando i 50 euro e l'abbondamento mensile, quando loggo mi voglio divertire, che sia pvp o pve, non sputare sangue, perché un gioco in primo luogo esiste per divertire, poi ci posso pure mettere un anno a cappare, ma lo voglio fare in modo divertente e non frantumandomi le palle

  8. #263
    Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Hell
    Posts
    404

    Default

    ma fare un mmo

    3 fazioni

    40/50 livelli

    pve : level quest , grind per drop o per exp , dungeon con drop unici , craft di armi/armature ( un poco inferiori ai drop unici )

    pvp : un po di classi possibilmente non mirror tra le fazioni , zone di pvp libero tra gruppi ( tipo confine ) e zone con keep o castelli ( volendo si puo entrare nella fazione avversaria per rubare drop unici e fare un botto di rp ) che danno bonus/malus reali e nn il +5% al salcazzo ! sistema di RA o cmq facendo pvp prendi abilità uniche

    un netcode decente

    non mi pare diffiicle da fare
    Last edited by Thorh; 22nd October 2009 at 13:09.
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

    Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
    Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
    Thorh ><Craft of God>< Betatester on

  9. #264
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Thorh View Post
    ma fare un mmo

    3 fazioni

    40/50 livelli

    pve : level quest , grind per drop o per exp , dungeon con drop unici , craft di armi/armature ( un poco inferiori ai drop unici )

    pvp : un po di classi possibilmente non mirror tra le fazioni , zone di pvp libero tra gruppi ( tipo confine ) e zone con keep o castelli ( volendo si puo entrare nella fazione avversaria per rubare drop unici e fare un botto di rp ) che danno bonus/malus reali e nn il +5% al salcazzo ! sistema di RA o cmq facendo pvp prendi abilità uniche

    un netcode decente

    non mi pare diffiicle da fare
    esiste si chiama daoc

  10. #265
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    esiste si chiama daoc
    ma non è sbrilluccicoso e graficamente molto attraente...e non risponde alle esigenze della stragrande maggioranza del mercato
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #266
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.292

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ma non è sbrilluccicoso e graficamente molto attraente...e non risponde alle esigenze della stragrande maggioranza del mercato

    No, non e' pve. Se vuoi daoc ora e' sbrilluccicoso, pure troppo a volte.

    La maggior parte degli mmo che attualmente "vanno" vanno perche c'e il pve.


    Il PvP e' sempre stato una "minoranza" negli mmo.

    Nei tempi in cui daoc aveva picchi di 500k d'utenza fra NA e EU, Everquest 1 (che graficamente, era inguardabile) sfondava la soglia del milione a salire.

    E' sempre stato cosi, e lo sara' sempre.

    Nei tempi in cui GW, che era un gioco only pvp aveva il suo "picchio massimo" a 1 milione e passa di giocatori, WoW & EQ2 quadruplicavano l'utenza.
    "not even death can save you from me..."


  12. #267
    Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Hell
    Posts
    404

    Default

    beh dopo 7 anni di daoc posso dire che non è proprio cosi ma più :

    party moderna ----> 50----> farm soldi -----> tp -----> farm rp di zerg con gank


    I primi anni su vorti era già più simile , comunque io vedo le cose nel mio post precendeti come dei must da avere in un mmo il resto poi sono chicche in più che se implementate fanno di un normale mmo un giocone .

    Non so , mi pare che molta gente sia diventata esigente di "qualcosa" , non sapendo però cosa
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

    Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
    Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
    Thorh ><Craft of God>< Betatester on

  13. #268
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    va che la gente sa benissimo cosa vuole, solo che guardano dalla parte sbagliata

  14. #269
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.292

    Default

    Quote Originally Posted by Thorh View Post
    beh dopo 7 anni di daoc posso dire che non è proprio cosi ma più :

    party moderna ----> 50----> farm soldi -----> tp -----> farm rp di zerg con gank


    I primi anni su vorti era già più simile , comunque io vedo le cose nel mio post precendeti come dei must da avere in un mmo il resto poi sono chicche in più che se implementate fanno di un normale mmo un giocone .

    Non so mi pare che molta gente sia diventata esigente di "qualcosa" che non sa neanche lui

    Perche e' nel normale comportamento umano essere cosi.


    Nei tempi di Daoc/EQ/Uo non si usava neanche la parola MMORPG. Erano "giochi online".

    Non esisteva il concetto di nulla. Non esisteva il party, non esistevano tutte le svariate terminologie di oggi.

    Spesso incappavi "a caso" in quanto il mass marketing pubblicitario non era neanche lontamente nato, e provavi uno dei suddetti tre giochi.

    Poi ovviamente il mondo delle SH ha mangiato tutta la foglia in un sol boccone e pian piano ha capito dove poteva puntare il futuro del gaming su PC.

    E li e' arrivata la blizzard, a cambiato il terminologia del mercato in se, in quanto ha preso un brand con lore ottimo e l'ha trasformato grazie ad operazioni di marketing pubblicitario nel gioco in se perfetto, ha puntato a quella fetta di mercato che manco sapeva che cazzo era un computer e/o lo usava solo per navigare. Complice un gioco, che alla fine fa del suo punto forza la semplicita' nel gioco in se, nel crescere il personaggio, nel guidarti passo passo.

    E si e' creato tutto il mondo attorno in seguito, fatto di mille milla mmo, in quanto poi la gente quando prova un prodotto, mentalmente e' sempre spinta cmq a provare qualcosa di migliore o comunque diverso, sono regole base del marketing su cui, le SH ultimamente si sono istruite parecchio.

    Non e' il fatto che, la gente vuole chissa cosa, ma e' nel fatto che nella normale abitudine umana se gli e' data possibilita', piu una persona ha piu vuole. E nel vuole -pretende- il di piu'.
    Last edited by Nazgul Tirith; 22nd October 2009 at 13:46.
    "not even death can save you from me..."


  15. #270
    Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Hell
    Posts
    404

    Default

    guarda ti dico una cosa .

    Daoc è stato per me il top , all'inizio sopratutto per il lore fantasy/reale , ste troiate orientali o cartonesche mi fanno pisciare sangue davvero .

    Ormai guardo il lore/bg di un mmo difatti provero SWOR se mi fa cagare abbandono come warfail
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

    Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
    Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
    Thorh ><Craft of God>< Betatester on

Page 18 of 24 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.09 Kb. compressed to 94.87 Kb. by saving 15.22 Kb. (13.82%)]