Quindi se vengo truffato è cmq colpa mia? Sony non si può rivalere su syscon in questo caso?
Pensavo che la truffa fosse reato
Quindi se vengo truffato è cmq colpa mia? Sony non si può rivalere su syscon in questo caso?
Pensavo che la truffa fosse reato
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
devi essere stato truffato, ma sarebbe truffa se la syscom sapeva del vizio e ti ha accultato lo stesso per un suo utile raggirando la sony ed occultando la realta'
hai truffa oltretutto la se con raggiri ed artifici induci un soggetto ad avere una perdita da cui ne ricavi profitto.
non dicevi che forse nememno syscom ne era al corrente?
potrebbe esserci stata la truffa ma li siamo nel penale, gli effetti civili sono altri.
la responsabilita e' di sony, poi potra rivelarsi in sede civile o eventualmente tanto per dareti un pat pat sulla tua tesi,cercare di dimostrare la truffa ed intentare un procedimento penale vs Syscom, anche se in questo caso le fattispecie sarebbero altre a loro carico. ma sony ne e' responsabile ed amen.
Last edited by McLove.; 3rd March 2010 at 15:48.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Vabbè ma se nè syscon nè sony lo sapevano, come può cmq essere colpa di sony? Ovviamente la figura di merda l'ha fatta sony, ma non hanno modo di rivalersi?
-----
si legalmente il primo responsabile è chi ha assemblato, ma è ovvio che le colpe ricadono sul fornitore del pezzo fallato.
Questo lo dico con cognizione di causa perchè produco sw per la tracciabilità di produzione di schede elettroniche. il sw serve proprio per riuscire a rintracciare i prodotti assemblati con i componenti fallati e ritirare solo quelli.
direi che moralmente il responsabile è il fornitore, dato che chi assembla non può sempre sapere se vi sono delel falle (che possono anche essere solo su particolari lotti)
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
Ma ora su che cosa state flammando esattamente?![]()
perche se metti in commercio un prodotto deve essere esente da vizi di progettazione, dell utilizzo di materiali scadenti etc.
per spiegartela facile la sony e' responsabile di avere messo come componentistica all interno del suo prodotto componentistica scadente (anche se non ne era a conoscenza era tenuta a saperlo) ed aver venduto quel prodotto al pubblico.
nell esempio della ferrari che facevi e' la ferrari che e' responsabile sulla componentistica che monta poi puo rivalersi se ci sono i presupposti (perche il pezzo X potrebbe essere perfetto da solo ma insieme ad altri rivelarsi fallace o avere dei problemi laddove viene collocato attraverso l'opera della ferrari, ad esempio il freno che non e' adeguatamente areato laddove e' posizionato, capisco un cazzo di auto, amo solo guidarle, prendi per buono l'esempio)
e' anche abbastanza intuitivo non serve essersi inghiottiti chissa quale miliardi di testi.
Last edited by McLove.; 3rd March 2010 at 16:00.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
si e' chiaro che non e' cosi semplice ma se ci mettiamo ad ampliare la carne al fuoco anche con certificati e perizie o marchi di qualita'non ne usciamo fuori, il primo passo e indicare che non e' colpa di chi materialmente ha assemblato quel pezzo fallace o l'ha progettato ma di chi l'ha introdotto nel mercato che ne e' responsabile solo per questo.
poi e' ben possibile che quel pezzo sia singolarmente perfetto, per questo sia sfuggito l'errore di progettazione che poi si manifesta nella istallazione o attraverso altre concause.
potrebbe eprsino essere male proggettato lo strumento di controllo di quel pezzo e dare risultati errati, infinite possibilita'
Ma non volevo fare un discorso cosi complesso, non con proton , l'intento e' indicare che sony ne e' responsabile poi si potra scoprire sotto un mondo (persino che syscom e' stata pagata da billgates attraverso Mills per fare l'apocalyps3) ma atm non si puo dire che nessuno e' responsabile perche non si conosceva o che se c'e' un responsabile e' syscom perche e' ribaltare le carte.
Sony e' responsabile poi cosa sara'.... nessuno ha la sfera di cristallo.![]()
Last edited by McLove.; 3rd March 2010 at 16:04.
Oh ma fatela breve, è chiaro che è Sony responsabile verso i possessori di PS3. Così come Dell e altri produttori di notebooks sono stati responsabili verso i clienti di tutti i notebook andati in fumo, letteralmente, per quella partita di batterie prodotte appunto da Sony che prendevano fuoco da sole.
Poi sicuramente nei contratti di fornitura di sta roba ci saranno sicuramente clausole e penali in caso di malfunzionamenti, partite fallate, ecc.
Non la vedo così. E' come dire che se io investo e ammazzo uno perchè mi è esplosa una gomma mentre andavo a 30km/h e la macchina è andata in testacoda la colpa è mia e non di una casualità.
Magari a livello legale è così, lo ignoro e non ho conoscenze a riguardo, ma a livello morale sicuramente non lo è.
Un conto è progettare qualcosa male (RROD, la scheda wifi del wii, i freeze ps3 che imo son problema del firmware/os fatto a cazzo), un conto è quanto è successo.
-----
Ma cosa cazzo gliene frega agli utenti che l'hanno presa in culo del "livello morale" daje Axet, che minchia stai dicendo![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
-----
A lavoro io ho delle stampanti multifunzione Xerox (che possa bruciare all'inferno chi le ha inventate) si rompono un giorno si e l altro pure e seppure i guasti sono molteplici (schede di rete,stazione di finitura,touch screen che non funziona etcetc) la mia società se la prende con la xerox,non con chi gli ha costruito le schede di rete,il tecnico che viene a fare la riparazione è sempre xerox. Questo per farti un esempio.
Fondamentalmente è colpa della sony e bisogna prendersela con la sony se la ps3 ha dei problemi di funzionamento (discorso generico) che siano a livello di programmazione o di hardware. I soldi che sony spende per rimborsare i clienti che hanno avuto problemi se li rifa con i produttori che gli han venduto i pezzi fallati. E così che funziona ed ha sempre funzionato.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler