Page 18 of 30 FirstFirst ... 814151617181920212228 ... LastLast
Results 256 to 270 of 442

Thread: EPIC FAIL:Bucata la PS3 e stuprata la Sony

  1. #256
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    sei tu che li hai citati come sviluppatori eh, io solo di nome l'avevo sentiti

    e comunque sviluppare in proprio o pubblicare per qualcun altro sempre i soldi ci metti cosa cambia ?
    Si ma hai risposto scrivendo roba che avallava quanto dicevo io e affossava il tuo discorso, lol

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma continui a girarci intorno il mercato pc non e' differente da quello delle console ma e' differente l'utenza e questo esorta la pirateria, il 90% della merda che viene prodotta e venduta nel mercato vende per console e NON per Pc ma non per la pirateria ma per la differente utenza, io un bioshock uno e due lo compro ed online, un dragon age lo compro ed online, un orange pack pure, uno starcraft 2 a prescindere dall' online lo compro anche un me2 che e' un bel gioco, il resto o lo pago su steam 5/10/15 euro o per vederlo e poi annoiarmici vado di torrent non ci spendo certo i 50/60 euro, difficilmente mi vedrai comprare un black ops perche e' una merda, perche di fps e di migliori ne ho giocati a palla perche quando io ed il 90% dell utenza pc che ha piu di 25 anni giocavamo a Cs, a quake a tribes il 90% dei consolari non sapevano nemmeno cosa fosse un pad e difficilmente mi prendo una merda come black ops o gli altri fps meediocri usciti su pc (me l'hanno dato in bundle con la xbox quindi so di cosa parlo), ma vedi black ops e' un blockbuster su console vendutissimo.
    A parte che black ops è un blockbuster anche su pc, da come la metti tu pare che il mercato pc non soffra la scure della pirateria. Il che è semplicemente falso, è la piattaforma che più di ogni altra soffre del problema della pirateria. E il perchè è chiaro come il sole: piratare su pc è più facile e alla portata di tutti rispetto a qualsiasi console.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #257
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.266

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    eh be vuoi negare come sta board l'abbia idolatrato e roba di gran lunga piu' corposa sia passata in secondo piano/manco cagata?
    poi oh se non segui il discorso della differenza dell utenza e ti limiti solo a leggere me1 e fare il tuo intervento fa pure eh. me1 e' il classico esempio di gioco che stravende su console per il suo tipo di utenza e che il 90% degli utenti pc hanno scaricato con utorrent e meno male o sarebbero tornati a tirarlo in testa al negoziante (e' un brutto tps con una bellissima ambientazione), analogamente si puo dire di Ac, se non altro i secondi capitoli di entrambi erano migliori.
    oh poi anche io ho una console e l'ho comprata proprio per determinati giochi (tra l'altro tutti quelli che ho comprato nel suo primo mese di vita sono giochi non cagati/criticati/snobbati da questa community come bayonetta, castlevania, FF13, madden 11) ma non per questo nego di come l'utenza media delle due piattaforme sia differente, lo e' gia qua dove cmq c'e' gente che mastica di videogame un pelino di piu' che in altri posti dove e' proprio come il giorno e la notte.

    edit: finisci castlevania Los che hai comprato, altro gioco snobbato/smerdato dai prO di sta board e poi commentami in quel thread cosa ne pensi di quel gioco.. sara' una cartina al tornasole di quello che intendo.
    Ma ti do pure ragione eh, è che fa ridere che piega ha preso sto post se condiseriamo da dove è partito, ci ritrovo discussione trite e ritrite dentro già esaminate 200000000000000 volte.

    BTW Castlevania l'ho iniziato ieri, sono arrivato a poco + del secondo capitolo, per ora la lo trovo allineato ai commenti del thread, mi riservo di commentarlo meglio una volta che l'ho giocato + approfonditamente, per ora mi ha piacevolmente colpito.
    Last edited by Marphil; 5th January 2011 at 22:45.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #258
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    A parte che black ops è un blockbuster anche su pc, da come la metti tu pare che il mercato pc non soffra la scure della pirateria. Il che è semplicemente falso, è la piattaforma che più di ogni altra soffre del problema della pirateria. E il perchè è chiaro come il sole: piratare su pc è più facile e alla portata di tutti rispetto a qualsiasi console.
    non ho detto che non soffre la pirateria, ho detto che l'utenza e' piu esigente e quindi o compra quando scende di prezzo ed online( e spesso online e prezzo minore sono legati) o scarica e pirata quello che non vale la pena comprare. Ho detto, inoltre, che il 90% di quello pubblicato su console e che si vende originale l'utente medio pc gli sembra robetta per cui non vale la pena spenderci 60 euro ma magari si fa un giro scaricandolo gratis. Non appena scendono i prezzi la gente compra anche su pc e tanto, leggiti il thread sugli sconti natalizi di steam e fatti un idea, visto che sembri non sapere nulla di quello di cui parli, magari dato che e' da tanti anni che non hai un pc per giocarci.

    edit: la pirateria c'e' sempre stata su pc (e su console) ora come sempre, magari non ti scaricavi le cose da solo ma esistevano i pirati che per poche lire ti vendevano i cd/dvd ed i masterizatori eh (esattamente come succedeva per psx e ps2. come succede ora su wii ed anche su xbox e come succede gia su ps3 da mesi ed ora sara' ancora piu facile). Eppure 10 e passa anni fa che lavoravo in periodo natalizio in un mondadori media center di un mio amico giochi per pc originali si vendevano come il pane era il periodo in cui uscivano i vari diablo, tomb raider, half life, mech warrior 2, x-wing vs tiefighter, c'era il boom dei simulatori di volo (ef 2000 e falcon) e di guida (F1 racing della ubisoft) e dei volanti thrustmaster e le schede grafiche piu in voga erano le appena uscite sisterboard 3dfx. Quello che e' cambiato e' l'offerta dei giochi e l'utenza molto piu' esigente, cosa che non viene ancora avvertita dall'utente medio per console: i giochi belli vendono ancora anche su pc, le cose mediocri ci si fa un giro gratis (ora come allora), tempo fa c'era molta meno paccottaglia mediocre nel mercato ludico.
    Last edited by McLove.; 5th January 2011 at 23:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #259
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    ma chi so i prO di sta board????Gramasz??


  5. #260
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    e leggili i link che ho postato axet

  6. #261
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    beh alla fine piaccia o meno , arriveranno gli homebrew pure per la ps3 .

    Ho apprezzato il fatto che non si riuscisse a crakkarla, è un modo per evitare anche la tentazione di fare cose non legali e dare un riconoscimento in denaro a chi si è fatto il culo per farmi divertire ( vedi heavy rain di questa settimana ) .

    La scena homebrew riguarderà una cerchia di " nerd " che hanno voglia di cercare in rete o di fare i fighi con gli amici per moddarla . Ritengo cmq sia che il mercato ha N persone che prenderanno sempre giochi originali nonostante me modifiche .

    Poi come detto sopra , ognuno si regola a coscienza propria , quindi alla fine della fiera , come dove e perchè usate la ps3 sono sempre caxxi vostri , aldilà delle indicazioni etiche dei pro e contro l'hacking

  7. #262
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    ma chi so i prO di sta board????Gramasz??
    ero sarcastico anche tu come shledon?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #263
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    No ma è riuscito a tirare in ballo anche a sto giro e per la seicentesima volta come gli faccia cagare il gameplay di mass effect?!?

    Ommamma!

  9. #264
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    No ma è riuscito a tirare in ballo anche a sto giro e per la seicentesima volta come gli faccia cagare il gameplay di mass effect?!?

    Ommamma!
    no guarda ancora una volta non hai capito che quello che intendevo e' che quelli come te mangiano la merda e gli piace! Siete la 5a essenza della coprofagia.

    ora torna nel buco da cui sei uscito, va subproton
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #265
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    Ti sei dimenticato 'specchio riflesso'.

  11. #266
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma ti do pure ragione eh, è che fa ridere che piega ha preso sto post se condiseriamo da dove è partito, ci ritrovo discussione trite e ritrite dentro già esaminate 200000000000000 volte.
    bhe invece no, la discussione è simile a quella fatta sulla pirateria in generale, cioè cosa combatte la pirateria di più blindare tutto o offrire servizi. PS3 ha blindato tutto fino ad ora trascurando i servizi (media center incompleto, sempre un passo indietro rispetto al live, prezzo più alto), altri modelli di business non fanno così e anche su pc, dove la pirateria è più facile, modelli di business a servizi stanno dando un fuckload di soldi.
    http://www.steampowered.com/steamwor...ngservices.php l'offrire valore è uno dei punti che considerano come antipirateria, e funziona.

  12. #267
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe invece no, la discussione è simile a quella fatta sulla pirateria in generale, cioè cosa combatte la pirateria di più blindare tutto o offrire servizi. PS3 ha blindato tutto fino ad ora trascurando i servizi (media center incompleto, sempre un passo indietro rispetto al live, prezzo più alto), altri modelli di business non fanno così e anche su pc, dove la pirateria è più facile, modelli di business a servizi stanno dando un fuckload di soldi.
    http://www.steampowered.com/steamwor...ngservices.php l'offrire valore è uno dei punti che considerano come antipirateria, e funziona.

    ma infatti steam e' la dimostrazione palese che la pirateria si puo' combattere attraverso prezzi contenuti (spesso in periodi di tempo limitato ed offerte) e servizi.
    perche preferire un gioco di steam ad uno pirata atm?

    la premessa che il titolo deve valere la pena anche di quei 10/15 euro lammerda non ha prezzo che tenga.
    i motivi sono plurimi innanzitutto il prezzo contenuto, 10/15/20 euro per un gioco originale col supporto e le patch la possibilità di riscaricarlo quando si vuole (a differenza dell analogo servizio di digital delivery della Ea che per riscaricare un gioco comprato hai 6 mesi oppure 1 anno, se paghi un prezzo aggiuntivo, a cui devi anche aggiungere il costo di un supporto se vuoi farti una copia da tenere visto che dopo tempo non puoi riscaricarlo).
    il secondo motivo e' la banda in download io in genere ho sempre scaricato da steam a banda piena rispetto ad altre fonti pirata, 5 euro per averlo in nulla o niente euro per averlo in piu tempo e dovermi sbattere i coglioni a fare una copia perche le fonti su utorrent non sono infinite?
    terzo motivo la comunity, i server dei giochi online il servizio di chat vocale integrato, c'e' a chi piacciono gli achievement etc.
    tutte queste cose se corroborate da un prezzo contenuto fanno abbassare l'appetenza della copia illegale verso quella legale a basso costo.

    A tutto questo va aggiunto che secondo mio parere, come gia detto la utenza pc in genere e' piu smaliziata ergo e' difficile che pirateria o meno spenda tanti soldi in qualcosa che non da qualcosa di ludicamente accattivante, io un ac2 lo scarico pirata non ci spendo 60 euro e delle protezioni impozzibili da superare me ne sbatto dato che con una dll di 300 kb che anche un focomelico sa spostare in una cartella te lo giochi tutto (sbadigliando) e senza alcun problema, altri titoli piu' accattivanti te li compri magari aspettando lo sconto su steam.

    il mercato sulle console e' piu "verginello" , l'utenza meno smaliziata tende meno alla sostanza si vende anche merda che sul mercato pc viene bollata come giochi di terza categoria si parlo di molte "esclusive" che vengono viste dai consolari come capolaavori e sono niente di che.

    Oh poi stiamo parlando di console mi fa ridere che si dica che il pc e' la forma dove la pirateria la fa da padrone, questa gen di console ha retto di piu' (mica tanto imho la ps3 si e' diffusa nel mercato da un paio d'anni dall uscita della slim prima si era auto gimpata per il prezzo elevato) ma tutte le console sono state piratate a gogo e di alcune ne e' stato il successo in termini di diffusione, non dimentichiamo che la sony si e' imposta sul mercato console negli anni passati con la psx e poi con la ps2, proprio perche si comprava la console, si faceva la modifica e poi era finita la spesa e facevi anche felice i marocchini sotto i portici nelle varie citta': il wii non e' differente ora, volendo anche la xbox, la ps3 si pirata da 6 mesi ed ora sara piu' facile. C'e' una sola cosa che non rende babilonia il mercato delle console e trattiene da modificarla, che sono gli shop uk dove per poche decine di euro compri originale (alla stessa stregua di quanto opera steam nel mercato pc) il prezzo o i servizi abbattono la pirateria certo se poi si argomenta che i negozi non vendono titoli bella forza, solo un coglione compra a 60 euro un gioco che trovi a 10/15 su steam più il puttanaio di servizi in piu che ti da.
    pero qua si fa del gran blablabla di gente che magari non ha un pc per giocare da 10 anni o quasi e vive di luoghi comuni o fanboysmi
    Last edited by McLove.; 6th January 2011 at 15:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #268
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    L'unico aspetto che abbiamo (io volutamente) trascurato è la creazione di malware. Se questo fenomeno nelle console non sì è mai visto, l'apertura totale della ps3 in questo stato si presta a fenomeni ben noti del panorama pc. Paradossalmente, essendo ormai aperta ma non open-source, è il terreno fertile per malware di ogni tipo. Lo dico perchè uno dei motivi principali per i quali uso e consiglio steam è proprio l'assenza di malware, che magari può non essere un problema per l'utenza pc smaliziata, ma per i buontemponi del natale alla mediaworld potrebbe veramente riservare un bagno di sangue di disservizi. Senza contare lo scontato hacking di PSN, che con una ps3 attaccata a linux mi aspetto prenda piede abbastanza rapidamente. Staremo a vedere
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  14. #269
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    L'unico aspetto che abbiamo (io volutamente) trascurato è la creazione di malware. Se questo fenomeno nelle console non sì è mai visto, l'apertura totale della ps3 in questo stato si presta a fenomeni ben noti del panorama pc. Paradossalmente, essendo ormai aperta ma non open-source, è il terreno fertile per malware di ogni tipo. Lo dico perchè uno dei motivi principali per i quali uso e consiglio steam è proprio l'assenza di malware, che magari può non essere un problema per l'utenza pc smaliziata, ma per i buontemponi del natale alla mediaworld potrebbe veramente riservare un bagno di sangue di disservizi. Senza contare lo scontato hacking di PSN, che con una ps3 attaccata a linux mi aspetto prenda piede abbastanza rapidamente. Staremo a vedere
    per non parlare dei possibili cheaters nei giochi multy, che a me farebbe rosicare non poco :/

    ad es. su unch2 il matchmaking è automatico e non ci sono room o server da scegliere per giocare, se la cosa prende piede e terranno lo stesso sistema nel terzo capitolo imho sarà la sagra del bimbominchia con l'autoaim

  15. #270
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    per non parlare dei possibili cheaters nei giochi multy, che a me farebbe rosicare non poco :/

    ad es. su unch2 il matchmaking è automatico e non ci sono room o server da scegliere per giocare, se la cosa prende piede e terranno lo stesso sistema nel terzo capitolo imho sarà la sagra del bimbominchia con l'autoaim
    E' chiaro che il potere metterci le mani cambia le carte in tavola per i cheat ma il fatto di scegliere la room o server o meno non cambia molto.
    le protezioni anticheat sono sempre server side a volte con un programmino client side come punkbuster la cui mancata presenza o "modifica" kicka dal server, il fatto di scegliere la room o server non cambia l'antifona, non capisco dove scegliendo il server o la room uno si tuteli di piu dal random cheater che entra a giocare sinceramente.
    Last edited by McLove.; 6th January 2011 at 16:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 18 of 30 FirstFirst ... 814151617181920212228 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.55 Kb. compressed to 98.01 Kb. by saving 15.54 Kb. (13.69%)]